5 marzo 2014

MFW || Furla, Divisione Protagonista, Geox

Buon pomeriggio! Finalmente torno a parlarvi di quello che ho visto nella mia short fashion week. Per chi si fosse perso i precedenti post li potete trovare qui e qui.

Furla, marchio di borse e accessori che adoro da molti anni e che continua a stupirmi stagione dopo stagione, dedica all'Italia, alle meraviglie e alla passione della nostra nazione la sua collezione A/I 2014-15.
Il nuovo showroom, nella splendida cornice di Corso Venezia, è un'oasi di luce e bellezza, dove sembra che la Primavera sia già esplosa in tutta la sua forza.
Una collezione colorata, fresca, femminile e divertente: non si trovano le classiche nuance che ci si aspetterebbe da una linea invernale, bensì tinte accese come rosso, fucsia e rosa accompagnati da eco-pelliccia, stampe animalier e un tripudio floreale che spezza con la tradizione.
Tra le tante proposte, le clutch in pelle con stampati fiori e boccioli sono sicuramente il mio pezzo preferito.

L'ora di pranzo è stata semplicemente magica; all'interno del meraviglioso e centralissimo Hotel Straf ho potuto ammirare la collezione A/I 2014-15 di Divisione Protagonista, marchio nato dall'idea di Tzvetelina Brankova Taneva, intraprendente business woman ed ex top model, e Silva Ivanova Borisova, sua carissima amica.
Divisione Protagonista è molto più che un brand d'abbigliamento: è un viaggio sensoriale tra tradizione e innovazione, sartorialità e sperimentazione, connubio di un'educazione che ha radici ad Est e un gusto prettamente occidentale. Linee classiche, pulite e minimali si sposano con dettagli preziosi, ricami femminili ed idee fresche. Una linea pensata da una donna per le donne che permette di giocare con la sovrapposizione e scomposizione dei singoli pezzi, dei volumi e dei giochi di tessuti diversi. Una collezione tutta da scoprire, a prima vista semplice e sofisticata che, a poco a poco, si scopre ricercata, originale e perfetta per chi ama distinguersi con stile.
Ringrazio Maria Katia Doria, una professionista nel settore donna, ma anche un'anima sensibile, una ricercatrice instancabile e una donna portentosa, per avermi concesso l'opportunità di conoscere l'universo di Divisione Protagonista e, ovviamente, lei stessa.

Il mio giro è proseguito presso lo showroom di Geox che basa la sua nuova collezione su alcune parole chiave come Leggerezza e Versatilità e su una palette pastello per i capospalla (ad esempio i piumini leggerissimi ma caldi) e una più scura per le calzature con tinte che vanno dai classici beige e marroni, fino a neri, bordeaux e rosso.
Per la nuova collezione Patrick Cox, mente creativa del brand, ha voluto dare un'idea di "verticalità" giocando con le forme delle ballerine e delle decolleté e proponendo deliziosi gattini dotati di orecchie in rilievo e staccandosi da quella tradizione che vede i volti di animali proposti solo su stampati.
Un'altra bella scoperta è stata Amphibiox, una linea che proposte stivali e sneaker all'apparrenza "classici", ma dotati di un sistema idrorepellente e waterproof che permette libertà di movimento e massimo comfort anche nei giorni piovosi. Adesso le pozzanghere sono tutte nostre! :)

La visita da Geox si è conclusa con un piacevole e inaspettate incontro: quello con Yong Bae Seok, giovanissimo e talentuoso designer coreano, fondatore del marchio Camotartan, che in esclusiva per Geox ha disegnato una capsule collection di borse dall'omonimo nome: CAMOTARTAN for Geox.
Camotartan nasce dalla commistione tra due stampe all'apparenza diversissime: il Tartan, classico e rigoroso, e il Camouflage, più giovane e sportivo. Quello che ne deriva è una stampa del tutto innovativa, unconventional e assolutamente da avere, soprattutto per le colorazioni decisamente originali!
Le borse della linea Camotartan uniscono anche il design occidentale con il gusto e il senso estetico prettamente orientali, che dà vita a prodotti cosmopoliti, metropolitani e internazionali.


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

6 commenti:

  1. Che bella la nuova collezione Furla :)
    Passa da me se ti va! ;)

    Noemi Guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com/
    http://www.noemiguerriero.com/

    RispondiElimina
  2. Tutte e tre delle collezioni molto carine e originali!
    Mi è piaciuta molto l'idea di Camotartan e spero di vedere presto altre creazioni!
    Dimensione Protagonista è stata una piacevole scoperta!
    Furla quest'anno ha proprio fatto breccia nel mio cuore, finalmente colore, fiori, allegria e passione anche per le collezioni invernali!! Le borsette piccoli con la patta in peluche sono le mie preferite!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Che bella la collezione di Furla, mi piacciono tantissimo sia le forme che i colori!!!

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  4. Quante splendide borse!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  5. Grazie a te (no perchè mi sono anche commossa).
    e baci

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...