30 ottobre 2013

Events || B.yu blogger day - tappa Firenze

« Sii te stessa. Sempre! »

Questo è il messaggio che ho voluto lasciare sulla lavagnetta di B.yu, perché per me moda significa sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. I vestiti devono esaltarci, non camuffarci; sono un qualcosa che esprime il nostro modo di essere, la nostra gioia di vivere e la nostra creatività. Siamo quello che mangiamo, ma anche quello che indossiamo!

Come vi avevo anticipato in questo post, sabato 19 sono stata ospite della boutique Guido Sacchi insieme ad altre nove blogger dell'indice Toscana & Bloggers.
Un pezzo di storia e di tradizione fiorentina si è fusa con l'entusiasmo giovanile e il mondo digital.
Quella di Firenze è stata la prima tappa del "tour" che porterà città e blogger toscane alla scoperta di B.yu, un brand giovane ma con carattere, che invita ad essere semplicemente se stesse... be you.
Al nostro arrivo siamo state accolte da sorrisi e calore; le proprietarie della boutique si sono divertite con noi a scegliere e farci provare bijoux incantevoli - mi sono innamorata dell'orecchino-lettera che mi vedete indossare durante gli shooting -, mentre la paziente e super disponibile Angela ci spiegava e ci mostrava la collezione A/I 2013 di B.yu ispirata alle atmosfere circensi, con capi che esprimono il mood malinconico e al tempo stesso di sogno che caratterizza il circo.

Dopo una coccola piacevole sotto le mani delicate e leggere di Sara, la nostra make-up artist per la giornata (bravissima, la adoro!), ho passato in rassegna la collezione e ho scelto tre look, molto diversi tra loro ma che, al tempo stesso, mi rappresentassero in qualche modo.
Come vi dicevo ad inizio post, per me la moda deve essere divertimento, qualcosa con cui giocare e sentirsi a proprio agio, uno strumento per veicolare all'esterno ciò che siamo.
Perciò attraverso la collezione A/I 2013 di B.yu ho voluto rappresentare tre aspetti della mia personalità.
Il primo look, caratterizzato da un abitino nero con manica a 3/4 e una decorazione di gemme attorno allo scollo, rappresenta la mia anima chic, bon ton e senza tempo. Il tubino nero è un evergreen e questa versione, preziosa e diversa, lo rende estremamente contemporaneo.
le gemelline XD
le co-founders di T&B al completo: Iris, Sandra e me

Per il secondo look ho voluto giocare con le proporzioni e i tessuti. Chi mi conosce bene, saprà ormai che il capo in cui mi identifico maggiormente è il blazer: ne ho molti nel mio armadio, di diversi tessuti e colori. Ne ho scelto una con motivo damascato (jacquard se preferite) sui toni del bianco e nero - una combo senza tempo - a cui ho abbinato un pantalone che trovo versatile: grazie al dettaglio della striscia di velluto laterale e al suo fit non troppo rigido, con gli accessori giusti può diventare un pezzo chiave per un outfit da lavoro, così come un pantalone per la vita di tutti i giorni.
Con questo look ho mostrato all'esterno la mia anima rigorosa, seria, ma che non rinuncia al glamour.
con Lucia di Legally Chic

Per l'ultimo e terzo look (di cui vedete solo questo scatto con la mia migliore amica, Eleonora) ho scelto di rappresentare la mia anima casual e la mia semplicità.
Un abitino con mezza manica di una bellissima tonalità blu, semplice nella forma, ma prezioso nei dettagli: trovo adorabile la mezza cintura formata da applicazioni floreali che segna delicatamente il punto vita e il doppio strato di plissé della gonna, che rende l'abito molto femminile e romantico.

Concludo il resoconto di questa spensierata giornata tutta al femminile mostrandovi il gruppo di blogger quasi al completo (anche se era andata via, Iris era comunque con noi! XD), insieme alle fantastiche Angela e Sara! Grazie a tutte voi ragazze!


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

14 commenti:

  1. Una bellissima giornata!
    Ho adorato i look che hai creato, soprattutto quello con il blazer damascato! Ti rappresenta moltissimo davvero!
    A presto!
    Un bacio
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  2. molto belli qst look!magnifiche le foto!!
    passa a trovarmi eh ;)
    baci

    RispondiElimina
  3. Ero molto, molto curiosa di vedere i tuoi look!
    Mi piace un sacco quello con il vestitino nero, semplice ma d'effetto!
    Bellina la foto con Lucia!
    Davvero carina la fotografia finale dove siete tutte insieme!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Ciao greta! il tuo vestito è bellissimo e sono d'accordo con te sul fatto che siamo ciò che indossiamo... al motto "l'abito non fa il monaco" non c'ho mai creduto! ;)

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  5. Si vede che vi siete divertite comunque. E' stato un piacere leggere i vostri post. La prima volta che on mi annoio dopo il secondo articolo dedicato allo stesso evento. Che figo!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello dev'essere stato, mi sa anche divertente! concordo con il tuo messaggio, anche secondo me l'essenziale è sentirsi a proprio agio più che essere alla moda o chissà che... Mi piacciono tutti e tre i look che hai indossato, forse il mio preferito è il primo, adoro l'abitino nero con il collo decorato. Il secondo è un po' più formale ma mi sono innamorata del blazer!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  7. Che belloooo :) belle foto complimenti :)
    www.deboragemin.it

    RispondiElimina
  8. Che bell'evento, chissà quanto vi siete divertite!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  9. Il mio look preferito è il primo, adoro gli abiti con la manica corta e trovo che questo stia benissimo con i tuoi stivali :)
    VeryBerryBee
    Bee Photography Facebook

    RispondiElimina
  10. bello questo evento!!!
    Gi.
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. che bell'evento!!! bacione

    http://www.lefamilledelamode.com

    RispondiElimina
  12. evento fantastico! i vestiti mi piacciono da morire :D
    ti aspetto da me..
    http://happyblond.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tutti i tuoi look, ma l'abitino blu ti dona particolarmente!

    RispondiElimina
  14. Bell'evento e bello l'abito nero!
    Baci

    http://fricchettosa.blogspot.it/2013/10/una-donna-daltri-tempi.html

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...