27 dicembre 2013

Events || 1° compleanno MoiJeJoue - Tonfano

Salve a tutti ragazzi, sopravvissuti alle montagne di lasagne fatte in casa, pandori e panettoni vari?
Bene, nel caso la vostra risposta fosse un sonoro no e vi steste rotolando dal letto al divano no-stop da due giorni, vi sconsiglio caldamente di leggere questo post: è un tripudio di bontà e dolcezze!

Domenica 15 in compagnia di alcune bellezze toscane (le vedete nella foto sopra e in quelle qua sotto) mi sono recata a Tonfano (Marina di Pietrasanta) per festeggiare insieme ad Ilaria, Costanza e le altre adorabili ragazze di MoiJeJoue il primo compleanno della boutique della zona.
Probabilmente molti conoscono il punto vendita in via Gioberti a Firenze; da un annetto MoiJeJoue è approdato anche in Versilia, in un negozio che definire delizioso è riduttivo.
Un locale caldo, accogliente, petit ed estremamente ricercato: nella scelta dei prodotti, nell'arredamento, nell'allestimento,e nella cura dei dettagli. Insomma attenzione tout court.
Sopra la cassa capeggia una frase che ho subito adorato e che vorrei fare mia nel 2014: La vita è quello che tu vuoi che sia. Per la serie homo faber fortunae suae.
Per il resto, ovunque mi girassi, bracciali, cappelli, maglioncini morbidi come nuvole, collane luccicanti e poi loro, le vere protagoniste: quattro torte.
L'idea di MoiJeJoue in occasione del 1° compleanno della boutique è stato quello di chiedere alle clienti affezionate del negozio (e a chiunque avesse piacere) di cucinare una torta ispirata all'evento.
Quattro bravissime donne (una cake designer e tre cuoche amatoriali) hanno raccolto la sfida realizzando le meraviglie che potete ammirare in foto.
Quanto a noi blogger, beh, abbiamo avuto il compito più difficile e tremendo: assaggiarle e giudicare. Tripudi e giubili e poi via di forchetta e piattini.
Dopo l'assaggio (che qualcuno ha bissato perché doveva capire bene), ci siamo armate di blocchetti e penne e abbiamo dato i nostri giudizi; poi la nostra Sandra, che in quanto prof di matematica non poteva che conteggiare il tutto, ha decretato vincitrice Irene Nardini, giovane mamma della zona che con la sua creazione a forma di borsa + scarpetta ci ha letteralmente conquistate.

Ultimata la premiazione, abbiamo continuato a festeggiare a modo nostro, provandoci capi, riempiendo il negozio di "Uhhhh" e "Awwww" estasiati e facendo foto di gruppo in allegria.
ph. property of Iris Tinunin
ph. property of Iris Tinunin

Mi sono concessa anche un po' di shopping pre-natalizio; vi mostrerò il contenuto della busta di MoiJeJoue nel post dedicato ai regali di Natale, perciò se siete curiosi, stay tuned ;)

Grazie mille a Ilaria, Costanza e a tutto il team MoiJeJoue per l'accoglienza e i sorrisi che ci hanno regalato e, come sempre, alle mie compagne d'avventura che sanno trasformare una domenica pomeriggio in una giornata speciale e divertente!

| ph. credits by Gianluca Ferrazza |


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

8 commenti:

  1. Che buone erano quelle torte?! Ho ancora in bocca il sapore del cheese cake!!! Gnammmmm

    http://benedettamariotti.com/blog.html/158-Sporty-Green

    RispondiElimina
  2. io non le ho assaggiate ma erano davvero bellissime!!! <3

    RispondiElimina
  3. Belle e buone... come noi di Toscana & Bloggers muhahahahahha <3

    GomitoloBlu.com

    RispondiElimina
  4. ormai lo zucchero è ovunque, non se ne può piùùù... per fortuna quest'anno a casa mia abbiamo seguito la tradizione toscana e abbiamo evitato pandoro e panettone in favore del panforte e altri dolci tipico toscani, però lo stesso non ne posso più del cibo Greta! Mi sa che a vedere questo negozio dovreiandarci a corsetta così smaltisco!
    ;***

    RispondiElimina
  5. Che belle foto tesoro!!!! È stata davvero una giornata fantastica, e le torte erano buonissime!!!
    Vivrò di ricordi...adesso é tempo di dieta!!!!
    Baciiiiii
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  6. Dalle fotografie sembra che sia stato un evento davvero carino!
    Mi piace molto il negozio e gli accessori che ho scorto nelle foto!
    Wow che torte..mi viene una certa acquolina in bocca!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...