25 settembre 2013

MFW Day 1 || For.Me, Agnona, Byblos, Hogan

Greta Miliani In Moda Veritas
La mia settimana della moda può riassumersi in due parole: ritardo cronico.
Sono arrivata a Milano la mattina del 18 (d'ora in poi vedrò di salire il pomeriggio prima) e mi sono letteralmente fiondata alla sfilata di For.Me di Elena Mirò. Fortunatamente anche loro erano in ritardo, così ho avuto modo di rivedere amiche e di conoscere finalmente di persona blogger che seguo da tempo: Giorgia di Morbida la Vita, Antonietta di My Vintage Curves e Eleonora di Guapita Tondita!

My fashion week can be summed up in two words: chronic delay.
I arrived in Milan on September, 18 (I swear to myself that next year I will leave the day before), and I literally rushed to For.Me by Elena Mirò fashion show. Fortunately, they were in late too, so I had the opportunity to meet again some friends and finally to know other bloggers I follow: Giorgia from Morbida la Vita, Antonietta from My Vintage Curves and Eleonora from Guapita Tondita!

Ho apprezzato molto la nuova collezione P/E 2014 di For.Me: l'ho trovata contemporanea, fresca e urbana.
In mezzo alla predominanza di bianchi e neri, qualche flash di verde; mi è piaciuto molto il contrasto tra i boleri strutturati e i pantaloni fluidi, così come i dettagli in pitone, i ricami e gli intarsi.
Elena Mirò si è data una ventata di freschezza ed è riuscita a portare in passerella una donna carismatica, sicura di sé, padrona della città.

I really appreciated the new For.Me S/S 2014 collection: I think it's very contemporary, fresh and urban chic.
Among black & white clothes there were a few coloured flashes; I loved the contrast between structured boleros and fluid pants, as well as the python details, embroidery and the inlays.
Elena Mirò gave to the collection a new fresh air and has created a charismatic and self-confident woman, who has the control of the city.

La tappa successiva è stata la presentazione di Agnona nel nuovo concept store in via Sant'Andrea. La collezione P/E 2014 di Agnona, denominata Collezione Zero, è realizzata da Stefano Pilati e si contraddistingue per la commistione tra l'heritage del brand e l'introduzione di motivi innovativi; Pilati ha realizzato una collezione senza tempo e senza stagionalità, caratterizzata da tessuti pregiati come seta, cashmere double, lana mohair e introducendo il Palaka, una sorta di motivo a quadri, che si riferisce al primo tessuto giapponese importato nelle Hawaii per realizzare l'abbigliamento dei surfisti. Nella collezione troviamo il Palaka declinato su giacche, pantaloni, cappotti e abiti di vario genere.
Con Pilati Agnona introduce nella sua collezione anche gli accessori.
A rendere più speciale la visita nel nuovo pop up store di Agnona l'incontro con la formidabile Suzy Menkes: un sogno che diventa realtà!

Next stop was the Agnona presentation in the new concept store in Via Sant'Andrea. Agnona S/S 2014 collection, called Zero Collection, made by Stefano Pilati, is characterized by the mix of the brand heritage and the introduction of innovative details; Pilati has created a timeless and with no seasonality collection, characterized by fine fabrics such as silk, double cashmere, mohair and introducing the Palaka, a sort of check pattern, which refers to the first japanese fabric imported in Hawaii to create clothes for surfers. In the collection we find the Palaka declined on jackets, trousers, coats and dresses of different kinds.
With Pilati Agnona introduces in its collection also accessories.
My visit to the new Agnona pop-up store was even more special, because I met the formidable Suzy Menkes: a dream come true!
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas

Successivamente, dopo un piacevole pranzo all'ultimo piano della Rinascente in compagnia di Camilla e Lucia e dopo un pomeriggio passato a farmi coccolare dalle mani esperte del team di Fulvio Tirrico, rinomato hairstylist di Milano (ve ne parlerò meglio più avanti), sono corsa a cambiarmi per assistere alla sfilata di Byblos.

Then I had a lovely lunch at the rooftop of Rinascente with Camilla and Lucia; in the afternoon, Fulvio Tirrico, a great and famous hairstylist of Milan, has created for me a very particular braid (I'll introduce you his work very soon). Then I came back to the hotel for a fast change of clothes: next stop Byblos fashion show!
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
First hairstyling by Fulvio Tirrico
Greta Miliani In Moda Veritas


Nonostante la location affollata, ho potuto apprezzare la nuova collezione P/E 2014 ispirata alla leggerezza e ai colori della livrea delle farfalle. Byblos propone giochi di stampe e motivi geometrici, ottenuti anche grazie agli intagli sulla pelle.
Ho notato una predominanza di abitini leggeri e molto femminili, ma sempre accompagnati da un twist più rock grazie agli accessori, come occhiali da sole e tronchetti, e ai tessuti, come la pelle e Il neoprene.

I really enjoyed the new Byblos S/S 2014 collection, even if the location was very crowded by people. Byblos collection is inspired by the lightness and colours of butterflies. Byblos proposes prints and geometric patterns, obtained thanks to the laser cuts on the leather.
I noticed a predominance of short and very feminine dresses, but always combined with a rock twist thanks to accessories, such as sunglasses and ankle boots, and fabrics, like leather and neoprene.

L'ultima tappa della mia prima giornata di Milano Fashion Week è stato il party "Katie Grand Loves Hogan" organizzato in occasione della nuova capsule "Gang" in collaborazione con la stylist ed editor della rivista Love.
Il party si è tenuto nella splendida cornice della Società del Giardino, un vero proprio eden all'interno dei saloni cinquecenteschi del palazzo Spinola in via S. Paolo. Un'atmosfera lussuosa e rilassata, ottima musica, un giardino da favola e la notte stellata sopra di me.

The last stop of my first day of Milan Fashion Week was the "Katie Grand Loves Hogan" party, organized for celebrating the new "Gang" capsule collection and collaboration of the stylist and editor of Love with the Hogan brand.
The party was held in the beautiful Società del Giardino, a real paradise just inside the sixteenth-century salons of Palazzo Spinola in Via S. Paolo. A luxurious and relaxed atmosphere, great music, a fairytale garden and the starry night above me.
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas
Greta Miliani In Moda Veritas


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

24 commenti:

  1. Bello cara, aspettavo i tuoi racconti !! Mi piace l'acconciatura di Fulvio Tirrico, così natuale ed un pò "scompigliata" ed il nuovo colore è fantastico.
    Racconta, racconta, io non mi muovo da qui ! :-D
    Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  2. direi che anche se di corsa hai avuto una magnifica fw ! peccato che anch io nn mi sono organizzata x tempo e il lavoro non mi ha dato tregua, mi è spiaciuto non vederti!!! La sfilata di byblos è stata stupenda e mannaggia a me alla prox ci voglio esser anch'io!!!
    ps Fulvio ti ha fatto dei capelli super ma tu parti avvantaggiata!!! ;)
    bacione
    Carola

    RispondiElimina
  3. Bravissima Greta, che meraviglia! La sfilata di Byblos è stupenda, mi è piaciuta molto! Bello il look che hai indossato al party ed anche l'hairstyle, stavi benissimo! Attendo gli i nuovi recap delle altre giornate! Un bacio cara!:*

    RispondiElimina
  4. wow...bellissimo reportage Gre...sei stata davvero brava...mi è sembrato di esserci stata
    xoxo
    buona giornata

    ps: bellissimo il nuovo header

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  5. ottima scelta!

    http://unepetitebrunette.com/

    RispondiElimina
  6. Molto bella l'acconciatura! E bello il tuo post.

    RispondiElimina
  7. bella l'acconciatura, e le foto scelte per spiegare i mood delle sfilate!

    RispondiElimina
  8. Bellissima la sfilata di Byblos.... ed anche il party Hogan sarà stato stupendo! *_*
    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude - Fashion Blog
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  9. la sfilata di byblos era davvero top! mi è paiciuta da morire!

    RispondiElimina
  10. Bella la tua acconciatura. Kiss

    RispondiElimina
  11. La sfilata di Byblos dovrebbe essere stata bellissima, è una collezione che mi piace molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Un bel reportage della prima giornata, molto ricca :)
    palazzo spinola è favolo, bellissima cornice :)

    Glamourday
    Vistanozze Casa & Party

    RispondiElimina
  13. I vestiti sono tutti splendidi (ed ho lasciato il cuore su quelle scarpe) ma tu lo sei di più.
    Miao.

    RispondiElimina
  14. Greta,
    com'è che non non ti ho vista da Elena Mirò ?!
    Mi avrebbe fatto davvero piacere.... :(
    Comunque la sfilata è piaciuta anche a me!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Non ti commento le cose/sfilate che abbiamo fatto insieme..se no mi prendi per scema!
    La sfilata di Byblos mi sembra molto carina, gli abitini sono deliziosi!
    Mi piace molto il primo bianco e quello nero! Il corpetto è davvero stupendo!


    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  16. Greta è stato un piacere grandissimo anche per me, peccato non essere riuscite a beccarci anche nei giorni successivi! Dalle foto che hai scattato da Agnona intravedo un sacco di cose carine, specie le stampe

    RispondiElimina
  17. Agnona impeccabile. Bella davvero la collezione. Byblos anche non mi dispiace e mi piace la femminilità che viene espressa. Spensierata ma allo stesso tempo elegante. Bel reportage!
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com/

    RispondiElimina
  18. Tutto a dir poco incantevole *.*

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  19. Bella l'acconciatura Greta!
    Mi sono innamorata del vestitino nero di Byblos, come si fa?
    Belle anche tutte le altre foto e, come sempre, ottimo reportage!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  20. Greta, quando ci siamo visti la prima volta ho seriamente creduto che saresti collassata a terra dalla stanchezza... ora capisco perché! Sei stata una trottola!!!
    Trovo molto interessante la presentazione di Agnona e se devo dirla tutta, spero che Pilati porti presto il marchio a sfilare. Il suo stile raffinato e contemporaneo si percepisce al meglio quando è indossato perché si tratta di abiti comodi e portabili. Non stento a credere che ti sia piaciuto Byblos...l'ultimo vestitino mi ricorda la gonna traforata che indossavi da Scervino! ;)))
    Un bacione
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  21. Come stai bene Greta...mi piace tanto l'acconciatura!! belle sfilate! baci Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/stylejungle-alta-moda-basso-costo/

    RispondiElimina
  22. :O La collezione di Byblos è fantastica!!!!! Vorrei ogni singolo pezzo! *_*
    "Palaka" lo scopro ora e mi piace! Soprattutto in verde...un camicia così ci starebbe giusta giusta nel mio armadio! :P

    Love&Studs

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...