29 maggio 2013

Beachwear || Solymar bikini by Linea Mare Blu

Maggio volge al termine, eppure le giornate di sole si contano sulle dita di una mano e la tanto agognata estate sembra lontanissima.
Per me che sono nata letteralmente a due passi dal mare (da casa mia, col motorino ci vogliono giusto 5 minuti per arrivare in spiaggia) è difficile a questo punto dell'anno non cominciare a tirare fuori i costumi, a guardare i cataloghi e a fantasticare sulla sabbia, le onde e i raggi del sole che baciano la pelle.
Perciò, a dispetto del tempo, oggi vi mostro il mio nuovo costume di Linea Mare Blu.
Linea Mare Blu è un'azienda che produce costumi da bagno donna situata a Rimini, città che vanta una delle riviere più vive e frequentate dell'Italia.
Il marchio Linea Mare Blu si compone di tre linee di costumi donna: Linea Mare Blu, Blu Passion e Solymar.


28 maggio 2013

OH MY TREND! #13 || Pure White

Oh My Trend! || Pure White - In Moda Veritas blog
L'ultimo post relativo ai trend risale alle righe: verticali, orizzontali, mixate tra loro o con altre stampe, in total look o su un accessorio chiave.
C'è chi parla di stampe floreali, chi di motivi check, chi non resiste ad una clutch trasparente, chi rimpiange Woodstock e indossa capi tie & dye per scacciare la nostalgia.
Se dovessi scegliere un unico trend tra tutti quelli della stagione S/S 2013 sarebbe sicuramente il bianco.
Total white, pure white, white touch, white detail, bianco ottico, bianco sporco, bianco glaciale, bianco candido, come la neve, "quella che c'è nei tuoi ricordi, che ti diventa bianco il cervello se non la smetti di ricordare...".

26 maggio 2013

Blauer Blogger Day || My shootings

Buona domenica a tutti!
Come vi avevo già preannunciato in questo post, durante il blogger day all'interno del Blauer Store di Milano, io e le altre bloggers abbiamo avuto la possibilità di creare degli outfit con i capi della collezione S/S 2013 e di posare per degli shooting, come avevamo già fatto durante il press day di Pepe Jeans London.
Oggi vi mostro finalmente le foto.
Ringrazio immensamente Sara, mia compagna d'avventura, per le foto di backstage, in cui ho delle espressioni decenti.
Non riesco proprio a superare l'imbarazzo di posare davanti all'obiettivo di un fotografo: se dietro la macchina fotografica c'è un'amica, risulto più naturale; in caso contrario, sono davvero un disastro :D

25 maggio 2013

Tech Stuff || GLAMme by Celly

Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi un brand specializzato in accessori per smartphones e tablet, che probabilmente le geek girl e tutte le appassionate di tecnologia come me conosceranno già: Celly.
Dal 1998 Celly produce accessori per smartphones (come iPhone, BlackBerry, Samsung, Nokia, ecc.) e tablet caratterizzati da un design unico, originale e accattivante.
La gamma dei prodotti è veramente vasta e per tutti i gusti: accanto alle classiche cover, ne troviamo anche di originali (come quelle a forma di pochette), quelle dedicate al pubblico maschile (raffiguranti gli stemmi e i loghi di squadre sportive o auto di lusso), ma anche tantissimi accessori come le pellicole salva-schermo glitterate, cuffiette per ascoltare la musica, caricabatteria, i guanti per i touchscreen e supporti di vario genere per la vostra auto.

24 maggio 2013

Young&Talented || Summer Parade by Greta Tee

Sarà che siamo a Maggio e sembra Novembre, sarà che i miei costumi mi guardano con delusione perché non li ho ancora indossati, sarà che voglio il caldo e sentire la sabbia tra le dita dei piedi...
Sarà quel che sarà, ma la nuova collezione di Greta Tee, Summer Parade, mi ha letteralmente trascinata in un universo parallelo, fatto di colori, profumi inebrianti e raggi di sole caldissimi.
Dopo il successo di Bianconiglia, che avete molto apprezzato (ve ne ho parlato qui, ricordate?), la giovane designer Greta Taddeolini torna con una linea ispirata al sole, alla frutta, ai fiori e al profumo della leggerezza: in una parola, all'estate!
Una scarpetta a righe spunta tra i melograni succosi, mentre le orchidee vaniglia fioriscono rigogliose su abiti dalle linee drappeggiate e accessori vitaminici.
Colori accesi e tessuti leggeri sono gli indiscussi protagonisti di una storia che parla di terre lontane, della luce accecante di mezzogiorno, della pelle baciata dal sole e del profumo dell’erba appena tagliata.

23 maggio 2013

Events || Sephora Cherry Night

Ciao ragazzi, oggi nessun post, ma solo una comunicazione veloce!
Se siete di Pisa o abitate nei dintorni, siete tutti invitati stasera all'evento Cherry Night presso il nuovo store Sephora che ha aperto da poco in centro a Pisa.
Un aperitivo con dj set e musica dal balconcino, una serata all'insegna del rosso e delle ciliegie.
Io sarò presente e se vorrete, potremo scambiare quattro chiacchiere insieme.
Ai partecipanti verranno anche dati in omaggio tanti simpatici gadgets e, solo per stasera, 20% di sconto su tutti i prodotti in vendita!
Fatemi sapere se verrete! Vi aspetto numerosi :)

22 maggio 2013

Outfit || "A Touch of White" at Vanity Fair

Buongiorno a tutti, come molti di voi già sapranno, domenica 12 sono stata ospite di un evento organizzato dalla rivista Vanity Fair a Milano, un delizioso brunch sull'erba: il Vanity pic-chic.
In questo post vi avevo raccontato la mia giornata e vi avevo mostrato le foto della giornata.
Oggi invece, come promesso, vi mostro l'outfit che ho scelto per l'occasione.
Il dress code era "a touch of white".
Ringrazio Camilla che mi ha fatto da fotografa e con cui mi sono divertita a provare alcune pose per gioco.
Spero che le foto vi piacciano - anche se mi rendo conto che in quanto ad outfit blogger ne ho ben donde - e se avete suggerimenti per il futuro, che siano consigli, trucchetti, ecc., lasciatemi un commento: sono ben felice di imparare da chi ha più esperienza di me! Enjoy ;)

Hi guys, as you already know, on Sunday 12 I've attended an event in Milan hosted by Vanity Fair magazine, a delicious brunch on the grass: Vanity pic-chic.
In this post I've told you about the day I spent in Milan and I've shown you some pictures I've taken.
Today, as promised, I wanna show you my outfit for the event.Dress code was: a touch of white.
Thanks to Camilla for taking these photos of me. We've tried a lot of poses, it was really funny.
Hope you like the photos - even if I know I've a lot to learn about "outfit blogger stuff" - and if you have any advice, suggestion or a kind of, please leave me a comment below: I'm so happy to have feedbacks! Enjoy ;)

21 maggio 2013

Best To Buy #8 || Zara (over and over again)

Com'è che funziona esattamente? Coi vestiti e il bisogno di shopping, intendo.
Ogni giorno una ragazza si alza, fissa la rella (che scoppia) e sa che dovrà correre più veloce dei suoi genitori, se non vuole essere investita di insulti.
Ogni giorno una madre si alza e controlla l'armadio della figlia e sa che dovrà correre (ai ripari) o le toccherà stirare tutto.
Ogni giorno un padre si alza e sa che dovrà correre a controllare l'estratto conto prima che sia troppo tardi.
Non importa che tu sia figlia, madre o padre: ogni giorno ti alzerai con la consapevolezza che i vestiti stanno prendendo il sopravvento e, che presto o tardi, ti ritroverai protagonista di Sepolti in casa.

20 maggio 2013

Insta-veritas #4

Come ogni mese, il recap delle mie foto pubblicate su Instagram (per chi volesse seguirmi, mi trovate come @gretamiliani).
Potete vedere i post precedenti cliccando qui, qui e qui. Spero che quello di oggi vi piaccia ;)
Vi auguro una buona giornata e un buon inizio di settimana!

As every month, here you are my Instagram recap (for those who want to follow me, you can find me at @gretamiliani).
You can see all other posts by clicking here, here and here. Hope you'll enjoy today's Insta-veritas ;)
I wish you a great day and a happy Monday!

18 maggio 2013

Trends S/S 2013 || Best Of by In Moda Veritas

Immagino cosa abbiate pensato quando avete letto il titolo del post: "Oh no, l'ennesimo post sui trend P/E 2013...sai che novità!"
In realtà non voglio propinarvi la solita aria fritta e rifritta. Questo post è una specie di esperimento, che se vi conquisterà, sarò lieta di riproporre.
In Moda Veritas è stato selezionato come uno dei migliori 80 blog in Italia ed è stato scelto per partecipare ad un concorso indetto dal sito Codici Sconto Per Voi.
La competizione prevede di creare un post riguardante i trend di stagione; una giuria, che comprende anche alcuni elementi di Vogue UK, decreterà a fine maggio il post migliore e il vincitore avrà la possibilità di apparire sulla rivista.
Io ho deciso di non presentare tutti quanti i trend (sarebbero tantissimi), ma di proporvi un Best Of, il meglio di ciò che ho visto e ciò che maggiormente mi ha colpito.
Non ho inserito solo abiti, ma ho cercato di creare una specie di moodboard: per ogni trend ho incluso look di street style, tendenze hair & beauty, quadri, profumi, video, musica ed ispirazioni di interior design.
Spero che l'idea vi piaccia e, soprattutto, mi sia riuscita bene! Finger crossed :)

17 maggio 2013

Events || Vanity Fair pic-chic

Se domenica mi avete seguito su Twitter, saprete che ero a Milano per un evento speciale: il Vanity pic-chic.
La rivista Vanity Fair, assieme agli sponsor Nissan Leaf, Bionike e Campari, ha organizzato un delizioso brunch all'interno della splendida e lussureggiante cornice del Museo Diocesano per celebrare la giornata mondiale della Terra.
Un picnic chic sotto al sole. Il verde dell'erba di maggio si sposava col bianco degli abiti degli invitati.
Tra vecchie conoscenze e nuove amicizie, mi sono goduta un pranzo diverso: California Bakery, la nota catena di food, ha portato un pezzo d'America a Milano dentro ai suoi deliziosi cestini da picnic: bagel, sandwich, insalate, cous cous, frutta fresca, dolcetti e bevande precedute da un gustoso aperitivo offerto dal nuovo Campari Orange Passion.

15 maggio 2013

Blauer || Blogger Day S/S 13

Lo scorso 23 aprile (avevate visto qualcosa qui) sono stata invitata al blogger day di Blauer, per vedere dal vivo la nuova collezione S/S 2013.
Come per il blogger day di Pepe Jeans London, anche questa volta ho avuto modo, insieme ad altre colleghe (è stato bello rivedervi, ragazze!), di provare la nuova collezione, pensare a qualche styling e realizzare degli shooting con un fotografo professionista.
Vedrete presto i miei look, promesso; oggi invece vi mostro il negozio e la collezione.

14 maggio 2013

Chanel Summer 2013 || Été Papillon de Chanel

Esce domani la nuova e come sempre attesissima collezione maquillage di Chanel per l'estate 2013.
Si chiama Été Papillon de Chanel, si ispira al mondo delle farfalle e ancora una volta la maison francese si fa riconoscere: non solo la palette è vibrante, pigmentata e piena di riflessi, ma contro le indicazioni di Pantone (che per il 2013 ha dichiarato il verde smeraldo il colore di stagione), Chanel propone l'azzurro in tutte le sue declinazioni.
Oltre ai sempre amati smalti, rossetti e ombretti, Été Papillon propone anche diversi mascara e matitoni coloratissimi, sicuramente da provare!
Vediamo insieme la collezione!

Chanel will release tomorrow its new make up collection for Summer 2013.
It's called Été Papillon de Chanel, is inspired by butterflies and, as always, the make up collection is great, with beautiful colours and textures. Even if Pantone has choses the green emerald as the colour of 2013, the french maison bet on different kinds of blue shades.
Next to nailpolishes, lipsticks and eyeshadows, Été Papillon includes also several and colorful mascaras and eye pencils, really beautiful!
Let's see the collection together!

11 maggio 2013

Desigual S/S 13 || #falloalmattino

Qual è la prima cosa che fate al risveglio?
Spegnete la sveglia bofonchiando "ancora cinque minuti.." (che irrimediabilmente diventeranno 10, 15, 20, con conseguente crisi da "Sono in ritardooooo")? Prendete una dose massiccia di caffè in grado di svegliare anche un ghiro in letargo? Fate l'amore con il vostro partner?

10 maggio 2013

Young & Talented || Jason Arasheben

Ciao ragazzi e buon venerdì!
Il weekend è alle porte e dal momento che il tempo fa i capricci - sigh -, ho deciso di rendere brillante la mia e la vostra giornata con un nuovo post.
No, nessuna danza anti-pioggia, bensì qualcosa di sfavillante... come i gioielli di Jason Arasheben!
Per chi non avesse mai sentito parlare di lui, Jason Arasheben è il gioielliere più acclamato di Beverly Hills, nonché un enfant prodige (solo sei anni fa era ancora studente alla Ucla University).
Inizialmente legato al mondo dello sport, solo nel 2012 il gioielliere è entrato nella storia dei braccialetti Wsop (dal nome del celebre torneo di poker), per i quali ha realizzato i bijoux destinati a premiare i vincitori; in seguito Jason ha saputo conquistare con le sue creazioni anche i divi di Hollywood e di tutti gli Stati Uniti, che sempre più numerosi lo scelgono per gioielli originali e tagliati su misura per loro.
Ciò che tutti ricercano è il sogno di unicità, sogno che diventa realtà grazie alla disponibilità del designer, che non si tira mai indietro per soddisfare i capricci dei suoi esigenti clienti.
Basti ricordare il caso dell’anello con diamante a goccia realizzato per Rihanna o del ciondolo a forma di "Stewie" (personaggio dei Griffin) voluto da Justin Bieber.

9 maggio 2013

Young & Talented || Alessia Sica Milano

Quando il gusto e i profumi orientali si mixano al design e ai tagli occidentali nasce Elementary Harmony, la nuova collezione di Alessia Sica, giovane fashion designer emergente (che è anche stylist, blogger e web designer a tempo pieno!) che ha voluto combinare due culture, due mondi, in un'unica linea di street style dal design contemporaneo, trendy, adatta a diverse occasioni.
La collezione Elementary Harmony si compone di 6 capi chiave (un minidress, una felpa, un top e
tre t-shirt) più altri pezzi unici, tra cui gonne e pantaloni.

8 maggio 2013

Tech stuff || Custodie Aiino

Quando si tratta di tecnologia, non posso definirmi un asso in materia. Diciamo che so quanto basta, il minimo indispensabile per sopravvivere nella giungla di computer, smartphones, tablet, ecc.
Ma di design mi intendo un po' di più... in fondo "anche l'occhio vuole la sua parte."
Da poco sono entrata in contatto con la realtà tutta made in Italy di Aiino, un'azienda che dal 2004 è leader nel settore di accessori per smartphones (iPhone, Samsung) e tablet (iPad, iPad mini, Kindle).

6 maggio 2013

Inspirational #25 || Vika Gazinskaya

NOME: Vika Gazinskaya
NAZIONALITÀ: russa
LAVORO: stilista e socialite
STILE: come vi avevo già accennato qui, fa parte del quartetto delle zarine insieme a Lena Perminova, Miroslava Duma e Ulyana Sergeenko, socialites russe belle ed invidiate. Lo stile di Vika è molto definito e incarna quello delle sue collezioni: prevalenza di tagli netti, gonne ampie, sovrapposizioni e giochi di volumi. Vika sceglie pezzi semplici, precisi, dai colori e dalle forme puliti, privilegia le tinte unite alle stampe, ma ha un modo originale ed eccentrico di abbinarli. L'idea che trasmette - almeno a me - è quello di indossare tutto in modo disinteressato, senza pensarci troppo, senza fare 'drammi'...diciamo che non è una fashion victim. Indossa quello che le va, che la fa stare bene, anche se è qualcosa di anticonvenzionale e non super-glamour.

4 maggio 2013

Young & Talented || Un petit truc sur la tête

Il cappello è uno di quegli accessori che in me sortisce un fascino unico e potessi, mi riempirei la stanza di cappelliere chic e un po retrò, di grandezze differenti.
Da piccola mi ritrovavo imbambolata a guardare film ambientati nella Londra o nella Parigi del dopoguerra, con queste signore e giovani dame che si recavano all'ippodromo la domenica o passeggiavano aggraziate per gli Champs Elyssées, sfoggiando cappelli, piume e fiumi di organza sulla testa.
E vogliamo parlare del cappello a falda larga che Audrey Hepburn indossa in Colazione da Tiffany o del Borsalino di Humphrey Bogart in Casablanca?
Crescendo mi sono appassionata al lavoro di Philip Treacy e Stephen Jones, noti anche come cappellai matti, gli hat designer che firmano le teste delle celebrities durante eventi di risonanza mondiale (basti pensare ai recenti matrimoni reali di Londra e Monaco).

3 maggio 2013

Best To Buy #7: Zalando

Buongiorno a tutti... oggi splende il sole: cosa può esserci di meglio di un'altra selezione a tema primaverile?
So bene che i saldi sono lontani e i nostri portafogli piangono causa rinnovamento dell'armadio in vista di climi più miti.
Come ben sapete, sono molto attenta ai siti e portali che offrono promozioni e codici sconto per godersi in tutta tranquillità una piacevole esperienza di shopping.
Da poco ho scoperto Magico Sconto, un sito che offre coupon sconto da utilizzare in varie categorie: dalla moda e accessori all'elettronica, dal settore del benessere a quello del food, passando per le sezioni dedicate ai bambini e ai nostri amici animali.
Utilizzare Magico Sconto è semplice: scegliete un brand, aprite la relativa pagina di coupon sconto e, una volta scelta l'offerta che più vi interessa, cliccate su "mostra codice".
Al momento del check out del vostro carrello, vi basterà inserire quel codice per aver diritto all'offerta desiderata!
Ovviamente la categoria che interessa a me - e a voi - è quella modaiola, perciò non ho perso tempo e ho dato un'occhiata ad alcune delle marche per cui Magico Sconto offre coupon sconto: Guess, Pinko, Yoox, Mandarina Duck, Asos, e taaaa dannnnnn... Zalando!

2 maggio 2013

Dior || Bird of Paradise 2013

Siamo entrati nel mese di Maggio e teoricamente la primavera e il caldo dovrebbero esplodere in questo periodo dell'anno: fiori, profumi, raggi e la promessa dell'estate in vista.
Nonostante il tempo pare non voglia collaborare, noi ci consoliamo rifacendoci gli occhi con la nuova collezione maquillage di Dior per la stagione P/E 2013.
La collezione si chiama Bird of Paradise e le nuance sono ispirate ai colori della coda del pavone: blu, indaco, verde e qualche tocco di rosa e corallo.
Potete trovare la linea già in tutte le profumerie. Io, ça va sans dire, sono impazzita per i rossetti e gli smalti... li vorrei tutti! E voi?

Dior has released its new make up collection for S/S 2013 called Bird of Paradise.
The palette of this collection is inspired by peacock's tail: blue, green, indigo and a touch of coral red and pink.
You can find the entire collection in all beauty stores. I fell in love with lipsticks and nailpolishes, as usual. I want them all! And what about you?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...