30 gennaio 2013

Voglio farmi il cambio dell'armadio.. chiedetemi di tutto!

In Moda Veritas, Greta Miliani
Ciao! Sì, questa sono io che mangio...strano!
Da qualche giorno l'aria è cambiata. Lo avverto, lo percepisco.
Ho voglia di parlare con voi (soffro di logorrea dalla nascita, ahimé, dovete sopportarmi!), ho voglia di rinnovare e rinnovarmi. Insomma, voglio farmi il cambio dell'armadio.
I vestiti non c'entrano: voglio farlo a me stessa e al blog.
Non so voi, ma io sono una perfezionista incallita, di quelle che difficilmente riescono a godersela, di quelle che quando fanno una cosa, non dicono "Mi piace!". No, io riesco sempre a trovare qualcosa di sbagliato o che poteva essere fatto diversamente, in modo migliore.
Il famoso pelo nell'uovo... Nel mio caso, il mio uovo ha barba, baffi e due enormi basettoni alla Ugo Foscolo.
Questo mi capita anche col blog: sono costantemente alla ricerca di soluzioni per rendere In Moda Veritas qualcosa che mi assomigli, mi rispecchi, ma sia al tempo stesso bello e accattivante per voi, piacevole da leggere, perché per me il feedback è importante, lo sapete.
E quindi sono di continuo a modificare il layout (è già in corso d'opera un'altra grafica), a rivedere la struttura delle rubriche, a cercare un filo conduttore innovativo ma personale.
Come sempre, nella vita non trovi mai quello che cerchi, ma spesso e volentieri le soluzioni, come le persone, ti capitano davanti, quando meno te l'aspetti.

29 gennaio 2013

Best To Buy #3: nell'armadio che vorrei... featuring Zara

Stamattina mi sono svegliata così, con la voglia di fare la superficiale, la frivola, ma anche l'autolesionista.
Perché se non mi voglio male, non sono io.
Così, come ogni buona masochista che si rispetti, sono andata sul sito di Zara, fonte di incommensurabili mali e desideri.
Quando sono nel mood "aiuto l'armadio mi esplode, ma non ho niente da mettere", attendo che Zeus dall'alto mi fulmini e vedo bene di stare alla larga da Asos (che è ben peggio di Zara) o rischio di far danni, visto che la mia wishlist conta attualmente 45 fabolous items, di cui tre quarti in saldo, totalmente inutili e superflui nel mio guardaroba e, proprio per questo, altamente desiderabili e meravigliosi.
Insomma, guardando su Zara.com, mi sono imbattuta in capi e accessori di cui so perfettamente che potrei fare a meno, che potrei benissimo trovare a meno (ma anche a prezzi più alti, quindi ammirate l'impegno #sonobrava), ma poi li guardi, cominci a fare abbinamenti mentali e l'impellente desiderio di averli si trasforma in necessario bisogno di farli tuoi.
Quindi nell'armadio che vorrei.. ci sono loro. Ve li presento così, random.

28 gennaio 2013

San Andrès Milano F/W 2013-14: Omagè a L. Barragàn Architecture

San Andrès Milano Pitti - In Moda Veritas ph. 1
Buongiorno a tutti ragazzi e buon inizio di settimana.
Dopo avervi mostrato le creazioni british di Smart Turnout, voliamo dall'altra parte del mondo, precisamente nelle terre calde del Messico, per scoprire insieme la collezione A/I 2013-14 di San Andrès Milano.
Vi avevo già presentato questo giovane stilista, conosciuto durante la Milano Fashion Week, in questo post; avevate apprezzato moltissimo il suo talento e le sue creazioni donna.
Bene, ho incontrato nuovamente Andrès durante Pitti Immagine Uomo ed è stato un estremo piacere scambiare quattro chiacchiere con lui a proposito della sua ultima collezione.
San Andrès sta vivendo un periodo pieno di emozionanti prime volte: questo di gennaio è stato il suo primo Pitti, per la prima volta una sua linea ha sfilato (non su una passerella comune, ma su quella di Alta Roma) e ha accettato la sfida di realizzare una collezione uomo: cappotti, maglioni, cinture e borse.

Hi everyone and happy new week.
Last week I've shown you Smart Turnout, a british colorful brand; today we fly to Mexico to discover together the new F/W 2013-14 collection by San Andrès Milano.
I've already introduced you this young fashion designer, that I met during Milan Fashion Week, in this post; I remember you have really appreciated his talent and his woman collection.
Well, I met Andrès again during Pitti Immagine Uomo and it was a great pleasure for me to talk with him about his last collection.
At the moment, San Andrès is surrounded by a lot of exciting first times: this was his first time at Pitti, he was at Alta Roma for his first defilé and he accepted a great challenge: to create his very first men collection.

26 gennaio 2013

Inspirational #21: Louise Roe

In Moda Veritas Inspirational - Louise Roe
NOME: Louise Roe
ETÁ: 31
NAZIONALITÁ: inglese
LAVORO: conduttrice televisiva e giornalista e modella
CARRIERA: è attualmente presentatrice del programma Fashion Star della NBC, del reality Plain Jane su MTV ed è Fashion Editor at Large per Glamour USA. In passato ha firmato articoli per Elle Uk, Vogue Uk e altri magazine di moda. Ha condotto i programmi The Clothes Show per la BBC, Fashion Police e Perfect Catch per E!.
MODA: nell'ottobre 2012 ha lanciato la sua ultima collezione di scarpe e borse in collaborazione con il brand londinese Stylistpick.
STILE: anni '70, con focus su tacchi, cappelli e anelli vistosi.

NAME: Louise Roe
AGE: 31
NATIONALITY: british
JOB: television presenter, model and fashion journalist
CAREER: she hosts Fashion Star on NBC, MTV's makeover show Plain Jane and she is US Glamour mag's Fashion Editor at Large. In the past she has written articles for Elle UK, Vogue UK and other fashion magazines. She has hosted BBC's The Clothes Show, E!’s Fashion Police and E!'s Perfect Catch.
FASHION: in October 2012, she launched her latest collection of shoes and handbags in collaboration with London-based fashion brand Stylistpick.
STYLE: 70s with focus on high heels, hats and eye-catching rings
.

25 gennaio 2013

Smart Turnout F/W 2013-14 at Pitti Immagine Uomo

Smart Turnout - In Moda Veritas 2013 ph. 1
Il marchio che vi presento oggi, un'altra piacevole scoperta fatta girovagando per Pitti, unisce tradizione, artigianalità e colore: sto parlando di Smart Turnout.
Smart Turnout è un brand 100% britannico specializzato nella produzione di abiti e accessori da uomo: da felpe e maglioni a cinture e portafogli, da cappelli e zaini a papillon e cinturini per orologi.
Ogni creazione ha in sé i segni distintivi dello stile britannico: tradizione, originalità e artigianalità. Il colore è un elemento di assoluta importanza, nonché il filo conduttore dietro ad ogni prodotto. I colori che vedete, infatti, rappresentano alcune delle più alte istituzioni elitarie della Gran Bretagna.

Hi everyone, today I want to introduce you a brand that combines tradition, craftsmanship and colour: Smart Turnout.
Smart Turnout is a 100% british brand that realizes men's clothing and accessories: from jumpers and blazers to belts and wallets, from hats and bags, to papillon and watchstraps.
Each creation represents the hallmarks of British style: tradition, distinction and craftsmanship. Colour is one of the most important element of this brand and also the leitmotif behind each items. In fact, all colours you can see, represent some of Britain's most elite institutions.

22 gennaio 2013

Sabelt F/W 2013-14 at Pitti Immagine Uomo #83

Sabelt - Men collection
Buongiorno a tutti, continua il nostro tour tra gli stand della 83a edizione di Pitti Immagine Uomo. Oggi vi presento un brand che è stata un'interessante scoperta anche per me: Sabelt.
Sabelt è un marchio che nasce nel 1972 come produttore di cinture di sicurezza da un'idea di Piero e Giorgio Marsiaj.
Successivamente, grazie all'esperienza e al successo acquisiti in Formula 1, il brand estende la propria produzione anche ad accessori tecnologici per automobili di serie e da competizione: sistemi di sicurezza per l'infanzia, sedili in carbonio, tute ignifughe, ecc. I prodotti, benché diversi tra loro, sono tutti accomunati dalla meticolosa ricerca, dalla qualità eccellente e dalla forte affidabilità.

Hi everyone, here you are a new post dedicated to Pitti Immagine Uomo #83. The brand I show you today it's very interesting in my opinion: Sabelt.
Sabelt was founded in 1972 by Piero e Giorgio Marsiaj and born as the most important manufacturer of car seat belts in Italy.
Then, thanks to the experience gained in Formula 1, Sabelt expanded its production to high-tech accessories for cars and racing series: security systems for children, carbon seats, fire-retardant suits, etc. Although products are different from one to another, they have in common a meticulous research, high quality and strong reliability.


21 gennaio 2013

Obsession of the month #7: Lips clutch by Lulu Guinness

Ve ne avevo parlato già qui e in molte erano d'accordo con me.
L'ossessione del mese è tutta dedicata a lei: la Lips clutch di Lulu Guinness.
Ironica, divertente, questa clutch a forma di labbra, realizzata totalmente in perspex, materiale plastico utilizzato ampiamente in architettura e nel campo del design, ha conquistato tutti.
E' disponibile in tantissime colorazioni (il classico rosso, ma anche rosa, silver, gold, nero, blu, viola, ecc.) e oltre al classico modello, potete trovarla customizzata: con glitter, borchie o bandiere.

I've already told you about that here and many of you share my love.
The obsession of the month is Lips clutch by Lulu Guinness.
This ironic and funny lips clutch is entirely realized in perspex, a plastic material which is commonly used in design and architecture, and everyone love that.
It's available in many different shades (red, pink, silver, gold, black, blu, purple, etc.) and next to the classic one, you can find customized models: with glitter, studs and flags.

19 gennaio 2013

Printemps Précieux de Chanel 2013

Ciao bellezze, fuori piove, il cielo è plumbeo e fa un gran freddo. Quello che vorrei è stare al letto tutto il giorno al calduccio, sorseggiare the e guardare vecchi film al computer.
Per non pensare all'inverno ancora lungo, mi sono solleticata gli occhi con la nuova collezione di make-up di Chanel per la stagione P/E 2013: Printemps Précieux de Chanel.
Ancora una volta Peter Philips, direttore creativo delle linee maquillage della griffe, è riuscito a proporre nuance delicate, bon-ton, sofisticate e leggere, per un trucco bonne mine quasi vedo/non vedo.
La collezione è in vendita da ieri in contemporanea mondiale. Scopriamola insieme!

Hi beauties, it's raining and it's very cold outside. I wish I could stay in bed all day long, drinking a hot cup of tea and watching old movies on my computer.
I don't want to think about winter season, which is still very long, so I've taken a look to the new make-up collection by Chanel for S/S 2013: Printemps Précieux de Chanel.
I have to say: Peter Philips is a genius and even this time he has realized a great maquillage collection, sophisticated, light and very bon-ton.
The collection has been released worldwide yesterday. Let's discover that together!


18 gennaio 2013

Il Bisonte F/W 2013-14 at Pitti Immagine Uomo

Conoscete Il Bisonte, un marchio fiorentino specializzato nella realizzazione di borse, borsoni, tracolle, pochette, accessori e piccola pelletteria?
Se non lo conoscete, con questo post vi porto a curiosare tra i pezzi iconici del brand e le nuove proposte per la stagione A/I 2013-14.
Il Bisonte, fondato da Wanny Di Filippo negli anni '70, produce prodotti di altissima qualità, realizzati con pelli pregiate, in tonalità adatte ad ogni occasione e senza tempo. Le borse Il Bisonte cercano di unire la versatilità e la praticità dei modelli a dettagli preziosi e insoliti.

Do you know Il Bisonte, a historic Florentine company that manufactures bags, travel bags, briefcases, wallets, agendas and other accessories for many uses?
If you don't know that, don't worry. In this post I'll bring you to discover its iconic pieces and the new items for F/W 2013-14 season.
Il Bisonte, founded by
Wanny Di Filippo in the 70s, produces high quality products, which are realized with unique natural leather, in many different shades and perfect for any occasion. Bags by Il Bisonte try to combine versatile and useful models to precious and unconventional details.


16 gennaio 2013

Bloggers for Pandora: video of our day

Buongiorno ragazzi, sicuramente ricorderete il progetto Women Like You fortemente voluto da Pandora in collaborazione col Forum della Meritocrazia, per premiare il talento delle donne straordinariamente normali.
Vi avevo raccontato la mia giornata alla sede di Pandora a Milano, vi avevo presentato le mie colleghe bloggers e il mio bracciale e vi avevo infinito lasciato con una mia piccola intervista.
Oggi voglio condividere con voi un altro pezzettino di quella che è stata l'intera esperienza attraverso questo video. Spero vi piaccia ;)



Colgo l'occasione per ringraziarvi. In Moda Veritas ha raggiunto i 1,000 likes sulla pagina Facebook e continua a crescere piano piano grazie a voi! Vi adoro ♥
I wanna thank you guys because In Moda Veritas has reached 1,000 likes on its Facebook fan page and keeps growing day after day because of you! I love you ♥


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

15 gennaio 2013

Alberto Moretti F/W 13-14: Joie de Chaussures

All'indomani della sfilata di Scervino, mi sono fatta un giro per Pitti. Tappa obbligatoria del giro è stato lo stand di Alberto Moretti che presentava la sua nuova collezione scarpe uomo per la stagione A/I 2013-14.
Avevo già avuto una preview della linea la sera precedente a casa sua; Moretti, infatti, insieme alla moglie, Vanessa Zoppas, aveva organizzato un party privato nella sua residenza fiorentina in onore del lancio della nuova collezione.

The day after Ermanno Scervino fashion show, I went to Pitti. A must-to-see was the new men shoes collection for F/W 2013-14 by shoe designer Alberto Moretti.
I've already had a preview of his new line the evening before; in fact Moretti, with his wife, Vanessa Zoppas, on September, 9, had organized a private dinner party in their florentine villa to celebrate with friend the launch of new collection by Alberto Moretti.

14 gennaio 2013

Ermanno Scervino F/W 2013-14 fashion show: a Florence tribute

Buongiorno e buon lunedì a tutti.
Come vi avevo accennato qui e come saprà chi mi segue su Instagram (ho aperto da poco un profilo; per chi volesse seguirmi, mi trovate @gretamiliani), mercoledì 9 ero invitata alla sfilata di Ermanno Scervino dedicata alle collezioni uomo e pre-collezioni donna per la stagione A/I 2013-14.
E' stata una serata magica sotto ogni aspetto; location della sfilata, infatti, era il Salone dei Cinquecento all'interno della cornice del trecentesco Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria a Firenze.
Il suggestivo Salone, completamente affrescato, è stato messo a disposizione dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi (presente alla sfilata con la moglie e seduto in prima fila accanto a Franca Sozzani), che con Scervino apre le porte ad una nuova stagione per la città. L'intento è quello di riportare Firenze agli antichi fasti dei tempi del Giorgini, con le prime collezioni prêt-à-porter che sfilavano nella Sala Bianca di Palazzo Pitti.

Hi everyone and have a great monday.
As I've already told you here and for those who follow me on Instagram
(I've created an account a few weeks ago; to follow me, search me @gretamiliani), you know that on Wednesday, 9th, I was invited to Ermanno Scervino fashion show for F/W 2013-14 Men Collection and Women Pre-collection.
It was a magic night under any aspect; show location was the amazing Salone dei Cinquecento, a stunning place inside Palazzo Vecchio, which is in Piazza della Signoria, Florence.
The Salone is entirely frescoed and it has been granted by Florence mayor, Matteo Renzi (who attended Scervino fashion show seated in the front row next his wife and the Vogue Italia editor-in-chief, Franca Sozzani), who wants to promote the city. His aim is to bring Florence to former glory times, when first
prêt-à-porter collections paraded in the Sala Bianca of Palazzo Pitti, where Fashion was born.


9 gennaio 2013

Young&Talented #12_#13: Mario Chiarella and Benedetta Bruzziches

Buongiorno a tutti, anche nell'anno nuovo andiamo alla scoperta degli stilisti di domani, giovani talentuosi che propongono un punto di vista fresco sulla moda.
Dopo i colori vitaminici di Barbara Casasola e le calzature architettoniche di Charline De Luca, Young&Talented torna con due nuovi stilisti emergenti: Mario Chiarella e Benedetta Bruzziches.
Buona lettura e, come sempre, fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo ;)

Hi everyone, even 2013 In Moda Veritas bring you to the discover of upcoming designers, young talents with an innovative point of view on fashion.
After the colorful shades of Barbara Casasola's collection and architectural shoes by Charline De Luca, today Young&Talented is back with two young designers: Mario Chiarella and Benedetta Bruzziches.
Enjoy the post and let me know what do you think about that ;)


8 gennaio 2013

Inspirational #20: Solange Knowles

Nonostante abbia una sorella famosa e chiacchierata (Beyonce, ndr), Solange Knowles si sta facendo notare sempre di più nel mondo della moda per il suo stile fresco, femminile e divertente.
Ultimamente la si può trovare seduta in prima fila alle sfilate più importanti del mondo e presenzia ad un sacco di eventi modaioli.
Insomma, nonostante sia la sorella minore di una star, non ha niente da invidiarle. Voi che ne pensate? Vi piace il suo stile?

Even if she has a famous and noted sister (Beyonce), Solange Knowles is getting notice in the fashion world because of her young, feminine and funny style.
She's often sitted in the front row at the most important fashion shows all over the world and she attends a lot of glamourous fashion events.

Okay, her sister is a star, but Solange is as good as Beyonce. What do you think about her? Do you like her style?

5 gennaio 2013

4 gennaio 2013

My Christmas gifts

Buongiorno a tutti. Anche se con un po' di ritardo, oggi vi mostro alcuni dei regali che ho ricevuto per Natale da parte di familiari, parenti e amici. Spero che vi piacciano. Voi cosa avete ricevuto? Qualcosa che era sulla vostra wishlist?

Hi everyone. Even if it's been a while, today I wanna show you some of Christmas presents I've received from my family, relatives and friends. Hope you'll like them. What did you receive for Christmas? Something that was on your wishlist, maybe?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...