18 aprile 2013

Zero Fashion Design experience

Ricordate che la scorsa settimana sono salita a Milano in occasione del Salone del Mobile?
Tra i vari impegni del giorno, era in programma una visita presso il quartier generale di Zero Fashion Design, progetto (di cui sono IT Girl e che vi ho raccontato qui) dedicato a e pensato per aiutare e promuovere i nuovi talenti del made in Italy. I Navigli erano baciati dal sole e Milano non sembrava così grigia come tutti la descrivono.

Ad aspettarmi al numero 13 di Via Vigevano, in un delizioso temporary store, c'erano Francesca Zamunaro, in arte Frampesca, alcuni designer del progetto ZFD e anche alcune colleghe blogger, che sono stata felicissima di poter conoscere.
La giornata è stata divisa in tre momenti: la prima parte è stata dedicata alla presentazione del progetto ZFD con la presentazione dei vari designer e delle loro linee, il tutto reso piacevole da uno squisito buffet di benvenuto.
In un secondo momento, sotto la supervisione e i consigli di una stylist, io e le altre blogger abbiamo composto un paio di styling a testa, scegliendo tra tutti i capi ed accessori presenti in negozio.
Infine, l'ultima parte della giornata è stata dedicata agli shooting. Senza calze - e mezza nuda - ho posato davanti all'obiettivo di ZFD indossando alcuni capi (mi sono innamorata di troppi pezzi... voglio di tutto!)
ZFD Temporary Shop's window in Via Vigevano
breakfast: super cute and very delicious !
Oggi vi presento tutti i designer del progetto mostrandovi le loro collezioni; poi, non appena le avrò, dedicherò dei post anche ai miei shooting, così finalmente potrete vedere degli outfit, visto che in molte me li avete richiesti. Come sarò magnanima, eh!? :D Scherzo ovviamente.
Bando alle ciance, scopriamo insieme questi new talent!

The Farm. Industries
The Farm. Industries, nato da un'idea di Alessandro Fioretto e Giuseppe Dall'Olmo, è un brand che rivoluziona il concetto dello street wear e propone linee che non comprendono solo t-shirt originali, ma anche gadget di vario genere: dalle tazze alle spille, passando per gli adesivi e tanto altro ancora. L'inconfondibile linguaggio grafico per tutti i gusti si fonda ad un abbigliamento per tutti i giorni.
Molti dei capi che vedete nelle foto fanno parte della linea B4B, nata dalla collaborazione tra The Farm Industries e Beats 4 Breakfast, marchio fondato dal duo di produttori vicentini Mo'Rox + Dj MS, che imprimono nelle loro creazioni la loro passione e il loro background musicali.


AboutMe Jewels
AboutMe Jewels, nato da un'idea di Chiara Elisa Vignato, è un brand 100% femminile e italiano che produce originalissimi bracciali in plexiglass decorati con perle di fiume.
L'idea geniale sta nell'abbinamento tra un materiale povero, come il plexiglass, e uno più pregiato ed elegante, come le perle. In questo modo i bracciali AboutMe Jewels sono dei veri e propri gioielli, ma easy to wear, adatti ad ogni tipo di occasione.
Disponibili in 14 colori e decorazioni di vario genere (oltre alle perle, anche borchie, argento, oro e brillanti) e personalizzabili.

Lorenzo Buratti
Lorenzo Buratti, complice una passione che lo accompagna sin da piccolo, realizza complementi d'arredo utilizzando pezzi di moto d'epoca. Da sempre appassionato di gare, dopo aver partecipato a varie competizioni in bmx e di moto a livello internazionale, si ritira nel suo laboratorio artigianale e decide di combinare il legno con il mondo delle due ruote.
Ne nascono opere che sono pezzi unici, dedicate agli appassionati di motociclismo e con una storia alle spalle.


Vanz Design
V T, di Matteo Bordogna (Vanz Design), è un brand dal design riconoscibile e ricco di segni distintivi. Grazie agli studi fatti presso lo IED di Milano, Matteo traspone le conoscenze e le tecniche di design del prodotto nelle sue t-shirt, decorate da forme triangolari, che richiamano il logo VT e che sono rese particolari dal disegno di manti e di pellicce di vari animali.


Tiziana Mancarella
Tiziana Mancarella fonda nel 2011 il suo omonimo marchio, ispirato allo street style londinese. La linea base punta alle t-shirts (In tees we trust), bianche o nere, decorate con una croce, simbolo identificativo della collezione, impreziosita dal pizzo, dall'animalier, dal cotone a motivi floreali, ecc. Successivamente Tiziana espande i suoi orizzonti cominciando a lavorare anche con l'ecopelle e ad utilizzare linee semplici, giochi di trasparenze e parti scoperte.


G-Sevenstars
G-Sevenstars è brand siciliano che realizza occhiali da sole. Un mix tra montature dal sapore vintage e lenti colorate e a specchio, frizzanti e innovative.
Ogni modello porta il nome di una delle 7 Isole Eolie, richiamo alla terra natia dei designer e al forte attaccamento per le proprie origini.
Disponibili in tantissime colorazioni diverse, vi assicuro che questi occhiali riescono incredibilmente a stare bene su qualunque viso. Troverete sicuramente la montatura ad hoc per il vostro ovale e il vostro stile, ovviamente!


Chiara Bet Decoration
Chiara Bet Decoration: dopo una carriera nell'alta moda come assistente di Mila Schon ed altri stilisti, Chiara si lancia nel mondo dell'arredamento d'interni e dell'antiquariato e inizia a realizzare le sue lettere quasi per gioco. Utilizzando la carta di arbusti, i cui rami possano ricrescere preferibilmente entro sette anni dalla potatura, Chiara decora le sue lettere con colori e stampe vivaci ispirate ai Sari delle donne indiane e dei fiori. Le combinazioni delle sfumature avvengono in modo naturale.
L'ispirazione maggiore di Chiara è la A, prima lettera dell'alfabeto (A come inizio), la A di artista (esplorazioni di street art), la A di Andrea (nome di suo figlio).


Giuseppe Bianco
Giuseppe Bianco è un pittore vecchia maniera, di quelli che attraverso la sua arte vuole trasmettere emozioni, ma anche raccontare storie. Ogni sua opera contiene una storia, alcune di vita reali, altre più fantastiche, che già dal nome trasmettono magia. L'opera che più mi ha colpito raffigura una sirena e si intitola "Ad ogni sirena il suo Ulisse". Colpa dei miei studi classici? :D

Frampesca
Frampesca è un marchio che nasce tra i mercatini d'antiquariato, le scatole di bottoni e le stoffe vintage, appartenute un tempo a chissà quale magnifico abito. Francesca Zamunaro, stufa dell'omologazione e di vivere in un mondo che ci vuole tutti magri e perfetti, decide di confezionare da sola i suoi abiti utilizzando solo i materiali che trova nei mercati d'antiquariato o i pezzi vintage regalatele dalla nonna. Nascono così gli abiti Frampesca, modellati sulla figura e le forme di ogni cliente, fatti per esaltare la sua bellezza e unicità e non per mortificarla evidenziando i suoi difetti. Ogni pezzo è unico, così come unica è ogni donna che lo indossa.


DNA Design
DNA Design è la creatura di Riccardo Canaglia, artista nel senso pieno del termine, di quelli che mettono se stessi nelle proprie opere fino a fondersi in queste, annullando ogni confine. Le opere di Riccardo traggono ispirazione dalla street-art, dalle sofferenze quotidiane e dai sentimenti che l'artista ha provato nel corso della sua vita. Attraverso le opere, Riccardo ordina il caos che è dentro di lui, ma anche al di fuori. Pezzi di punta sono le lampade, realizzate mescolando materiali vivi, come fiori secchi, a resine e installazioni luminose a led. "Creo le mie lampade per avere luce intorno a me; [...] attraverso le mie opere esprimo la mia luce, la mia arte è la mia luce". In fondo al tunnel buio della sofferenza uno spiraglio di speranza illumina l'artista.
This lamp is amazing. I love that!


Allora, che ne pensate? Uno di questi designer vi è entrato nel cuore? Riuscite ad indovinare i miei preferiti? Vi lascio ai commenti e a qualche foto random della giornata :)
mini-agenda. Super cute!
I fell in love with that Frampesca's red long skirt
We, girls! From left to right: Eleonora (stylist), Bimbi, Sara, Alessandra,
Francesca Zamunaro (Frampesca), me and Chiara Elisa Vignato (AboutMe Jewels)



Per rimanere aggiornata/o su tutti i miei post, segui In Moda Veritas anche su:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

29 commenti:

  1. Questa iniziativa mi piace veramente da impazzire ! Trovo tutto così giovane, fresco e moderno. Io sono già innamorata dei bracciali e degli occhiali, ma non appena ho un minuto leggerò di nuovo tutto e "studierò" meglio tutte le belle foto. Sono molto felice per te che fai parte di questa iniziativa, ne abbiamo bisogno in Italia in questo momento ! Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  2. Davvero carino! Ci sono tante cose che mi hanno colpito!! Complimenti davvero!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/centro-benessere-e-spa/
    Baci Marika

    RispondiElimina
  3. Che belli i bracciali... Li vorrei tutti!! Complimenti per il blog... Ti seguo sempre!!
    Un bacio
    Lucia
    NEW POST!
    http://carpeshopping.altervista.org/
    ISTAGRAM
    @lucietta2909

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quante cose! Quelle che mi hanno più colpito sono le presentazioni di the Farm Industries e di G-sevenstars, ma che belli sono quegli occhiali da sole? Li vorrei giusto tutti! E a questo punto sono curiosa di vedere tutti i tuoi look! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  5. fantastiche qst foto e mi piacciono i bracciali...molto interessante qst post ;)

    RispondiElimina
  6. bambolina mia sono felice per questo tuo traguardo <3
    Ti ho seguita molto :) brava la mia Greta!!
    Io quando vedo degli occhiali da sole mi si raddrizzano le antenne e infatti quelli che hai pubblicato mi piacciono tantissimo *-*
    Un bacio stellina mia, grande grande

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Che bello!! Deve essere stata un'esperienza fighissima :D
    Mi sono innamorata di quelle lettere decorate, è una vita che le cerco!!

    RispondiElimina
  8. Non c'è UNA delle cose che hai fotografato che non mi piaccia... Questi ragazzi sono davvero eccezionali. Non sono nemmeno il tipo a cui piacciono le magliette stampate ma queste meritano davvero! E gli occhiali? Meglio degli Spektre... Per non parlare delle Capital Letters decorative. Un sogno!

    RispondiElimina
  9. quante persone talentuose ci sono!!! :)
    bellissimo questo progetto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Greta! I brands che hai condiviso sono molto interessanti, in particolare mi ha colpito AboutMe Jewels, carina l'idea ed anche la collezione:) Buona giornara, un bacio!

    RispondiElimina
  11. Dev'essere stata una bellissima esperienza complimenti cara! Amo tutto, davvero uno store interessante e bellissima l'idea di supportare il made in italy. Kiss

    New outfit post on Tati loves pearls

    Tati loves pearls facebook page

    RispondiElimina
  12. Ed è quando vedo queste cose che dico "Milano mi manchi!!!".
    Mi sono innamorata con ordine:
    - Dei bracciali in plexiglass
    - Degli occhiali specchiati che devo assolutamente procurarmi
    - Delle mega lettere con tutti i pattern diversi (qua in America le avevo viste simili da Anthropologie ma... come le infilo in valigia??)

    Sono curiosa di vedere i tuoi outfit ;)

    Un bacio,
    Alessandra
    Follow me on: WHITELICIOUS.
    Last post is about: Nell'armadio di... Elena!

    RispondiElimina
  13. Progetto molto interessante e belle le foto.
    Brava, ottimo post
    http://mariakatiadoria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Bellissime le creazioni di AboutMe Jewels!!! =D
    Un bellissimo evento di sicuro
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Deve essere stata un'esperienza bellissima davvero :)
    baci

    Segui theFashiondiet per essere sempre aggiornato su outfits e shopping tips #theFashiondiet
    http://thefashiondiet2.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. ma quante meraviglie vedono i miei occhi!!!! peccato che quel gg io ero blindata a lavoro e mi sono persa un trilione di cose ma martedì ti spupazzo finalmente!!! :))))
    non vedo l'ora di conoscerti!!!! :*****

    New Post on Purses in the Kitchen!

    RispondiElimina
  17. Every ωeekend i useԁ tо pay a
    visit thiѕ webѕite, aѕ i wаnt enjoyment, for the reason that this thіs web site
    conаtions аctually fastidious funny stuff tοо.


    My blog; www.allsouls.net.au

    RispondiElimina
  18. Ciao Greta, lo store è una figata pazzesca e i designer bravissimi a quanto vedo. Poi tu ci sguazzavi, da amante quale sei degli emergenti :)
    Ora attendo però le foto di te senza calze e mezza nuda ahahah va che diventi fashion blogger outfit pure tu?! Così io poi creo una rubrica IN/OUT e la inauguriamo! Buahuahuah GHIGNO MALEFICO :D Scherzo.
    Un bacino e buonanotte :**
    N.

    RispondiElimina
  19. wow, bellissimi gli occhiali, una bella review su nuovi talenti non fai mai male!!!

    RispondiElimina
  20. bella iniziativa, molto interessanti alcune collezioni! la mia preferita è quella di Frampesca :)

    RispondiElimina
  21. Belline che siamo tutte!!!
    E io di spalle con la gonna che adoro della Francesca! <3 un bacio e a martedi!

    RispondiElimina
  22. Dalle foto abbiamo visto molto cose carine..Molto bello il marchio Chiara Bet Decorations e gli occhiali a specchio!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  23. Oddio, amo The Farm. Industries!

    RispondiElimina
  24. Ciao Greta!
    Mi piacciono moltissimo le lettere di Chiara Bet Decoration. Ho un ripiano inutilizzato della mia libreria a tutta parete e una decorazione del genere non sarebbe affatto male! ;)
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  25. IO devo avere una di quelle letterone. Possibilmente un C. POssibilmente a sfondo bianco con fiori. LA ADOVO!
    No aspetta in realtà mi piace praticamente tutto, soprattutto la collezione di Frampesca e le t-shirt semplici ma comunque particolari!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Un bel reportage di questo evento : )
    Mi colpiscono le creazioni con le lettere dell'alfabeto,da appassionata di arredamento e design quale sono; sono davvero bellssime e originali. Belle anche le creazioni di Frampesca.
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...