15 settembre 2012

MICAM ShoEvent & ANCI Creative Award winner

Buongiorno a tutti e buon weekend.
Come vi avevo già anticipato qui, giovedì ho raggiunto Milano. Adesso posso svelarvi il motivo ;)
L'Anci, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, in collaborazione con MICAM, la più importante fiera italiana della calzatura e con il patrocinio del Comune di Milano, aveva indetto un concorso: Anci Creative Award: Shoes & Tweet.
Il concorso, giunto alla sua VIII edizione, consisteva nello scegliere tra decine di calzatura differenti per colore, modello e stile e raccontarle entro i 140 caratteri di Twitter. Non c'era limite ai tweet: se ne potevano inviare 1 come 10.
Una giuria composta da designer calzaturieri e membri dell'Anci ha esaminato le decine di tweet arrivate dai partecipanti e il 7 settembre ha decretato il vincitore: la sottoscritta!!!
Non potete capire l'emozione e l'entusiasmo che mi hanno pervaso non appena ho letto l'e-mail che mi informava di essere la vincitrice del concorso.
Così giovedì pomeriggio ho raggiunto la splendida Milano e un taxi mi ha portato all'Hotel Meliá, dove ho pernottato. L'arrivo in hotel mi ha spiazzata: un'auto d'epoca nella hall, marmo nero e rosa ovunque, specchi giganteschi e uno staff delizioso e cortese.
Anche la camera era splendida (qui sotto vedete alcune foto): mi sono sentita proprio una principessa!

mi sono perdutamente innamorata di questo bagno
La hall dell'hotel - courtesy of Hotel Meliá
La hall dell'hotel - courtesy of Hotel Meliá
La mattina dopo ho raggiunto il MICAM Point in via Beltrami, proprio davanti al Castello Sforzesco che mi ha tolto il fiato per la sua imponenza e bellezza.
Sotto ad un enorme gazebo allestito per l'occasione, si è tenuta la conferenza stampa di apertura dei lavori del MICAM, durante la quale sono stata presentata alla stampa e premiata dal Presidente di Anci, Cleto Sagripanti.
Il MICAM, che si terrà dal 16 al 19 settembre, è un momento di grande importanza non solo per la città di Milano, ma anche per tutta l'Italia. MICAM si batte per la tutela del made in Italy, nella lotta alla contraffazione ed esporta nel mondo gli elementi che caratterizzano le nostra tradizione calzaturiera: qualità, ricerca dei materiali e cura nel dettaglio, professionalità e buon gusto.
Quest'anno saranno presenti al MICAM circa 1600 espositori, di cui 973 italiani; tra questi confermano la loro presenza brand importanti come Cesare Paciotti, Geox by Patrick Cox, Balducci, Liu-Jo e Desigual.
Ricco il palinsesto delle iniziative e degli eventi per attrarre i 40.000 visitatori che sono attesi quest'anno: Kids Footwear Concept Store (presentazioni e seminari riguardanti la progettazione dei punti vendita del futuro), Atelier Barbie (Barbie, scelta come fashion icon dal MICAM, sarà protagonista di un video esclusivo in cui si scoprono le tappe della sua creazione), Cinderella Days (concorso per vincere un weekend in una località da sogno e buoni sconto su calzature favolose), lezioni di portamento per riuscire a camminare sul temuto tacco 12 e sessioni di styling per scegliere il look partendo dalla scarpa.
Oltre a vivacizzare la città di Milano, MICAM guarda anche all'estero: dal 9 all'11 aprile 2013, la fiera italiana della calzatura arriva per la prima volta a Shanghai, la più importante città cinese della moda. E' un obiettivo importante per MICAM, che si dimostra un polo fondamentale per quanto riguarda l'industria calzaturiera nel mondo e che, dopo le riconferme in Russia e Giappone e l'approdo in Cina, punta ad esportare l'eccellenza del made in Italy anche negli USA e in Canada.

Come vi accennavo, dopo la conferenza, sono stata premiata dal presidente di Anci, che mi ha consegnato una targa. Sono stata fotografata e intervistata, anche per la tv.
E' stata un'esperienza emozionante, soprattutto perché non sono abituata a stare davanti alle telecamere. Mi auguro di non aver fatto troppi disastri e di non risultare eccessivamente goffa :)
Non appena recupererò foto e video, le metterò qui sul blog, così mi direte cosa ne pensate.

Ringrazio ancora una volta Anci, MICAM e il Comune di Milano, nonché tutta la stampa intervenuta, per avermi dato il privilegio di partecipare alla conferenza inaugurale e per la grandissima opportunità che il concorso Anci Creative Award ha dato e darà, in termini di visibilità, a me e al mio blog. E' stato veramente un onore.

36 commenti:

  1. bravissima Greta, farai molta strada, ne sono certa! <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti Greta!!
    un bacio mia cara!!

    http://www.thefashionheels.com/

    RispondiElimina
  3. Ma che bellooooo!! Complimenti!!! Sono contenta tu abbia vissuto una così bella esperienza!!

    Un baciotto
    L3

    RispondiElimina
  4. E' meraviglioso, ti faccio di cuore i miei complimenti più sentiti!
    Un bacio!

    http://alittlepieceofgrace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Grazia, dolcissima come sempre!

      Elimina
  5. Wow ma che bellezza!!
    Bravissima! :)
    Kiss

    www.tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  6. So proud of you!!

    Ohhhh quello si che è un bagno..mica quella mezza cartuccia che c'è in casa mia!!
    I Cinderella Days me gustano mucho!!

    Brava brava brava!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma chérie <3
      Era stratosferico quel bagno!!!!

      un bacio

      Elimina
  7. bravissima!!!! Complimenti, te lo meriti proprio ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Bravissima Greta! Sono felice per te!
    Attendo con ansia la pubblicazione di foto e video!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovarli prestissimo!!! Un bacio

      Elimina
  9. Che albergo da principessa! *-*
    I'm so proud of you <3
    Che sia solo LA PRIMA di una serie infinita di esperienze magnifiche! Brava. Bravissima. Te lo sei meritato!

    RispondiElimina
  10. MA QUESTO POST è MERAVIGLIOSO! ADORO LE FOTO CHE HAI DECISO DI PUBBLICARE!!!

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...