25 marzo 2014

MFW || Giuliette Brown's fairy wood

Ciao a tutti! Concludo finalmente il resoconto della mia short Milano Fashion Week presentandovi una delle collezioni che maggiormente mi ha stupito: la linea A/I 2014-15 di Giuliette Brown.
Non lo dico perché la designer è un'amica o perché lo stile della collezione è quello in cui maggiormente mi rivedo, ma perché nel panorama di cose viste, riviste e straviste travestite da "rivisitazioni d'archivio", Giuliette Brown è stata una boccata d'aria fresca!

Come posso raccontarvi qualcosa che va respirato, guardato e scoperto dal vivo? Proviamoci, dai!
Immaginate di ritrovarvi in un bosco: non un bosco qualunque... qui stiamo parlando di un bosco incantato!
Respirate il profumo degli alberi, fatevi baciare dai tiepidi raggi del sole che filtrano dai rami e lasciatevi guidare da quell'irresistibile impulso che vi dice "Devo averti, devo comprarti!"
Sì perché Giulia, in quanto donna, sa bene cosa desiderano le sue simili, sa quali sono i classici capi da avere (chiamateli must-have o chiamateli to-die-for, se preferite) e per dispetto ha deciso di riunirli tutti insieme in un'unica collezione, con conseguente svenimento della sottoscritta, occhiata dopo occhiata.
Vi dico subito che i pezzi sono 23 (3 pantaloni, 2 gonne e 4 top ripetuti nei 6 tessuti proposti), quindi gli svenimenti (e gli innamoramenti) saranno molteplici: deboli di cuore astenersi! Maneggiare con cura.
Perché 23? Perché è il numero del "colpo di fortuna" e un po' di buon auspicio non fa mai male.

Comunque noi eravamo nel bosco... Cosa vedete? Foglie, cortecce, uccellini, farfalle. Tutti questi elementi naturali si ritrovano nella collezione, a ricordare che la vita va vissuta all'insegna della libertà e della spensieratezza. Non a caso l'etichetta è un legnetto total white.
In questo bosco incantato però, anziché trovare le classiche creature che lo popolano, ovunque ci giriamo ci sono pantaloni palazzo, bomber, pettorine e paltò in una palette ricercata e piena, composta di verdi, azzurri, bordeaux e oro.
Non fate quelle facce pensando "Oddio ma io crop top non li metto... ho la pancia" oppure "Le gonne non fanno per me!". Questa collezione è pensata, ragionata in ogni minimo aspetto, a cominciare dall'ispirazione stessa che si bilancia su un mix continuo: tra gusto rètro e stile metropolitano; tra l'allure unica delle linee anni '50 e '70 e un mood sbarazzino e grintoso tipico della nostra contemporaneità; tra il lusso delle stampe jacquard e le linee morbide e relaxed.

Ma non è finita qui! Siamo in un bosco, giusto? E a mano a mano che scende la sera, dietro ogni angolo, in ogni anfratto si nasconde una sorpresa: i capi non sono volutamente foderati, questo per lasciarli al più naturale possibile, in tutto il loro splendore e originalità; ogni pezzo è decorato, esternamente e internamente, da un dettaglio verde, tratto distintivo della collezione, che diventa elemento allusivo e sexy sui pantaloni. Perché la donna Giuliette Brown è uno spirito libero, indipendente e giocoso, che ama anche flirtare e sentirsi bella e desiderata. A quale donna non piace?

Ora che è scesa la sera, uscite dal bosco, sdraiatevi su un letto erboso e ammirate il cielo stellato. Pensate a cosa avete visto, alla dolcezza dell'erba tenera sotto di voi e volate in alto con la fantasia. Pensate alle infinite possibilità che avete: i pezzi della linea sono pensati per essere combinati, mixati, lasciando libertà di esprimere la propria personalità attraverso i vestiti. In fondo siamo quello che mangiamo, ma anche quello che indossiamo.

Il racconto è finito e spero di averlo reso vivido il più possibile, così come ho la certezza di avervi lasciato una voglia irresistibile addosso di correre e comprare tutta la linea di Giuliette Brown.
Mi sembra superfluo ribadire il mio entusiasmo, praticamente ovvio, specialmente nei confronti del paltò con spalla scesa Cocoon style e i panta palazzo, con cui è stato love at first sight.
Azz, Giulia è riuscita nell'impresa di realizzare capi to-die-for. Ahia, beccata! Devo palesare l'ovvio, ovvero che li devo avere!? No, vero!?
Giuliette Brown: prossimamente su questo blog, nel mio armadio e ovunque la mia voglia di libertà e scoperta mi possa condurre!
{ le immagini in still life sono gentilmente concesse da Giuliette Brown }


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

16 commenti:

  1. davvero molto bella qst collezione...adoro le farfalle :)
    passa da me se ti va, mi farebbe piacere
    baci

    RispondiElimina
  2. E' davvero stupenda la collezioni di Giulia! :)

    Baci baci, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  3. really nice clothes! i like everything.
    the jackets are wonderful.
    kisses
    Maren Anita

    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

    RispondiElimina
  4. bellissima la collezione di Giulia, mi piace tanto..

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  5. che meraviglia questa collezione, mi sono innamorata!

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  6. Grata che succede se nel mio bosco incantato ci sono anche gli unicorni? ♡ C.
    AMD

    RispondiElimina
  7. Una collezione davvero bella e originale, l'ho adorata!!
    Come hai detto tu, una boccata d'aria fresca!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  8. Creazioni meravigliose!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  9. I pantaloni neri con le farfalle sono davvero belli!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  10. Irresistibile la gonnellina a ruota nei toni del celeste, ma anche i pantaloni senape con le farfalle, e potrei continuare ancora....complimenti a Giulia, che talento!!

    RispondiElimina
  11. I tessuti sono spettacolariiiiiii!!!!! wow, capi davvero bellissimi ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  12. che meraviglia! una cosa più bella dell'altra! <3

    RispondiElimina
  13. What's up, all is going sound here and ofcourse every one is sharing information, that's really good, keep up writing.


    Here is my web site ... bmr

    RispondiElimina
  14. I like the helpful info you provide in your articles.
    I'll bookmark your weblog and check again here frequently.
    I'm quite certain I'll learn many new stuff right here!
    Good luck for the next!

    my web site - south beach diet

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...