12 marzo 2014

MFW || Coccinelle F/W 2014-15 collection

Da tipica donna-media, sono patita di accessori, specialmente borse e scarpe ed è per questo che una delle presentazioni che attendevo con maggior trepidazione era quella di Coccinelle.

La prima cosa che mi ha colpita è stata la scelta della location e della scenografia costruita con attenzione al dettaglio per sposarsi e fondersi a regola d'arte con le borse.
Varie ambientazioni floreali e boschive fino ad una vera e propria giungla urbana per accogliere la linea caratterizzata da borse animalier e pitonate, grintose e al contempo femminili.
La nuova collezione A/I 2014-15 di Coccinelle unisce, come sempre, femminilità e gusto ad una componente di versatilità: la donna Coccinelle, rappresentata dal personaggio fumettistico di Mabelle (avevo condiviso un video molto carino sulla mia pagina Facebook), è una tipa tosta e in gamba, che ne fa mille ma non rinuncia mai allo stile e, quando può, si concede il lusso e la coccola di regalarsi una borsa nuova.

Ed è per questa donna, al tempo stesso contemporanea, metropolitana e raffinata che Coccinelle propone un range di borse che unisce i grandi classici rivisitati (come la Celeste bag) e grandi novità, soprattutto nelle forme morbide, nelle colorazioni, che vanno dalle tonalità pavone fino a intensi bordeaux, panna, taupe, nero e bluette, nel mix di tessuti variegati (dalla nappa al vitello, dalla pelle saffiano a quella metallizzata) e si arricchisce di una linea di bijoux luminosi e molto eleganti.

Durante la presentazione di Coccinelle ho anche il piacere di poter gustare un delizioso aperitivo a base di... cupcakes salati! Sì, avete letto bene! All'evento erano presenti un duo di cake designer (che chi ha partecipato ad una delle tappe del Coccinelle Cupcake Tour ha avuto modo di conoscere) che mi hanno deliziata con cupcake a base di olive, prosciutto e parmigiano (non vi dico la bontà) e hanno realizzato sul momento cupcake dolci personalizzati. Il mio aveva sopra il mio nome e un delizioso nastrino viola, come sapete il mio colore preferito!


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

6 commenti:

  1. il bauletto rosso non è niente male, anzi... cupcakes salati? Non li ho mai assaggiati, curiosità ;)!

    RispondiElimina
  2. Adoro le borse di Coccinelle!!!! wow, sono una più bella dell'altra ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo essere una *donna media* quando gli accessori sono questi! Aww.

    eleonora @ GomitoloBlu.com

    RispondiElimina
  4. Collezione bellissima!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  5. Greta quella in cavallino bianco-nera mi ha rapito il cuore!Giuly
    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  6. Fiera di essere una illustrissima rappresentante della donna media!!
    La collezione a me è piaciuta tantissimo!!!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...