26 settembre 2011

Day 4 and 5 of Milano Fashion Week

Sono stati due giorni densi di appuntamenti quelli del 24 e 25 Settembre a Milano. Tantissimi i nomi illustri e altrettanto le collezioni. Grande attesa tra il pubblico, attesa che nella maggior parte dei casi ha ripagato con fashion shows davvero spettacolari.
Sabato 24 Settembre hanno sfilato Bottega Veneta, Emporio Armani, Mila Schon, Sportmax, Jil Sander, Silvio Betterelli, Frankie Morello, Just Cavalli, Ter et Bantine, Emilio Pucci e Moschino Cheap and Chic.
Ieri invece sono andate in passerella le collezioni di Marni, 1a Classe - Alviero Martini, Laura Biagiotti, Dolce&Gabbana, Byblos, Missoni, Massimo Rebecchi, Salvatore Ferragamo, Aquilano.Rimondi, Roberto Musso e Versus.
Ecco a voi una carrellata dei momenti salienti di questo weekend milanese.


24 Settembre
Emporio Armani
La celebrazione pura del binomio intramontabile e super chic del bianco e nero. I colori-non colori bagnano tailleur, giacche, gonne tubolari, deliziosi tubini, fino ai dettagli: piccole e morbide cloches, grandi borse sportive e scarpe. Unici tocchi di colori su zeppe dal tacco neon giallo e verde e su morbidi pantaloni stampati. Scarpe e borse trasparenti e dai profili neri, lasciano vedere il loro interno. Una collezione ultra chic ed elegante nelle sue linee minimal.


Emporio Armani Spring/Summer 2012 Fashion Show

Jil Sander

Poco colore, linee dritte e pulite. Il minimalismo si respira ovunque in passerella. Raf Simons, direttore creativo di Jil Sander, emerge timidamente qua e là, su maglioni su cui sono stampati disegni grafici e accessori colorati, Chemisier e rivisitazioni del blouse de cabin, tubini traforati e velette sul volto. Una femminilità eterea e contenuta. Un perfetto tributo alla stilista tedesca Sander. Niente di nuovo.

Jil Sander Spring/Summer 2012 Fashion Show

Emilio Pucci
Ho trovato la collezione di Dundas un po' tetra. Le solite stampe classiche di Pucci non hanno illuminato la passerella, nonostante le lunghe vesti fluttuanti, i pizzi, le trasparenze e i (reggi)seni a vista. A rendere interessante la collezione, a mio avviso, sono stati gli accessori: borsalini alla gangster, clutch in pitone multicolor e gioielli dal mood un po' gotico.
Emilio Pucci Spring/Summer 2012 Fashion Show



25 Settembre
Dolce &Gabbana
Si parte da abiti con gonna a ruota dai colori accesi, per finire con tubini e tuniche aderenti da sera, sexy. Dalle stampe colorate di fiori e ortaggi che richiamano i profumi e le terre siciliane, ai decori di pizzo e macramè. Trasparenze e decorazioni di pietre dure. Una collezione completa quella di Dolce&Gabbana, dalla mattina fino alla notte di gala, per una donna solare e ironica, ma anche chic. Dalla campagna alla città al mare.
Dolce&Gabbana Spring/Summer 2012 Fashion Show

Salvatore Ferragamo
Giornetti sciocca e incanta con la sua collezione a tinte forti. Blu, rosa, rosso, viola si incontra e scontrano su stampe jungle e animalier in chiave rivisitata. Tailleur con giacche dalle spalline imbottite e lunghe sinuose vestiti che scoprono gambe lunghissime e esaltano le curve. Moderne dive di Hollywood, sicure ed eleganti.


Salvatore Ferragamo Spring/Summer 2012 Fashion Show


Laura Biagiotti
Ancora una volta Laura Biagiotti incanta con la sua collezione sofisticata e ultra femminile. Su una passeralla dorata, le modelle sfilano come su un fiume di oro fuso dentro le loro eleganti tute (con pantalone lungo o corto) e nei loro tubini romantici color bianco, tonalità prediletta della stilista romana. Una collezione in cui domina il nude color, con accenni di rosa, rosso e pesca. Al termine della sfilata, una sorridente Laura Biagiotti sfila al fianco di figlia e nipote. Un trio in total white, reso splendido dal sorriso delle tre.


4 commenti:

  1. Ciao io sono così felice che ho trovato il vostro blog. Grazie per questo grande informazione che si desidera condividere con noi!

    RispondiElimina
  2. Le sfilate che ho preferito (e ovviamente le relative collezioni)Bottega Veneta e Missoni! Mi è piaciuto tanto Iceberg, Jil Sander, Ferragamo e Etro. :)

    Felice di sapere che c'è qualcuno che condivide la mia stessa passione (anche io colleziono riviste, Vogue su tutte) :D

    Hai un nuovo follower.

    Domenico.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per le tue parole Domenico :) Passerò da te! Un bacio

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...