30 novembre 2012

Christmas Wishlist #1: motilo.

Il periodo natalizio si avvicina e il profumo di festa si respira nell'aria: città illuminate, vetrine decorate, ecc.
Durante il Natale ognuno ha le sue tradizioni: chi va con gli amici nel weekend a pattinare, chi riscopre il piacere di stare in famiglia, a ridere, mangiare, giocare a bingo o a carte, chi si trasforma in Santa Claus e compra regali per i suoi cari. E poi chi, come me, fa wishlist chilometriche, così lunghe da far spavento.
A Natale si è tutti più buoni e sperare nel regalo dei propri sogni non guasta mai ;)
In queste settimane che precedono Natale dedicherò alcuni post alle wishlist create spulciando vari e-commerce, sia di lusso che low cost, inserendo non solo abbigliamento e accessori, ma anche oggettistica, prodotti di design e via dicendo.
Magari vi do anche qualche suggerimento per i regali da fare e, ovviamente, se volete darmene qualcuno voi, sono graditi.
In fondo il bello del Natale è lo scambio: dei regali, degli auguri e dei consigli :)

Christmas time is coming and I can smell its perfume anywhere: along streets, in the shops' windows, etc.
During Christmas everyone has his traditions: some of us love skating with friends, other love spending time with family, some buy a lot of presents for friends and relatives. Then, some people like me do long wishlists, very looong.

When Christmas comes, everyone and dreaming it's such a good thing ;)
During these weeks before Christmas, I'll create a few wishlists by picking purchases from different and several e-commerce, of designers goods and low-cost of course, not only about clothes and accessories, but also pieces of furniture and much more.
Maybe this is a great opportunity for you all to get inspired and, of course, if you have any advice for me, feel free to share.
The best thing of Christmas is giving: presents, wishes and advices :)

28 novembre 2012

Win a dreamy pair of sunnies with Sunglasses Shop

Buongiorno a tutti. Come ben sapete uno dei trend più in voga questa stagione è lo stile military, declinato in versione urban, casual, chic o total look camouflage.
Sulle passerelle come sulle strade le ispirazioni militari sono tantissime e per tutti i gusti. Trendsetter e personaggi famosi vengono paparazzati di continuo mentre indossano camicie mimetiche, pantaloni verde oliva, sia baggy che skinny, e accessori dal gusto militaresco. Tra questi non possono mancare gli occhiali da sole.

Hi everyone. As you probably know, one of the biggest seasonal trend is military with urban, casual, chic style or in a camo total look.
You can choose your favourite type. No limits to possibilities. Also celebrities and trendsetters love this trend, especially camo shirt, baggy or skinny olive green trousers, and a lot of military accessories. And sunglasses, of course.


27 novembre 2012

Blogger We Want You: In Moda Veritas

Cara Grazia.it,
ti scrivo come si faceva una volta con le amiche più care.
Tu non lo sai, ma siamo cresciute insieme. È stata mia mamma a presentarci e mi sei piaciuta così tanto, che ho deciso di non lasciarti più. Negli anni mi sono appassionata alle tue rubriche, ai tuoi redazionali, alle tue penne.
Ti ho visto cambiare, approdare su internet, avvicinarti il più possibile a me e alla mia generazione. Hai cambiato veste, sei diventata più dinamica, ma i tuoi articoli sono rimasti di qualità e spessore.
Mi fa piacere che tu creda nel potere del web, che ritengo il mezzo espressivo più democratico che esista.
E sono contenta che tu creda anche nel talento, promuovendo i giovani e le iniziative che premiano il merito, come quella di Pandora, grazie alla quale mi hai fatto sentire speciale.

26 novembre 2012

Inspirational #17: Charlotte Casiraghi part II

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Il suo è il post più amato di questo blog. Il suo stile è legge. Il suo viso, quello di una dea.
Charlotte Casiraghi passa da una copertina di Vogue ad una pubblicità di Gucci come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Merito 50% dei suoi geni, 50% della sua umiltà e spontaneità.
Proprio perché così amata da tutti e anche da voi, ho deciso di riproporvela in alcuni scatti.
Come sempre, fatemi sapere se vi piace :) Un bacio a tutti.

Hi everyone and have a great Monday!
The post I've dedicated to her is the most popular in this blog. Her style is a mantra. Her face looks like a goddess' one.
Charlotte Casiraghi moves from a Vogue's cover to a Gucci's adv like it was a natural and common thing.
She has a good DNA, but she is also a humble and spontaneous.
Since everyone love her and you too, I've decided to show her outfits and pictures again.
Let me know what do you think about her :) A big kiss.

25 novembre 2012

Young & Talented #5, #6 e #7: Alessia Xoccato, Giancarlo Petriglia and Koonhor

Alessia Xoccato's fashion moodboard
Buona domenica a tutti. Come procede il vostro weekend? Spero bene :)
Vi ricordate quando vi ho presentato il Polimoda Talent Yojiro Kake e i brand emergenti Conspiracy e MARCOBOLOGNA!?
Bene, oggi vi porto alla scoperta di altri tre Vogue Talent, che mixano innovazione, tradizione e creatività.

Hi everyone. How is going your weekend? Hope well :)
Do you remember when I've introduced you Polimoda Talent Yojiro Kake and the two emerging brands Conspiracy and MARCOBOLOGNA!?

Well, today my journey continues to discover other three Vogue Talents, upcoming designers who combine innovation, traditional fabrics and a lot of creativity.

23 novembre 2012

Women Like You: my interview

Ciao a tutti! Come vi avevo preannunciato qui e qui, durante la nostra giornata presso la sede Pandora a Milano per il progetto Women Like You, io e le altre bloggers abbiamo realizzato delle mini clip per presentarci e, soprattutto, per raccontarvi la storia dietro ad ogni bracciale.
I video sono finalmente online e potete vederli tutti andando sulla pagina facebook di Pandora.
Vi confesso che ho un po' di imbarazzo a mostrarvi il video...questa è la prima volta che mi sentite parlare e vedete "muovere". Spero comunque che vi piaccia :)


21 novembre 2012

The Low Alternative #5: Givenchy boots

Buongiorno a tutti! Stamattina mi sono svegliata col sorriso; chi mi segue su Facebook saprà che lunedì è uscita La classifica dei 100 fashion blog italiani più seguiti nel mese di ottobre stilata da Les Cahiers FM.
In Moda Veritas è riuscito a salire dalla posizione 99 di settembre alla 40 e tutto grazie a voi, che giorno dopo giorno mi aiutate a crescere e migliorare. Perciò grazie di cuore!
Passando al post, ricorderete sicuramente i Gaiter boots di Givenchy, una delle mie ultime ossessioni. Visto il prezzo proibitivo, ma l'interesse che molte di voi hanno mostrato verso questi stivali, ho deciso di proporvi due validissime alternative economiche.
Fatemi sapere se vi piacciono e qual è il vostro preferito ;)

Hi everyone! Today I'm really happy; for those who follow me on Facebook, maybe you know that The Les Cahiers FM October Chart of 100 most popular italian fashion blogs has been realesed on Monday.
In Moda Veritas has reached the #40 position (in September it was #99) and that's all because of you, that day by day help me to grow. So thanks very much from the bottom of my heart!
But now, let's speak about TLA #5. Do you remember Givenchy Gaiter boots, one of my latest
obsession? Since their price is very high, but many of you love them, I've decided to show you two beautiful dupes.
Let me know if you like them as much as I do and which is your favourite ;)


20 novembre 2012

Press Day Mantù

Dopo il press day della Smith-Petersen e quello del Gruppo Miroglio, oggi voglio mostrarvi la collezione S/S 2013 di Mantù, giovane corporate brand di Castor srl.
Fondato nel 2008 a Mantova dalle sorelle Angela e Elena Picozzi, Mantù è un marchio 100% made in Italy che ha come tratti distintivi l'alta qualità del prodotto e l'attenzione minuziosa per i dettagli.
"Mantù si ispira ad una donna impegnata... che lavora, che viaggia e che sceglie una bellezza understated ma sempre in sintonia con se stessa ed all'altezza di ogni occasione." (Angela Picozzi).
Il designer dietro le collezioni Mantù è Gigi Vezzola, che ha iniziato la sua carriera negli anni '80 con Krizia, proseguendo nell'ufficio stile di Dolce&Gabbana, fino a diventare direttore creativo in Samsonite Black Label per l'America. Oggi è anche consulente per Pirelli e Costume National.
Con Mantù Vezzola porta nei capi che crea il connubio tra semplicità ed eleganza sviluppato in anni di attività nel settore del pret-à-porter.

19 novembre 2012

Women Like You: my Pandora's bracelet

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti quelli che, come me, non riescono ad uscire dal piumone :D
Ormai sapete tutti del progetto Women Like You, che promuove il talento delle donne straordinariamente normali, fortemente volute dal brand di gioielli Pandora in collaborazione col Forum della Meritocrazia.
Nei precedenti post, oltre al progetto in sé (leggi qui), vi avevo raccontato la giornata presso la sede di Pandora a Milano, che mi ha vista protagonista insieme ad altre 9 bloggers.
Oggi finalmente vi svelo la mia creazione, di cui avevate avuto un'anteprima qui.

16 novembre 2012

IMV Haul #13: Maison Martin Margiela, Chanel & more

I vostri in bocca al lupo/ buona fortuna/ in c... alla balena di ieri sono serviti!!! Graaaaaazie!!!
Arrivata a corsa di fronte al negozio (la fila mi stava già facendo rassegnare!), una ragazza mi accoglie sorridente dandomi il bracciale rosa: fascia 10.50 - 11.00.
- Evvaiiii! Allora non tutto è perduto! -
Dopo aver visionato la collezione maschile (splendida, forse meglio anche di quella donna), è iniziata l'attesa snervante per entrare nella gabbia - di matti -.
Come vedevo passare un body mi saliva il magone! Avrei fucilato ogni donna che lo toccava!
Anzi, ad essere sinceri ogni donna in attesa accanto a me avrebbe fucilato i maschietti che, non contenti di aver fatto razzia di capi maschili, hanno pensato bene di arraffare le ultime candy bar clutch, prendendosi offese ed insulti.
Per fortuna nell'attesa ho conosciuto una ragazza carinissima e i bodyguard, con cui ho chiacchierato e che mi hanno distratto mentre attendevamo il nostro turno.
Una volta entrata, i fantomatici 10 minuti (che a dirlo sembrano pochissimi) mi sono sembrati eterni; partita con l'idea di arraffare solo il body, mi sono ritrovata con un commesso gentilissimo che mi faceva da galoppino portando a spalla tutto ciò che volevo provare.
E quindi sulle grucce del camerino avevo: vestito rosso, una giacca strutturata, una borsa, i leggings con gli specchietti, le deco in vernice rossa con tacco in plexiglass e, ovviamente, il body.

14 novembre 2012

Inspirational #16: Alexa Chung

Conoscerete tutti Alexa Chung, modella, conduttrice televisiva (l'ultimo programma si chiama Stilista in 24 ore), nonché musa di grandi maison, da Jimmy Choo, a Chanel a Mulberry, che ha disegnato una borsa che porta il suo nome.
Proverbiali sono le sue gambe magre e lunghissime, i suoi lineamenti particolari (ha origini inglesi e cinesi) e il suo stile unico: un po' Peter Pan, un po' tomboy, il tutto condito da uno sguardo da gatta.
Personalmente preferisco Alexa quando indossa look casual, prettamente british e un po' alternativi, rispetto a quando è sul red carpet, ingessata dentro abiti forzatamente glamour.
Nonostante il mio stile sia molto lontano dal suo, adoro quel twist indie rock che la contraddistingue dalla massa e quell'aria da: "So di essere una diva, ma mi comporto come se non lo fossi."

I'm sure you all know Alexa Chung, model, television presenter (her last tv program is called 24 Hour Catwalk) and style icon for several fashion houses, like Jimmy Choo, Chanel and Mulberry, which has designed a bag with her name.
She's famous for her long skinny legs, her amazing face (her origins are british and chinese) and her original style: a mix between Peter Pan, a mannish look and stunning kitty eyes.
Personally, I prefer Alexa when she wears casual clothes, a bit preppy and alternative, because I think she looks like a little forced into fashionable and  too much glamourous clothes.
Even if her style is different from mine, I love that indie rock twist which characterizes her wardrobe and her expression: "I know I'm a diva, but I act like I were not".

13 novembre 2012

Press Day Miroglio Group

Miroglio group showroom
Dopo il press day della Smith-Petersen, oggi vi mostro le foto di quello di Miroglio Group.
Inutile dire che l'atmosfera alle loro sfilate e presentazione è particolare, completamente estranea e diversa a quella del "classico" mondo della moda: tutti rilassati e affabili, al punto che ti sembra di essere ad una riunione di famiglia più che in visita ad uno showroom.
E non parliamo del buffet che offrono ai loro ospiti: sarò anticonvenzionale e controcorrente, ma viva il popolo della moda che mangia!
Benché il cibo non sia tra le mie priorità (mi piace mangiare e mangiare bene, ma se devo saltare un pasto, non ne faccio un dramma), non capisco l'affamarsi volutamente.
Durante la settimana della moda ho capito come mai sono tutti magri: bevono fiumi di champagne e prosecco, ma le dosi di cibo sono quelle mignon da nouvelle cuisine. Un affronto, a mio avviso, per chi nasce in Italia e conosce la bellezza della nostra cucina.
Lasciando perdere le divagazioni sul cibo, veniamo alle collezioni.

12 novembre 2012

Women Like You: fashion bloggers at Pandora's headquarter

Buongiorno a tutti ragazzi e buon lunedì!
Vi avevo presentato in questo post il progetto di Women Like You, fortemente voluto dal marchio di gioielleria Pandora in collaborazione col Forum della Meritocrazia, per premiare il talento delle donne straordinariamente normali.
Oltre al progetto e al brand Pandora, vi avevo raccontato brevemente la giornata che mi ha vista protagonista insieme ad altre 9 bloggers italiane.
Oggi vi mostro qualche altra foto della giornata e vi presento ufficialmente le mie compagne d'avventura. Sicuramente qualcuno di voi le conosce già ;)

10 novembre 2012

Best To Buy #2: Asos Selection

La moda è influenzata da due verità assolute, certe e comprovate:
1) lo shopping è terapeutico, nonché una droga: più ne fai e più ne faresti. Nonostante il tuo armadio strabocchi, senti il bisogno di continuare a comprare e accumulare. I vestiti, a differenza delle persone, non ti tradiscono, sono sempre a tua disposizione, non mangiano, non sporcano e non si lamentano. Della serie: chi ha bisogno di un uomo?
2) c'è la crisi: bisogna tirare la cinghia, essere parsimoniosi, limitare le spese, comprare solo il necessario e concedersi qualche vizio solo di tanto in tanto, che non si sa mai.
Capite bene che la prima verità non va d'accordo con la seconda, e viceversa. Quindi? Come soddisfare la nostra necessità di comprare senza finire in bancarotta?
Asos è la risposta!
Compro con frequenza su Asos ormai da oltre un anno: oltre a garantire un servizio di spedizione preciso e puntuale, una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere divisi per categorie (petite, curvy, maternity e asos collection), Asos è anche uno dei pochi e-commerce a garantire sconti fino al 70/80% tutto l'anno.
Insomma: possiamo comprare senza sentirci in colpa ;)
Dal momento che avete apprezzato il BTB di Zara, ho deciso di riproporvi una selezione di prodotti, stavolta a sconto, tra quelli consigliati su Asos.

9 novembre 2012

Press Day Smith-Petersen

Buongiorno a tutti ragazzi! Mercoledì sono salita nuovamente a Milano per i press day aperti anche ai fashion bloggers.
Il primo appuntamento è stato alla Smith-Petersen, che cura le pr e l'ufficio stampa per diversi marchi, tra cui Lanvin, Patrizia Pepe e Alberto Moretti.

6 novembre 2012

Young & Talented #3_#4: MARCOBOLOGNA & Conspiracy

MARCOBOLOGNA's fashion moodboard
Buongiorno a tutti, come vi avevo anticipato in questo post, durante la MFW sono andata a Palazzo Morando a visionare le collezioni P/E 2013 dei Vogue Talents, fashion designers emergenti e talentuosi.
Questi ragazzi, con visioni diverse, spesso agli antipodi, della moda, sono però tutti accomunati dall'entusiasmo, dalla voglia di fare e dalla grinta che accompagna gli emergenti, bramosi di farsi conoscere tramite le proprie creazioni.
I Vogue Talents presentati a Palazzo Morando erano veramente tantissimi e con alcuni di loro ho avuto l'immenso piacere di scambiare due chiacchiere sul futuro e, ovviamente, sulla moda.
In queste settimane cercherò piano piano di farveli conoscere tutti quanti.

Hi everyone, as I've already told you in this post, during MFW I went to Palazzo Morando to discover the amazing S/S 2013 Vogue Talents' collections, upcoming and talented fashion designers.
Those guys have different tastes and visions about fashion, but they have in common enthusiasm and determination, which are requested to those who wanna become famous and great fashion designers.
Vogue Talents at Palazzo Morando were a lot and I had the pleasure to talk with some of them about their future and, of course, about fashion.
During these weeks I'll try to introduce them to you.


5 novembre 2012

OH MY TREND! #11: Burgundy allure

La mia povera rubrica OH MY TREND! che scandaglia con occhio critico (si fa per dire) i trend di stagione stava morendo di solitudine. Perciò la riesumo e parliamo di una tendenza, anzi di un colore di tendenza: il burgundy.
Detto anche vinaccia, borgogna o bordeaux, il burgundy è uno di quei colori che rimane nell'ombra per anni e poi improvvisamente torna di moda, sbaragliando anche l'immortale nero.
Da buona amante dei viola/bordeaux da sempre - mi sento avanti! -, lo indosso da anni, ma con parsimonia. Quest'anno invece potrò sbizzarrirmi senza sentirmi una pazza, specie col trucco.
L'anno scorso le mie migliori amiche mi hanno regalato questo bellissimo rossetto (sono avanti anche loro!) e la gente mi guardava strano. Adesso mi sento una goccia in mezzo al mare, visto che usciremo tutte con le labbra stile rigor mortis e via dicendo.
Ma passiamo all'unico motivo per cui voi state leggendo questo post: come si abbina il burgundy?

It's been a lot since I wrote the last post for my OH MY TREND! column. That's why I've decided to update it and speak with you about one of this seasonal trend: burgundy.
This deep red with plum colour is also called bordeaux. I love purple/burgundy shades since I was younger - I feel like a trendsetter -, so you can imagine how happy I was when I found out that this year is cool and in!
Last year for Christmas by BFFs boutght me this amazing lipstick by YSL (they're trendsetters too!) and people looked at me like I was a weirdo. This year everyone will use dark lipsticks, so I will feel perfectly normal and anonymous.
Now let's talk about the only reason you're reading this post: how to match burgundy?

4 novembre 2012

Anna Rontani's Haute Couture wardrobe

Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica!
Oggi voglio condividere con voi un'esperienza che ogni amante della moda dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
Il 22 ottobre mi sono recata al Polimoda in occasione della mostra dedicata alla collezione di abiti della scrittrice e socialite Anna Rontani.
Un viaggio, la storia di una vita raccontata attraverso gli abiti che la Rontani collezionò dagli anni '50 fino agli anni '80.

Hi everyone and have a great sunday time!
Today I wanna share with you an amazing experience, that every fashion lover should be live once at least.
In October, 22, I went to Polimoda fashion institute to see the great exhibition dedicated to amazing wardrobe of Anna Rontani, a writer and socialite.
A journey, the story of her life recounted through all clothes that Anna Rontani collected from 50s up to 80s.

3 novembre 2012

Chanel giveaway

this giveaway is only for those who live in Italy*

Come promesso, per ringraziarvi per il vostro continuo affetto e sostegno, ho deciso di farvi un piccolo regalo!
Ve ne ho parlato qui e ve lo ho mostrato in questo post. Adesso può essere vostro
Le Vernis #559 Frenzy di Chanel

2 novembre 2012

Tendy Box: naturaequa

Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa, grazie al team di bigodino.it, ho avuto l'opportunità di ricevere a casa la Tendy Box, una scatolina piena di prodotti per la cura personale.
Sicuramente conoscere tutti la Glossy Box e la Flash Box. Bene: il principio alla base della Tendy Box è il medesimo, con la differenza che tutti i prodotti al suo interno sono ecobio e cruelty free. Perciò parliamo di una cosmetica naturale, rispettosa ed etica.
Sono incuriosita dai prodotti naturali con un buon Inci, dal momento che ho una pelle problematica e faccio molta fatica a trovare marchi oil-free e non aggressivi. Potete quindi immaginare la mia gioia quando aprendo la Tendy Box, ho scoperto che questo mese è dedicata proprio ai prodotti 100% naturali e con un'anima etica.
Ho deciso di aprire la Tendy Box insieme a voi, sperando che la cosa possa farvi piacere e possa essere di interesse per coloro che, come me, hanno problemi legati alla pelle del viso :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...