2 luglio 2012

Statement necklaces

Statement è una parola intraducibile, specie quando si tratta di moda. Lo statement riguarda lo status symbol di una persona. Quando si riferisce ad un capo o ad un accessorio, indica un qualcosa di "importante", che non passa inosservato.
Le statement necklace, affacciatesi timidamente sulle passerelle e ora regine indiscusse delle strade più trendy di tutto il mondo, nascono in origine come risposta alla crisi economica mondiale.
In un momento in cui i preziosi hanno subito un arresto, designer e case di moda hanno proposto lussuose versioni di bigiotteria, splendide alla vista e decisamente modaiole.


Il motto è "bigger is better". Le statement necklace devono necessariamente farsi notare e quindi, oltre alle dimensioni oversize, vantano un range di colori pastello e tinte neon da fare invidia.
Le statement necklace più amate e bramate al mondo sono quelle di Tom Binns, Lamprini e Doloris Petunia. Se non avete voglia di svuotare il portafoglio però, le catene low cost come Zara o H&M vengono in vostro soccorso.
Doloris Petunia colorful and neon necklace
Doloris Petunia necklace
Lamprini necklace
Le statement necklace non conoscono limiti di genere: possono essere indossate a qualunque età e qualunque sia la vostra corporatura, ma sottostanno ad alcune regole d'oro riguardanti l'abbigliamento.
1) portatale su look basici: evitate stampe eccentriche o color block troppo audaci. Queste collane nascono per dare carattere ad outfit altrimenti anonimi, non per rendervi grottesche;
2) limitatevi sul resto degli accessori: anzi, meglio non indossare altro: né orecchini, né bracciali, né spille. Chi vi guarda deve rimanere abbagliato, non accecato brutalmente!
3) non abbiate paura di osare: le statement necklace sono divertenti e giocose, quindi portatele con disinvoltura e ironia, ma non dimenticate i punti 1 e 2.
Se volete degli spunti, provate a imitare Olivia Palermo, regina indiscussa dell'how-to-wear a statement necklace ;)
Hixson necklace at Dannijo
Statement isn't translatable, especially when it concerns fashion. Statement is about the status symbol of a person. When it refers to clothes or accessories, it indicates something "important", that doesn't go unnoticed.
Statement necklaces, timidly appeared on the catwalks and now trendiest street style queens around the world, originally born to fight the global economic crisis.
A lot of fashion designers and fashion companies have proposed low cost versions of luxury jewelry, beautiful and very trendy.


The motto is "bigger is better". Statement necklaces have necessarily to get noticed and then, in addition to oversized dimensions, have a huge range of pastel colors and neon nuances.
The statement necklace Most popular and loved statement necklaces around the world are Tom Binns's, Lamprini's and Doloris Petunia's. If you do not want to spend a lot of money, low cost brands, as Zara or H&M, have produced their statement necklaces.
Zara low cost dupe
H&M statement necklaces selection
Statement necklaces don't know any limit: they can be worn at any age and whatever your size is, but you have to follow some golden rules about clothing:
1) Wear basic clothes: do not choose eccentric prints or wild color blocks. These necklaces are designed to give fierce to anonymous outfits, not to make you look like grotesque;
2) limit the rest of the accessories: or do not wear anything at all. People, who's looking at you, should be dazzled, not brutally blinded!
3) Do not be afraid to dare: statement necklaces are funny and colorful, so wear them with a bit of irony and humour, but don't forget points 1 and 2.
If you want some ideas about matching them, be inspired by Olivia Palermo, queen of how-to-wear a statement necklace ;)

41 commenti:

  1. Ce ne sono alcune che mi fanno impazzire!!! Belle belle belle!

    RispondiElimina
  2. Stupendo post!! Si vede che ami tanto la moda già da come ti esprimi, cara Greta ;)
    Domani sarai la mia protagonista :D
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia, questo è il genere di complimento che apprezzo tantissimo! Non vedo l'ora. Se me lo permetti, citerò il tuo post anche nel mio di domani ;)

      un bacio

      Elimina
  3. Io adoro questo genere di collane perché messe anche su una tshirt sono in grado di cambiare totalmente un look semplice


    Style shouts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Alessia. Danno carattere a look che altrimenti passerebbero inosservati!

      Elimina
  4. Sono meravigliose, le mie preferite sono senz'altro quelle dai colori fluo!
    xoxo




    Nuovo post: http://mrsronaldo.blogspot.it/2012/07/best-outfit-of-week-15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono tanto anche a me, specie quelle di Dolores Petunia :)

      Elimina
  5. Mi piacciono un sacco!
    Alla fine non ne ho ancora presa una però questa stagione..mi rimane solo la mia di Lanvin for HM.
    Adoro la seconda di Doloris Petunia e quella addosso ad Heidi Klum..bhè poi addosso a lei voglio vedere cosa sta male!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo la seconda di Doloris Petunia e se non costassero un occhio della testa, svaligerei il negozio :) Per fortuna ci sono validissime alternative. Io ne ho preso giusto una da Oasap che ricorda molto quella turchese di H&M e 2-3 appunto da H&M!!! Non smetterei mai!

      Elimina
  6. sono meravigliose, ma fatte bene (e non pataccose) e che costino il giusto sono davvero poche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema prezzo è onnipresente. Pur essendo nate come "bigiotteria" alcune hanno ormai il prezzo degno di un pezzo di gioielleria. Ma ci sono svariate alternative economiche. Non tutte sono valide, ma di sicuro qualcosa si trova :)

      Elimina
  7. Bellissime queste collane..una più bella dell'altra! Ho sempre desiderato averne una, però ho sempre pensato che possono dare un effetto un po' troppo "carico" al proprio look..ma prima o poi mi farò coraggio e ne prenderò una! :)
    Bel post!

    Babi

    NEW POST ON MY BLOG
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se scegli un outfit semplice e con capi basic e abbini una collana come queste, non sembrerai troppo carica, stai tranquilla ;)

      Elimina
  8. Si, io personalmente le adoro. Vorrei comprarne una, ma sinceramente in giro non ne ho viste di così poi tanto 'Statement'. Si se ne vedono di collane grandi, colletti ecc.. ma io adoro quelle con le pietre! Sono arrivata oggi qui per la prima volta e ho deciso di seguirti (non a caso, perchè non seguo chiunque mi capiti di leggere), tra l'altro ho pensato che potrei inserirti nella sezione links che ho appena creato dove c'è solo 'mode-moi-selle' al momento... Vieni a vedere il mio blog (appena aperto), se ti piace e decidi di seguirlo potresti aggiungerlo anche ai tuoi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giada, è un grandissimo complimento per me :) Ne vado davvero fiera! Passo volentieri dal tuo blog!
      A presto, un bacio

      Elimina
  9. Questo post è splendido, ottime info!!
    Ti seguo su bloglovin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, gentilissima! Sono felice che ti sia stato utile!

      Elimina
  10. amo le collane giganti *_*

    lastoriadellamoda.over-blog.it

    RispondiElimina
  11. Io le adoro anche se con questo caldo non riesco proprio a portarle.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le indosso solo dopo il tramonto..per adesso non mi danno problemi, anche perché da me, per il momento, dopo le 23 sale un po' di venticello e si sta bene anche con blazer e giacchini!

      Elimina
  12. ti giuro: ho preso appunti e allungato la mia lista dei desideri dopo aver letto questo post!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere di essere stata utile :)

      Elimina
  13. Io le adoro e quando ho visto per la prima volta quella di Doloris Petunia super colorata sono impazzita! peccato per il prezzo :( comunque da H&M anch'io ne ho viste di davvero carine :)

    BAcii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da H&M ho preso quella rosa che è nell'immagine e ieri mi è arrivata da Oasap.com una identica a quella turchese di H&M, ma color avorio, che d'estate con l'abbronzatura spiccherà!

      Elimina
  14. Splendide! Io ne ho una rosa fluo di Zara che adoro!

    http://alittlepieceofgrace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modello che dici tu a me piace molto in giallo, ma nella mia città sono andate a ruba da subito :D

      Elimina
  15. Post stupendoo! :)
    Passa dal mio blog... è in corso un giveaway! :)

    http://itisap4ssion.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Great post, I love statement necklaces! You made a really nice selection, the red one is my favorite :) x

    RispondiElimina
  17. Amazing pieces and great post!!!!

    RispondiElimina
  18. sono stupende! anch'io le adoro! baci

    RispondiElimina
  19. Grazie per essere passata da me! Post meraviglioso!

    Ti seguo: http://valemood.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...