4 ottobre 2011

Day 7 of Paris Fashion Week

3 ottobre: una giornata cruciale per la settimana della moda parigina. Hanno sfilato stilisti di fama mondiale quali Stella McCartney, Emanuel Ungaro, Léonard, Giambattista Valli, Valentin Yudashkin, Chloé, Thierry Colson, Vanessa Bruno e Yves Saint Laurent.

Stella McCartney
Linee pulite e semplici. Una collezione composta di tubini e tailleur senza tanti fronzoli. Bianco puro e ottico e qualche tocco di blu, verde, grigio, malva e rosso chiaro. Tinte unite e poche stampe optical, a rombi, quadri e cerchi. Anche il trucco è acqua e sapone. Niente di eccessivo o esuberante per Stella McCartney. Una donna semplice e sobria che mostra timidamente la sua femminilità. In generale un po' noiosa come sfilata. I modelli sono visti e rivisti. Niente di esaltante.

Stella McCartney Spring/Summer 2012 Fashion Show

Emanuel Ungaro

Ho trovato la sfilata di Ungaro davvero bella e piacevole. Una collezione molto femminile. Linee morbide, scolli e spacchi generosi e vesti fluide sul corpo. Partendo dai costumi, si passa a completi giacca-gonna a balze, per arrivare ai tailleur alla garçonne e terminare con lunghi abiti da sirena impalpabili e decorati da una cascata di paillettes dorate. Niente di nuovo sotto il solo parigino, ma se non altro ho visto colori accesi, modelli davvero accessibili e molto versatili. Promosso.
Emanuel Ungaro Spring/Summer 2012 Fashion Show

Giambattista Valli



Una collezione senza dubbio elegante, femminile e con un'allure sofisticata, tipicamente parigina. L'abilità sartoriale e del taglio sono impeccabili: la lavorazione delle perline e delle applicazioni cucite a mano è squisita. Una linea deliziosa nei toni tenui del bianco e del giallo, con tocchi sexy di zebrato e tinte metalliche. E le immancabili piume che piacciono così tanto alla nuova stella di Parigi. Sia nei colori, che nei modelli, che nella trama a roselline ho trovato somiglianze con la collezione di Paola Frani. Ma in fondo questa PFW si sta rivelando un po' banale.

Giambattista Valli Spring/Summer 2012 Fashion Show


Chloé



Anche Chloé resta sul sobrio e semplice. Una sfilata composta da tuniche e completi camicia-pantalone reinventati dal guardaroba maschile. I pantaloni sono morbidi e si accorciano fino a diventare shorts sbarazzini. I colori sono tenui: bianco, turchese, cipria e qualche tocco di rosso sul finale, con minidress e vestiti di chiffon.

Chloé Spring/Summer 2012 Fashion Show

 Yves Saint Laurent

Pilati si aggiudica senza dubbio il titolo di miglior sfilata di questa settima giornata della Paris Fashion Week e forse anche quello di uno dei migliori show dell'appuntamento francese. Una collezione completa, che attinge dal guardaroba sia maschile che femminile, con tailleur rigorosi e strutturati color bianco ottico che si trasformano grazie a bluse e camicette intrecciate in completi assolutamente femminili e sofisticati. Gli abiti sopra il ginocchio sono viola, rosa, neri, verdi, turchesi e blu. Ho adorato le scarpe e i color blocking. Davvero una scelta interessante e accattivante.

10 commenti:

  1. Ciao Bella! Complimenti per il post! Adoro Stella i primi completi in bianco sono stupendi, é bellissimo come qui sia la donna a dare forma all'abito e non il contrario come succede quando certi stilisti costringono il corpo in geometrie totalmente importabili. Madonna quanto sono magre le modelle, danno fastidio per certi versi. Comunque un bacione e buon lavoro per i tuoi progetti! ;) Giovanna

    RispondiElimina
  2. Egregio Webmaster,

    ho avuto modo di visitare il suo sito che ho trovato molto interessante. Per questo mi prendo la libertà di contattarla per sottoporle alcune proposte davvero interessanti.
    Intanto mi presento. Mi chiamo Giuseppe Santoro.
    Scrivo e collaboro con molti siti che offrono serie possibilità di guadagno come Cervelliamo, Blog a carattere sociale e partecipativo.
    So bene che la rete è piena di proposte allettanti che alla fine si rivelano solo grandi bufale, quindi lo scetticismo rispetto ad alcune proposte è quasi d'obbligo.
    Ma la prego lo stesso di leggere tutta la mail prima di decidere di cestinarla.
    Le proposte che le faccio sono semplici e abbastanza concrete.
    1- Ecco la prima. Abbiamo la necessità di far pubblicare nel maggior numero possibile di siti alcuni articoli. Lei non deve fare altro che ricevere l'articolo già scritto,
    pubblicarlo sul suo sito e inviare l'url di riferimento a pubblicazione avvenuta. Un'operazione che le farà perdere cinque minuti e le farà intascare 25,00 euro
    per ogni articolo pubblicato.
    I pagamenti saranno effettuati tramite il sistema sicuro PayPal oppure con PostePay. Dipende da cosa a lei fa più comodo. 
    Ovviamente, gli articoli a lei inviati saranno pertinenti al contenuto del suo Sito (o Blog) e conterranno un paio di link che rimanderanno al sito sponsor.
    Giusto per avere un'idea del tipo di collaborazione che si richiede,  Le invio come esempio un articolo pubblicato sul mio sito,
    ecco l'indirizzo: http://www.comunicarepensando.it/index.php?option=com_content&view=article&id=574:guns-girls-a-gambling-&catid=55:sponsorizzati&Itemid=68
    2- La seconda, più che una proposta è un invito.
    Stiamo cercando, infatti,  altri amici blogger che vogliono collaborare su Cervelliamo (http://cervelliamo.blogspot.com).  Attualmente il sito conta 26 redattori.
    La collaborazione su Cervelliamo è remunerata mediante il sistema di pagamento Adsense di Google (facile, veloce, sicuro.).
    Essendo un Blog partecipativo, Cervelliamo può essere utilizzato come un secondo blog, dove trattare i più svariati argomenti.
    Per conoscere la serietà e la competenza dei suoi compagni di viaggio, deve solo collegarsi alla fan page di Facebook (http://www.facebook.com/cervelliamofan).
    Qui potrà conoscere tutti  gli altri membri del team in un gruppo creato appositamente per condividere i contenuti scritti da ognuno di noi.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su Google News, e la fan page su Facebook  conta già più di 1750 persone.

    Ci tengo a sottolineare, a scanso di qualsiasi equivoco, che tutto ciò è completamente gratuito.
    Cerchiamo solo nuovi siti per veicolare articoli sponsorizzati (e paghiamo il servizio 25 euro per ogni singolo articolo!), e per quanto riguarda Cervelliamo,
     l'invito a collaborare è finalizzato alla crescita di un progetto che è già diventata una grande opportunità per molti. 
    Se vuole saperne di più,  visiti il sito http://cervelliamo.blogspot.com/

    Se dovesse trovare le proposte interessanti e/o volesse altre informazioni, non deve fare altro che contattarmi. Grazie per la cortese attenzione.
    In attesa di una sua risposta, la saluto cordialmente.
     
    Giuseppe Santoro

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Giovanna! Sei gentilissima e grazie ancora per i complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Adoro Stella!!!
    Grazie per il commento, ora sto seguendo il tuo blog.....seguimi dietro. Baci ;)
    http://glamourchocolate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Non posso che apprezzare il ritorno alle linee pulite, semplici e sobrie... bellissimi praticamente tutti i capi che hai postato!
    audrey

    RispondiElimina

  6. شركة نقل عفش
    اهم شركات مكافحة حشرات بالخبر كذلك معرض اهم شركة مكافحة حشرات بالدمام والخبر والجبيل والخبر والاحساء والقطيف كذلك شركة رش حشرات بالدمام ومكافحة الحشرات بالخبر
    شركة مكافحة حشرات بالدمام
    شركة تنظيف خزانات بجدة الجوهرة من افضل شركات تنظيف الخزانات بجدة حيث ان تنظيف خزانات بجدة يحتاج الى مهارة فى كيفية غسيل وتنظيف الخزانات الكبيرة والصغيرة بجدة على ايدى متخصصين فى تنظيف الخزانات بجدة
    شركة تنظيف خزانات بجدة
    شركة كشف تسربات المياه بالدمام
    شركة نقل عفش واثاث

    RispondiElimina

  7. شركة نقل عفش بالرياض وجدة والدمام والخبر والجبيل اولقطيف والاحساء والرياض وجدة ومكة المدينة المنورة والخرج والطائف وخميس مشيط وبجدة افضل شركة نقل عفش بجدة نعرضها مجموعة الفا لنقل العفش بمكة والخرج والقصيم والطائف وتبوك وخميس مشيط ونجران وجيزان وبريدة والمدينة المنورة وينبع افضل شركات نقل الاثاث بالجبيل والطائف وخميس مشيط وبريدة وعنيزو وابها ونجران المدينة وينبع تبوك والقصيم الخرج حفر الباطن والظهران
    شركة نقل عفش بجدة
    شركة نقل عفش بالمدينة المنورة
    شركة نقل اثاث بالرياض
    شركة نقل عفش بالدمام

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...