21 gennaio 2015

Marsala, colore dell'anno 2015 secondo Pantone Inc.



Secondo Pantone Inc., l'azienda statunitense che detta legge in merito ai colori di tendenza per ogni stagione, il colore dell'anno 2015 sarà il Marsala.
Questa particolare tonalità di rosso scuro tra il marrone e il ruggine deve il suo nome ad un vino di origini siciliane prodotto nell'omonima città.

In breve tempo il Marsala, oltre ad avere inebriato i palati dei molti estimatori nel mondo, ha contagiato anche il settore della moda, del design e dell'arredamento di interni.
Il Marsala è una nuance forte, passionale, che richiama i colori naturali della terra, ma anche estremamente chic e sofisticata.
Le passerelle di tutto il mondo, da New York a Parigi, da Londra a Milano, fino all'Oriente e i paesi del Sud America, lo hanno proposto in total look o in scalature tono su tono, abbinato sia a colori complementari, sia a tinte in contrasto.
Anche il make-up è en pendant: si va da trucchi leggeri sugli occhi e labbra accese, fino a total look strong su tutto il viso per occasioni speciali. Senza dimenticare le unghie, che devono essere sempre impeccabili e laccate per creare un sensuale contrasto con la pelle chiara in inverno.

L'allure elegante e raffinata del color Marsala ha messo d'accordo anche il mondo dell'interior design; Dalani, la mia meta online preferita per acquistare arredi e decori per la casa, di cui vi ho già parlato in questo post, propone una selezione a tema Marsala.
Infatti, grazie alla sua matrice bordeaux che nasconde una punta di viola, il Marsala assume una patina glaciale, fredda, ma che preserva il suo calore audace. Per questo motivo il Marsala, a differenza ad esempio del Rosso, non è una tonalità opprimente o aggressiva e si rende perfetta per l'arredamento di interni, specialmente per la zona giorno, come cucina o sale da pranzo, perché trasmette calore, positività e sicurezza.
Il Marsala può essere abbinato sia a tinte forti, come il blu elettrico o il blu cobalto, per smorzare la sua audacia, oppure diventare il protagonista insieme a nuance grigie o pervinca.
L'importante è non esagerare e gustarlo appieno, proprio come un buon bicchiere di vino Marsala.
Voi cosa ne pensate? Il Marsala vi ha già conquistati? Avete acquistato qualche capo, prodotto beauty o decoro per la vostra casa di questo colore? Fatemi sapere qui sul blog con un commento o scrivetemi sui miei canali social!

| ph. credits Livin 4 Media + Düpper Christoph x Livin 4 Media |

26 commenti:

  1. molto bello questo colore!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Non so, devo vedermelo addosso per capire se mi piace o meno..Devo dire che non è tra i miei colori preferiti, ma magari scopro che mi dona!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. E' un colore che non vedrei molto per le pareti di casa ma per gli accessori sì! Dei miei cugini che hanno un ristorante però l'hanno usato anche per le pareti e devo dire che scalda molto l'ambiente, nel loro caso è perfetto!

    RispondiElimina
  4. Io lo approvo in pieno : è stupendo :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
  5. mi piace davvero questo colore… non credevo!

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  6. L'arredamento in questo colore è veramente chic e ultra elegante: sono molto contenta del colore dell'anno perché è un tono di bordeaux che amo molto!

    RispondiElimina
  7. Venta las nueva camiseta futbol barata 2016-2017,camiseta seleccional, comprar Real Madrid,Barcelona,Chelsea,Manchester City ,mujer,nino con la buena calidad y mejor precio en la annaCamisetas.com

    RispondiElimina
  8. Home maglia Inter Milan 2016/2017

    Taglia: S, M, L, XL.

    Tessuto: 100% poliestere.

    Marca: Nike

    Squadra: Inter

    Utilizzo dell’oggetto: Uomini
    bambini e donne outlet,magliette calcio italia,maglia serie a 2017,Maglia inter milan shop,Maglia real madrid 2017

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...