30 aprile 2012

OH MY TREND! #5: scarf dresses

Se c'è un trend che proprio non capisco è quello di vestirsi con capi a stampa foulard.
Fintanto che è un Ferragamo o un Hermès, posso passarci sopra, ma quando ci si mettono brand low cost come Zara o H&M, allora si che inorridisco. E inorridisco ancor di più se nella pubblicità il tessuto sembra seta o raso, ma al tatto tutto ciò che percepisci è cartone.
Per non parlare dei prezzi. Spendere oltre settanta euro per un foulard a sacco lo trovo assurdo.
Poi ci sono soggetti a cui dona - vedi Kristina Bazan di Kayture o la modella Natasha Poly in Ferragamo -, però ecco lo trovo ancora più orribile di un color block uscito male.

How could people wear scarf dresses? I really don't get it.
Ferragamo and Hermès foulard and dresses are gorgeous; on the contrary, H&M or Zara's proposals are terrible. When I saw clothes of the H&M scarf dresses' campaign with Daria Werbowy, I thought they were made in silk or similar fabric. Instead, when I've touched them, I've realised that fabric is more similar to cardboard.

And what about prices? They're are crazy, especially Zara's.
Some girls are lovely with scarf dresses on - such as Kristan Bazan, Kayture's blogger, or female model Natasha Poly -, but in my opinion this a trend worse than an awful color block styling.

Zara for Kristina Bazan - via www.kayture.com


27 aprile 2012

Spartoo.it: il n.1 delle scarpe su internet


Ciao a tutti ragazzi! Come sapete grazie ad internet e ai social media, non sono solo la comunicazione e la moda ad essersi rivoluzionate, ma anche l’esperienza dello shopping, grazie alla nascita e al proliferare di e-commerce ad hoc, che permettono di acquistare online comodamente dal divano di casa in poche e semplici mosse.
A proposito di e-commerce, oggi voglio parlarvi di Spartoo.it, il sito numero uno per l’acquisto di scarpe.
Ce n’è davvero per tutti i gusti; Spartoo offre un’ampia gamma di proposte tra scarpe donna, scarpe uomo, scarpe bambino, borse, accessori vari, con un occhio di riguardo ai trend del momento, alla qualità dei materiali e alla ricercatezza dello stile.
Inoltre trovate sempre un sacco di sconti vantaggiosi, per acquistare prodotti di tendenza, ma con un occhio attento al portafoglio. Insomma: fantastico shopping senza alleggerire troppo le vostre tasche. Si può chiedere di meglio?
Tra le tantissime proposte che trovate da Spartoo.it, la mia attenzione, come ben sapete, si focalizza quasi sempre sulle decolleté. Esiste qualcosa di più bello delle scarpe col tacco? Così femminili, seducenti, capaci di allungare la gamba, sfinare la figura e farti sentire subito “donna”.
Tra le centinaia di paia di scarpe, questo modello di Bronx mi ha colpito.

25 aprile 2012

Vinci un buono con Zalando

1. Zalando Essentials - Vestito blu / 2. L.Credi - astuccio make up pitonato / 3. Vero Moda Josephine - vestito turchese / 4. Seven Seconds - ballerina rosa / 5. Vans - occhiali da sole / 6. L.Credi - shopping rosa / 7. Kaffe Vera - sciarpa pastello / 8. Vero Moda - Fay, tubino tre colori / 9. Esprit - cintura giallo neon / 10. Via Uno - infradito gioiello

Quella che vedete sopra è una selezione che ho fatto con gli articoli trovati su Zalando e che hanno un valore di circa € 20.
Perché vi dico questo? Perché per ringraziarvi del vostro continuo sostegno, ho deciso di organizzare un nuovo contest: potete vincere un buono del valore di € 20 da spendere su Zalando.it.
Oltre ai prodotti che ho scelto io, troverete sul sito un'ampia gamma di scarpe, vestiti e accessori a prezzi davvero vantaggiosi.
Acquistare su Zalando è molto semplice e la merce arriva a casa vostra in un batter d'occhio.

Ecco come partecipare:
1) diventate fan di In Moda Veritas su Google Friend Connect e su Facebook, cliccando qui;
2) scrivete un commento sotto a questo post indicando il vostro nome su fb, un indirizzo e-mail valido, quale articolo di Zalando vorreste vincere e come lo abbinereste in un ipotetico outfit.
Se scegliete un prodotto della mia selezione, vi basta indicare nel commento il numero corrispondente all'immagine. Se, invece, lo scegliete dal sito, vi prego di includere nel commento il link al prodotto.

Tra tutti gli outfit che mi proporrete nei commenti, sceglierò quello più originale o che più mi colpisce. Non verranno più fatte estrazioni tramite Random.org, a causa della normativa vigente in Italia.
Ci tengo a sottolineare che questo contest, come tutti quelli futuri, è ai sensi della legge (vedi regolamento).

Il contest termina il 5 maggio a mezzanotte. Buona fortuna a tutti e... siate originali!

24 aprile 2012

Inspirational #13: Julia Sarr-Jamois

Julia Sarr-Jamois ha 23 anni ed è fashion editor della rivista Wonderland. Prima di diventare fashion editor è stata modella per Diesel e Fred Perry e ha lavorato come stylist per la rivista I-D.
Oltre che per la chioma afro (che personalmente adoro), Julia si fa da sempre notare alle fashion weeks per il suo stile particolare. Ama mixare capi dal sapore vintage, stampe colorate e accessori eccentrici.
Nonostante sia lontana anni luce dal mio ideale di look, trovo che abbia uno stile personale e molto originale, cosa che apprezzo. Non è la tipica fashion victims che si ricopre di firme. Ama combinare gli stessi capi creando ogni volta outfits davvero originali. Vi piace?

Julia Sarr-Jamois is 23 years old and she's fashion editor for Wonderland magazine. Before that she was a model for Diesel and Fred Perry and she also was the stylist for I-D magazine.
Apart her afro haircut (personally I love that), Julia is famous for the style set during fashion weeks. She likes matching vintage items to colorful prints and unique accessories.
Her style is not properly mine, but I like the fact she has an unconventional and original taste in fashion. She's not the typical fashion victim. She likes to create outfits by combining different kinds of items. Do you like her?

23 aprile 2012

H&M neon yellow necklace

Esistono vari tipi di armadi e guardaroba: ci sono quelli rigorosi, minimali, con pochi e utili pezzi, facili da combinare e adatti a ogni situazioni. E poi ci sono quelli incasinati, dove c'è troppo di tutto e niente che sia veramente necessario, il classico armadio da "E ora cosa mi metto?".
Credo che l'armadio perfetto sia la via di mezzo, quello che oltre a capi veramente importanti, abbia al suo interno anche un po' di sana frivolezza, di accessori perfettamente inutili ma terribilmente deliziosi. E per questo necessari.
Come questa collana di H&M con pietre giallo neon, classico esempio di item che andrà solo una stagione e l'anno prossimo, vedendola, inorridiremo pure.
Proprio per questo la voglio assolutamente, visto che la mia mente è convinta di trovare decine di outfit perfetti a cui abbinarla.
Sul sito di H&M non la trovo da nessuna parte (ho provato con i vari slash / -it/ -de/ -gb/ -fr/ -us/ -cn, ma niente). Se qualcuno sa dirmi il prezzo o se è ancora disponibile nei negozi, gliene sarei eternamente grata!
(via http://travelinstyle.creatorsofdesire.com)

21 aprile 2012

OH MY TREND! #4: Atout print

Provare. Sperimentare. Osare. Mixare stampe, colori e tessuti diversi. Optical e frutti. Fiori e animalier. Tribali e pitonate. Le stampe sono di moda anche quest'anno. I colori sono vivaci e luminosi e il mix&match è un imperativo.

Trying. Experimenting. Daring. Mixing prints, colours and different fabrics. Optical with fruits. Leoprints and floral. Snake prints and tribal. Prints are fashionable again this year. Colours are vibrant and bright, and the mix&match is a must.

20 aprile 2012

Obsession of the month #3: Lotus Mendes Goddess Ring

Mi rendo conto di avere molte, troppe ossessioni. La mia wishlist - che per metà non verrà mai spuntata - cresce di mese in mese, di anno in anno, e ha ormai raggiunto il km di lunghezza.
La mia ultima ossessione è per questi anelli della linea Goddess firmata dal brand Lotus Mendes.
Mi piacciono il giallo neon, il turchese e il rosa, preferibilmente con montatura argentata. Li bramo a tutti i costi.

I have many obsessions. Too many. My wishlist gets longer and longer day by day, from month to month.
My last obsession? Goddess rings by Lotus Mendes.
I like the neon yellow, the turquoise and the pink one, preferibly with the silver mounting. I want them badly.

18 aprile 2012

Coachella Festival 2012 weekend 1

Il Coachella Festival (di cui invito a leggere un post velenoso qui) è uno dei festival musicali più importanti e conosciuti al mondo. Si tiene a Indio, California, solitamente ad Aprile e prevede 2-3 giorni di musica dal vivo: dal rock all'alternative, dal rap all'elettronica.
La seconda cosa più importante dopo la musica è ovviamente la moda. Il Coachella Festival vanta la presenza di un sacco di celebrities, tra aficionados e neofiti, e offre un sacco di spunti.
Lo stile più gettonato è un indio-rock, caratterizzato da minidress leggeri o shorts e tonnellate di accessori, piume e frange.
Il primo weekend (13-15 aprile) si è appena concluso e ha dato un sacco di idee su come vestire ai fortunati che potranno andarci il prossimo weekend (20-22 aprile) o negli anni a venire.

Coachella Festival is one of the most important and famous music festival all over the world. It takes place at Indio, CA, in April and usually last 2 or 3 days. During Coachella you can attend a lot of different kind of concert: from rock to alternative music, from rap to elettronic sounds.
The second most important thing, after music, is fashion. A lot of celebrities attend Coachella Festival every year and it's the right event for fashion tips.
The most popular look is the indio-rock one, characterised by minidresses, hot pants and a lot of bijoux, fringes and feathers.
First Coachella weekend (April 13-15) ends and the next one will be in April, from 20 to 22. Here you are some fashion ideas to dress cool at Coachella.

16 aprile 2012

Pointe Cap Toe shoes

Le pointe shoes, o scarpe a punta che dir si voglia, sono tornate di moda. All'inizio scettica, in quanto amante della punta tonda, mi sono ricreduta grazie al modello anni '50 con punta in metallo a contrasto proposte da Louis Vuitton e copiate da tutti.

Pointy shoes are so cool this season. I was scettic because I don't like pointe shoes, but when I saw Louis Vuitton's pointy metal cap toed shoes, I fell in love. I like the 50's shape and pastel colours of its models.
Merry Go Round leather pump - € 680
Fairtytale patent leather pump - € 710
Merry Go Round pump in alligator - € 6.700
Non credo che ne acquisterò un paio perché le considero un trend stagionale destinato a passare; tuttavia, per coloro che ne fossero follemente innamorate, ma non hanno intenzione di spendere uno stipendio, esistono valide alternative low cost.

I won't buy a pair of pointy shoes anyway, because I think they're just a seasonal trend, but for those who are in love with this type of shoes and don't want to pay a million of dollars, there are a lot of low cost proposals.

15 aprile 2012

OH MY TREND! #3: Tangerine Tango

Eletto da Pantone "Colore dell'Anno 2012", Tangerine Tango è una tonalità vitaminica e vivace di arancio. Possedete qualcosa di questo colore? Io qualche tempo fa ho comprato un blazer da H&M. Ve lo avevo mostrato in questo post e non vedo l'ora di farvi vedere l'outfit in cui lo indosso.

Pantone "Color of the Year for 2012", Tangerine Tango is an orange fluo nuance. Have you got any item in this shade? Few months ago I've bought a H&M blazer. I've shown you in this post and I can't wait to show you the outfit in which I wear it.

13 aprile 2012

Obsession of the month #2: Lana Del Rey

Un'ossessione non è solo per una borsa, per un paio di scarpe, per un oggetto. Un'ossessione può nascere anche nei confronti di un'altra persona. Ultimamente sono ossessionata da Lana Del Rey. Da lei e dalle sue canzoni. Sembra uscita da un episodio di Mad Men o da una pubblicità anni '50, magari di Prada.
E' molto particolare dal punto di vista estetico, una particolarità che a me piace. E poi ha una voce magnifica. Le mie canzoni preferite al momento sono Blue Jeans e Video Games. A voi piace?

You can be obsessed with bags, shoes, but also by another person. Recently, I'm being ossessed with Lana Del Rey. By her songs. It seems she comes out of an episode of tv series Mad Men or a Fifties ad campaign, like Prada's.
She has an unconventional beauty, but I like her. She also has an amazing voice. My favourite songs are Blue Jeans and Video Games. Do you like her?

11 aprile 2012

Inspirational #12: Miroslava Duma

In questa giornate cupe e piovose mi piace fantasticare e volare con la mente, lontano, verso cose frivole e leggere. Ecco perché Miroslava Mikheeva Duma, detta Mira, è l'argomento perfetto.
Giovanissima, figlia di un senatore e moglie di un magnate russi, Miroslava Duma è l'ex fashion editor della celebre rivista Harper's Bazaar. Attualmente lavora come giornalista freelance per alcune delle più importanti riviste russe, come Tatler, Ok Magazine o Glamour.
Ha uno stile particolare e a tratti eccentrico, ma alcuni dei suoi look ritengo che siano di facile imitazione, anche con capi low cost.

During this gray and rainy days, I like dreaming and flying away with my mind, to frivolous and nice things. That's the why Miroslava Mikheeva Duma, well known as Mira, is the perfect topic.
She's really young, she's the daughter of a Russian senator and wife of a Russian tycoon. Miroslava Duma was editor for Harper's Bazaar Russia and now she works as freelance for important Russian publications, like Tatler, Ok Magazine and Glamour.
She has a very particular and unconventional style, but, in my opinion, some of her outfits are easy to copy, even with low cost clothes.

10 aprile 2012

Un anno di moda con Zalando

Un anno di moda con Zalando - Vinci e vola a Berlino!Zalando ha da poco compiuto 1 anno e ha deciso di festeggiare anche con noi blogger, con il concorso Vinci e Vola a Berlino!
Per chi non lo conoscesse, Zalando è un e-commerce che offre un'ampia scelta di prodotti per uomo, donna e bambino. Dall'abbigliamento alle scarpe, dalle borse agli accessori più svariati.
La navigazione è piacevole e acquistare è semplicissimo; in questo modo potrete godervi l'esperienza dello shopping con un valore aggiunto: direttamente dal divano di casa vostra!

Zalando ci ha proposto di scegliere quattro prodotti o brand che hanno fatto tendenza nell'anno appena trascorso e che, secondo noi, ci accompagneranno anche nel prossimo. Selezionare quattro proposte è stato arduo, vista la vasta gamma di prodotti disponibile. Tuttavia, queste sono state le mie scelte. Fatemi sapere che ne pensate ;)

Parka mon amour
Molto più di un piumino, più sportivo di un cappotto. Sbaragliati gli avversari, il parka è stato nostro compagno fedele nelle giornate più fredde. Con quell'aria sportiva appena accennata, come nel modello proposto da ONLY Luise Canvas Parka, è in grado di stemperare anche i look più eleganti, regalando un'allure urban chic davvero impareggiabile.

9 aprile 2012

Find me on Pinterest

Ciao ragazzi. Sopravvissuti alla Pasqua? Spero di sì :)
Da qualche settimana sono anch'io su Pinterest. Penso lo conosciate. Pinterest è un sito di condivisione di immagini dove potete "pinnare" le vostre immagini preferite di moda, viaggi, arte, passioni, ecc. Potete anche "ripinnare" le immagini degli altri utenti o fare un "like" su di esse.
Potete trovarmi su Pinterest cliccando qui o scrivendo nella barra di ricerca del sito "Greta Miliani".
Se siete anche voi su Pinterest, lasciatemi qui sotto un commento con il link del vostro profilo, così do un'occhiata alle vostre boards ;)

Sono inoltre su altri social networks. Per scoprire gli altri miei profili, cliccate sul bottone Social Networks.
Buona giornata a tutti!
p.s. vi piace la nuova grafica del blog? :)

8 aprile 2012

Happy Easter Day!!!

Per augurarvi Buona Pasqua, ecco dei coniglietti davvero buffi e alla moda!
Here are some fashion and funny bunnies to wish you a Happy Easter!

7 aprile 2012

Giuseppe Zanotti at Sapienza di Roma

Fashion designer Giuseppe Zanotti speaks to Sapienza University students during a conference of 
the "Professionisti della Moda", a series of seminars with guests and experts from the fashion system.


"La scarpa è una cosa, che se la fai esplodere, sono cinquanta elementi diversi."

"Non credo assolutamente al total look. Io non credo allo stilista che dice: "ok, tu sei la mia donna. Donna Chanel. Donna Armani. La donna è donna di se stessa. Se ne fotte completamente del fatto che uno possa ordinare il look. La donna è stilista ogni mattina quando si alza, dopo che la sera prima ha pensato 'Domani che cazz..mi metto?'"

"Qual è la prossima tendenza S/S 2012-13? Ma che ca**o ne so! Tendenza è quello che tu senti, attorno a te. [...] E' questa la tendenza: tu assimili, assimili, dentro di te e poi trasformi."

2 aprile 2012

OH MY TREND! #2: Neon Yellow

Neon o fluo che dir si voglia, il giallo limone quest'anno è di tendenza. Lo abbiamo visto sulle passerelle, nelle riviste di moda e, soprattutto, indosso a numerose icone e fashion bloggers. Che tinga scarpe, unghie o borse, per farlo risaltare al meglio è da abbinare al grigio o al nero. Vietato abusarne: eleganza ed eccesso non vanno mai a braccetto.

Neon or fluorescent. Lemon yellow is trendy this year. Catwalk, fashion magazines, on fashion icons and fashion bloggers: we saw neon yellow everywhere. You can choose neon shoes, bags or nails, if you prefer, but you must matched it only to gray or black. Your outfit will stand out better in this way. It's stictly forbidden abusing of it: elegance and excess never go arm in arm.
Fashion Squad
Courtesy of Vogue
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...