30 giugno 2013

Beauty || La Collection Divine de Caudalie

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Finalmente torno a dedicarmi al blog dopo qualche giorno di pausa. Scusatemi se in questo periodo latito un po', ma il tempo è sempre risicato e gli impegni aumentano a dismisura - a proposito, se siete toscani o abitate in Toscana, date un'occhiata qui ;) -
Preparatevi perché da domani vi farò vedere un sacco di foto, eventi e cose bellissime, ma oggi, essendo domenica, ci vuole un po' di relax!
Ricordate quando in questo post vi avevo mostrato Jambes Divines, un fluido colorante, molto più che un abbronzante, per rendere splendide le vostre gambe?
Qualche giorno fa ho ricevuto una sorpresa stupenda e inaspettata: Caudalie mi ha omaggiata col resto dei prodotti della linea "La Collection Divine".

27 giugno 2013

MMFW || Ermanno Scervino S/S 14

from my Instagram. Follow me at @gretamiliani
L'essenza del seduttore dell'uomo Scervino, tra le icone di ieri e oggi.

All'interno della cornice di Via Tortona a Milano, il 25 giugno ha sfilato l'uomo di Ermanno Scervino in un tributo agli uomini che hanno sedotto intere generazioni e fanno sognare tuttora: da Marcello Mastroianni a JFK, da Barack Obama a Mick Jagger, da Marlon Brando a James Dean fino a Steve McQueen.
Protagonista indiscusso della collezione è il denim, che esce dai suoi soliti canoni abituali, si riscopre e reinventa la sua contemporaneità.

25 giugno 2013

Beauty || Les Vernis Couleurs Culte de CHANEL

La maison Chanel torna con un altro dei suoi corti; mani di donna, che prendono vita come fossero attori in carne ed ossa, stavolta sono affiancate da 5 superstar: gli smalti.
Cinque iconiche nuance del passato e del presente per rappresentare altrettanti stili e tipologie di donne.
Pirate, Particulière, Black Satin, Rouge Noir, Beige.
E tu? Quale tinta firmerà il tuo stile?

The french fashion house Chanel has released a new short movie; feminine hands act like they were real actors next to 5 superstars: Chanel nailpolishes.
Five cult nail colours capture the essence of Chanel and represent five styles and types of women.
Pirate, Particulière, Black Satin, Rouge Noir, Beige.
And what about you? Which nuance will sign your style?

24 giugno 2013

Outfit || Balloons

Ciao a tutti!
Come forse qualcuno saprà se ha spulciato i miei profili social, venerdì sono andata a Firenze, invitata presso l'Ottica Guidoreni per partecipare alla tappa fiorentina del Cartier Trinity Eyewear.
È stata un pomeriggio piacevole e, tra una coccola e un macaron, ho avuto modo di conoscere diverse blogger toscane e ne ho approfittato per scattare qualche foto al mio look.
Protagonista, come intuite da soli, è il bianco, con cui sto praticamente vivendo! Vi piace il mio nuovo crop top? Mi trasporta inevitabilmente negli anni '90 e lo adoro!

Hi guys!
If you follow me on all my socials, maybe you know that on Friday, I went to Florence with some friends to attend the Cartier Trinity Eyewear at Guidoreni Optics boutique.
It was a lovely afternoon: I was made ​​up, I ate delicious macarons, I met new tuscan bloggers and I had the opportunity to take some pictures of my outfit.
The protagonist, as you see, is the colour white. Do you like my new crop top? It brings me back to fab 90s and I love it!

23 giugno 2013

Obsession of the month #11 || Shourouk jewerly

Diamonds are girl's best friend.

I diamanti, ma i gioielli in generale, sono un must-have in un guardaroba che si rispetti: danno nuova vita ad un tubino semplice, rendono splendido un abito insignificante, ti fanno rimanere impressa nella mente di chi ti incontra e incrocia il tuo collo, i tuoi lobi, il tuo polso, il tuo dito... il tuo sguardo, ça va sans dire.
Marilyn la sapeva lunga.
Come anche Anna Wintour (che ha una divisa: tailleur giacca/gonna Chanel + collana da mille e una notte), come Olivia Palermo, come Holly Golightly in Colazione da Tiffany o come Anna Dello Russo, che sui bling bling basa la sua esistenza.
I gioielli le opere d'arte su cui baserei volentieri la mia di esistenza sono quelli di Shourouk Rhaeim. Vi dice niente il nome?

20 giugno 2013

Events || save the date: XPOLOFASHIONDAY

Buongiorno a tutti, finalmente torno a postare!
In questi giorni mi sono presa una pausa da tutto per andare finalmente al mare - sono ancora una mezza mozzarellina - e passare un po' di tempo con mia sorella che è tornata in Italia dopo sei anni a New York.
Oggi voglio parlarvi di un evento molto glamour e diverso dal solito a cui parteciperò: X Polo Fashion Day!

18 giugno 2013

OH MY TREND! #14 || Cropped Top

Uno dei (pochi) trend per cui sono grata del ritorno degli anni '90 è il crop top.
Sportivo, urban, dallo stile relaxed, fa un po' maschiaccio e un po' Beverly Hills 90210.
Ce ne sono infiniti modelli, adatti ad ogni fisico, esigenza e stile: a manica lunga aderente, a mezze maniche o a canotta, simili a micro t-shirt o leggermente più coprenti di un bandeau.
Potete sceglierlo a fantasia per spezzare un look monocromo, stile basket se volete un look sporty o ton sur ton per creare una 'divisa', molto chic!

14 giugno 2013

Insta-veritas #5

Ciao a tutti ragazzi, come di consueto ecco l'appuntamento mensile con Instaveritas, il recap delle mie foto su Instagram per spulciare un po' nella mia vita e curiosare tra le mie foto, anche quelle che non appaiono sul blog. Spero vi piacciano! Un bacio a tutti e buona giornata :)

Hi guys, as usual, here you are my monthly column Instaveritas, the recap of my Instagram's pictures. In this way you can see all my daily life photos, even those I don't show you here in my blog. Hope you enjoy them! A big kiss and have a great day :)

13 giugno 2013

Fashion Delirium || SuperGAte

via theblondesalad.com
Chiara Ferragni è un personaggio controverso.
Prima top blogger italiana, ora "influencer" (non chiamatela più fashion blogger, storce il naso!), è continuamente oggetto di polemiche.
Nonostante le scelte opinabili in fatto di vestiti e comportamenti, le aziende la vedono come una moderna Re Mida e cercano di ficcare la sua faccia, le sue smorfie, i suoi tattoo o i suoi peli la sua pelle su qualunque prodotto, certi che "Comunque vada sarà un successo".
Dopo averci proposto le sue varie linee di scarpe dal design scopiazzato discutibile e dai prezzi esosi, stavolta si propone come shoe designer per una nota azienda italiana.
Le avrà disegnate davvero lei o avrà semplicemente risposto "Amazing" alla domanda: "Ti piacciono così?".
Onestamente non-me-ne-frega e suppongo non freghi niente nemmeno all'azienda che l'ha scelta: Superga.

11 giugno 2013

Isabel Marant pour H&M

Questa è una di quelle notizie che ti svoltano la giornata ♥

Isabel Marant, stilista nata e cresciuta a Parigi, famosa per il suo stile 'rilassato' che mixa urban look, eleganza boho e spirito rock, sarà la prossima guest designer di H&M.
"Sono lusingata da questa collaborazione. H&M lavora con i migliori designer al mondo e considero questo invito un vero onore." ha detto Isabel Marant "Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni, che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità."

9 giugno 2013

Accessories || Moliabal luxury hair designs

Buona domenica a tutti!
Una cosa che forse non sapete di me è che sono abbastanza fissata con gli accessori per capelli. Fin da piccola mia madre, mia zia e mia nonna si divertivano ad acconciarmi con elastici, pinze, forcine e cerchietti d'ogni foggia, colore e forma; ho ancora il borsone che li contiene e vi assicuro che si va da orsetti con le pupille mobili a fenicotteri, da ananas a casette, ecc.
Crescendo ho abbandonato le forme giocose dell'infanzia, ma non l'amore per i cappelli, le pinze ed i cerchietti, che ad eccezione dell'ultimo anno delle scuole medie e i primi del liceo, hanno sempre svettato sulla mia testa.Ne ho collezionati così tanti che adesso mi ritrovo pure a venderne alcuni (date un'occhiata al mio garage su depop: mi trovate come @greta_m).
Perciò quando mi sono tuffata nel mondo di Moliabal, brand di accessori luxury per capelli, è stato come sentirmi a casa, nel mio habitat.

7 giugno 2013

Outfit || Feeling blue

Feeling blue... come il denim.
Per il secondo outfit in collaborazione con X-Cape (vi ho mostrato il primo qui), ho scelto una camicia dal lavaggio abbastanza scuro, con cui ho deciso di giocare abbinandola ai mie boyfriend jeans in un total look denim.
Dal momento che mi piacciono molto i contrasti, ho deciso di spezzare il mood boyish dato dal jeans con accessori femminili: deco di vernice, clutch di piume, un tocco d'animalier, accessori gold e il mio nuovo bracciale EsseBì Bijoux.
Non fate caso alle mie pose non-proprio-da-modella: io e Eleonora (grazie ancora per le foto!!!) abbiamo riso come sceme e sono venute fuori foto d'ogni genere, che per rispetto della mia dignità ho in parte censurato, ma voi credetemi sulla parola :D

6 giugno 2013

The Low Alternative #7 || White Shoes

Buongiorno a tutti!
Come ormai vi ho ripetuto fino allo sfinimento, il trend S/S 2013 che preferisco è il bianco, specie se in total look o negli accessori - e con accessori parlo anche della manicure, perché degli zampini curati sono belli da guardare e ti risollevano l'autostima -.
Nell'ultimo post (questo), alcune di voi hanno espresso il desiderio di acquistare un paio di scarpe col tacco bianche, desiderio che in me è nato mesi fa a causa di questo look di Eleonora Carisi e "che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Citazione a parte - scusate, postumi del Classico -, mi sono guardata intorno; LORO sono l'oggetto del desiderio per eccellenza: linea pulita, formidabili nella loro semplicità e suola interna nera che, non chiedetemi perché, ma a me urla eleganza da tutti i pori. E dopotutto, anche se a Hedi ancora non l'ho perdonata, "Saint Laurent" si sposa benissimo con quella suola. Très chic!

4 giugno 2013

Accessories || EsseBì Bijoux

Qualche giorno fa ho ricevuto a casa un delizioso pacchettino da parte di EsseBì Bijoux, brand italiano ideato da Sarah Barca, che realizza splendidi ed esclusivi bracciali dedicati alle donne.
Ogni bracciale di Sara è personalizzato, curato nei minimi dettagli e realizzato interamente a mano con grande maestria artigianale.
Le collezioni EsseBì Bijoux sono caratterizzate da charms di varie forme, materiali e colori, componibili a seconda dei propri gusti e stili. In questo modo ogni bracciale diventa un pezzo unico e contraddistingue la donna che lo indossa. Eccentricità è la parola chiave!
L'unico elemento che accomuna ogni bracciale EsseBì Bijoux è una medaglia placcata in oro 24 KT a forma di cuore sulla quale è inciso il logo. La medaglia esegue bagni galvanici che proteggono la placcatura e ne consentono la conservazione nel tempo.


3 giugno 2013

Outfit || Parka and flowers

Ricordate quando vi ho parlato di X-Cape, il brand contemporaneo dedicato ai giovani, alla loro voglia di vivere e viaggiare?
Qualche tempo fa ho avuto la possibilità di scegliere alcuni capi della collezione donna S/S 2013 (li avete già visti qui) e mi è stato chiesto di reinterpretarli secondo il mio stile.
Ecco il primo outfit (un total look) che ho creato abbinando un parka - must-have di quest'anno -, una tee morbida e un paio di pantaloni dalla stampa floreale, uno dei trend di stagione che in assoluto preferisco.
Dal momento che il look è abbastanza easy e sportivo, per quanto riguarda le scarpe ho optato per un paio di Converse, un vero evergreen in materia di sneakers; infine ho dato un tocco di glam con i miei adorati occhiali Céline. Military chic!

1 giugno 2013

Beauty || Surprise by Caudalie Paris

from my Instagram account
Buongiorno, chi mi segue su Instagram (mi trovate come @gretamiliani), qualche giorno fa ha visto che Caudalie Paris, azienda francese di cosmetica e bellezza che adoro, mi ha inviato un prodotto.
Un vero e proprio trattamento, una bellissima coccola, una sorpresa che più gradita e utile non poteva essere.
Ecco quindi svelato il mistero:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...