23 settembre 2011

Day 2 of Milano Fashion Week

22 Settembre, seconda giornata della settimana della moda milanese. Hanno sfilato in passerella le collezioni di Max Mara, Blugirl, Fendi, Ermanno Scervino, D&G, Genny, Krizia, Jo No Fui, Daniela Gregis, Prada, Albino, Anteprima, Luisa Beccaria e Maurizio Pecoraro.

Prada

Non ho ben capito il filo conduttore della linea della signora Miuccia: tubini e tailleur che diventano un completo due pezzi, top e gonna, fino a ridursi ulteriormente a costumi, talvolta abbinati a giacche strutturate. Le stampe, variopinte e divertenti, passano dai motivi floreali a macchine e aeroplani (a dirla tutta deliziosi), ma comunque che cozzano tra loro. Nota di merito invece per gli accessori, scarpe, occhiali e borse: impeccabili e ricercate come sempre.

Prada Spring/Summer 2012 Fashion Show

Fendi
La collezione di Silvia Venturini Fendi mi è piaciuta davvero. Ho adorato i tailleur sofisticati con i blazer dalle spalline importanti e mille righe a decorare giacche, gonne e tubini. Mi è sembrata azzeccata anche la scelta cromatica: bianco, nero e grigio e abiti colorati e monocromo. Non sono impazzita per le borse e i tacchi geometrici. Nota di merito a trucco&parrucco. Gli occhiali hanno un twist futurista!



Fendi Spring/Summer 2012 Fashion Show

3 commenti:

  1. Ciao, ti ho appena scoperta su howdress! ti andrebbe di seguirci a vicenda? Quello che mi ha colpito di questi primi giorni di sfilate è il ritorno dell'eleganza!!! Amo anch'io la collezione di Fendi!

    Follow
    http://cheapandglamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ho visto le varie collezioni.. Prada sinceramente non mi ha colpita molto. Belle le fantasie di D&G, eccezionale come sempre Ermanno Scervino (ma si sa, io stravedo per i suoi capi). Bello ed elegante il "verde" usato da Krizia. Molto molto carini anche gli abitini di Luisa Beccaria e di Blugirl. Insomma, questa seconda giornata per quanto mi riguarda è promossa!! ;)

    RispondiElimina
  3. @Giusy: sì mi trovo abbastanza d'accordo, anche se alcune collezioni, come quella ad esempio di D&G mi ha lasciata parecchio delusa!!!

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...