10 marzo 2012

Paris Fashion Week: Chanel and Dior

Chanel
Più che i capi, la gente ha atteso l'ultima trovata di Lagerfeld e Monsieur Karl non ha di certo disatteso le aspettative. Come nel libro Viaggio al centro della Terra di Jules Verne, il Grand Palais si è tramutato in una caverna con enormi cristalli simili a stalagmiti e un pavimento ricoperto di sabbia grigia.
Una collezione leggermente diversa dal solito, con una gamma cromatica che andava dall'immancabile binomio bianco/nero a tonalità viola, senape, verdi e rosse intense. Cappotti slim fit, blazer, caban e blazer decorati con cristalli, pietre e decorazioni minuziose impreziosiscono tubini, bluse di chiffon, vesti impalpabili e tailleur decorosi.
Le scarpe, pezzo forte della sfilata, sono caratterizzate da un tacco in plexiglass simile al cristallo, mentre le pochette, piccole e colorate, si portano con una catena intrecciata sul polso. A ultimare gli outfit, cascate di brillanti e pietre dure, ton sur ton con i capi.


Christian Dior
Dior celebra Dior ancora una volta, in questa collezione che riprende i tratti stilistici della maison, svecchiandoli e rendendoli appealing. La donna di Bill Gaytten è una signora perbene con un'allure vagamente retrò: porta lunghe gonne a matita sotto il ginocchio, cloche tipicamente parigine e maxi abiti plissettati. La silhouette femminile è sottolineata in vita, i capotti aderenti sono stretti da cinture.
Colori predominanti sono nero, grigio, viola e rosa cipria. Molto bon ton e chic.
La semplicità delle linee e dei colori è esaltata dagli accessori: collane maxi, scarpe col cinturino alla caviglia (sandali o deco) e le borse iconiche della maison, proposte in chiave pelliccia e cocco.

Sources: Google, Style.it

4 commenti:

  1. Per la prima volta ho apprezzato quasi di più Dior che Chanel. La giacca pied-de-coq è divina, me ne sono innamorata subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale preferisco sempre Dior, però a questo giro dire che Vuitton l'ha fatta da padrone!

      Elimina
  2. Mi piacciono entrambe le collezioni, però premierei Chanel per l'originalità. :)

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...