24 settembre 2011

Day 3 of Milano Fashion Week

23 Settembre, terza giornata della Milano Fashion Week.
Ieri in passerelle le linee di Moschino, Antonio Marras, 2012 Les Copains, Etro, C'N'C Costume National, Iceberg, Blumarine, Gabriele Colangelo, Lorenzo Riva, Marco De Vincenzo, Aigner, Versace e Trussardi.


Moschino
I colori della Spagna si fondono al look dei cowboy passando per i costumi tradizionali delle ballerine di flamenco. Un po' toreador, un po' Carmen, la donna Moschino sfila dinamica e un po' vezzosa. Pochi ma energici colori: bianco, nero e sprazzi di giallo accesso. Tuniche, gonne e abiti fino a terra sono impreziositi da ricami e decori per un lusso che è relativo. Accessori e elaborati copricapi danno un tocco civettuolo agli outfit. Le zeppe, altissime, rievocano i primi modelli storici di Ferragamo.

Moschino Spring/Summer 2012 Fashion Show

Antonio Marras
Dopo il saluto a Kenzo, Antonio Marras torna in passerella con una collezione femminile e sensuale al punto giusto. Tubini, tute e tailleur giacca-gonna al ginocchio si alternano tra color blocking frizzanti e stampe floreali, geometriche o animalier un po' alla Mirò. Eleganza sobria e femminilità accennata e pronta a esplodere. Il tutto condito da un pizzico di frivolezza che non guasta mai, come le decoltè chiare e semplici adornate con ciuffi di candida pelliccia. Chic.
Antonio Marras Spring/Summer 2012 Fashion Show


C'N'C Costume National
Costume National fa sfilare in passerella una collezione giovane ed energica. I colori pastello, giallo, verde, rosa e gli intramontabili nero e bianco, si accendono e diventano fluo su tessuti traslucidi in pvc. Una collezione a tinte unite, incisiva nella sua semplicità, fatta eccezione per le stampe a quadri, davvero giovanili, un po' collegiali e un po' british. Personalmente ho adorato le casacche e le bluse generose negli scolli e nelle trasparenze, che vanno a smorzare il twist sportivo della linea. Geniale il gilet grigio con tasche trasparenti!


Blumarine
Una collezione vitaminica, allegra e divertente. Gli abiti a stampe o applicazioni floreali hanno i colori accesi dell'arcobaleno: arancio, viola, verde, giallo, blu, e ovviamente l'immancabile binomio bianco/nero. Il mood flower power esplosivo arriva anche agli accessori, su borse e scarpe, fino ai gioielli e ai copricapi. Mi sono piaciuti i vestitini e le tute con le stampe, mentre i completi top-gonna li ho trovati più adatti ad un villaggio turistico alla Hawaii più che da passerella milanese.

Blumarine Spring/Summer 2012 Fashion Show

1 commento:

  1. Fantastic and useful article! Adding to the communication, presenting more statistics, or expressing a new factor of view I suppose is the means of commenting. Taking without any consideration that weblog commenting nonetheless is a super search engine optimization tactic; it has to at the least be performed the proper way. I mean you want to sell your article or carrier First off I would like to tell you certainly that I am new to the blogging network, and prefer everyone all of us do our researches online. So I regarded up the pinnacle bloggers in India and randomly clicked on a person.. In addition, accept as true with it or not, it occurred to be you. Last time I’m visit write my essay This website really helpful to student.

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...