31 agosto 2012

Fericelli flats thanks to Spartoo.it

Buongiorno ragazzi, ormai conoscete tutti Spartoo.it, il sito numero 1 in Europa per le scarpe su internet.
Su Spartoo trovate un'ampia gamma di calzature per uomo, donna e bambino. Il settore donna è veramente vasto e ben fornito, con a disposizione un sacco di modelli tra scarpe col tacco, sandali, ballerine, zeppe, ecc.
Per la selezione di oggi il post sarà leggermente diverso; anziché elencarvi alcuni modelli presi da Spartoo.it, vi mostrerò che cosa ho acquistato personalmente ;)
Oggi parliamo di Fericelli: Fericelli è un brand 100% italiano che realizza calzature di vario genere utilizzando materiali di prima qualità.

29 agosto 2012

H&M Lookbook F/W 2012-13 with Lana Del Rey

E' online da qualche settimana il lookbook completo di H&M per la stagione A/I 2012-13 che vede protagonista una fragile quanto accattivante Lana Del Rey.
Vi avevo già mostrato in questo post i primi due scatti ufficiali rilasciati dal colosso svedese del low cost. Adesso finalmente possiamo visionare l'intero lookbook.
Oltre ai morbidi maglioni in lana mohair e alle nuance tenui, troviamo anche stampe floreali su top e leggings, vinile, giacche biker in tweed, minidress e accessori per tutti i gusti.
Come vi avevo già anticipato, lo shooting è realizzato da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin e dal prossimo 19 settembre, sul sito di H&M, sarà visionabile un video-cover della canzone Blue Velvet, interpretata dalla stessa Lana Del Rey e diretto e girato da Johan Renck.

Few weeks ago H&M has released his official lookbook for F/W 2012-13. Campaign's protagonist is the beautiful and charming singer Lana Del Rey.
I've already shown you in this post a small campaign's preview.
In this collection we can find mohair sweaters, a soft palette, floral prints on tops and leggings, biker tweed jackets, dresses and a lot of colorful accessories.
As I told you before, pictures are taken by photographers Inez van Lamsweerde and Vinoodh Matadin and from next Septmber, 19, a cover of song Blue Velvet will be available at hm.com. Song is performed by Lana Del Rey herself and the song's video is directed by Johan Renck.


27 agosto 2012

Les Twin-Sets de Chanel for VFNO 2012

Buongiorno ragazze e buon lunedì mattina a tutte quante. Avete trascorso un bel weekend?
Qualche giorno fa vi ho parlato della VFNO 2012, che quest'anno si terrà in tre città: a Milano il 6 settembre, a Roma il 13 e a Firenze il 18 settembre.
Come sempre la notte glamour di Vogue ci regalerà tante sorprese e tra le iniziative, ce n'è una che sicuramente farà piacere a tutte le beauty addicted e alle fan dei cosmetici Chanel come me.
Nei monomarca delle tre città, infatti, e nei corner Chanel della Rinascente a partire dalle 20, troverete Les Twin-Sets, la nuova collezione limited edition che abbina tre smalti ad altrettanti rossetti, come in un vero e proprio twin-set.

25 agosto 2012

OH MY TREND! #10: mixed prints

Ciao a tutti :) Vi avevo già parlato qui del trend di mixare e combinare tra loro stampe e tessuti diversi.
Trend setter, fashion blogger e personaggi celebri del fashion system si divertono a mescolare colori, materiali e stampe impensabili, in un gioco che si basa su equilibri molto instabili e una visione d'insieme che è di grande impatto.
I mix più quotati sono:
- animalier e fiori (il mio preferito);
- fiori e fiori;
- righe e disegni etnici.
Ma potete osare anche con pois, check e chi più ne ha, più ne metta. In vista della prossima fashion week vorrei un po' superare i miei limiti e osare, perciò guardo in giro sul web alla ricerca di ispirazioni.
Spero che queste immagini ispirino anche voi e vi offrano spunti per giocare con i capi e le stampe.

Hi guys. I've already talked to you here about mixing and combining different prints and textiles together.
Trend setters, fashion bloggers and fashion system's celebrities enjoy matching colours, fabrics and crazy prints. It's difficult to reach a cool outfit, but if you do it well, the final result will be great and powerful.
The favourite mixes are:
- animalier and floral prints (my fav one);
- floral and floral prints;
- stripes and ethnic prints.
You could dare also with polka dots, check, etc. Since the Milan Fashion Week is coming, I'd like to go beyond my limits and try to create crazy but wonderful mixes with different prints.
I'm looking for inspirational pictures to draw on and I hope that these I chose, can inspire you too.

24 agosto 2012

IMV Closet #11: beachwear

Ciao a tutti :) Stamattina mi sono alzata con in testa quella canzone che fa "L'estate sta finendo e il caldo se ne va.." Abbastanza triste e deprimente, me ne rendo conto, ma deve essere per il fatto che, dopo la bellezza di 2 mesi, questo è il primo giorno nuvoloso e con temperature umane. Ad ogni modo, per non pensare al fatto che l'autunno si avvicina inesorabile, ho deciso di mostrarvi i miei ultimi due costumi.

22 agosto 2012

VFNO 2012

Ciao a tutti ragazzi! :) Come ogni anno si avvicina una delle notti più glamour dell'anno: la Vogue Fashion Night Out. Durante il corso della serata le boutique più chic della città restano aperte al pubblico e organizzano party esclusivi per promuovere iniziative benefiche e/o a sostegno dei giovani talenti del made in Italy.
Solitamente la VFNO si tiene a Milano, ma visto il successo dell'anno scorso a Roma, il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, ha deciso di estendere l'evento anche alla città di Firenze. Pertanto, per chi avesse voglia di partecipare a tutte le serate, le date sono le seguenti:
- 6 settembre, Milano;
- 13 settembre, Roma;
- 18 settembre, Firenze.
Per tutte le info, il countdown e le news sulle iniziative, potete visitare il sito ufficiale della VFNO 2012.
Io sarò a Firenze il 18 e non sto nella pelle, visto che questa sarà la mia prima VFNO in assoluto. Chi di voi sarà a Firenze la stessa sera?

21 agosto 2012

Ila's Bijoux giveaway (only italian readers)

Come vi avevo annunciato qualche giorno fa, visto il vostro apprezzamento per le creazioni di Ilaria, abbiamo deciso di organizzare un giveaway per dar modo ad una di voi di vincere un fantastico paio di orecchini in pizzo macramè come quelli che vedete in queste foto.
La vincitrice potrà scegliere sia il modello (a fiore o a goccia), sia il colore che più adora tra quelli presenti nell'album relativo sulla pagina Ila's Bijoux.


20 agosto 2012

Missoni su Spartoo.it

Buongiorno a tutte ragazze :) Come ogni settimana sono a parlarvi di Spartoo.it, il sito numero 1 in Europa per la vendita di scarpe online.
Su Spartoo trovate oltre 620 marche prestigiose, italiane ed internazionali, e altrettanti modelli di calzature: scarpe col tacco, sandali, zeppe, ballerine, ecc.
Per la selezione di oggi ho scelto un brand italiano molto amato e stimato in tutto il mondo: Missoni. Da sempre trovo che l'iconica stampa a zigzag di Missoni, con le sue nuance coloratissime e vivaci, sia perfetta per rendere speciali i nostri look, soprattutto quelli estivi.
Ho scelto sette tipologie di calzatura, tutte diverse tra loro. Fatemi sapere qual è la vostra preferita e se possedete scarpe di questo brand ;)

19 agosto 2012

Ila's Bijoux for In Moda Veritas

Vi ricordate quando vi ho mostrato le creazioni della mia amica Ilaria? Vi avevo annunciato che ha confezionato su mia richiesta alcuni bijoux.
Adesso posso svelarvi di che cosa si tratta: sono un paio di orecchini e un bracciale!
Per quanto riguarda gli orecchini, la parte rotonda è composta da cerchi in plastica rivestiti a mano con un cordino chiamato coda di topo. Le perla che vedete al centro sono in resina, mentre la monachella è anch'essa rivestita a mano con la coda di topo.
Il bracciale, che a mio avviso è una vera chicca, è realizzato con un cordino cerato, swarovsky biconi da 6 mm, anellino e moschettone per la chiusura (a scelta in oro o argento).
L'aspetto fondamentale di questi bijoux è la loro versatilità: a mio avviso sono dei piccoli capolavori che possono essere indossati in svariate occasioni e, soprattutto per quanto riguarda il bracciale, è davvero luminoso e, pur nella sua semplicità, ti conquista. Io l'adoro e voi?

15 agosto 2012

Gucci Fall/Winter 2012 ad campaign

Atmosfere opulente per la campagna Autunno/Inverno 2012 di Gucci, di cui la campagna pre-fall ci aveva già dato un assaggio.
Palette regale ed intensa di bordeaux, verdi, neri e marroni del sottobosco.
Un arredamento barocco e maestoso, caratterizzato da un arredamento a stampe animalier e tappezzerie di velluto si fonde ai tessuti degli abiti, ricchi e maestosi.
Niente di nuovo o stupefacente in casa Gucci, ma tanti i richiami alle collezioni dell'era Tom Ford.
Nella splendida Vienna, Alas e Piggot ci scatti, in cui le modelle sono abbracciati da tessuti fluidi, pantaloni morbidi e abbelliti da accessori che urlano sfarzo.
Sicuramente una collezione femminile, forte e lussuosa. Voi che ne pensate?

Luxury atmospheres for the Gucci's Fall/Winter 2012 ad campaign, whose the pre-fall campaign has already given us a taste.
Opulent palette with intense burgundy, green, black and brown colours.
Baroque and magnificent décors are characterized by leopard prints and velvet tapestry, which are the same for clothes' fabrics.
To be honest with you, guys, I didn't see anything of new or surprising in this adv, but it reminds me a lot Tom Ford's collections when it was at Gucci.
The shooting was located in Vienna; Alas and Piggott give us wonderful shots, in which models are embraced by fluid fabrics, soft pants and embellished by luxury accessories.
Anyway, I think
it is a very feminine, strong and magnifecent collection. What do you think about that?

14 agosto 2012

Casadei su Spartoo.it

Buongiorno ragazze, come sta procedendo la vostra estate?
Io, come di consueto, sono a casa, di fronte al pc, pronta per una nuova sessione di studio, ma prima, come ogni settimana, una selezione di Spartoo.it.
Ormai conoscete bene Spartoo.it, il sito numero 1 in Europa per la vendita di scarpe online. Su Spartoo potete trovare oltre 620 brand, italiani e stranieri, e una vasta gamma di calzature: sandali, zeppe, ballerine, ecc.
Per la selezione di oggi ho scelto Casadei, uno dei brand italiani di scarpe più amati al mondo. Casadei propone modelli femminili, sensuali e sempre di tendenza.
A tutte le amanti del marchio consiglio di visitare la pagina dedicata su Spartoo.it: trovate gli ultimissimi modelli scontati fino al 40%. Un'occasione unica ;)

10 agosto 2012

The Low Alternative #3: Chloé Susan boots


Buongiorno ragazze! E' un po' che non pubblico niente per quanto riguarda la rubrica TLA, perciò oggi ho deciso di rimediare ;)
Conoscerete sicuramente tutte i Susan Boots di Chloé, stivaletti borchiati con tacco, disponibili in vari colori: neri, rossi, beige.
Adorati dalle star e da moltissime fashion bloggers, i Susan boots sono stati difficili da reperire ovunque per diverso tempo, nonostante il prezzo non esattamente alla portata di chiunque (sul sito di Barneys li trovate a $ 1.295!)
Ho deciso perciò di proporvi alcune valide opzioni economiche, in modo che chiunque li desideri da tempo, ma non sia riuscita a trovarli (o non voglia spendere oltre mille dollari), possa comunque colmare il suo bisogno di averli. Fatemi sapere qual è il vostro preferito o se conoscete altre alternative low cost ;)

Hi guys! It's been a while since I've posted an article for TLA column, so today I've decided to fix it ;)
I'm sure you all know Susan Boots by Chloé, which are studded ankle boots, avalaible in different colours: black, red, beige.
A lot of VIP and fashion bloggers love them and that's why they often are sold out, although they aren't so cheap (you can buy them for $ 1.295 at Barneys.com!)
For those who love them, but can't find or don't want to pay that huge price, here you are some low cost options. Let me know if you like them or if you know other low alternatives ;)

7 agosto 2012

Who's who: goodbye Anna

Eccentrica, scrittrice, giornalista, visionaria, diva, divina, musa, mito.
Si potrebbero trovare migliaia di aggettivi per descriverla, ma la verità è che lei era semplicemente Anna Piaggi.
Colei che ha lanciato diverse mode o, meglio, ha creato le mode, la moda stessa, quel sistema che ci è tanto familiare più per le cifre da capogiro e la frenesia, che per i romantici albori.
Anna Piaggi ha creato il vintage, prima ancora che esistesse il termine o che qualcuno pensasse di indossare abiti usati.
La sua penna ha firmato centinaia di articoli per diverse riviste e periodici: Arianna, Espresso, Panorama, Vanity Fair e, ovviamente Vogue, dove con la sua rubrica "D.P. Doppie Pagine di Anna Piaggi" ha dettato le regole della moda, così come la conosciamo oggi.
Anna era così divina da essere stata musa ispiratrice per tanti: Karl Lagerfeld le ha dedicato un libro nel 1986, Anna-cronique, Manolo Blahnik ha affermato che è stata "L’ultima grande autorità internazionale in fatto di abiti", quegli stessi abiti a cui il prestigioso Victoria & Albert Museum di Londra ha dedicato una mostra nel 2006.

CafèNoir su Spartoo.it

Ciao a tutti :) Ormai conoscete benissimo Spartoo.it, il sito numero 1 in Europa per la vendita di scarpe. Ogni settimana vi propongo una selezione delle loro migliori marche, che attualmente sono oltre 620!
Quest'oggi, però, voglio fare una cosa diversa dal solito: voglio mostrarvi che cosa ho acquistato io!
Sono entrambi sandali, che ho preso in saldo al 30%, del brand CafèNoir.
CafèNoir è un marchio 100% italiano, che produce calzature di vario genere utilizzando materiali pregiati e di ottima qualità. Sul sito di Spartoo potete trovare un'ampia gamma di calzature tra cui scegliere, visitando la pagina dedicata al brand.
Il primo paio che ho scelto si chiama Edini: è un sandalo basso nero con decorazione gioiello a motivi floreali sul davanti. Le pietre sfumano dal nero fino ad un color tortora e sono incastonate all'interno di montature dorate. Edini si avvolge delicatamente dietro alla caviglia, poco sopra al tallone.

6 agosto 2012

Zara F/W 2012 ad campaign

Qualche giorno fa vi ho mostrato i miei pezzi preferiti della nuova collezione A/I 2012 firmata Zara. Oggi, invece, vi propongo le foto della campagna pubblicitaria scattate da David Sims.
Protagonista delle linee donna è la modella danese Freja Beha Erichsen, mentra la collezione uomo è interpretata dai bellissimi modelli Sean O'Pry e Jon Kortajarena.
Già dalle immagini e soprattutto nei video realizzati per la campagna, si intuisce la volontà del Gruppo Inditex di dare nuova veste al marchio Zara, che dalla sua fondazione a oggi ha fatto un salto di qualità (e anche di prezzi!).
Le foto, tutte in bianco e nero, danno alla campagna un'allure chic e sofisticata, che si avvicina al mondo delle grandi case di moda.
E' precisa la volontà di Zara di allontanarsi dal mercato del low cost e proporre ai suoi clienti collezioni più ricercate e d'impatto.
Probabilmente il brand spagnolo si orienterà verso una posizione intermedia tra griffe del lusso e catene low cost, proponendo una visione di un fast fashion di qualità, tutt'altro che cheap.

1 agosto 2012

Best To Buy #1: Zara selection

Pare che ultimamente la mia ferrea volontà di non comprare vestiti e accessori sia messa a dura prova da Zara.
Negli ultimi anni, benché i prezzi siano aumentati esponenzialmente, le collezioni si sono fatte più raffinate, attente alle tendenze del momento e accessibili a varie tipologie di consumatori.
Giusto qualche giorno fa dicevo alla mia migliore amica: "Per questo inverno non mi serve niente, giusto un paio di accessori 'importanti' da abbinare a capi low cost".
Più che dirlo a lei, certamente cercavo di fare autoconvincimento.
Tant'è che ieri sera sono andata sul sito di Zara, pronta a mettermi alla prova e ripetere ad alta voce: ce l'ho, ce l'ho, non mi serve, bleah...
E invece ho una lista di cose assolutamentedacomprare che è chilometrica.

1) Cappotti & Co.
Ciò che più amo della stagione invernale sono i cappotti caldi e avvolgenti da sfoggiare per negozi (o anche per nascondere mise improponibili).
Zara propone una vasta gamma di cappotti, caban e parka deliziosi ad un giusto prezzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...