17 marzo 2014

MFW || Borbonese e Marina Rinaldi cocktail events

La sera del secondo giorno della mia short fashion week è stata all'insegna dei cocktail.
Dopo aver terminato con Coccinelle e Malìparmi il tour (de force) delle presentazioni, mi sono rapidamente cambiata e sono corsa all'evento organizzato da Borbonese.

Ad accogliermi un'atmosfera molto intima, raffinata ed elegante e la nuova collezione accessori A/I 2014-15 impreziosita da alcune pellicce colorate e total look composti da tailleur o spezzati, resi più divertenti e meno rigorosi grazie a camicette con stampe divertenti e femminili.
I grandi classici della tradizione Borbonese rivisti in una chiave più grintosa e metropolitana, caratterizzata da colori forti (rosso, bianco, marrone e nero i predominanti nella palette) e largo uso di stampe animalier: leopardato, zebrato e pitonato.

All'interno di una sala, anche un piccolo corner riservato alla presentazione di calzature del guest Mambrini, davvero femminili e glamour.

Tappa successiva è stato l'evento di Marina Rinaldi, che presentava la collezione A/I 2014-15 ispirata a icone di bellezza e stile come Grace Kelly e Charlotte Casiraghi. Look ricercato, elegante ma al tempo stesso perfetto per il daywear.
Marina Rinaldi si ispira ad una donna di classe e grande bellezza, che non perde lo stile nemmeno quando indossa una top o un pantalone semplice.
Il plusvalore risiede nei tessuti e nei dettagli: marabù, broderie preziose, paillettes luminose e silhouette sinuose e a vita alta. Una nuova concezione del look chic-metropolitano che combina un heritage regale ad un'allure più fresca e dinamica.

All'evento di Marina Rinaldi, però, la vera protagonista era la capsule collection Red Carpet, disponibile da maggio in alcuni flagship store selezionati in tutto il mondo.
Un'ondata di bellezza e raffinatezza mi ha investita totalmente non appena entrata nella boutique. Red Carpet celebra il glamour dei miti hollywoodiani, l'allure inimitabile di Cannes e il fascino di Cinecittà tra abiti sontuosi e ricercatezza nei dettagli, con intarsi di perle, gemme e cristalli su lunghe gonne da sirena e corpetti principeschi.
Piume, tulle, organza e pizzi esaltano la silhouette della donna e confermano ancora una volta l'indiscussa eccellenza del Made in Italy.
Protagoniste della serata, insieme alla capsule, ovviamente loro: sette top model curvy, riunite da tutto il mondo per celebrare la bellezza di tutte le donne: Tara Lynn, Robyn Lawley, Jennie Runk, Candice Huffine, Alessandra Garcia, Lizzie Miller e Katy Hansz.

Vi assicuro che oltre ad essere belle da mozzare il fiato, sono anche divertenti, intelligenti e alla mano. E' stato inaspettato e meraviglioso poter chiacchiere con loro di musica, arte, letteratura, ma anche moda, viaggi e buon cibo. Hanno un sorriso contagioso e un'energia che ti mette di buon umore!
Marina Rinaldi non poteva scegliere protagoniste più rappresentative... Chapeau!



To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

6 commenti:

  1. L'aspetto metropolitano di Borbonese mi affascina, mentre mi piace la ricchezza di Marina Rinaldi

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  2. molto bella la collezione!
    nuovo post http://sarabucchi.blogspot.it/2014/03/o-bag.html

    RispondiElimina
  3. Sono davvero bellissime queste borse di Borbonese!

    Tanti baci,
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  4. wow che meraviglia di abiti e borse...stupende foto!
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Tutto molto bello :)
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  6. Alcune delle borse di Borbonese erano stupende, quelle con i dettagli dorati mi piacevano troppo!
    Marina Rinaldi mi ha davvero incantata, sarà che la collezione si rifaceva al mio mito di tutti i tempi, ma l'ho trovata divina! E gli abiti della linea Red Carpet sono stupendi, sto ancora sognando ad occhi aperti di poterne indossare almeno uno nella vita!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...