31 dicembre 2012

New Year's Eve and Resolution List for 2013

Buon S. Silvestro a tutti. Ormai manca poco alla fine del 2012 e, come accade ogni anno, si fanno bilanci e si cerca di capire cosa cambiare, cosa gettare e cosa tenere.
Ho fatto solo una volta la mia lista dei buoni propositi, perché non riesco mai a rispettarla (anche se mi impegno!) e infatti molte delle cose che avevo scritto in quella passata, non le ho mantenute, sia per colpa mia che per decisione altrui.
Quest'anno, ve lo avevo già confidato qui, è stato davvero duro; non sarà di quelli che ricorderò, perché di momenti sereni ce ne sono stati veramente pochi. E' stato un anno piatto, noioso, deludente e triste sotto molti aspetti. Tuttavia a mezzanotte, al momento del brindisi, non esprimerò nessun desiderio, tantomeno dirò a me stessa: "Il 2013 non potrà essere peggiore del 2012, no?". Non sono superstiziosa, ma nella vita ho imparato che "mai dire mai..", sia nel bene, che nel male.

Happy New Year's Eve to everyone. The end of 2012 is approaching and, as every year happens, we think about the past year trying to figure out what to change, what to keep and what to toss.
I did my resolution list only once, because I know that I never respect that (even if I try hard to do that!) and, in fact, I didn't maintained many of the things I wrote in the past one, both for my fault and other people decisions.
This year, I've already told you here, it was really hard; it won't be among those I want to remember, because I had more bad days than good ones. It has been a boring, sad and tough year in many ways. However, at midnight, the toast moment, I won't wish anything, nor say to myself: "2013 can't be worse than 2012, can it?". I'm not a superstitious person, but I've learned that "never say never.." in your life.

29 dicembre 2012

New Year's Eve: what-to-wear

Forse lo so a cosa state pensando: "Noooo, l'ennesimo post di consigli su cosa indossare il 31 dicembre!".
Ebbene, in parte avete ragione.
Non farò però collage con polyvore creando outfit - fondamentalmente perché sono pigra -, né starò a perdermi in consigli stile nonna papera.
Che poi per me i not di S. Silvestro (o out che vogliate chiamarli) sono pochissimi:
- niente vestiti rossi, che sono più natalizi (al massimo la lingerie e il make up);
- evitate troppi accessori esagerati: solo perché è l'ultimo dell'anno, non vuol dire che il buon gusto diventi un optional. Ergo, se indossate scarpe importanti, non abbinatevi anche borse e gioielli eccessivi. Limitatevi!
- sono di quelle che adora paillettes & affini (mamma quanta avanguardia!), ma evitate una cascata di sequins: se avete un vestito di paillettes, siate morigerate nel resto, anche nel trucco/parrucco.

Per il resto, tutto è concesso
. Se vi vestite di turchese o bianco, perché così siete unconventional, avete il mio benestare. Se rinunciate al solito vestitino in favore di una tuta o di un completo camicia/gonna o maglia/pantalone, avete il mio plauso.
Distinguersi sì, ma con garbo. Ah, e non dimenticate un bel sorriso. Quello è un accessorio passe-partout!

28 dicembre 2012

Inspirational #19: Aurora Sansone

Oggi Inspirational, la rubrica dedicata allo stile e ai look delle fashion icon del pianeta, ha come protagonista Aurora Sansone. Se il nome non vi dice niente, non vi preoccupate: la Sansone non è esattamente una di quelle che ama stare sotto ai riflettori e farsi fotografare a tutti i costi, ma probabilmente se cercate su Google, la troverete spesso al fianco di Anna Dello Russo o Viviana Volpicella. Aurora Sansone, infatti, è stylist e fashion editor per Vogue Giappone, nonché una delle assistenti della Dello Russo.
Viso acqua e sapone e fisico androgino, Aurora Sansone non è esattamente eccentrica come le sue colleghe, ma ha uno stile molto personale e un corpo che le permette di indossare qualunque cosa.
Fatemi sapere cosa ne pensate del suo stile! A fine post trovate i vincitori del giveaway Dior Grand Bal.
Buona giornata a tutti :)

Today Inspirational, the column relating to worldwide fashion icons' style and looks, is dedicated to Aurora Sansone. No idea? Don't mind: Sansone is that kind of person who doesn't matter to appear under spotlights or to stay in front of cameras, but probably, if you google her name, you'll find a lot of pictures of Sansone near Anna Dello Russo or Viviana Volpicella. Why? Because she's a stylist and fashion editor for Vogue Japan and one of Dello Russo's assistants.
She has a very fresh and natural look and an androgynous body; she's not as eccentric as her colleagues, but she has a very personal style and since she's very skinny, she just could wear anything.
Let me know what do you think about her style. At the end of the post, you'll find the names of two winners of Dior Grand Bal giveaway. Have a great day :)

24 dicembre 2012

In Moda Veritas wishes you Merry Xmas

Dal momento che domani saremo tutti impegnati con la famiglia e gli amici, ad abbuffarci, a scartare regali e a ridere fino a sentire male allo stomaco, ne approfitto per augurarvi...
Che domani sia un giorno sereno, all'altezza delle vostre aspettative e segni l'inizio di un nuovo anno, migliore e ricco di soddisfazione. Un bacio a tutti.

Since tomorrow will be a busy day (we will spend our time with our relatives and friends, we open gifts and we eat and laugh a lot), I wanna wish you...
I hope you'll spend a great day, that meets all your expectations and that is a new fresh start, richly rewarding. A big kiss guys.

23 dicembre 2012

Audrey sunglasses by Céline

Ci tengo solo a dirvi un immenso grazie per ieri. Mi avete riscaldato il cuore con le vostre parole e avete contribuito a riportare il sorriso sul mio viso.
Visto che mancano due giorni a Natale, voglio tornare a parlare di cose leggere e un po' frivole, che non fa mai male.
Ve lo avevo già annunciato qui e chi mi segue su Facebook lo sa già. Per tutti gli altri: gli Audrey sono miei!
Me ne sono innamorata a poco a poco sul web, li ho visti sfoggiare a celebrities e fashion blogger di tutto il mondo e li ho bramati allo sfinimento. A vedere la loro perfetta, minimal e chic dust bag mi emoziono ancora.
Li ho scelti nella tonalità verde militare perché neri ho già i Ray-Ban Clubmaster e rosa non mi piacevano.
Che altro aggiungere... non vedo l'ora che esca il sole per inforcarli e andare alla conquista del mondo.

I just wanna thank you for yesterday. Your words and comments mean a lot to me. You made me happy again.
Since Christmas comes closer, I want to write a more frivolous post. It can't be wrong, right!?
I've already told you here and for those who follow me on Facebook, you know that: I got Audrey sunglasses!
I fell in love with them when I saw them on celebrities and international fashion bloggers on web. I badly wanted them and now they're mine. Their perfect, chic and minimal dust bag thrill me.
I chose them in military green, because I've already have Clubmaster by Ray-Ban in black and the pink shade, well I don't really like that.
Whatelse? I can't wait to put them on and conquer the world outside.


22 dicembre 2012

A Christmas carol

Ieri ho finito di comprare i regali di Natale e ho partecipato alla prima di una lunga serie di cene, di quelle che fanno bene all'anima perché ridi e stai in compagnia di persone a cui tieni davvero, al punto che lo scambio di regali diventa una cosa superflua.
L'albero e il presepe illuminano con le loro lucine il mio salotto ormai da qualche settimana. Menomale che ci sono loro a ricordarmi che è Natale.
Qui non ha nevicato e il freddo, benché pungente, è sopportabile.
Fuori la solita frenesia di ogni anno: vetrine allestite, il caos cittadino e gente di corsa che si affanna a cercare il regalo perfetto.
Quest'anno mi sento un po' il Grinch anziché la fatina del Natale, non so perché. Forse perché è stato un anno duro, un anno che mi ha tolto più di quello che ha dato; un anno di sacrifici, fallimenti e delusioni e poche vittorie personali. Le battaglie sono sempre troppe, anche a 24 anni..
Tuttavia voglio essere ottimista e pensare alle cose importanti: al luccichio negli occhi delle persone che ami mentre scartano il regalo che hai comprato per loro e realizzi che hai fatto centro e le conosci bene; al pranzo di Natale in famiglia, con tua nonna che ha cucinato per un bastimento, mentre attorno al tavolo ci sono solo otto persone; agli abbracci, ai sorrisi e ai momenti condivisi con le tue migliore amiche, quelle poche, ma veramente fantastiche.

19 dicembre 2012

Young&Talented #10_#11: Barbara Casasola and Charline De Luca

Oggi un nuovo appuntamento con Young&Talented, rubrica dedicata ai designer emergenti, italiani ed internazionali.
Continuando il mio tour a Palazzo Morando, dove durante la Milano Fashion Week erano esposte le collezioni P/E degli stilisti di domani, mi sono imbattuta in due giovani donne apparentemente diverse tra loro: una mora, l'altra bionda, una brasiliana, l'altra italiana.
La prima ha sempre voluto vivere di moda, l'altra se ne è resa conto dopo un percorso di studi differente. Entrambe finaliste all'edizione 2012 di Who's on Next? e con alle spalle una gavetta presso prestigiose maison, queste giovani designer sono unite da alcuni minimi comuni denominatori: la passione per la moda, la creatività smisurata, la ricerca puntigliosa di materiali e tessuti e un approccio fresco.

Today a new article for Young&Talented, a column dedicated to national and international upcoming designers.
During my tour at Palazzo Morando, which hosted S/S collections of emerging fashion designers during Milan Fashion Week, I met two young women, apparently different: one brunette, one blonde, one brazilian, the other one italian.
First one loves fashion since ever; the other one realized to love fashion after a different type of study curriculum.
Both of them were selected as 2012 finalists for the coveted Who's on Next? award and they collaborated for prestigious fashion houses. Those women have something in common: passion for fashion, an amazing creativity, they do a meticulous textiles and fabrics' research and their approach is innovative.

18 dicembre 2012

Christmas wishlist #5: for HIM

Ciao a tutti. Oggi una nuova wishlist, leggermente diversa dal solito. Questa è dedicata ai maschietti (ma con spunti anche per noi donne). Non so voi, ma ogni anno faccio una gran fatica a trovare regali da uomo, che siano per il fidanzato, il fratello o un amico.
In questo post trovate prodotti di tecnologia, accessori vari, capi d'abbigliamento e una sezione beauty (in fondo gli uomini sono più vanitosi di noi).
Non tutto è low cost, ma per fortuna il mercato, soprattutto quello dedicato alla tecnologia, offre un sacco di prodotti per tutte le fasce di prezzo (ad esempio, nel caso dei tablet).
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già acquistato i regali per gli uomini della vostra vita o se avete idee originali in mente! Un bacio a tutti :)

Hi everyone. Today a new wishlist, a little bit different than usual. This one is dedicated to guys (with a lot of ideas also for us). I don't know what is your experience, but for me it's always a big issue find the perfect gift for a man, dosn't matter if he is my boyfriend, my brother or just a friend of mine.
In this post you can find technology stuff, accessories, clothing and beauty items (men are so vain, even more than us, you know that).
Something isn't cheap at all, but fortunately, if you look around, you can find anything in different price ranges, especially technology items (for example, different types of tablets).
Let me know what you think about my ideas, if you have already bought gifts for your men or if you have other ideas! A big kiss :)

17 dicembre 2012

Inspirational #18: Taylor Tomasi Hill

Taylor Tomasi Hill è il redattore capo accessori e stile di Marie Claire America e in passato è stata il redattore capo accessori della rivista Teen Vogue.
E' una fashion icon e una musa per molti del fashion biz, tra cui lo stilista Prabal Gurung.
E' celebre per la sua pelle chiarissima, i capelli rosso fuoco e il suo stile camaleontico, caratterizzato da un mix tra capi femminili e pezzi maschili o edgy. I suoi stilisti preferiti sono Proenza Schouler e Rick Owens.
Attualmente è direttore artistico per Moda Operandi, New York.
L'ho scoperta solo qualche mese fa (mea culpa), ma la ritengo veramente unica, non solo per il mondo con cui mixa stili e capi diversi, ma anche e soprattutto per il modo in cui approccia la moda: lei ci gioca, non la ritiene soltanto un lavoro, ma anche qualcosa da assaporare a pieno, da non prendere troppo sul serio. Non è raro trovare alcune foto che ritraggono Taylor Tomasi in atteggiamenti scherzosi e pazzi. E' sempre allegra e sorridente e questo è uno dei motivi per cui mi piace!

Taylor Tomasi Hill is the style and accessories director for US Marie Claire magazine, and previously she was the accerrories director for Teen Vogue magazine.
She's a fashion icon and a fashion muse (fashion designer Prabal Gurung loves her).
She's noted for her soft sking, red hair and her chamaleontic style, a mix of feminine pieces and boyish or edgy items. Her favourite designers are Proenza Schouler and Rick Owens.
At the moment, she's the artistic director for Moda Operandi, New York.
I discover her style only a few months ago (sorry, my fault!), but I think she's very unconventional, not only for the way she can mixes style and clothes, but also and overall for the way she approaches fashion: she plays with fashion. For Taylor fashion is not only a job, but also something to live in a funny way; in fact, it's easy to find a lot of pictures in which Taylor Tomas looks like a crazy weirdo. She always happy and smiles a lot and that's why I love her!


16 dicembre 2012

Christmas wishlist #4: bijoux

Buongiorno e buona domenica a tutti. Dopo la wishlist luxury e quella low cost, oggi vi propongo una wishlist dedicata ai bijoux (tutti sotto i € 60).
I bijoux che vedete sono perfetti per le occasioni speciali, da regalare a tutte le donne che amate (che siano mamme, amiche, sorelle, cugine o anche fidanzate) ma anche da auto-regalarsi, perché coccolarsi fa bene ogni tanto.

Hi everyone and have a great sunday. After luxury wishlist and the low cost one, today I show you a bling bling wishlist, dedicated to those who loves sparkling bijoux (under € 60).
These items are perfect for a special occasion, such as Christmas holidays, and they're a great ideas if you want to do a gift to your beloved women (mothers, bestfriends, sisters, cousins or girlfriends), but they could also be a stunning self-gift, because sometimes cuddling yourself makes you fine.



15 dicembre 2012

Obsession of the month #6: Pashli Satchel by 3.1 Phillip Lim

Avevo accennato qui al mio amore sconfinato per lei, che è perfetta in tutto: è nera, è capiente, ha una forma dinamica ma non troppo sportiva e ha dettagli in oro, come chiusura e cerniere (amo le cerniere a contrasto, come sui biker jacket).
Lei è la Pashli Satchel bag griffata 3.1 Phillip Lim, che sulle borse colleziona un successo dietro l'altro.
E' disponibile in varie colorazioni (qui potete vederle) e dimensioni.
Per me ha tutte le caratteristiche della borsa urban perfetta. Voi che ne pensate? Vi auguro un buon weekend :)

I've already told you here about my love for her, which is totally perfect: she's black, she's big, she's versatile but not too sporty and has golden details, like hardwares and zips (I like contrasting zips, as on biker jackets).
She's Pashli Satchel bag by 3.1 Phillip Lim, who is a great bag (and fashion) designer in my opinion.
You can find Pashli Satchel bag in different shades and sizes (click here to see them).
I think she is the perfect urban bag. What do you think about? Have a great weekend :)


12 dicembre 2012

Statement burgundy necklace by Adel's Laboratory

Adel's Laboratory for In Moda Veritas
Buongiorno ragazzi! Conoscete ormai il mio amore per il burgundy, per le statement necklace e per i giovani designer che, forti della loro passione e creatività, si lanciano sul mercato della moda con progetti interessanti ed innovativi.
Oggi voglio presentarvi Alessandra del Vitto, una designer di bijoux (a chiamarli bijoux mi sembra di sminuire il suo straordinario talento) che si contraddistingue non solo per un forte senso estetico, ma anche per l'attenzione minuziosa nei dettagli e per la ricerca di materiali e tessuti preziosi.
Alessandra è una persona molto disponibile e, oltre ad aver realizzato questa collana stupenda per me, si è anche prestata a rispondere ad alcune domande che le ho rivolto. Conosciamola insieme!

11 dicembre 2012

Christmas Wishlist #2_#3: H&M and Zara

Buongiorno a tutti. Dato il successo della wishlist firmata motilo., ho deciso di darvi ulteriori idee su abbigliamento e accessori, stavolta low cost.
Potete prenderli come spunti per inserirli nelle vostre letterina natalizie o per fare dei regali alle amiche.
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e, se potete e vi va, votatemi per il concorso BLOGGER WE WANT YOU per entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it. E' possibile votare una volta al giorno, tutti i giorni. Grazie di cuore per il vostro sostegno e buona giornata <3

Hi everyone. Since you liked my motilo.'s christmas wishlist, I've decided to give you other ideas and advices  about clothing and accessories. This time they're low cost.
You can put them in your christmas wishlist or use them as gifts for your best friends.
Let me know what do you think about it and, if you can / want, i kindly ask you to vote for me in the Grazia.it contest, BLOGGER WE WANT YOU. You can vote once per day, every day. Thanks from the bottom of my heart for your support and have a great day <3



__H&M Christmas wishlist__

1. Maglione natalizio / Christmas sweater

8 dicembre 2012

Christmas decor

Buon 8 dicembre a tutti!
Ieri ho finalmente fatto l'albero di Natale con tutta la mia famiglia. Una delle cose che preferisco del Natale è decorare la casa con luci e decorazioni colorate di vario genere. Sono dell'idea che rendano magica l'atmosfera.
A voi piace decorare la vostra casa per le festività natalizie o vi limitate all'albero?

Happy December 8th guys!
Yesterday I finally did the Christmas tree with my family. One of my favourite things is decorating my home with Christmas lights and stuff. I think they create a magical atmosphere.
Do you like decorating your house during Christmas Holidays or do you prefer doing only the Christmas tree?



7 dicembre 2012

Ray-Ban Clubmaster thanks to Sunglasses Shop + giveaway

Ciao a tutti! Ricordate quando vi ho parlato di Sunglasses Shop, e-commerce specializzato nella vendita di occhiali da sole delle marche più prestigiose?
Bene, qualche tempo fa mi hanno dato la possibilità di scegliere gratuitamente un paio di occhiali da sole tra i tantissimi modelli in vendita sul sito. La mia scelta è ricaduta su un classico: Ray-Ban modello Clubmaster.
Sono amante del marchio Ray-Ban da sempre: ho un paio di Wayfarer bicolor (viola/ciclamino) e la nuova versione degli Aviator, in marrone testa di moro con dettagli in pelle ton sur ton sulle stecche e tra le lenti.
I Clubmaster mi hanno sempre affascinata, ma non avevo ancora avuto modo di acquistarli. Finalmente, grazie a Sunglasses Shop, sono miei!

Hi everyone! Do you remember when I told you about Sunglasses Shop, a designer sunglasses e-commerce, where you can find your favourite luxury brands sunglasses?

Well, a few days ago they give me the chance to choose one pair of sunglasses for free. My choice is a must-have: Ray-Ban 3016 clubmaster sunglasses.
I've always been a fan of Ray-Ban sunglasses: I've got the Wayfarer model (purple/magenta) and the new release of classic Aviator, with a leather dark brown frame.
Clubmaster have always fascinated me, but I didn't have the opportunity to buy them yet. Until today. Thanks to Sunglasses Shop they're finally mine!


5 dicembre 2012

Young & Talented #8_#9: Suzanne Susceptible and San Andrès Milano

Buongiorno a tutti. Qui continua a piovere incessantemente ed io, per distrarmi dal grigiore mattutino, mi immergo nei colori delle collezione dei due stilisti emergenti che voglio presentarvi quest'oggi.
Dopo l'ultima puntata, che avete apprezzato molto, oggi Young&Talented torna e attraversa il mondo: dalla Corea del Sud fino alle calde terre del Messico, per arrivare nella nostra Milano.

Good morning everyone. It's still raining and, to discract myself from this cloudy weather, I've decided to introduce you the collections of two upcoming designers.
After the last one, that you have really appreciated, today a new post of Young&Talented column: we'll fly from Southern Korea through hot mexican landscapes to arrive in Milan.


3 dicembre 2012

Tortoise eyeglasses thanks to Firmoo

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di Firmoo, un e-commerce specializzato nella vendita di occhiali da vista e da sole. Firmoo mette a vostra disposizione un'ampia gamma di modelli, con possibilità di graduare le lenti secondo le vostre necessità, e prevede la spedizione in tutto il mondo.
Fino a qualche tempo fa gli occhiali erano visti e percepiti come un oggetto esclusivamente ad uso correttivo. Grazie al settore moda e a siti come Firmoo, questa linea di pensiero si è rivoluzionata e oggi gli occhiali sono soprattutto un accessorio fashion, da abbinare e cambiare in base al proprio look.

Hi everyone! Today I wanna introduce you Firmoo, an eyeglasses and sunglasses e-commerce. Firmoo has a big range of models, giving you the opportunity to buy glasses with prescription or not-prescription and has a worldwide shipping.
The old opinion that glasses are only necessities for people with vision problems has already gone. Nowadays glasses are a must-have accessory for anyone who want to be fashionable. In fact you can match and change them depending your outfit.

1 dicembre 2012

Vote In Moda Veritas on Grazia.it and a special idea

Ciao a tutti! Un breve post per comunicarvi/chiedervi due cose.
La prima è che finalmente è possibile votarmi per il contest BLOGGER WE WANT YOU indetto da Grazia.it per entrare a far parte della IT FAMILY!

Hi everyone! A short post to tell/ask you two things.
First one is about BLOGGER WE WANT YOU contest organized by Grazia.it, which gives the chance to be part of its IT FAMILY!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...