2 settembre 2013

Events || save the date: Fashion in Pfanner

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Un'altra settimana è iniziata e io voglio cominciarla presentandovi un'iniziativa che mi riguarda da vicino ma, soprattutto, mi ha conquistata fin da subito per molteplici ragioni.
Sabato 14 settembre sarò a Lucca, precisamente a Palazzo Pfanner, per partecipare al Blogger Day organizzato in occasione di Fashion in Pfanner.


La limonaia di Palazzo Pfanner
Che cosa è Fashion in Pfanner? È una tre giorni (13 - 14 - 15) che mira a promuovere l'alto artigianato, la qualità e la squisita eccellenza del made in Italy.
Voluto fortemente da Ilaria Mari, ideatrice del progetto, e patrocinato dal Comune, dalla Confartigianato e dal CNA di Lucca, Fashion in Pfanner è una mostra mercato che punta a far conoscere talentuosi artigiani ed estrosi designer non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti gli appassionati del bello.

Forte e motivata dal successo dell'edizione passata, Ilaria ha deciso di riproporre il progetto in una chiave più ampia: quest'anno gli espositori sono ben 53 (contro i 24 dell'edizione precedente), gli spazi espositivi non si limiteranno alla bella limonaia, ma includeranno anche lo splendido giardino e gli affascinanti saloni della residenza e l'evento sarà inserito per la primissima volta all'interno del calendario del "Settembre Lucchese".
Ilaria Mari, lucchese d'adozione e ideatrice del progetto

Ad essere aumentati di numero non sono però soltanto gli espositori, ma anche il motore e il cuore del progetto; infatti Ilaria quest'anno sarà affiancata nell'organizzazione da un team tutto al femminile: Michela e Claudia di Spin Factory, progetto che da sempre promuove l'attrazione verso tutto ciò che è creatività, e Sandra di Smiling is Chic, in veste di madrina ufficiale dei blogger.
il team di Spin Factory con Sandra Bacci (al centro), blogger ufficiale dell'evento


Cosa c'entrano i blogger, mi chiedete? Ilaria, attenta a tutto ciò che la circonda e consapevole del peso sempre maggiore che il web sta acquisendo, ha deciso di esportare il progetto di Fashion in Pfanner in rete e ha affidato a Sandra il delicato compito di selezionare 10 blogger che la affiancheranno in diverse attività, tra cui quella di scegliere, attraverso un simpatico contest, i tre migliori espositorimigliore allestimento, originalità delle creazioni, perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità.

Perché tanto entusiasmo? Innanzitutto sono lusingata che Sandra abbia scelto me come una delle 10 blogger che esporteranno Fashion in Pfanner sul Web 2.0. Tanta stima e fiducia da parte sua mi lusingano, specie perché seguo il suo lavoro da anni e ne apprezzo ogni singolo aspetto.
In secondo luogo mi fa piacere che Fashion in Pfanner sia un progetto completamente al femminile: è un messaggio positivo e di speranza vedere come queste donne siano riuscite non solo a trasformare un'inclinazione personale nel loro lavoro, ma anche che lo portino avanti con tanta dedizione e passione.
Infine, mi rende felice il fatto che sia dato spazio non solo ad una città toscana con una grande storia di artigianato come Lucca, ma che venga dato risalto al "saper fare", alla tradizione sartoriale, alla meticolosa ricerca e all'estrosa sperimentazione. Insomma, la fiera della qualità con la Q maiuscola!



Perciò segnatevi le date del 13, 14 e 15 settembre (in particolare quella del 14) e se vi capita di passare da Lucca e volete trascorrere una piacevole giornata tra affreschi settecenteschi, incantevoli giardini e manufatti d'eccellenza, venite a Palazzo Pfanner... non ve ne pentirete! ;)


per le foto si ringrazia Sandra Bacci | www.smilingischic.com


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

31 commenti:

  1. Ora dimmi se non mi devo commuovere....
    Credo che sarà davvero un bellissimo evento per la città di Lucca e in generale per la nostra regione. Felice che finalmente tradizione e artigianato e il web.2.0 possano avere un punto di incontro come è giusto che sia. Un'apertura nella realtà davvero necessaria. Grazie Greta per le tue parole e per avere accettato di dedicare tempo ed energie a questo evento.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi voi, non potete neppure immaginare quanto mi piacerebbe esserci! Ho sognato su questo evento e sognerò ancora grazie a voi. Aspetto foto, reportage, live share, TUTTO. Siete grandi! Vi arriva tutto il mio sostegno dalla Puglia con furore? <3
      N.

      Elimina
  2. Sarà un evento bellissimo ed io mi chiedo per l'ennesima volta perché vivo in Lombardei .... Via auguro buon divertimento e vi seguirò con affetto !
    Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marti onestamente devo darti 'contro', nel senso che a livello di fiere e moda, ad eccezione di Pitti, la Toscana di solito non propone nulla, mentre tutto si svolge a Milano e, per quanto riguarda alcuni eventi speciali, Roma e Venezia.
      Questo è un po' il motivo per cui abbiamo dato vita a Toscana & Bloggers! Abbiamo così tante eccellenze che è un peccato vedere le potenzialità che restano non sfruttate!!!

      Elimina
  3. WOW che evento! La location è sensazionale! Non vedo l'ora di vedere di più! :P

    Love&Studs

    RispondiElimina
  4. complimenti,e auguri a tutti per un futuro roseo,sopratutto in un momneto di crisi industraile la'artigianato che è sempre stato molto forte in italia e famoso in tutto il mondo,auguro a tutte voi un bel in bocca al lupo e complimenti a lucca dell'iniziativa così ammirevole

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo evento lo avevo seguito anche lo scorso anno proprio con Sandra e mi era piaciuto un sacco.

    RispondiElimina
  6. complimenti mi sembra un evento davvero chic, adoro lucca è una città che mi incanta sempre, baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero un evento molto, molto interessante.
    Da quello che ci hai fatto intravedere sarà bellissimo :)

    Glamourday

    RispondiElimina
  8. Avevo letto qualcosa sul blog di Sandra, l'iniziativa è bellissima e promette bene. Ne seguirò certamente gli sviluppi. In bocca al lupo Greta!

    RispondiElimina
  9. Che bellissimo evento...in bocca al lupo Greta! un bacio Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/festival-del-cinema-di-venezia-2013/

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo evento. Complimenti a tutte!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Complimenti Greta :) sembra proprio un bel progetto!

    RispondiElimina
  12. Che bello e complimenti per essere stata scelta! :D Aspetto con ansia il post dove ci racconterai, assieme alle foto, di questo evento!

    >> The Annelicious

    RispondiElimina
  13. Un'iniziativa davvero lodevole, a giudicare dai meravigliosi pezzi d'artigianato che verranno mostrati e promossi. Posso prenotare quel cerchietto con la sedia a dondolo? ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  14. sembra interessante...complimenti!

    RispondiElimina
  15. ciao greta ...che location suggestiva ...davvero complimenti
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora che arrivi il 14 perchè sin da quando Sandra ne ha parlato, ho una curiosità sfrenata nei confronti di questo evento!
    Adoro i progetti che cercano di dare risalto all'artigianato e spero che questo tipo di manifestazioni siano sempre di più!
    Il posto poi dev'essere magnifico..già le fotografie mi fanno sognare!!
    Bene, solo più 12 giorni!! :)

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  17. Deve essere una bellissima inziativa! Ti seguirò sui social per sapere quello che succederà in quei giorni!
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com/

    RispondiElimina
  18. Sono contenta che Sandra abbia scelto te tra le 10 blogger, ultimamente vi vedo davvero carichissime con il Toscana&blogger, partecipate a molti eventi e si vede che non c'è invidia tra voi, sono davvero felice per tutte! :) Mina ♥
    The Style Fever

    RispondiElimina
  19. Sarà un evento meraviglioso. Sono felice che Sandra abbia scelto te, anche perché sei una tra le blogger più brave! ;) Post sempre deliziosi e scritti in maniera impeccabile.
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  20. E se ti dicessi che non vedo l'ora che arrivi il 14??? Ho voglia di rivedervi tutte, ma soprattutto di visitare il palazzo e conoscere gli espositori. Ho preferito non guardare troppo i marchi perché voglio lasciarmi guidare dalle sensazioni, ma sono sicuro che la mia curiosità mi farà cedere presto!
    Un bacione
    A presto,
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  21. Non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'ora.

    MIAO.

    RispondiElimina
  22. very nice pictures! wonderful place!
    http://tuttiigiornidelconsiglidiunadonna.blogspot.hu/

    RispondiElimina
  23. Andrà sicuramente alla grande vista la location e il team! *_*


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  24. Brava Ilaria che ha capito quanto vale il lavoro di noi blogger!! complimenti per essere stata selezionata! Ti seguiremo anche li! ;)

    RispondiElimina
  25. Mi piace leggere che qualcosa si muove, mi piace partecipare a nuovi eventi, scoprire nuove idee, come leggevo sopra, giustamente il centro della moda in Italia è Milano, ma vedere che la Toscana riesce comunque a presentare progetti di tutto rispetto e che i blogger si impegnino a promuoverli è davvero bello!


    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  26. il format dell'evento è stupendo! Avevo letto già qualcosa grazie a sandra. Comunque complimenti (tanti) alle blogger che decidono di parlare di questo sul loro blog. State rendendo un grande servizio agli espositori e alla manifestazione!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  27. Da uomo, sono sempre entusiasta del lavoro che le donne riescono a fare, soprattutto quando c'è collaborazione. Viene spazzato via tutti i soliti luoghi comuni retrogradi, ma soprattutto viene sfatato il mito che le donne insieme non riescono a starci. L'evento è davvero bello, soprattutto per questo riferimento all'artigianato, una cosa che sta sempre più scomparendo. Bello invece che lo si valorizzi e si cerchi di portarlo avanti sempre più. E lo dice uno che ha studiato design e quindi ama il lavoro industriale in serie.

    Buon evento a tutte. E scegliete bene :)

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...