28 febbraio 2013

Obsession of the month #8: Burberry metallic trench

Burberry Prorsum fashion show, LFW September 2012
Solitamente pubblico un'ossessione al mese - direte voi: "Ma va!? Non l'avevamo capito dal titolo della rubrica!" -, ma dato che questo capospalla mi sta letteralmente mandando ai pazzi, era necessario dedicargli spazio.
Sto parlando del trench metallizzato di Burberry Prorsum, ennesima meraviglia creata dal genio di Christopher Bailey che abbiamo visto sfilare durante la London Fashion Week a settembre.
Questo trench unisce gli stilemi della maison, combinando un modello senza tempo a colori e tessuti innovativi e dal sapore futuristico.
Il mio preferito è la versione viola (ma adoro anche quella blu, sfoggiata da Lena Perminova). A voi piace? Quale indossereste?

Hi guys, in these weeks I'm literally obsessed with an outwear, a particular trench.
I'm speaking of Burberry Prorsum metallic trench, in my opinion one of
Christopher Bailey's best creations ever.
Burberry presents this trench in September 2012, during London Fashion Week.
This piece combines the classic fit of passe-partout trench with innovative and futuristic shades and fabrics.
My favourite is the purple one (but I also love the blue one, worn by beautiful Lena Perminova). What about you? Do you like it? Which one is your favourite?

22 febbraio 2013

Birthday Shoes & Zodiac Pandora by Charlotte Olympia

Il brand inglese di calzature Charlotte Olympia lancia due nuove capsule collection per la P/E 2013 dedicate a tutte le appassionate di astrologia.
Birthday shoes e Zodiac Pandora comprendono 12 paia di scarpe e altrettante clutch abbinabili dipinte a mano, declinate in irresistibili nuance e impreziosite dai segni zodiacali realizzati in cristalli Swarovski.
Le capsule collection saranno disponibili da Aprile esclusivamente nei monomarca Charlotte Olympia di Mayfair e Manhattan, sul sito ufficiale di Charlotte Olympia e su Net-à-Porter.
Cosa ne pensate? Non trovate che sarebbe uno splendido regalo di compleanno?

The famous english shoe brand Charlotte Olympia launches two new capsule collections for S/S 2013 dedicated to all astrology and zodiac lovers.
Birthday shoes and Zodiac Pandora include 12 pair of shoes and 12 hand-painted clutches inspired by all zodiac signs and embellished with Swarovski crystals.
The capsule collections
will be exclusively available in April at Charlotte Olympia's flagship stores in Mayfair and Manhattan, at charlotteolympia.com and at Net-à-Porter.
What do you think about those? I think they're a perfect birthday gift!

20 febbraio 2013

NYFW: Trends for F/W 2014

Ralph Lauren fashion show - February 2013
Come ho fatto a settembre con le collezioni P/E 2013, vi propongo un recap dei trend che abbiamo visto sfilare sulle passerelle di New York, per prepararci a ciò che ci aspetterà il prossimo inverno. Enjoy!

As I've already done in September for S/S 2013 collections, here you are a recap of New York Fashion Week. In this way you can see all the trends for F/W 2014. Enjoy it !

19 febbraio 2013

Inspirational #22: Elena Perminova

NOME: Elena "Lena" Perminova
ETÀ: 26
NAZIONALITÀ: russa
LAVORO: modella, socialite e IT girl
BIO: fidanzata da 6 anni col magnate Alexander Lebedev (che l'ha salvata da un'adolescenza problematica), col quale ha avuto due figli. Lena fa parte del cosiddetto "quartetto delle zarine" (insieme a Miroslava Duma, Ulyana Sergeenko e Vika Gazinskaya), socialites russe ricche e belle, che infiammano i siti e i rotocalchi di tutto il mondo con le loro mise da mille e una notte.
STILE: Lena ha il classico look da "passerella". Se avete adocchiato un abito da sogno, un paio di scarpe per cui morire o un qualunque pezzo cult, state pur certe che entro poco tempo lo vedrete indosso a Lena. Ha un guardaroba griffato dalla testa ai piedi, ma non per questo rinuncia a portare anche capi low cost o dai prezzi più abbordabili; infatti è stata vista fare sfoggio di alcuni pezzi della capsule Marni for H&M o della tanto chiacchierata felpa verde con la tigre di Kenzo.

NAME: Elena "Lena" Perminova
AGE: 26
NATIONALITY: russian
JOB: model, socialite and IT girl
BIO: She's engaged for six years with the russian entrepreneur Alexander Lebedev (who saved Lena from a terrible and really problematic adolescence), who gave her two sons. She's part of the "tsarinas four pack" (with Miroslava Duma, Ulyana Sergeenko and Vika Gazinskaya), beautiful and rich russian socialites, who are noted for their clothes and money.
STYLE: Lena has the typical fashionable look. If you have seen a wonderful dress on the catwalk, a pair of shoes to die for or any cult item, you'll see that on Lena soon. She wears designers clothes, but sometimes she also wears more low cost or cheaper items; in fact, in some pictures, she wears some of Marni for H&M clothes and the famous green jumper with the tiger by Kenzo.

16 febbraio 2013

The Low Alternative #6: Uberta Zambeletti style

In Moda Veritas - TLA #6 ph. 1
Buongiorno a tutti e buon weekend :) Come lo passerete?
E' da un po' che non vi propongo un post dedicato a The Low Alternative; per chi non la conoscesse, TLA è la rubrica con cui vi indico alternative economiche a capi ed accessori luxury.
La puntata di oggi è speciale: infatti, anziché limitarmi a mostrarvi un accessorio/capo e le sue versioni low cost, ho deciso di ricreare due interi outfit della fashion consultant Uberta Zambeletti che insieme a Danilo di Pasquale, casting director di Glamour, conduce il nuovo programma School of Glam (in onda su FoxLife il lunedì sera).
Sin dalla prima puntata di School of Glam sono rimasta estasiata dai look esibiti dalla Zambeletti e così ho deciso di ricreare con voi i miei due preferiti.
Tutti i capi/accessori provengono da Zalando, il noto e-commerce di cui vi ho già parlato diverse volte su questo blog. Ora che è tempo di saldi, su Zalando trovate tante offerte vantaggiose e visitando il portale Signorsconto troverete ulteriori sconti su tantissimi capi, accessori, scarpe, ecc.
Fatemi sapere cosa ne pensate :)

15 febbraio 2013

Stanga, the strapless panty

In Moda Veritas - Stanga ph. 1
( sorry, only for italian readers )

Non so voi, ma ho sempre detestato l'intimo che si vede: la striscia di pizzo colorata che fuoriesce dai jeans a vita bassa, la mutanda della nonna che segna sotto un abito aderente (che lascia ben poco all'immaginazione) o, ancora peggio, la terrificante scena di quando una ragazza si china, il pantalone scivola ed eccolo là: un perizoma in bella vista.
Oltre ad essere poco decoroso per la persona stessa, lo trovo anche irrispettoso nei confronti del prossimo: perché devi impormi il tuo fondoschiena o il tuo intimo che nemmeno nonna papera!?!
Sia chiaro: anche fosse griffato Victoria's Secret, mi darebbe comunque fastidio.
Perciò, quando qualche tempo fa è arrivato a casa mia Stanga, ho pensato che fosse l'alleato di cui avevamo tanto bisogno.

13 febbraio 2013

Valentine's Day special red selection

Domani è San Valentino, la fantomatica festa degli innamorati.
Personalmente l'ho sempre odiata. Non è un discorso da zitella acida: lo odio quando sono single e lo odio quando sono fidanzata.
Trovo stupido fissare una data per celebrare l'amore. L'amore dovrebbe essere festeggiato 365 giorni l'anno. E' una delle più potenti leve a muovere il mondo e a scuotere tutto.
Detesto il finto buonismo e i discorsi da diabete che sento durante la giornata del 14: le persone che pronunciano quelle parole, sono le stesse che magari il giorno dopo ti tradiscono e ti fanno piangere.
Trovo stupidi i regali a tema (spesso e volentieri kitsch e di cattivo gusto); ritengo più sensato cucinare qualcosa con le proprie mani, che venga dal cuore, piuttosto che spendere capitali per andare al ristorante come se si festeggiasse la nascita di un figlio o chissà quale evento epocale.
E poi parliamo dei fiori: quante povere rose vengono ingiustamente recise per colmare il nostro bisogno egoistico di fare colpo? E' davvero necessario? Con tutto quello che costano le rose, tanto vale che mi regaliate un mazzo di scarpe!
Perciò non ho imbrattato il mio blog con - a mio avviso - inutili post dedicati a tema S. Valentino. Vi propongo solo una vanitosa, snob ed egoistica selezione di oggetti (vestiti, accessori, beauty). Ovviamente rossi, per restare in tema.

12 febbraio 2013

Insta-veritas #1

Instaveritas logo - In Moda Veritas
Mi è sempre piaciuto scoprire qualcosa di più degli altri attraverso i loro scatti quotidiani, vedere al di là di ciò che appare sul blog o sulle pagine Facebook.
Ho sempre un po' invidiato le blogger che, grazie ad Instagram e alle cosiddette insta-week, potevano condividere qualcosa in più con i loro lettori, facendoli sentire ancora più vicini.
Adesso che sono finalmente iPad-munita, ho pensato che sarebbe stato carino condividere con chi mi segue con affetto alcuni scatti personali: di me, dei miei amici, del mio shopping, dei miei look, della mia quotidianità insomma.
Inauguro quindi con piacere la rubrica Insta-veritas (trovo sia un compromesso carino tra il nome dell'app, quello del mio blog e che renda bene l'idea di base, ovvero scatti reali, scatti-verità).
Ho intenzione di farlo diventare un appuntamento mensile. Spero che l'idea vi piaccia e che in questo modo riusciate a conoscermi un po' meglio :)

10 febbraio 2013

Dior Chérie Bow S/S 2013

Buona domenica ragazzi! Dopo la collezione maquillage di Chanel per la P/E 2013, oggi scopriamo insieme quella di Dior: Chérie Bow.
Un'ode al rosa e ai fiocchi, una collezione delicata e femminile. Colori soft, texture morbide e un ricorrente motivo a pied-de-poule sulle cialde degli ombretti.
E' disponibile in tutte le profumerie da gennaio. Io sono rimasta incantata dal packaging delle palette e dagli smalti. Non avendo uno smalto rosa (lo so, è strano), questi due mi allettano. Vi terrò aggiornate sull'eventuale acquisto ;) E a voi è piaciuta? Avete già acquistato qualcosa? Fatemi sapere!

Hi guys and have a nice sunday time. After the Chanel S/S 2013 make up collection, today we're going to discover together the Dior's one: Chérie Bow.
This collection is dedicated to pink and bows, it's a really delicate and feminine line. Soft shades and textures and a pied-de-poule print on all eyeshadows.
You can find Dior Chérie Bow in every perfume shops since January. I love the palette packaging and the colours of nailpolishes. I haven't any pink nailpolish (it's weird, I know) and I really like these two. I'll keep you updated on any purchase I'll do ;) And what about you? Do you like that? Let me know!

9 febbraio 2013

NYFW February 2013 street style shots


Da 3 giorni è iniziata la New York Fashion Week, uno dei momenti più attesi nel mondo della moda e fonte inesauribile di ispirazione, sia grazie alle collezioni in passerella, che agli scatti rubati di street style.
Oggi vi mostro alcuni dei primissimi look immortalati da blogger e fotografi fuori dalle sfilate e per la città.
Tra outfit eccentrici e coloratissimi, ci sono anche un sacco di spunti per affrontare la vita quotidiana senza rinunciare al glamour ;)

New York Fashion Week started 3 days ago and it's one of the most important event in the fashion world, as well as a moment of great inspiration.
Today I'm gonna show you some of the first shots that photographers and bloggers take outside fashion shows and around the city.
Among eccentric and colorful outfits, street style pictures are also a good inspiration for daily life's looks.

8 febbraio 2013

OH MY TREND! #12: stripes

In Moda Veritas - OH MY TREND! #12 Stripes
Oggi nella rubrica OH MY TREND!, dedicata alle tendenze moda provenienti dalle passerelle e dallo street style, parliamo di righe.
Il trend dei capi rigati esiste da anni (basti pensare ai look marinière), non ha niente di avant-garde, ma mai come quest'anno si era imposto con così tanta forza.
Con le righe potete sbizzarrirvi: potete sceglierle fini o larghissime, verticali o orizzontali, bianconere o colorate. La cosa positiva e democratica di questo trend è che c'è una riga per ogni persona e stile.
- se sei un tipo audace: prova un total look, magari a righe colorate o un completo pajama, e armati di buona dose di ironia;
- se sei un tipo semplice e ami i look sobri: prova un blazer su un look casual o maglioncino a righe fini, da abbinare ad un bel tacco e un jeans dal fit che preferisci: flare (se ami gli anni '70), boyfriend (se sei molto alta) o skinny (se sei minuta);
- se sei un tipo curvy: prova un pantalone a righe verticali e taglio a sigaretta: allunga la figura e slancia la silhouette;
- se sei un tipo eccentrico: osare è il tuo secondo nome e il matchy-matchy ti fa impazzire? Bene, allora mixa le righe ad altre stampe geometriche (optical, pois, altre righe) oppure con motivi floreali e coloratissimi.
Voi che tipo siete? Qual è la vostra riga?

6 febbraio 2013

Les Jumelles giveaway (open worldwide)


Buongiorno, oggi voglio presentarvi Les Jumelles, un marchio di gioielleria spagnolo fondato nel 2009 da due sorelle, Jess e Clara.
Les Jumelles comprende una vasta scelta di bijoux (collane, bracciali, spille, anelli) che fondano vintage e nuovo, pezzi recuperati e materiali moderni, in uno stile che mixa in modo armonico il gusto bohémien ad uno più contemporaneo.
Jess e Clara mi hanno proposto di collaborare con loro iniziando con un fantastico giveaway per voi aperto a tutti. Le regole per partecipare sono poche e semplicissime.

Hi everyone, today I wanna introduce you Les Jumelles, a spanish jewelry brand founded in 2009 by two sisters, Jess and Clara.
Les Jumelles is a range of vintage and contemporary jewellery (necklaces, bracelets, rings, etc.) offering different collections created by recycling vintage pieces and combining them with new parts. Brand's taste mixes a bohémien style to a feminine and ethnic-inspired one.
Jess and Clare proposed me to collaborate with them by starting with an amazing giveaway for you, open worldwide. The rules to participate are very simple.

5 febbraio 2013

Fashion movies || Eleonora Carisi for Shoescribe

Non è una novità che splendide e famose fashion blogger vengano scelte da stilisti e designer come testimonial o protagoniste di cortometraggi ad alto tasso di glamour.
Shoescribe, e-commerce di scarpe di lusso, ha scelto la meravigliosa Eleonora Carisi (blogger di joujouvilleroy e IT girl di Grazia.it) per presentare le collezioni più belle per la P/E 2013.
Il cortometraggio di cui la Carisi è protagonista si chiama To Die For; regista è il giovane Senio Zapruder, mentre la location, l'esclusivo Hotel Chateau Monfort di Milano.

International and famous fashion bloggers are often chosen as testimonial for fashion and shoes designers ad campaign or glamourous short movies.
Shoescribe, an important e-commerce which sells luxury shoes, has chosen the stunning Eleonora Carisi (fashion blogger of joujouvilleroy and IT girl for Grazia.it) as testimonial of its S/S 2013 shoes collections.
The short movie is called To Die For; the young director is Senio Zapruder, while the location is the beautiful Hotel Chateau Monfort in Milan.

4 febbraio 2013

Social-ize... with me

In Moda Veritas - social-ize with me 1
Buongiorno a tutti :) Oggi un post su dei piccoli aggiornamenti social-i, se così vogliamo chiamarli.
Come sapete, da quanto i miei mi hanno regalato l'iPad per Natale, mi si è aperto un mondo. Suona folle, lo so; in fondo i cellulari e Internet sono arrivati in Italia negli anni '90 e prima di quel momento, le persone vivevano bene comunque.
Eppure non avete idea di quanto sia castrante, socialmente parlando, non avere un cellulare/tablet/apparecchio tecnologico Apple o Android... a meno che, appunto, non abbiate aggeggi marca Blackberry o altro, come la sottoscritta. Allora sì, che potete comprender(mi)e!
E' il classico caso in cui, se non hai una cosa e sai di non poterla avere, te la ritrovi sotto il naso ovunque e la tua brama cresce a dismisura, in modo inversamente proporzionale allo spazio nel tuo armadio durante i saldi.
Carrie Bradshaw in Sex and The City si chiedeva: "Perché l'unica cosa che non abbiamo riesce sempre a rovinarci quello che abbiamo?". Già...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...