27 giugno 2011

Pitti: Il Bisonte

La collezione Il Bisonte P/E 2011-12 sarà un tripudio di tricolore. Avete letto bene: non colore, tricolore!
In occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il tricolore caratteristico della nostra bandiera diventa protagonista su borsoni, shopper unisex e tracolle.
Le combinazioni cromatiche non saranno solo le classiche verde/bianco/rosso, ma potrete trovare delle frizzanti e accese varianti, come zucca/limone/gianduia oppure magenta/bianco/ametista o ancora limone/bianco/lime.
In vista dell’estate borse business, da viaggio e cartelle oversize si tingono di verde menta con contrasti di arancio e rosso. Anche il lavoro diventa divertente.

L’azienda Il Bisonte, famosa per l’utilizzo di pregiata vacchetta che dona quel tocco un po’ vintage alle sue collezioni, per questa stagione ha deciso di sperimentare e utilizzare anche altri materiali: troverete quindi borse e tracolle in canvas slavato con effetto "marmorizzato" nei toni denim, coloniale e cognac o in pelle stonewashed verde oliva e testa di moro.
E oltre ai classici, come la borsa Caramella, rivisitata nei colori e nelle dimensioni, anche delle simpatiche novità: per esempio, il porta iPad in pelle di vacchetta, nelle due varianti home & travel.



Un simpatico filmato sulla nuova collezione del brand

Un po’ di storia:
Il Bisonte è un’azienda storica fiorentina, creatrice di borse, borsoni, cartelle, portafogli, agende, cinture ed altri accessori dai molti usi. Modelli senza tempo, prodotti interamente in Italia e realizzati con la pelle più pregiata, la vacchetta, ossia la pelle naturale a concia vegetale, che gode dell’esclusiva proprietà di essere resa più bella dalla luce del sole e dalla patina che il tempo le dona.
L’azienda vanta ad oggi una distribuzione a livello mondiale con punti di vendita in Europa, Asia, Nord-America ed Australia, oltre allo shop online di recente nascita. Tuttavia questa espansione ha mantenuto intatto lo stile originario e la tradizione artigiana, caratteristici del marchio. Wanny Di Filippo, fondatore e stilista del marchio, crea le collezioni con lo stesso entusiasmo e semplicità con cui ha iniziato negli anni 70.


Vi consiglio di fare un giro sul sito perché sono in atto delle promozioni davvero interessanti sulla collezione We <3 Stripes ;)



PS.
: se volete, cliccate qui e votate la mia ASOS list per il contest. In palio un voucher da 500€ ! Per conoscere tutti i dettagli e partecipare a vostra volta, cliccate sul voucher digitale che trovate all'inizio della colonnina di destra! Grazie mille a quanti mi voteranno :)

9 commenti:

  1. bellissimo blog, complimenti!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ciao Greta,

    Bellissimo post!

    Spero di conoscerti dal vivo la prossima volta.

    A presto,

    Barbara

    RispondiElimina
  3. Nice bags, i like it!!
    Kisses!! xoxo

    RispondiElimina
  4. complimenti per l'articolo e per il blog!!
    ultimamente tra voi fashion blogger ho sentito parlare molto bene del Il Bisonte :) sono andata a vedere la collezione e devo dire che ci sono due o tre modelli niente male :) mi sembra un made in italy di qualità (di quelli che non se ne fanno più)
    guia

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...