31 ottobre 2013

New In || Zara booties

Sono una che desidera molto. Specie quando si tratta di scarpe.
Nonostante sia nata (e abiti) molto vicina al mare e adori l'estate, per quanto riguarda il guardaroba prediligo quello invernale. Volete mettere un insulso bikini con una cappa? Volete paragonare le infradito agli stivali?
Per la serie these boots are made for walking, visto che sono la mia calzatura invernale preferita, ho deciso che la mia collezione doveva essere ulteriormente arricchita.
Et voilà: tronchetti in pelle grigi con tacco a rocchetto e un piccolo plateau. Grazie Zara!
Fanno troppo Céline... Dovevo assolutamente auto-regalarmeli!

30 ottobre 2013

Events || B.yu blogger day - tappa Firenze

« Sii te stessa. Sempre! »

Questo è il messaggio che ho voluto lasciare sulla lavagnetta di B.yu, perché per me moda significa sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. I vestiti devono esaltarci, non camuffarci; sono un qualcosa che esprime il nostro modo di essere, la nostra gioia di vivere e la nostra creatività. Siamo quello che mangiamo, ma anche quello che indossiamo!

24 ottobre 2013

F/W 2013 collection || La maglieria di Falconeri

Buongiorno a tutti!
Il freddo sta diventando sempre più pungente, le giornate si accorciano e la voglia di coccole e calore aumentano proporzionalmente.
Ecco perché ho navigato un po' sul sito di Falconeri, nota casa di moda italiana che propone maglieria in lana, in cashmere e altri filati naturali dallo stile pulito e dalle linee essenziali, come piace a me!
Non appena ho dato un'occhiata alla nuova collezione sono stata avvolta da un caldo abbraccio.

23 ottobre 2013

Fashion Bloggers: se le conosci, le eviti!

In (quasi) tre anni di blog ho conosciuto decine e decine di fashion blogger diverse; per citare Harry Potter "Tutti i gusti più uno".
Mi sono sentita come una bimba allo zoo, ammaliata e intimorita di fronte a tutte le razze che popolano la blogosfera: alcune comuni come le zebre, altre in via d'estinzione come la tigre del Bengala, altre ancora rarissime e pressoché introvabili come il Vombati dal naso peloso
Ho deciso di classificare in una guida semi-seria in due puntate tutte le tipologie di fashion blogger che ho avuto la sfiga fortuna di incontrare e di condividere con voi le mie scoperte scientifiche.
Perché è importante conoscere le tue nemiche: se le (ri)conosci, le eviti!

Modalità d'uso: si consiglia di leggere il post con intelligenza e armandosi di una buona dose di autoironia.

19 ottobre 2013

Events || B.yu Blogger Day

La notizia che segue non sarà certamente una novità per chi mi segue sui social networks ;)
Questo pomeriggio dalle 16 alle 19, presso la boutique storica Guido Sacchi (Firenze), parteciperò ad un Blogger Day insieme ad altre nove blogger dell'indice Toscana & Bloggers.
Durante la giornata avremo il piacere di scoprire e visionare la collezione F/W 2013 di B.yu.

18 ottobre 2013

Hair Care || I consigli di Fulvio Tirrico, hairstylist di Milano

Nel corso della settimana della moda di Milano ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere tante persone: addetti ai lavori, esperti del settore e professionisti navigati.
Tutti loro hanno contribuito a rendere la mia fashion week diversa e speciale; un aspetto che ho tenuto molto in considerazione a questo giro sono stati i capelli.
I capelli sono il cruccio di ogni donna: tutte noi vorremmo averli sempre sani, forti, splendenti e, soprattutto, con una piega da fare invidia a chiunque. Eppure la vita frenetica e lo stress quotidiano ci assorbono e ci impediscono di curarli meticolosamente.
Ecco perché sono stata grata di avere l'aiuto di un esperto e quotato hairstylist di Milano: Fulvio Tirrico.

17 ottobre 2013

MFW Day 6 || Fay & Mantù S/S 2014

Ciao a tutti ragazzi, con oggi finalmente termino il resoconto della mia MFW, parlandovi degli ultimi due appuntamenti della mattina del sesto giorno, dopo i quali ho preso un treno che mi ha portato lontano da tutto quel glamour, quella frenesia, da quella magia.

Hi guys, today finally it's the last post about my MFW; I'll talk you about the two last appointments of the 6th day, after whose I had a train, which took me back to my daily life, far away from all that glamour, chaos and magic.

16 ottobre 2013

Events || Fashion in Pfanner: i blogger

Buongiorno a tutti!
A distanza di un mese circa dall'evento e dopo i primi due post (potete leggerli qui e qui), finalmente concludo il mio racconto su ciò che Fashion in Pfanner ha rappresentato: un momento speciale di condivisione, un connubio tra bellezza e capacità manuale, una simbiosi tra arte, moda, cucina e risate. Quelle vere, fragorose, che esplodono in bocca, illuminano gli occhi e riscaldano la pancia e il cuore.
Dopo il post dedicato al best of degli espositori e il focus sui tre vincitori del contest, organizzato in occasione del Blogger Day, oggi vi racconto Fashion in Pfanner attraverso i miei occhi e gli occhi di coloro che hanno reso ancora più magnifica la giornata: i blogger, i miei compagni d'avventura, che ormai sono diventati amici!

15 ottobre 2013

MFW Day 5 || Roccobarocco, John Richmond, Alberto Guardiani, Missoni

La quinta giornata di MFW è stata densa quasi quanto la quarta; la mattinata si è aperta con la sfilata di Roccobarocco in Piazza Mercanti, dove l'anno scorso avevo avuto il piacere di assistere al defilè del talentuoso Maurizio Pecoraro.

My fifth day of MFW was as intense as the fourth one; the day started with Roccobarocco fashion show in Piazza Mercanti, where last year I had the pleasure to see talented Maurizio Pecoraro's fashion show.

14 ottobre 2013

Shopping Online || 10% di sconto su Zalando

Buon lunedì a tutti!
Qui continua a piovere e le temperature si sono abbassate... tutto è pronto per l'imminente cambio degli armadi. O quasi.
Io non sono pronta, proprio per niente. Ho bisogno di un training psicologico. Nessuno si offre?

11 ottobre 2013

Events || Fashion in Pfanner: i vincitori

ph. credits Fabio Bacci

Dopo avervi mostrato il meglio di ciò la mostra-mercato di Fashion in Pfanner mi ha dato e regalato, oggi mi soffermo soffermo sui vincitori del contest organizzato nel corso del Blogger Day che ci ha visto protagonisti.
Di cosa sto parlando? Ricorderete sicuramente quando vi ho accennato che tra i vari delicati e importanti compiti che ci sono stati assegnati, c'era anche quello di valutare il lavoro degli espositori e decretare i tre migliori: miglior allestimento, originalità delle creazioni e perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità.

10 ottobre 2013

MFW Day 4 || Coca Cola light "Decade girl" party, Philipp Plein fashion show & aftershow party

Buongiorno a tutti, col post di oggi termino finalmente il mio resoconto del quarto giorno di MFW!
Dopo la sfilata di Stella Jean, Ermanno Scervino e le varie presentazioni del pomeriggio, sono tornata in albergo per prepararmi in vista degli eventi notturni.

Good morning guys, this post it's (finally) the last one about my fourth day of MFW!
After Stella Jean's fashion show, Ermanno Scervino's and the brands presentations I went to in the afternoon, I came back to my hotel to dress up myself for the evening appointments.

8 ottobre 2013

Fashion Blog Tour || Istituto Modartech & Museo Piaggio

ph. credits Irene di Natale - Mix&Match blog
Buongiorno a tutti.
Forse ricorderete che la scorsa settimana sono stata in visita a Pontedera, per scoprire la favolosa realtà dell'Istituto Modartech.
È stata una di quelle giornate perfette dall'inizio alla fine, densa di appuntamenti, argomenti interessanti, curiosità, stupore, trascorse in compagnia di una compagine femminile spiritosa e genuina.
Gli inglesi riassumerebbero tutto in una parola: priceless.

7 ottobre 2013

MFW Day 4 || Bruno Magli, Baldinini, Church's, Pinko

Dopo Tod's, le presentazioni del quarto giorno di MFW sono continuate con Bruno Magli.
La collezione P/E 2014 mi ha totalmente ammaliata.

After Tod's, my 4th day of MFW is going on with Bruno Magli's presentation.
The S/S 2014 collection totally enchanted me.

5 ottobre 2013

MFW Day 4 || Ermanno Scervino S/S 2014 fashion show, Tod's S/S 2014 presentation


Buon weekend a tutti!
Dopo la sfilata di Stella Jean, il mio quarto giorno di MFW è proseguito con la sfilata di Ermanno Scervino.
Scervino è ormai un appuntamento di quelli che attendo con maggiore trepidazione e anche questa collezione mi ha emozionata, stupita e incantata.

Hi guys, have a nice weekend!
After Stella Jean fashion show, I attended the Ermanno Scervino's one.
Scervino collections always make me feel very well and even this collection enchated, surprised and thrilled me.

4 ottobre 2013

Events || Fashion in Pfanner: gli stand

ph. credits Fabio Bacci
Ciao a tutti! Ricorderete sicuramente quando vi ho parlato di Fashion in Pfanner, una mostra mercato della durata di 3 giorni per la prima volta all'interno del calendario del Settembre Lucchese.
Nel post (questo) vi avevo preannunciato che Sandra aveva selezionato me e altri 9 bloggers per visionare tutti gli espositori presenti (53 in tutto!) e giudicare i tre migliori a cui attribuire rispettivamente i premi per: migliore allestimento, originalità delle creazioni e perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità.

3 ottobre 2013

MFW Day 4 || Stella Jean S/S 2014 fashion show

La mattina del quarto giorno di MFW è stato incoronata da due delle sfilate che attendevo con più impazienza: Stella Jean ed Ermanno Scervino.

The 4th morning of MFW was characterized by two of the most beautiful fashion shows I've ever seen: Stella Jean and Ermanno Scervino.

2 ottobre 2013

MFW Day 3 || Malìparmi, Paula Cademartoni, Atos Lombardini, Alberto Moretti, Furla, Car Shoe

Il pomeriggio del terzo giorno di MFW è stato uno dei più intensi!
Dopo la sfilata di Blumarine, a pranzo mi sono immersa nel giardino magico ricreato da Malìparmi all'interno dello Spazio Nomade in Piazza Sant'Eustorgio.

The afternoon of third day of MFW was very full!
After Blumarine fashion show, I discovered the fairy garden realized by Malìparmi in the Spazio Nomade, Piazza Sant'Eustorgio.

1 ottobre 2013

Shopping Online || Zign su Zalando

In Moda Veritas
Ciao a tutti, qui da me l'aria frizzantina di ottobre si sente decisamente.
È giunto il momento - ahimé - di riporre t-shirt e gonnelline svolazzanti e tirare fuori parka, collant e maglioni pesanti.
Da buona shopping addicted ho già cominciato ad andare in giro per negozi e ha spulciare i vari e-commerce per rifornire il mio guardaroba per la stagione autunno/inverno.
Tra panico da maglioni di lana, ansia alla vista di stampe tartan e pied-de-poule e realtà apocalittiche da “oddio non ho un tubino nero di stoffa pesante”, l'unico accessorio che non mi spaventa sono le scarpe.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...