30 aprile 2013

Outfit || featuring ZFD designs

Buongiorno a tutti! Come vi avevo già annunciato qui, durante la giornata passata presso il temporary store di Zero Fashion Design, oltre all'opportunità di visionare le collezioni e conoscere alcuni dei fashion designer coinvolti nel progetto, ho avuto anche modo di realizzare un paio di shooting indossando alcuni tra i capi esposti nello store.
Oggi vi mostro i frutti di questo lavoro :)
E' stato molto divertente posare sui Navigli e guardare le espressioni sconcertate dei passanti... avranno sicuramente pensato: "Guarda questa pazza che se ne va in giro mezza nuda con questo freddo!"
Che poi, una volta superato il primo impatto con l'esterno, non si stava neanche così male!
Fatemi sapere cosa ne pensate. Buona giornata a tutti :)

29 aprile 2013

Kamiceria.it || My shopping experience

Buongiorno e buon lunedì a tutti. Come ormai ben saprete, ho un debole per il made in Italy e per tutto ciò che in generale è ideato, prodotto e distribuito in Italia.
Perciò sono sempre felice di venire a contatto con realtà a me sconosciute fino ad un momento prima e poter condividere le mie "scoperte" con voi, che considero amici ancor prima che lettori e seguaci followers fan supporters sOpporters... si sopportatori della mia logorrea :D

24 aprile 2013

Insta-veritas #3

Ciao a tutti :) Con questa splendida giornata e l'evento di ieri a Milano organizzato da Blauer ho fatto il pieno di energie. Sono carica e felicissima... potrei smuovere una montagna!
Domani è il 25 aprile... organizzate qualcosa di speciale con amici/parenti/fidanzati o ve ne starete tranquilli a casa a oziare? Fatemelo sapere se vi va :)
Oggi un post leggero e veloce dedicato, come di consueto ogni mese, al mio recap di Instagram (potete vedere i primi due post qui e qui).
Aspetto come sempre i vostri commenti e vi auguro buona giornata!


Hi guys :) Thanks to these sunny days and the event of Blauer yesterday in Milan, I feel really good and happy. And full of energy, too!
Today a photo-post, my monthly column Insta-veritas with the recap of my Instagram photos (you can see the other two posts by clicking here and here).
I'm waiting for your feedback, let me know what do you think about that. Have a great day!

23 aprile 2013

Happy 40th anniversary Pepe Jeans London!!!


Buongiorno a tutti :) Mentre state leggendo questo post io sono sul treno in direzione Milano - sì, ancora! -
Oggi passerò una giornata dedicata al brand Blauer insieme ad altre blogger, alcune già conosciute (che sono felice di rivedere), altre che non vedo l'ora di conoscere (finalmente!).
Perché tutta questa eccitazione? Beh semplice: il team che ci accoglierà è lo stesso che circa due settimane fa mi ha invitata a festeggiare i primi fantastici 40 anni del brand Pepe Jeans London.

22 aprile 2013

Obsession of the month #10: Céline Trapeze

Buongiorno, passato bene il weekend? Che avete fatto di bello?
Ormai conoscete bene la mia fissa per tutto ciò che inizia con C e finisce per -éline.
Ho una dipendenza cronica dalle creazioni di Phoebe Philo e sono convinta di vivere in un mondo fatto a forma di Boston bag, cappotti dal taglio netto e pulito e tronchetti minimal.
Sono certa che se fosse dipeso da me, non mi sarei mai fatta cacciare dall'Eden per una stupida mela. Ma se il serpente mi avesse porto una Trapeze, allora sì che avrei peccato all'istante.
Scusami Adamo...

19 aprile 2013

Devi Kroell F/W 2013-14 lookbook

Devi Kroell S/S 2013 adv campaign
Una delle cose che più amo del mondo della moda è che i marchi da scoprire e tra cui spaziare sono tantissimi e in continuo aumento. Spesso e volentieri (molte volte per caso) inciampo letteralmente in brand che fino ad un attimo prima ignoravo.
E' questo il caso di Devi Kroell, brand newyorkese specializzato nella produzione di borse di ogni tipo (handbag, clutch, shopper, ecc.) di lusso.
I tratti distintivi di questo marchio sono l'utilizzo di materiali altamente ricercati, soprattutto pelli esotiche pregiate, accanto ad una lavorazione e ad una cura per il dettaglio ineccepibili.
Per questo motivo le borse Devi Kroell sono pensate e destinate ad un pubblico di nicchia, nonché agli intenditori che vogliano tra le mani un gioiello prezioso.
Vi lascio al lookbook della collezione A/I 2013-14. Fatemi sapere cosa ne pensate !

18 aprile 2013

Zero Fashion Design experience

Ricordate che la scorsa settimana sono salita a Milano in occasione del Salone del Mobile?
Tra i vari impegni del giorno, era in programma una visita presso il quartier generale di Zero Fashion Design, progetto (di cui sono IT Girl e che vi ho raccontato qui) dedicato a e pensato per aiutare e promuovere i nuovi talenti del made in Italy. I Navigli erano baciati dal sole e Milano non sembrava così grigia come tutti la descrivono.

16 aprile 2013

#prayforboston

Fuori il sole splende, gli uccellini cinguettano e le nostre vite procedono frenetiche, come nulla fosse.
Sembra una giornata come le altre, ma dall'altra parte dell'oceano per alcune famiglie non sarà così.
Oggi è il giorno dopo.
Quello tremendo e straziante, in cui ti accorgi che i tuoi cari non ci sono più.
Non rivedrai più il suo sorriso, non udirai mai più il suono della sua risata, non ci saranno più abbracci, baci, litigi e pace fatta. Nulla.

13 aprile 2013

Women Like You: The Closing Ceremony

Buongiorno a tutti e buon weekend.
Finalmente, dopo circa un mese, ecco il reportage dell'evento conclusivo del progetto Women Like You, concorso organizzato dal brand di gioielli Pandora in collaborazione con il Forum della Meritocrazia.
La cerimonia si è svolta il 7 marzo (ve lo avevo accennato qui) al 31° piano del Pirellone a Milano.
Tra gli ospiti intervenuti, oltre alle 10 finaliste del concorso, al team di Pandora e a noi bloggers, anche i giudici prestigiosi di questa manifestazione: Cristina Parodi, Geppi Cucciari, Francesca di Carrobio e Margherita Grambassi. Sono state tutte molto gentili e disponibili ed è stato bello poter scambiare con loro quattro chiacchiere e fare qualche foto.

11 aprile 2013

Vinci una creazione Greta Tee !

Buongiorno a tutti!!!
Devo ancora riprendermi dalla giornata di ieri (sono felice di aver conosciuto alcune di voi!) a Milano, per questo il consueto appuntamento con la vostra rubrica preferita, Hot or Not?, slitta a domani.
Tuttavia ho un'altra sorpresa per voi che spero vi faccia piacere.
Ricordate la collezione Bianconiglia by Greta Tee di Greta Taddeolini?
Bene, dal momento che vi è piaciuta un sacco, con Greta abbiamo pensato di dare l'opportunità ad una di voi di vincere una delle sue creazioni.
Questo non è il solito giveaway, bensì un concorso letterario! Ecco le modalità per partecipare:

6 aprile 2013

Stiletto Westin Tour @ Florence

« Il tacco mette il culo là dove deve stare: su un piedistallo.» Veronica Webb, modella

Buon sabato a tutti :) Finalmente il sole è tornato a splendere... in che modo approfitterete di questo bel weekend?
Con estremo e vergognoso ritardo oggi vi racconto un'esperienza che, a mio avviso, tutte le donne dovrebbero fare almeno una volta nella vita: lo Stiletto Westin Tour.
C'era una volta un ingegnere che lavorava in Francia, che un bel giorno decise che la vita era troppo breve per non trascorrerla a fare le cose che ti rendono felici...

4 aprile 2013

Bianconiglia, a different kind of fairy tale

Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se Alice (sì proprio lei, quella del Paese delle Meraviglie), invece di un coniglio bianco ritardatario con panciotto e orologio, avesse incontrato una coniglietta super puntuale accessoriata di trench e IT bag? Sicuramente il Paese delle Meraviglie sarebbe stato ancora più... glamour! 
Almeno io la vedo in questo modo e così la vede anche Greta Taddeolini, giovane fashion designer bresciana, che pochi anni fa ha dato vita ad un suo brand, Greta Tee.
Bianconiglia è la nuova collezione Greta Tee, una favola inconsueta che attraverso la sua surreale protagonista, una coniglietta fashion, invita ad immaginare strade e finali diversi per storie che sembrano già scritte.
Una strada nuova che non riguarda solo il mondo delle favole, ma anche la vita reale; con la collezione Bianconiglia infatti, il brand Greta Tee, noto tra le fashion bloggers e non solo per le sue t-shirt e i suoi bijoux (ve ne avevo mostrati un paio in questo post) si lancia nel mondo del cucito, allargando così i propri orizzonti nel mondo della moda.

3 aprile 2013

Zero Fashion Design @ Fuori Salone Milano

Buongiorno a tutti, è andata bene la Pasqua?
Oggi voglio parlarvi di un progetto che mi rende felice e che mi vedrà protagonista: Zero Fashion Design.
Che cos'è? ZFD, ideato da nuvole E.venti di Francesca Zamunaro, è un temporary shop espositivo itinerante che sancisce l'unione tra moda, arte e design.
Il progetto nasce con l'intenzione di dare la possibilità ai talenti emergenti e ai nuovi designer di farsi conoscere, abbattendo i costi di gestione verso i quali dovrebbero far fronte per stare sul mercato in proprio.
Zero Fashion Design mette a disposizione dei designer un pacchetto all inclusive: dall'affitto del corner all'interno di uno spazio o negozio alla promozione del brand, seguendo tutta la procedura di vendita fino all'acquisto finale da parte del cliente.
In questo modo i nuovi emergenti possono farsi conoscere sul mercato, liberi dal peso dei costi di gestione.
Insomma... ZFD è un progetto giovane per i giovani. In un periodo in cui il nostro paese attraversa una profonda crisi, Zero Fashion Design dà una speranza, invitando gli emergenti a fare squadra e offrendo loro una vetrina, perché possano concentrarsi sul loro lavoro dimenticando i problemi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...