29 giugno 2012

Pure White

Courtesy of Jessica Stein - www.fellt.com/tuula
Il bianco è un colore difficile da portare. Non è per tutti e va dosato.
Se si opta per un total look, bisogna prestare attenzione che le tonalità dei capi siano le stesse, perché il rischio di abbinare bianco ottico ad una nuance burro è altissimo! Se invece volete mixarlo al nero, prima di uscire di casa assicuratevi di non sembrare delle cameriere!
Tra gli accessori bianchi, credo il più difficile da abbinare sia la scarpa. Non so, ma fin da piccola la scarpa bianca mi fa pensare alle cerimonie: battesimi, comunioni (le mie povere scarpine a fine giornata erano verdi, da tanto mi ero rotolata nel prato!) e allo spauracchio cerimoniale per eccellenza: i matrimoni.
Se non siete la sposa, evitate la scarpa bianca, a maggior ragione se è di satin o raso!
Lo so, se avete un'amica tanto masochista e bastarda da aver scelto di pronunciare il fatidico "Sì", quando fuori ci sono 40° all'ombra, presentarsi con le scarpe simili alle sue sarebbe la più giusta delle vendette. Ma siccome siete persone perbene, qui sotto vi propongo una vasta scelta tra sandali, zeppe e ballerine, per sfogare il vostro bisogno di bianco, purché sia lontano dall'altare!

27 giugno 2012

Giorgio Armani S/S 13 Men's Collection

Dopo Emporio Armani, Re Giorgio ha chiuso ieri la settimana della Moda Uomo di Milano con la sfilata della sua prima linea in via del Bergognone.
In passerella bravi ragazzi dallo stile impeccabile, caratterizzati da quel gusto sofisticato e quell'eleganza che contraddistinguono le collezioni di Giorgio Armani.
Tessuti raffinati, dettagli ricercati e comfort sono gli elementi distintivi di questa sfilata, dove abiti vagamente aristocratici e perbene incontrano e si mescolano allo sportswear dando vita ad uno stile casual chic che vince.
Una cartella colore che va dal blu regale ai sabbia e ai beige, passando per varie tonalità di marrone (dal testa di moro al vacchetta), fino ai grigi antracite e ai bianchi puri.

After Emporio Armani's, yesterday Re Giorgio has closed the Milan Men's Fashion Week with his fashion show in Via del Bergognone.
On the catwalk we saw good guys with an impeccable style, characterized by sophisticated taste and elegance that distinguish Giorgio Armani's collections.
Hallmarks of this fashion show are fine fabrics, amazing details and comfort, in which aristocratic clothes are mixed to sportswear, creating a winning casual chic style.
Colours go from royal blue to beige and sand, through different brown shades (from dark brown to calfskin), up to charcoal gray and pure white.



26 giugno 2012

Ermanno Scervino S/S 13 Men's Collection

Un uomo casual, dinamico e sicuro di sé quello di Ermanno Scervino, che ha sfilato il 24 giugno all'interno della splendida cornice dell'Accademia Militare di Milano.
Una palette caratterizzata da pochi ma intensi colori: grigio, azzurro polvere, blu, verde oliva e tocchi di bianco.
Uno stile versatile, che si rivela adatto a diverse occasioni, dall'ufficio, ai viaggi, fino ad eventi mondani, con i completi eleganti e raffinati in chiusura del fashion show.

On June, 24, at Military Academy in Milan, Ermanno Scervino's S/S 2013 collection was on the catwalk. Its Man is casual, dynamic and self-confident.
The palette is characterized by few but powerful colours: gray, powder blue, dark blue, olive green and flashes of white.
Scervino's Man has a versatile style, which is perfect in different occasions: from office, to travels and fashion events, thanks to the elegant suits at the end of the show.


25 giugno 2012

Salvatore Ferragamo S/S 13 Men's Collection

All'interno degli spazi di una galleria d'arte in Piazza Affari è andata ieri in scena la sfilata Uomo P/E 2013 di Salvatore Ferragamo.
Un uomo dinamico, contemporaneo, estimatore del bello e con un forte senso estetico.
Sotto il sole di L.A. si lascia contagiare da sprazzi vibranti di colore. Come in una tela di David Hockney, azzurri, arancio, gialli e verdi si susseguono e si mescolano su camicie stampate a effetto trompe l'oeil, su trench bicolore, orologi in gros-grain e scarpe running dalle tonalità pop.

Yesterday Salvatore Ferragamo's S/S 2013 Men's collection has modelled on the catwalk inside an art gallery in Piazza Affari, Milan.
A man with a dynamic, contemporary attitude, who is passionately devoted to beauty.
He's caught by the sun of L.A. and by flashes of colour. As a canvas by David Hockney, blues, oranges, yellows and greens mix themselves together and appear on printed shirt with trompe l'oeil effects, two-tone trench coats, coloured watches with a grosgrain strap and pop running shoes.


24 giugno 2012

Ed Westwick for Philipp Plein F/W 12 ad campaign

Courtesy of Vogue Paris
Cosa succede se mettete insieme uno stilista di successo, un fotografo folle e geniale e un attore bello e dannato, che è anche il frontman di una band?
Sono questi gli ingredienti segreti della nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012 di Philipp Plein. Un A/I bollente, aggiungerei.
Il fotografo è il mitico Terry Richardson, uno dei più spudorati e folli fotografi di moda sulla terra, che ha alle spalle tantissime campagne pubblicitarie di successo, quelle per Tom Ford in primis.
Davanti al suo obiettivo fotografico un sexy e disinibito Ed Westwick, meglio conosciuto come Chuck Bass, protagonista del telefilm Gossip Girl.

What happens if you put together a famous fashion designer, a crazy and genius photographer and a beautiful and damned actor, who also is a singer?
These all are the ingredient for a successful ad campaign, as Philipp Plein Fall/Winter 2012 campaign is. A very hot campaign, indeed.
The photographer is the amazing Terry Richardson, who also took pictures for all Tom Ford's fashion campaigns. The model is the Gossip Girl actor, Ed Westwick, well known as Chuck Bass, who seems comfortable on the shooting set.

22 giugno 2012

Oasap Giveaway (worldwide)


Vorreste vincere uno di questi vestiti? Per voi nuovo giveaway in collaborazione con l'e-shop Oasap.com!
Ho già acquistato su Oasap (ricordate la borsa che vi avevo mostrato in questo post?) e vi assicuro che è semplicissimo e sicuro! Inoltre potete visualizzare sempre i vostri ordini e controllare lo stato della spedizione.

Would you win one of these dresses? A new giveaway in collaboration with Oasap.com!
I've already bought at Oasap (do you remembert the handbag I've shown you in this post?) and it's simple and safe to use, trust me. In addition you can see the delivery status of your orders whenever you want.


Cotton Candy

Courtesy of Andy Torres - www.stylescrapbook.com
Ciao a tutte ragazze! Finalmente le temperature si sono abbassate leggermente e, grazie anche al mio fido alleato (il condizionatore, nda), oggi dovrei riuscire a studiare senza tramutarmi in Spongebob!
Detto questo, torniamo a parlare di un tema apprezzato da tutte noi: le scarpe.
Per la selezione di Spartoo.it di oggi, ho scelto varie tipologie: sandali, ballerine, zeppe e peep toe. Punto in comune, il colore!
Oggi ho scelto il rosa come filo conduttore, declinato in varie tonalità: dal fucsia Schiapparelli al rosa confetto, da una nuance ciliegia fino ad un rosa cipria tenue e molto baby, come lo zucchero filato!

21 giugno 2012

Luisaviaroma Fashion Super Heroes official photos


Sono finalmente online le foto ufficiali del party Luisaviaroma "Fashion Super Heroes".
Da sinistra verso destra: Shug, Sara, Camilla ed io. Chi di voi era al party?

Luisaviaroma "Fashion Super Heroes" official photos are now online.
From left to right: Shug, Sara, Camilla and I. Who joined the party?

20 giugno 2012

Luisaviaroma Fashion Super Heroes


Domenica 17 giugno ho partecipato al closing party di Luisaviaroma, "Fashion Super Heroes". La location era la Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera, da poco inaugurato e ancora inutilizzato. Un posto da sogno con una terrazza panoramica che toglieva il fiato. Si poteva vedere tutta la città di Firenze.
Rispetto al party di gennaio, questo è stato sicuramente migliore: non solo per la location, ma soprattutto per la compagnia, sicuramente delle migliori.
Sono arrivata al party in compagnia di Camilla, Sara e Shug, conosciute durante il party di gennaio. Dopo aver affrontato una scalinata interminabile, che ha messo a dura prova i nostri tacchi, siamo giunte a destinazione.

On Sunday, June 17th I've attended Luisaviaroma closing party, "Fashion Super Heroes". The location was the Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera, which has been recently opened and still unused. A dreamy place with a panoramic terrace and a breathtaking view over the whole city of Florence. Compared to January party, this was definitely better: not only for the location, but actually for the company, the best one I could have. I arrived at the party with Camilla, Sara and Shug, lovely girls I met in January. After we faced a never-ending flight of steps, we finally arrived at the party.
La scalinata che ha messo a dura prova le nostre scarpe - Courtesy of Luisaviaroma
Shug, me and Sara - ph. Camilla Boglione
Zanita, Andy, Chiara, Aimee, Bag Snob, Wendy, Jessica and other two bloggers that I don't know, so sorry!


19 giugno 2012

Hoss Intropia Contest

Conoscete il brand Hoss Intropia? E' un marchio spagnolo fondato nel 1994 di moda femminile ormai distribuito in tutto il mondo. Intropia è un termine inventato, che nasce dalla fusione di due parole: interiorità e utopia. L'Intropia è una qualità che non tutti possiedono e che contraddistingue una donna forte, unica, lontana dagli stereotipi e che trova la sua forza dentro di sé. L'Intropia può riguardare un aspetto qualsiasi della vita delle donne: gli affetti, le passioni o il carattere stesso.
Scorrendo per caso la home di Bloglovin' qualche giorno fa ho scoperto un contest targato Hoss Intropia e ho subito deciso di partecipare!
Lo scopo del contest è selezionare dal sito di questo brand cinque prodotti scegliendo tra le categorie: scarpe, un vestito, un paio di pantaloni, un capospalla e un accessorio.
Decidere è stato arduo (ve l'ho già detto che amo praticamente tutto!?), ma ecco le mie scelte! Cliccate su "read more here" per vederle ;)

Do you know
Hoss Intropia? It's a womenwear brand, founded in 1994, in Madrid (Spain), which is present in over forty countries all over the world.
Intropia is a word which was formed by two others: interior and utopia. Intropia is within a woman with extraordinary sensitivity, away from stereotypes, unique. This quality could concern different aspects of women's life: family, interests, as well as attitude.
Few days ago, while I was at Bloglovin', I found out this contest by Hoss Intropia, and I've decided to participate, of course.
The aim of the contest is choosing five items at hossintropia.com among some categories: shoes, dress, trousers, jacket and an accessory.
For me, to pick up only 5 items was very hard (i love everything at Hoss Intropia!), but here you are my final choices! Click on "read more here" to see them ;)

17 giugno 2012

Ready to leave

Ciao a tutti ragazzi e buona domenica!
In questo momento sono alle prese con la valigia e gli ultimi preparativi. La mia destinazione è Firenze per la 5a edizione del FIRENZE4EVER. Stasera ci sarà il closing party di Luisa Via Roma, "Fashion Super Heroes".
La location è lo splendido Nuovo Teatro dell'Opera, con vista su tutta la città.
Spero di incontrare qualcuno di voi questa sera. :) Un abbraccio a tutti!

Hi guys and have a great day!
Right now I'm packing all my stuff, ready to leave for Florence, for the FIRENZE4EVER 5th edition. Tonight will be Luisa Via Roma closing party, "Fashion Super Heroes".
Party will be held at the beautiful Nuovo Teatro dell'Opera, which has a great view all over the city.
I hope to meet many of you tonight. :) A big hug!

15 giugno 2012

La petite chaussure noire

Courtesy of Gianvito Rossi
Esattamente come l'intramontabile tubino, anche le scarpe nere sono un passepartout nel guardaroba di ogni donna. Col tacco, eleganti, semplici o di design, le scarpe nere sono versatili e perfette in ogni occasione.
I modelli che vi propongo oggi sono particolari e non esattamente adatte alla vita di ogni giorno, ma c'è bisogno di un po' di glamour nella nostra esistenza. Quindi... perché no?


Deco Blink
Scarpa Blink, modello Sinol - € 45

13 giugno 2012

Maison Martin Margiela for H&M

Non abbiamo ancora realizzato la notizia della collaborazione tra H&M e Anna Dello Russo, che il colosso svedese del low cost annuncia un altro sodalizio.
Il 15 novembre 2012, negli store H&M selezionati in tutto il mondo, uscirà la capsule collection firmata Maison Martin Margiela.
La casa di moda francese, fondata nel 1988 dallo stilista belga Martin Margiela, è famosa per le sue collezioni anticonvenzionali e all'avanguardia. Margiela ha fatto della decostruzione degli abiti il suo tratto distintivo e da sempre preferisce l'estro e la creatività al lusso e all'opulenza.
Non faremo in tempo a riprenderci dalle code chilometriche del 4 ottobre, che saremo di nuovo in fila trepidanti!

We haven't realised yet about the collaboration between H&M and Anna Dello Russo, that the Swedish low cost franchising announces a new partnership.
On 15 November, 2012, in all selected H&M stores around the world, will be released a capsule collection designed by Maison Martin Margiela.
The French fashion house, founded in 1988 by Belgian designer Martin Margiela, is known for its unconventional and avant-garde collections. The hallmark of Margiela is ​​the deconstruction of his clothing and the fact he always prefers estrus and creativity to luxury and opulence.
We won't have enough time to recover from mileage queues of October 4, that we will be back soon in the trench line!

12 giugno 2012

The Low Alternative #2: peplum dress

Ciao a tutti ragazzi!
La scorsa settimana ho lanciato la nuova rubrica The Low Alternative (vi ricordate?), grazie alla quale vi mostro le alternative economiche ai capi di tendenza di questa stagione.
Quest'oggi parliamo del peplum dress, una tipologia di abito corto da cocktail, che ultimamente sta davvero impazzando. Un peplum dress che ha fatto breccia nel cuore delle celebs è quello di Stella McCartney, regina indiscussa della moda eco-sostenibile e green.
Il prezzo un po' proibitivo di quest'abito (€ 525) lo rende il candidato ideale per la rubrica TLA e, per nostra fortuna, in commercio si trovano tantissime proposte low cost altrettanto valide. Ecco le mie scelte:

Hi guys!
Last week I've started a new column called The Low Alternative (do you remember that?), in which I choose a trendy item or a seasonal must-have and then I show you its low cost alternatives.
Today I wanna show you different kinds of peplum dresses, a perfect cocktail dress, which is loved by a lot of celebrities, bloggers, etc.. I chose a special peplum dress by Stella McCartney, who is the ecofriendly and green fashion queen for sure.
Her peplum dress costs so much (€ 525), but, fortunately, you can find a lot of low cost alternatives online. Here you are my choices:

11 giugno 2012

In Moda Veritas at Le Conseguenze della Moda

Buongiorno ragazzi e buon inizio settimana a tutti voi!
Ho una veloce comunicazione di servizio: questa mattina, precisamente alle 11.45, andrà in onda un'altra puntata de Le Conseguenze della Moda, programma radio condotto dalla bravissima e divertente Valeria Oppenheimer.
Nel corso della puntata si parlerà anche di questo blog, quindi consiglio a tutti di non perdervela! ;)
Potete ascoltare l'intera puntata in diretta sul mio blog (cliccando sul player qui sotto) o andando sul sito ufficiale di Rai WR8.

Per chi non lo conoscesse, Le Conseguenze della Moda è un programma che affronta tematiche riguardanti la moda a 360°. Attraverso interviste a blogger, giornalisti, personaggi illustri ed esperti del settore, Valeria vi conduce alla scoperta di questo fantastico mondo, tra tendenze, curiosità e tanta buona musica, che non guasta mai ;)
Valeria Oppenheimer gestisce anche un blog omonimo, Le Conseguenze della Moda, grazie al quale ci regala delle vere chicche. Per dare un'occhiata, cliccate sul link qua sopra.

Ringrazio Valeria e la Redazione di WR8 per questa opportunità e spero che la trasmissione vi piaccia! :)

10 giugno 2012

T-shirts by Amami

Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica!
Oggi voglio parlarvi di un brand giovane specializzato nella realizzazione di t-shirt divertenti e che è in continua espansione!
Amami è un progetto che nasce dalla creatività e dall'estro di Amalia Gozi. Il brand, che comprende una linea di t-shirt per uomo e per donna, è 100% made in Italy e rinnova l'offerta di stagione in stagione.
Le t-shirt Amami si ispirano al mondo della moda, del cinema, della musica e del lifestyle in generale.
Audrey Hepburn, Angelina Jolie, Karl Lagerfeld, Chanel e tanti altri si reinventano e rivivono sulle t-shirt Amami in chiave ironica, giovane e a tratti irreverente.
Il prodotto di Amalia Gozi ha avuto successo non soltanto nel mercato italiano, ma anche in quello estero, motivo per cui la titolare ha deciso di coinvolgere stilisti da tutto il mondo in un progetto chiamato Amami Lab.
Qui sotto potete vedere alcune delle t-shirt Amami, con alcune delle celebs più amate di tutti i tempi! Il sito di Amami è ancora in costruzione, ma potete trovare le t-shirt nelle migliori boutique e potete visionarle nell'e-shop di Binf.

9 giugno 2012

Orange fizz shoes

Pantone, che detta legge da sempre sui colori e le nuance stagionali, specie per quanto riguarda il settore moda, ha dichiarato che il colore di quest'anno è indiscutibilmente l'arancione, colorazione Tangerine Tango.
Per questo motivo oggi voglio proporvi una selezione di scarpe donna, che potete trovare sul sito Spartoo.it, di tonalità rigorosamente arancioni: colore vitaminico, acceso e vibrante, in grado di regalare subito un tocco di luce al vostro look.
Ho scelto diversi modelli di scarpa pensando a varie situazioni e tipologie di donna!
Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete particolari richieste su un tipo di scarpa o un colore che vorreste vedere nelle prossime selezioni, lasciatemi un commento come sempre o inviatemi un'e-mail ;)

3 giugno 2012

Contest You Are Alcott

Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi della Alcott Experience, un'iniziativa lanciata dal brand italiano Alcott, di cui vi ho parlato in questo post pochi giorni fa!
Grazie al contest You Are Alcott avrete la possibilità di vincere una favolosa giornata di shopping con uno sconto del 30% sulla collezione Primavera/Estate 2012.
Per partecipare, dovete indossare un look Alcott (siate originali, mi raccomando!), postarlo sulla fan page di Alcott e chiedere a tutti i vostri amici di votarvi! Il primo che raggiunge i 100 like vince!
Cosa state aspettando? Avete tempo fino al 15 giugno! In bocca al lupo a tutti.


2 giugno 2012

Adorabili ballerine


Provvidenziali alla fine di una lunga giornata o dopo una notte brava in discoteca, le ballerine sono le amiche fidate delle donne.
Rasoterra o con un po' di tacco, a punta, con il fiocco, in tessuto o pelle, le ballerine offrono un'ampia gamma di colori, stampe e dettagli che le rendono versatili e adorabili in ogni occasione.
L'unica avvertenza è di evitarle se si ha un numero di piede molto grande, per non rischiare l'effetto "Telespalla Bob".
Tra le tante tipologie di scarpe da donna, Spartoo.it presenta anche una fantastica selezione di ballerine, per tutti i gusti e tutti i portafogli.
Ecco quelle che ho scelto per voi!

1 giugno 2012

IMV Closet #9: Oasap bag

Buongiorno a tutti! Oggi vi mostro la borsa che mi è stata gentilmente inviata da Oasap.com.
Ero indecisissima, vista la vasta gamma di modelli tra cui scegliere, ma alla fine ho optato per lei: la Exquisite Snakeskin Flap handbag, versione beige (c'è anche in giallo, arancio e rosso) in ecopelle con hardware metallici e rivestimento trattato per un effetto snake print.
Può essere portata a mano o a tracolla, aggiungendo gli appositi lacci. E' perfetta negli outfit casual, ma in grado di smorzare anche quelli più seriosi e, nonostante le sue dimensioni ridotte, è molto capiente!

Good morning guys! Today I show you my new bag, which is a gift by Oasap.com.
I was very uncertain about which bag to choose, because Oasap offers you a huge range of models. At the end I chose her: Exquisite Snakeskin Flap handbag, beige colour (but you also find it in red, orange and yellow), pvc, metal hardware and a snake skin panel.
You can use it as handbag or shoulder bag by using snares. It's perfect for casual outfits, but also with a bit more elegant look and, even if it has a small size, it's very capacious.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...