14 maggio 2011

Bananas Republic: PRADA S/S 11

Non è una collezione facile da apprezzare, tantomeno da indossare quella proposta da Prada per la stagione P/E 11. E a me, in tutta sincerità, non piace, facendo come al solito qualche eccezione.
Apprezzo però il tentativo di Miuccia Prada di abbandonare temporaneamente il suo solito stile classico e raffinato per lanciarsi a capofitto nel mix&match, trend tanto amato (e abusato) dagli stilisti delle passerelle londinesi.
Strisce nere decorano abiti, cappelli e borse dai colori fluo e vengono accostati ad arte a colli di pelliccia, portati a mano con nonchalance, e a motivi che richiamano l'Africa. Banane e scimmiette ricoprono maglie e abiti dando vita ad una collezione divertente, giovanile ed ironica, mentre motivi a farfalla si posano su calzature e occhiali (davvero splendida la collezione Baroque Eyewear), richiamando un po' alla mente la tradizione decorativa dell'antica Grecia.
E il mix&match non si ferma agli abiti, ma arriva anche al trucco&parrucco: il make up è molto attuale e girlie, mentre l'hairstyle è retrò e alla garçonne.
Persino le modelle sembrano divertirsi: mi fa piacere vedere per una volta modelle sorridenti che non siano quelle di Victoria's Secret. Bagno di folla per Maria Carla Boscono, davvero radiosa!

Tutte le foto sono prese dal sito ufficiale di PRADA.

8 commenti:

  1. tutto questo color block e queste banane sono OSCENE -.-
    Non c'è nulla che mi piaccia sinceramente!

    RispondiElimina
  2. i like the striped clothing more than the prints with the bananas,but a i would love a skirt with bananas ;))) nice post.aren't the shoes great???!!

    RispondiElimina
  3. Bananas!! Wow, che stile. Esagerato e divertente. Non da indossate tutti i giorni ma d'effetto e mai BAN-ale. Ottimo post (ormai sono stufa di ripeterlo)! :)

    RispondiElimina
  4. Le scarpe Prada, di qualsiasi fattezza, colore o modello,sono sempre insuperabili.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, è bello vedere le modelle finalmente sorridere (Maria Carla è divina!!. Di questa collezione di Prada non ho apprezzato molto le scarpe, mentre adoro le righe! Per quanto riguarda le banane, ci vuole molta ironia nel portarle altrimenti si cade nel ridicolo!!
    Bel blog, ti seguo :)
    Passa da me se ti va ;)
    1 bacio

    RispondiElimina
  6. Anche a me non mi fa impazzire questa collezione però devo dire che gli occhiali sono fantastici :)
    ti aspetto da me
    baci!

    RispondiElimina
  7. Non riuscirei mai a immaginare un capo "bananoso" addosso a una persona comune, immagino le occhiatacce, i commenti..
    E' roba per chi appartiene a tutt'altro mondo!

    Gemma

    RispondiElimina
  8. Concordo con voi: trovo splendidi gli occhiali e alcuni pezzi della collezione, ma non è facile per le persone comuni indossare banane e stampe simili :)

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...