6 ottobre 2011

Last Day of Paris Fashion Week

Ieri, 5 ottobre, si è conclusa la settimana della moda parigina. Le nove giornate, tra opinioni contrastanti del pubblico in merito alle collezioni, sono state chiuse dai fashion shows di Louis Vuitton, Talbot Runhof, Arzu Kaprol, Alena Akhmadullina, Miu Miu, agnès B., Elie Saab e Impasse de la Defense.

Louis Vuitton


La gioia di vivere o, per dirla alla parigina, la joie-de-vivre. Marc Jacobs introduce alla sua ultima collezione facendo girare le modelle sopra un'enorme giostra candida. Il carosello della vita è rappresentato da tubini e completi femminili anni '60, un po' alla Mad Men, scanzonati e giovanili. Si va dal bianco, al verde, al giallo e al color salmone pastello, passando per intensi blu notte e grigi. Tessuti traforati a stampe floreale, pois e gonne di piume. Una collezione divertente e al tempo stesso ammiccante. La donna seduce attraverso le trasparenze dosate e le proporzioni sapienti. Il gran finale vede una splendida Kate Moss in bianco.



Louis Vuitton Spring/Summer 2012 Fashion Show

Miu Miu



La collezione di Miuccia Prada inizia con completi rigorosi, capispalla intrecciati, mantelle ornate di fiocchi e toni cupi: nero, blu scuro, grigio polvere. All'improviso un'esplosione di colori e stampe floreali risveglia gonne a vita alta in pizzo, blu e camicette. Impermeabili traforati e improbabili rain boots dalle tonalità e dai disegni giocosi. Color blocking insoliti e accostamenti coraggiosi. La seconda parte migliore, ma la collezione mi ha lasciata delusa.

Miu Miu Spring/Summer 2012 Fashion Show

Elie Saab



Poesia allo stato puro. Il trionfo dell'eleganza. La femminiltà esaltata in tutte le sue forme e sfaccettature. Elie Saab ancora una volta ci regala emozioni dall'inizio fino alla fine della sua passerella. Veneri botticelliane, divinità greche, dive di Hollywood, femme fatales. Dal bianco al giallo, dall'ocra al verde, fino ad un inteso blu cobalto. Tra fiumi di paillettes, perline, pizzo, seta e chiffon, vestiti fluide, seducenti e leggere come il vento calcano la passerella. Le forme della donna sono messe in evidenza ed esaltate. Semplicemente stupendo.


Elie Saab Spring/Summer 2012 Fashion Show

3 commenti:

  1. In questo post hai racchiuso tre dei miei brand preferiti!! I vestiti leggeri e svolazzanti di Elie Saab sono favolosi!!
    baciii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. woooowww bellissimo post!! ti seguo
    passa da me :D
    http://chicdecochezclaire.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. amazing collection!!
    Love the fashion show! :)
    kisses!

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...