28 luglio 2014

Beauty || Monalys: la sartoria della cosmetica

Qualche tempo fa sono stata invitata a Firenze a scoprire un luogo magico, elegante e raffinato dove si celebra la bellezza ai suoi massimi livelli: l’Antica Profumeria Monalys.

Monalys nasce per caso. Un giorno Stefano Rossi, il suo creatore, si ritrova davanti a scaffali pieni di cosmetici: uno favorisce l’idratazione della pelle, uno attenua le macchie, uno riduce la produzione di sebo. “Ma se io avessi bisogno di tutte queste cose? - pensa Stefano - Dovrei comprare tutte queste creme? Se esistesse una crema sola che abbia tutti i benefici?”
E così il dottor Rossi uscì dal negozio a mani vuote ma con un’idea precisa: Monalys.
Secondo il manifesto di Monalys ogni persona è unica, così come ogni pelle e, come tale, merita un cosmetico su misura.
La filosofia di Monalys rifiuta la formula del “one size fits all”, cioè di un prodotto che vada bene per diversi tipi di persona, a vantaggio di una formulazione che sia disegnata sulla base delle necessità del singolo, esattamente come un abito di alta sartoria è disegnato sulle misure del cliente. Non a caso Stefano Rossi ama definirsi “il sarto della cosmetica”.

Durante la mia esperienza nella boutique Monalys, il team si è preso cura di me analizzando la mia pelle in modo approfondito con tre diversi esami e altrettante apparecchiature tecnologiche sofisticate: sebometria (per stabilire il livello di sebo), l’analisi della texture (per vedere la grana, l’insorgenza di rughe e l’elasticità della pelle) e calcolo del livello di idratazione di viso, collo e mani.
Tutti i dati registrati sono stati inseriti all'interno di uno speciale algoritmo che come risultato ha dato la formula specifica della crema ideale per me, che è stata realizzata in laboratorio in tempo reale sotto ai miei occhi.
La mia crema (posso davvero definirla tale, dato che porta il mio nome!) è specifica per pelli miste, indicata per tenere sotto controllo la produzione di sebo, ridurre le macchie e mantenere una buona idratazione. La formula è inoltre arricchita con cellule staminali perché lo staff di Monalys sa che le donne cercano solo il meglio e il meglio si traduce in prodotti e principi di alta qualità.

Monalys non è solo creme e sieri per il viso, ma anche bellezza per la tua casa: è possibile infatti anche creare profumatori per ambienti scegliendo la propria fragranza preferita, tra quelle disponibili, o creandone una personale e su misura, mescolando i vari sentori nelle percentuali desiderate.
Insieme ad alcune colleghe ho creato una profumazione marina con un accenno di agrumi e legno che era la fine del mondo: delicata, fresca, sapeva di vacanze e di luoghi d’infanzia.

Il pomeriggio da Monalys è stata un’esperienza sensoriale che consiglio a tutti, anche solo per rilassarsi nei loro eleganti spazi candidi ed eleganti. Sono davvero grata per questa esperienza e felicissima di avere finalmente in una sola crema tutte le risposte ai problemi della mia pelle!

Antica Profumeria Monalys - Firenze, 29 marzo 2014


In Moda Veritas || Fashion. Beauty. Lifestyle with a bit of irony ♡

12 commenti:

  1. Ti senti rigenerata a vita adesso??? immagino di sì!!
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio, se mi trovo a Firenze faccio sicuramente un salto per prendere la crema più adatta al mio viso!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Flaviana , che bella esperienza ^_^

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  4. Era stato un pomeriggio veramente bellissimo!!
    E' stato interessante scoprire di cosa ha davvero bisogno la nostra pelle e avere la possibilità di ricevere la crema perfetta per noi, che tra l'altro porta il nostro nome!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  5. Che bella profumeria, non la conoscevo ma deve avere ottimi prodotti!!!
    Passa a trovarmi per un saluto
    Ti aspetto
    Ciao Katia
    www.lameladibiancaneveerarosa

    RispondiElimina
  6. Thanks for the best blog.it was very useful for me. Keep sharing such ideas in the future as well. This was actually what i was looking for, and i am glad to came here!
    slither.io skins | Science Kombat | Science Kombat Game | wings.io | Tank Trouble | Tank trouble 2 | Tank trouble 3 | Tank trouble 4

    RispondiElimina
  7. This content is written very well. Your use of formatting when making your points makes your observations very clear and easy to understand. Thank you.
    - usps tracking
    - iphone 7 release date
    - excel

    RispondiElimina
  8. Score Hero é um dos excelentse jogos de futebol para telemóveis e dispositivos que usam Android de 2 ou superior. Photo Grid é um aplicativo de edição de foto, fazer colagem com muitos quadros atraentes.

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...