11 maggio 2011

F/W 11-12 trends: Metallic taste

Ad ogni stagione gli stilisti lanciano una serie di trends e il bello di questo meraviglioso mondo chiamato Moda è che ognuno di noi può scegliere cosa indossare e cosa evitare, a quali collezione ispirarsi e quali genere, invece, rinnegare.
Per questa stagione A/I 11-12 ce n'è davvero per tutti i gusti: colori fluo e color blocking continuano ad imperversare, pellicce (vere e faux) si riconfermano, così come l'animalier tanto amato da Roberto Cavalli e Dolce&Gabbana (che quest'anno hanno abbondato di glitters e sequins di ogni genere e dimensione). Ci sono poi stilisti più estrosi che hanno giocato e osato col mix&match, rendendo possibile ogni accostamento, anche il più impensabile.
Tra cappe oversize, outfit che sembrano rubati dall'armadio del fidanzato e un ritorno allo stile edgy, molti stilisti hanno proposto una donna glamour e futuristica.
Sto parlando dell'uso di tinte metalliche, ovunque su blazers, pantaloni, long dresses e calzature. A riguardo, Moschino e Balmain hanno proposto, secondo il mio gusto, le collezioni più eccelse e interessanti, definendo una donna avveniristica, ma al tempo stesso attuale, sofisticata, per niente volgare o eccessiva, tenendo ben presente la più rigorosa tradizione sartoriale.
Insomma il passato che strizza l'occhio al futuro, in un viaggio meraviglioso in cui la moda riscopre e reinventa se stessa, continuando a sorprendere e a stupire.



Tutte le foto sono state prese su Elle sfilate.

Se avete 2 minuti, date un'occhiata al mio post per il contest di LUISAVIAROMA: "A Day With...Fashion Bloggers" e se vi va, votate e/o commentate! Vi ringrazio anticipatamente!

If you can, please check my post for the contest LUISAVIAROMA: "A Day With...Fashion Bloggers" and if you want, vote or comment it! Thank you so much!

4 commenti:

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...