18 gennaio 2013

Il Bisonte F/W 2013-14 at Pitti Immagine Uomo

Conoscete Il Bisonte, un marchio fiorentino specializzato nella realizzazione di borse, borsoni, tracolle, pochette, accessori e piccola pelletteria?
Se non lo conoscete, con questo post vi porto a curiosare tra i pezzi iconici del brand e le nuove proposte per la stagione A/I 2013-14.
Il Bisonte, fondato da Wanny Di Filippo negli anni '70, produce prodotti di altissima qualità, realizzati con pelli pregiate, in tonalità adatte ad ogni occasione e senza tempo. Le borse Il Bisonte cercano di unire la versatilità e la praticità dei modelli a dettagli preziosi e insoliti.

Do you know Il Bisonte, a historic Florentine company that manufactures bags, travel bags, briefcases, wallets, agendas and other accessories for many uses?
If you don't know that, don't worry. In this post I'll bring you to discover its iconic pieces and the new items for F/W 2013-14 season.
Il Bisonte, founded by
Wanny Di Filippo in the 70s, produces high quality products, which are realized with unique natural leather, in many different shades and perfect for any occasion. Bags by Il Bisonte try to combine versatile and useful models to precious and unconventional details.


borse in pelle "Strizzata"
il modello Anaconda
Una delle nuove proposte del Bisonte per la prossima stagione invernale è la pelle "Strizzata", una particolare lavorazione della vacchetta che conferisce alla pelle un effetto stropicciato creando dei chiaroscuri. Per ottenere questo effetto, la pelle viene prima compressa manualmente ed in seguito stirata. Interessante dettaglio della borsa che vedete nella seconda foto (e in altre) è l'impugnatura: i manici non sono altro che una fascia di pelle a mo' di cintura, che si unisce alla borsa per mezzo di passanti e cuciture fatte a mano.
Un'altra proposta innovativa, che è quella che sicuramente mi ha maggiormente colpita, è lo stampato effetto "Anaconda", che riproduce con assoluta veridicità l'effetto snakeskin, ma la pelle che vedete è esclusivamente vacchetta morbidissima. Potete trovare il modello Anaconda in diverse tonalità: Marron Glacè, Black Pepper e Black Tea.

Among the new proposals by Il Bisonte for next winter season is "Pressed" skin, a special treatment that gives cowhide a wrinkled, chiaroscuro effect, which is obtnained by a manual compression of the skin followed by its ironing. A very interesting detail you can see in the second photo (and in many others) are the handles of the bag: a belt-like strip of leather outlines the handles and is united with the bag through loops and hand-sewn stiches.
Another innovative proposal, that it's my favourite for sure, is the "Anaconda" printed effect, which reproduces with incredible accuracy the snakeskin effect, but, trust me, what you see and touch is only soft cow leather. The Anaconda model is available in different shades: Marron Glacè, Black Pepper and Black Tea.
Lo sapevate che Longchamp ha preso spunto da Il Bisonte per creare la sua famosa borsa ripiegabile? ;)
Come vi accennavo a inizio post, Il Bisonte propone modelli davvero per tutti i gusti, sia da uomo che da donna: dalle maxi bag capienti e versatili alle pochette e clutch a busta, che possono essere utilizzate dalla mattina alla sera; cartelle per la scuola o il lavoro, portadocumenti, porta-cellulare o iPad, cinture, agende e un sacco di opzioni anche per gli accessori: portamonete, orologi, portafogli e bracciali rigidi.

As I told you at the beginning of this post, Il Bisonte manifactures several types of bag, for both men and women: useful maxi bag and versatile pochettes or clutches, which can use from morning until the night out; satchels for school or work, briefcases, mobile phones holders or iPad cases, belts, agendas and a lot of accessories: wallets, watches, purses and bracelets.
Il bisonte per i 150 anni dell'Italia
La riconoscete!? Questa sopra è Italia, la shopper col tricolore che il Bisonte ha realizzato in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia (ve ne avevo parlato in questo post). Creata appositamente per l'evento, è diventata e resta tuttora uno dei modelli best seller del marchio.

Do you recognize her!? She is Italia, the shopper with the italian flag, which has been realized by Il Bisonte to celebrate the first 150 years of Italy (I told you about that bag in this post). Although it was realized exclusely to celebrate that event, it became and still is one of best sellers by Il Bisonte.
E non finisce qui. Se vi piacciono i modelli che vedete nella foto qui sopra, correte sull'e-shop del Bisonte; infatti, questi modelli sono venduti esclusivamente online e pensati per un target più giovane, che vuole borse che uniscano dinamicità, pellami pregiati e prezzi più contenuti rispetto agli altri modelli del brand. Le colorazioni sono diverse: dal rosso all'arancio, dalla pelle naturale al marrone scuro, ecc. Fatemi sapere se Il Bisonte vi ha conquistato con la sua allure senza tempo ;)

And there's something more. If you like the bags you see in the last photo, take a look to Il Bisonte e-shop; in fact, those models are exclusively sold online and designed for a younger audience, who wants bag that combine versatility, fine leathers and lower prices than other brand's models. Shades available are different: from red to orange, from natural skin to dark brown, and so on. Let me know if you like the timeless allure of Il Bisonte ;)


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

43 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio,mi piace la borsa Italia e le borse in colore naturale della pelle.Terrò presente senz'altro il link dello shop on line che fa sempre bene!:D

    buon venerdì!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/01/the-portrait-of-lady-bianca-balti-in-or.html

    RispondiElimina
  2. Molto bello, molto sobrio ed elegante ( con tutto il trash che si vede di questi tempi ... ) !! Artigianato italiano di altissima qualità ! Ci vuole !! Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo e queste borse sono davvero belle!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. Sai che non lo conoscevo? comunque mi hai incuriosita vado vedere subito nell'e-shop! Baci
    new post Men's Fashion Week
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. E' una collezione bellissima, mi piace davvero tanto!
    Un bacione piccola mia

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com + JOIN MY GIVEAWAY you can win a fab dress!

    RispondiElimina
  6. Che bello ! Non lo conoscevo :)


    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. hi dear.
    lately you have very poor posts, very bored blog.
    you can do better
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A person can always do better.
      Who thinks to be the best in the world is a loser.
      Btw I don't think my blog is boring at all, but it's just my opinion ;)

      Elimina
  8. che bella collezione, c'è solo l'imbarazzo dellla scelta, io sinceramente non so dove guardare prima!!! un bacino

    RispondiElimina
  9. OMG...amo queste borse : poco ma sicuro! :)



    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  10. Che belle borse!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  11. Ha delle borse stupende! Mi piace questo brand!!

    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
  12. Devo ammettere che prima di Pitti conoscevo il marchio solo di nome e mi ha piacevolmente colpita dopo aver visto con i miei occhi i loro prodotti!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. quante bellissime foto!e quanta bellissima qualità!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella pelletteria!
    buon venerdì!
    Torna presto a trovarmi sul Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  15. Le ho viste al Pitti e sono molto belle e soprattutto ben fatte!!
    Bacio

    RispondiElimina
  16. Bella collezione, alcuni articoli sono davvero carini *_*

    RispondiElimina
  17. sono di ottima qualità bellissime!! :)
    NEW POST IS UP ON MY BLOG
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  18. Bellissime: è un peccato dover aspettare il prossimo inverno per averle ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché aspettare? L'e-shop esiste per quello ;)

      Elimina
  19. E' un marchio celebre per la qualità della pelle e per la manifattura artigianale dei suoi prodotti. Mi piace molto! ;D

    Baci,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Molto belle quella per i 50 anni d'ITalia!:) un bacio!

    RispondiElimina
  21. che bella questa pelletteria!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  22. quante belle cose"!!!


    http://www.bluenailgirl.com/2013/01/shopping-online-efoxy.html

    RispondiElimina
  23. I really like this leather it looks beyond genuine.

    www.butmoreimportantly.com

    RispondiElimina
  24. Bel marchio!!non lo conoscevo e merita di esserlo... Bellissime le borse in pelle strizzata!:)
    Baci, Maria Lisa

    RispondiElimina
  25. Bella la borsa Italia!!! Ed originali quelle in pelle strizzata! Mi piacciono! :)

    New post!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/01/i-love-instagram-3_18.html

    RispondiElimina
  26. Ciao Greta!!!
    Il marchio lo conosco benissimo e passo spesso a vedere il negozio con il bisonte gigante in vetrina, fa sempre una certa impressione a prima vista! ;)))
    A me piacciono i loro pezzi classici, mia madre ha una bellissima borsa a sella che le dura da una vita, ma anche il porta-documenti che hai postato non è assolutamente niente male! ;)
    A prestissimo,
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti abbiamo pensato a te quando l'abbiamo visto!!!

      XOXO

      Cami

      Elimina
    2. La loro boutique mi manca. Appena passo da Firenze, do volentieri un'occhiata!!!

      Elimina
  27. sembrano davvero molto belle e di alta qualità!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. ciao greta!
    non puoi farmi vedere queste cose! cioè sto impazzendo :D
    vorrei tutto! pi ho visto anche i bracciali!
    non conosco questo brand ancora ma spero di riuscire ad avere la tua stessa opportunità di visionare da vicino!
    xox
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha scusami, non volevo! :P Se ti capita l'occasione, ti consiglio vivamente di dar l'oro un'occhiata. Meritano ;)

      Elimina
  29. Mamma mia non so scegliere cosa mi piace di più, forse la borsa di pelle "strizzata" e il modello Anaconda!

    bacioni!!!

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/01/oggi-mi-vesto-come.html

    RispondiElimina
  30. Stupenda collezione! Comprerei tutto! davvero fantastiche queste borde "-"

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  31. Belli. Mi piacciono i uomini che indossano le borse :)

    Have a great weekend, sweety!

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...