30 giugno 2011

Salvatore Ferragamo Women's Resort 2012

Tripudio e polvere di stelle per Ferragamo. In Borsa e sulla passerella. All'indomani della quotazione a Piazza Affarri (la maison con il +10,56%), sfilano gli scintillanti capi della collezione Women's Resort 2012. Non solo stupende modelle, ma anche tante celebrities: Eva Mendes, Emma Roberts, Freida Pinto, Ashley Green e tante altre.

In passerella tailleur, abiti lunghi, forme sinuose. Lo stile marinaresco si fonde con quello delle sirene. Drappeggi, spacchi profondi e glitter scintillanti.
La donna di Ferragamo è sensuale, iper femminile e charmante. Le tonalità vanno dal bianco e beige tenui al blu scuro e intrigante.
Una collezione sofisticata, che ruba dal guardaroba del fidanzato e reinterpreta e che, come sempre, celebra la donna.

29 giugno 2011

Tom Ford: Make Up and Beauty line

Il trasgressivo e camaleontico stilista Tom Ford ha finalmente deciso di lanciare una propria linea beauty. Forte dei suoi successi passati, come il rilancio di alcune maison di spicco (Gucci e Yves Saint Laurent, per esempio) e la fortunata limited edition di rossetti 'Private Blend Lipstick', andata letteralmente a ruba lo scorso anno, Tom Ford lancerà in autunno una linea di make up e skin care.
Le informazioni riguardo ai prodotti sono perlopiù top secret: la linea di rossetti Private Blend Lipstick verrà riproposta e altre tonalità verranno aggiunte, mentre per quanto riguarda gli ombretti le tonalità saranno tantissime: dal verde scuro al fucsia, dal blu elettrico fino al pesca.
Quel che è certo è che la linea non sarà affatto economica: Tom Ford è da sempre simbolo di lusso e glamour sfrenati. Ovviamente il prezzo non abbordabile sarà bilanciato da un'estrema ricercatezza e dalla cura del dettaglio. Piccoli gioielli di beauty insomma.

The transgressive fashion designer Tom Ford has finally decided to launch his own beauty line. Thanks to his past successes, such as the relaunch of famous fashion houses (for example, Gucci and Yves Saint Laurent) and his lucky limited edition lipsticks line 'Private Blend Lipstick', sold out in few days last year, Tom Ford will launch a make up and skin care line the next fall.
The information about products are mostly top secret: the Private Blend Lipstick line will be repeated and new colours will be added to the collection, while regarding to eyeshadows, the hues will be a lot: dark green, fuxia, electric blue, peach..
Surely the line won't be cheap: Tom Ford has always been the symbol of luxury and glamour. Obviously, the huge price will be balanced by and extreme refinement and attention to detail. In other words little beauty treasures.

27 giugno 2011

Pitti: Il Bisonte

La collezione Il Bisonte P/E 2011-12 sarà un tripudio di tricolore. Avete letto bene: non colore, tricolore!
In occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il tricolore caratteristico della nostra bandiera diventa protagonista su borsoni, shopper unisex e tracolle.
Le combinazioni cromatiche non saranno solo le classiche verde/bianco/rosso, ma potrete trovare delle frizzanti e accese varianti, come zucca/limone/gianduia oppure magenta/bianco/ametista o ancora limone/bianco/lime.
In vista dell’estate borse business, da viaggio e cartelle oversize si tingono di verde menta con contrasti di arancio e rosso. Anche il lavoro diventa divertente.

L’azienda Il Bisonte, famosa per l’utilizzo di pregiata vacchetta che dona quel tocco un po’ vintage alle sue collezioni, per questa stagione ha deciso di sperimentare e utilizzare anche altri materiali: troverete quindi borse e tracolle in canvas slavato con effetto "marmorizzato" nei toni denim, coloniale e cognac o in pelle stonewashed verde oliva e testa di moro.
E oltre ai classici, come la borsa Caramella, rivisitata nei colori e nelle dimensioni, anche delle simpatiche novità: per esempio, il porta iPad in pelle di vacchetta, nelle due varianti home & travel.

22 giugno 2011

Quotazioni in Borsa: la guerra di Re Giorgio

E' guerra aperta, dichiarata. Non sul campo o nella trincea, bensì sulla passerella. Non ci sono armi, ma le parole dure e severe di Re Giorgio colpiscono comunque con forza, cogliendo di sorpresa gli avversari, che liquidano la questione con un signorile No Comment.
Giorgio Armani punta il dito contro Prada all'indomani della quotazione in Borsa ad Hong Kong; dopo quasi un decennio, finalmente Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ce l'hanno fatta. Ma Armani non è per niente contento, anzi si scaglia contro la maison.
« Miuccia Prada - dichiara - ha scelto la strada dell'ironia e del cattivo gusto che piace. Nel suo genere è geniale come lo sono i due Dolce&Gabbana. Io ho scelto di vestire la gente. Mi rifiuto di fare baracconate soprattutto sull'uomo. »
Così Armani commenta le altrui sfilate, ritenendo che l'uomo proposto da Prada e da Dolce&Gabbana sia troppo eccentrico e che i capi proposti non siano indossabili dalla gente comune
« Secondo me il nostro lavoro serve a far vedere capi che possano essere indossati dalla gente, cose che abbiano un senso. »

Sfilata Emporio Armani - Moda Uomo Milano 2011
Sfilata Prada - Moda Uomo Milano 2011
Sfilata Dolce&Gabbana - Moda Uomo Milano 2011

21 giugno 2011

Versace for H&M

Tempo di grandi annunci in casa H&M: la prossima collaborazione del brand low-cost sarà con la griffe Versace.
Dopo Sonia Rykiel, Matthew Williamson, Alber Elbaz e gli altri, era tempo di un brand italianissimo.
Donatella Versace, direttore creativo della maison, che nel 2008 aveva negato la possibilità di qualsiasi collaborazione con un brand di fast-fashion, ha invece dichiarato di fronte alle telecamere: « Fare una collaborazione con qualcuno che mi avvicina a un mondo più vasto di giovani è veramente una cosa che mi esalta [...] Questa è una collezione che non avrei fatto con nessun altro! »
La collezione in limited edition uscirà il 17 Novembre prossimo in circa 300 punti vendita H&M selezionati in tutto il mondo e sarà una capsule che rispecchierà lo stile Versace a cavallo tra tradizione e innovazione. Una collezione iconica ricca di materiali diversi: stampe, pelle, borchie...in un mix tra glamour e rock'n'roll.

H&M has announced that its next collaboration will be with the fashion house Versace.
After Sonia Rykiel, Matthew Williamson, Alber Elbaz and the others, now is the turn of an italian brand.
Donatella Versace, creative director of Versace, said: « I'm excited to collaborate with a brand which is very close to young people [...] This is a collaboration that I wouldn't do with anyone else! »
The limited edition collection will be released in 300 H&M selected stores all over the world in November, the 17th, and it will reflect Versace's style between tradition and innovative taste. An iconic collection with many materials: prints, leather, studs... a mix of glamour and rock'n'roll.

Donatella Versace con un abito della collezione Versace for H&M
alla sfilata Versace Moda-Uomo di Milano, 20/06/11

20 giugno 2011

My interview for Sublego.it

Ecco la mia prima intervista, rilasciata qualche tempo fa per il primo sito italiano di street styleSublego.it, per il quale, tra le altre cose, collaboro come fotografa e scrivo articoli!

Here you are my first interview, that I did last month, more or less, for Sublego.it, an italian site about street style. I collaborate with this site as photographer and journalist!

Cliccate qui per leggere l'intervista completa !

Click
 here to read more ! (I'm sorry, but the interview is in italian!)

15 giugno 2011

Inspirational #2: Olivia Palermo

E' conosciuta da tutti per il suo ruolo di perfida nella serie televisiva The City, spin-off di The Hills.
Olivia Palermo, nata il 28 Febbraio del 1986, ha trascorso l'infanzia tra Greenwich (Connecticut), dove è nata e ha studiato, e la zona più cool di New York: l'Upper East Side.
Oltre a fare l'attrice, Olivia ha lavorato come modella, è una socialite affermata ed è impegnatissima nel sociale.
Il suo stile casual chic con un tocco glamour e sbarazzino è stato copiato da milioni di ragazze e l'ha consacrata una fashion icon del nostro tempo.
Personalmente la adoro: non ha mai avuto cadute di stile, adoro il suo hairstyle e il trucco leggero effetto acqua&sapone e il fatto che mixi alla perfezione capi low cost ad accessori di brand costosi, rendono i suoi outfit facilmente imitabili e alla portata di tutti.

She's known as the bad bitch in the tv series The City, The Hills's spin-off.
Olivia Palermo, born February 28, 1986, is grown up between Greenwich (Connecticut), where she was born and she's studied, and the New York's coolest area: Upper East Side.
She's not only an actress: she is also a model, a socialite and she takes part in many charity events.
Her casual chic style with a girlie glamourous touch has been imitated by a lot of girls all over the world and she has become a fashion icon of our century.
Personally, I love her: she's always wonderful, I adore her hairstyle, her nude makeup and the fact she perfectly mixes low cost clothes with very expensive accessories. This thing makes her outfits simple to copy.


14 giugno 2011

Miss Look 2011

La Neroquadro, in collaborazione con alcuni brands griffati, lancia il concorso Miss Look.
Da circa una settimana, infatti, è partito il primo concorso nazionale per eleggere il look più cool del web!
Ma non è solo il vostro look ad essere giudicato, bensì il vostro stile, la vostra personalità e tutto ciò che vi rende uniche e particolari.
Iscrivetevi, compilate un breve profilo personale e pubblicate una vostra foto: potete esprimere il vostro modo di essere attraverso il vestito preferito, i jeans da cui non potete separarvi, l’accessorio a cui non rinunciate mai o qualunque cosa sottolinei il vostro stile e vi contraddistingua.
La giuria è popolare: saranno infatti i visitatori a premiare la ragazza più cool, la quale diventerà Miss Look 2011 e riceverà un premio speciale!
Cosa state aspettando? Mettetevi in gioco...potreste diventare Miss Look 2011.
Trendy, Eccentrica, Chic, Sexy, Acqua e Sapone... qual è il tuo stile?

13 giugno 2011

New in: Fashion books

Quattro nuovi manuali si aggiungono con gioia alla mia nutrita libreria!
Il tema principale? La moda ovviamente !
Ve li presento:

7 giugno 2011

Nicholas Kirkwood for Keith Haring

La moda e l'arte, spesso e volentieri divise, sono in realtà le due facce della stessa medaglia. Prendono ispirazione l'una dall'altra, anticipano il futuro riscoprendo il passato e si reinventano di continuo.
Lo stilista inglese Nicholas Kirkwood, celebre per le sue calzature, ha riscoperto la genuinità e la perfezione del binomio moda-arte celebrando l'artista Keith Haring.
A 11 anni dalla sua scomparsa, il maggiore esponente della cultura writer di New York rivive attraverso le fantasiose e originali creazioni di Kirkwood.
Abbandonato il suo stile caratterizzato da linee sexy, tacchi vertiginosi e maxi plateau, in collaborazione con la Keith Haring Foundation, Kirkwood ha realizzato un'installazione composta da 12 modelli.

6 giugno 2011

Suzanne Rogers's wardrobe

Quante di noi guardando il film di Sex and The City hanno sospirato di fronte all'immagine del gigantesco armadio di Carrie? Penso tutte. Tutte eccetto una, Suzanne Rogers, filantropa e fashionista di Toronto.
Anziché sospirare, Suzanne ha deciso di costruirsi davvero un guardaroba da sogno.
Dopo aver collezionato negli anni abiti e accessori di grandi stilisti, la fashion icon ha deciso di dar loro giusta dimora, e ritengo che il risultato finale sia pazzesco!

How many of you, watching Sex and The City - The Movie, have sighed in front of the terrific Carrie's closet? I think all of us. All except one, Suzanne Rogers, philanthropist and fashion icon, Toronto.
Rather than sigh, Suzanne has decided to build a dream-like wardrobe.
After she has collected over the years designers's clothes and accessories, the fashion icon has decided to give them the perfect home, and I think the result is amazing!

Suzanne Rogers's portrait

3 giugno 2011

Billabong 5th Annual Design for Humanity

Il 15 Giugno presso i famosissimi Paramount Studios di Hollywood avrà luogo l'evento di beneficenza "Billabong 5th Annual Design for Humanity", un grandioso block-party a base di moda, musica e arti visive.
L'evento è organizzato dal brand Billabong a sostegno di VH1 Save The Music Foundation, un'organizzazione no-profit dedicata a ripristinare l'educazione della musica strumentale nelle scuole pubbliche d'America e la sensibilizzazione circa l'importanza della musica come parte della formazione completa di ogni bambino.
Durante la serata potrete assistere alla sfilata esclusiva della collezione bikini 2012 di Billabong limited edition.
Gli appassionati di musica, invece, si preparino a ballare tutta la notte: due palchi e due dj-set ospiteranno artisti del panorama musicale mondiale.
Ecco alcuni nomi: Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, Hanni El Khatib, The Hundred In The Hands. A seguire: DJ T Tina, Mike Relm, Mark Moreno.
Per acquistare i biglietti, già disponibili online, correte sul sito di Design for Humanity.
Il costo dei biglietti è 30$ (99$ per la zona VIP appositamente allestita all'interno degli Studios).
L'incasso totale e tutti i proventi della mostra d'arte e della vendita all'asta dei prodotti di collaborazione, verranno donati alla VH1 Save the Music Foundation.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...