21 gennaio 2012

Golden Globe 2012: IN or OUT ?

Ciao a tutti! Purtroppo sto ancora avendo problemi col pc e, causa impegni, non ho mai un momento per pubblicare. Ho tante cose di cui parlarvi, ma per adesso concentriamoci sulle mises dei Golden Globe 2012.
Tra morti e feriti, sul red carpet hanno sfilato anche esempi di perfezione assoluto. Merito della forma fisica? Del sorriso? Dei gioielli Harry Winston e degli accessori Roger Vivier? O merito solo degli stilisti?
Scopriamo insieme le star IN e quelle assolutamente OUT!

Hi guys! Unfortunately I still have some troubles with my computer and, since I'm really busy, I've got few time to post in the blog. I've got a lot of things to show and to tell you, so let's start and talk about Golden Globe 2012 outfits.
Some celebrities have done a really good job. Some don't. Who's IN and who's OUT? Let's find out together!


Angelina Jolie: IN (not her body)
Angelina Jolie in Versace
La Jolie era vestita veramente bene, con gli accessori giusti e il rossetto en pendant col colore dell'abito. Solo per questo finisce tra le star "In". In questa foto ha le braccia troppo magre, da anoressica. La forma fisica è assolutamente OUT. Angelina MANGIA!

 Charlize Theron: OUT
Charlize Theron in Dior Haute Couture
Mi duole metterla tra le OUT, visto che è sempre elegantissima e chic, ma le balze riprese sul davanti di questo Dior le trovo davvero tremende. Acconciatura e trucco sobrio sono da premiare.

Evan Rachel Wood: IN
Evan Rachel Wood in Gucci Première
Questo è uno degli abiti che non perdona, a meno di non avere una forma fisica perfetta. La Wood, oltre al fisico tonico e magro, ha anche quell'allure così retrò che valorizza l'abito.


Freida Pinto: IN
Freida Pinto in Prada
Semplice, sobria e deliziosa come sempre. Freida Pinto non sbaglia un colpo. Splendidi anche i gioielli firmati Chopard Haute Joaillerie con diamanti gialli e la pochette con cristalli colorati Voodoo Boite de Nuit by Roger Vivier.
Heidi Klum: IN
Heidi Klum in Calvin Klein
La sobrietà di questo Calvin Klein valorizza il fisico scultoreo della top model, che lo ha valorizzato e illuminato grazie ai gioielli turchesi di Lorraine Schwartz.

Jessica Alba: IN
Jessica Alba in Gucci
Una delle meglio vestite di questa edizione dei Golden Globe. Splendido l'abito, splendidi gli accessori, splendido il suo sorriso. C'è ben poco da dire.

Julianne Moore: OUT
Julianne Moore in Chanel Haute Couture
Non ho affatto apprezzato questo Chanel, largo sui fianchi come un tutù e strettissimo sulle cosce. Oltretutto credo che la Moore abbia rischiato la vita più volte tentando di sfilare sul red carpet. Non oso immaginare come fosse ostacolata nei movimenti. Un vero e proprio attentato alla vita (e alla moda).

Kate Beckinsale: IN
Kate Beckinsale in Roberto Cavalli
Lei è favolosa e questo è innegabile. Quando ho scoperto che il suo abito era di Roberto Cavalli, sono rimasta folgorata. Chic, sobrio ed incredibilmente elegante. Non ci sono tracce di animalier e volgarità da nessuna parte. Un evento insperato. Il Golden Globe dovevano darlo a Roberto!

Kate Winslet: OUT
Kate Winslet in Jenny Packham
La Winslet si sentiva una matrona romana? L'abito, oltre ad essere banale, le fa delle spalle terribili e sottolinea fin troppo i fianchi, regalandole almeno una taglia. Non ci siamo.

Madonna: OUT
Madonna in Reem Acra
Il corpetto mi aveva convinto e per essere Madonna, l'avevo trovato fin troppo sobrio. La gonna mi ha smentito all'istante. Non riesco a trovare un aggettivo adatto. Più la guardo e più resto senza parole.

Meryl Streep: OUT
Meryl Streep in Alessandra Rich
Il fatto di essere una delle migliori attrici contemporanee e di aver vinto una delle ambite statuette, non salva la Streep dal mio giudizio negativo. Non capisco l'abito! Sembra un chemisier errato in tutto: troppo lunga la gonna, troppo stretto sulle spalle, troppo largo sui fianchi. Una signora dovrebbe evitare abiti del genere!

Natalie Portman: IN
Natalie Portman in Lanvin
Incantevole Natalie, che bissa con Lanvin e fa di nuovo centro. I gioielli Harry Winston, splendidi e raffinati. Un vero e proprio cigno rosa, altro che nero.

Nicole Kidman: IN
Nicole Kidman in Versace
Dopo il flop dei precedenti Golden Globe, stavolta la Kidman mi ha colpito piacevolmente. Splendidi anche gli accessori Roger Vivier (pochette, Petit Poucet Soleil). Davvero eterea ed elegante.

Nicole Richie: IN
Nicole Richie in Julien MacDonald
Il cattivo gusto e le pessime scelte dell'era Paris Hilton sono ormai un lontano ricordo. Nicole Richie mi è apparsa sobria e molto chic. Una vera signora. Per quanto la ami, non l'avrei mai detto. Ben fatto!

Salma Hayek: IN
Salma Hayek in Gucci
Amo la nuova collezione Gucci, ma non la trovo affatto portabile per le persone comuni. La Hayek, invece, sembra totalmente a suo agio e questo splendido abito sembra cucito su di lei. L'allure un po' etnica dell'abito si sposa alla perfezione con il fascino latino di Salma.

Sarah Michelle Gellar: OUT
Sarah Michelle Gellar in Monique Lhuillier
Uno dei peggiori look sfoggiati sul red carpet. Ogni volta che guardo questo abito mi viene in mente una meringa color puffo o, peggio, un'enorme medusa. Proprio non ci siamo!

Tilda Swinton: IN
Tilda Swinton in Haider Ackermann
Tilda mi piace perché ha osato, abbandonando il suo solito tailleur dalle linee mascoline e rigorose. Mi piace perché ha osato con un colore che facilmente rischia di risultare volgare, mentre su di lei è molto signorile. Mi piace perché si è fatta vestire da Ackermann, che è veramente un genio e, nonostante abbia alle spalle collezioni dal richiamo militaresco, ha creato un abito leggero e davvero femminile. Un duo ben riuscito!

Zooey Deschanel: IN
Zooey Deschanel in Prada
Incantevole e deliziosa, con un'allure retrò e anni Sessanta. Mi piacciono le linee e i colori del corpetto. New Girl, la nuova serie tv di cui è protagonista, sembra già un successo mondiale. Tra poco su Sky, non perdetevelo! ;)

10 commenti:

  1. Condivido su Sarah Michelle Gellar, l'abito non mi piace proprio...
    Però a me Charlize è piaciuta ;D

    MissPandamonium

    Giveaway - Diamond Dogma s/s '12

    RispondiElimina
  2. Thank you for posting this! I've been dying to see what celebs wore that night. So many beautiful dresses! I have to say that Heidi Klum's look was one of the best. It's simple but so beautiful. The color of it is fantastic on her! Jessica Alba's is very pretty too. That's a dress I would totally wear ;)

    You have a lovely blog! I'm glad I found it. I'm now following :)

    xoxo
    www.ravenhaireddoll.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. I liked Charlize thought , and I really like your blog

    I'm now following you, I hope you will come and see mine :-)
    http://tish-and-pish.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. I love to see what celebritys are wearing to big events like that :)
    http://thesmallnoble.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Great post, there some really lovely outfits! :)

    http://bowtiedbeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...