8 settembre 2014

SKEM | Skin Emotion experience


Qualche settimana fa sono stata ospite di Skin Emotion (SKEM), un centro estetico specializzato nella cura della pelle e della bellezza, nel cuore di Pietrasanta. Per festeggiare il primo anno di SKEM, il delizioso e professionale staff (tutto al femminile!) ha organizzato un intimo blogger day, a cui ho preso parte assieme ad Eleonora, Iris, Sandra e Benedetta. Ognuna di noi ha avuto l’opportunità di provare un trattamento di bellezza e la mia scelta è ricaduta sul trattamento viso.

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano ed è sottoposto a continui stress: ritmi di vita frenetici, smog, cattiva alimentazione, scarsa idratazione, esposizione prolungata ai raggi solari, invecchiamento.
La pelle del viso è quella che maggiormente risente di tutti questi attacchi deliberati alla sua salute e poiché il viso è il nostro biglietto da visita, è importante trattarla con rispetto e prendersi cura di lei.
Io ho un rapporto complicato con la pelle del mio viso: dopo anni di continue sedute dermatologiche, iniezioni di acido glicolico, peeling esfolianti, creme acide e pianti isterici, ho deciso di cambiare direzione.
Ho una pelle mista e la principale problematica è la produzione eccessiva di sebo. Dopo vari esami, è venuto fuori che la causa di questo eccesso sebaceo è lo stress. Purtroppo per carattere non posso proprio evitare di stressarmi, perciò ho deciso di adottare buone abitudini sul tutto il resto.
Ogni mattina mi detergo e lavo con un sapone apposito per il mio tipo di pelle, dopodiché metto il tonico e la crema. Ogni sera mi strucco e detergo per bene e scelgo solo cosmetici oil-free e il più bio possibile.
Inoltre limito sensibilmente il consumo di alcool rispetto a qualche anno fa, cerco di bere molto e d’estate uso sempre una protezione solare con almeno SPF 20.

A tutto ciò, quando posso, unisco trattamenti estetici mirati, così mentre mi rilasso, mani esperte si prendono cura della mia pelle.
Il trattamento viso di SKEM è una vera coccola e si suddivide in due parti: la prima parte è dedicata alla “preparazione della pelle” che garantisce una detersione perfetta della cute e la predispone ai successivi trattamenti. Durante questa fase la dolcissima Daniela, la mia fata madrina per la giornata, attraverso semplici movimenti delle mani e con l’uso di prodotti naturali, freschi e dalla profumazione delicata, ha rieducato la mia pelle a ritrovare le sue capacità originali, riattivando la sua naturale elasticità.
Il secondo momento è stato dedicato al trattamento Rejuvenating. Mediante uno strumento di forma circolare e con movimenti rotatori in varie zone del viso, quali tempie, fronte, zigomi e mento, si riattivano i processi metabolici tessutali ed endogeni che restituiscono alle cellule il perfetto funzionamento. Il Rejuvenating ha un effetto rigenerante ed è un vero e proprio trattamento Pro-Age.
Al termine di questa coccola mi sono sentita come su una nuvola: al tatto la mia pelle era molto più elastica, come alleggerita e respirava. L’incarnato aveva un colorito molto più roseo ed uniforme (non grigiastro come al solito) e nei giorni successivi i benefici sono stati ulteriori: non avevo una pelle così liscia da anni, neppure dopo le sedute infinite dal dermatologo.

Questa esperienza, oltre avermi fatto bene allo spirito e fatto dimenticare lo stress per qualche ora, è stata un toccasana concreto per la mia pelle, perciò ho deciso di concedermi nuovamente questo trattamento viso e lo consiglio caldamente a ognuna di voi.

Skin Emotion - 13 agosto 2014, Pietrasanta

12 commenti:

  1. lo vorrei fare anche io!! sono cose che ti rimettano al mondo!!
    un bacio!!
    http://sarabucchi.blogspot.it/2014/09/totalblack.html

    RispondiElimina
  2. Sono tanto felice che questo trattamento ti sia piaciuto!
    Io stessa lo avevo provato in prima persona e me ne ero innamorata!
    La pelle ne esce veramente RINATA!
    E' stato tanto bello passare la giornata con tutte voi!

    un bacio,
    Iris - www.stylosophique.com

    RispondiElimina
  3. Interessante il trattamento Rejuvenating, soprattutto nella metodologia.

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  4. Che bello farsi coccolare così!!
    Mi sembra davvero un trattamento da provare!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  5. Dio che meraviglia.. mi ci vorrebbe proprio in questo "stato"... e ora sai a cosa mi riferisco... grazie per gli auguri! Un caro saluto!
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  6. its very useful for women every female love it

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...