26 gennaio 2015

Pitti W | ÄNDREÄ F/W 2015-16 COLLECTION



Dopo le borse di LAURAFED, oggi vi mostro l'altro grande amore che è esploso a Pitti W: ÄNDREÄ.
Questa volta non si tratta di accessori, bensì di una linea di abbigliamento nata dalla passione e dall'amore sviscerale di Andrea Bergamaschi (che è una ragazza minuta con i capelli rossi e un sorriso splendido) per il Giappone, dove spera presto di andare, e per la moda.

Perché questo nome? ÄNDREÄ non è soltanto il nome di battesimo della designer, ma anche uno strumento efficace e funzionale per comunicare i tre concetti chiave dietro alle creazioni: freschezza, spontaneità e raffinatezza. Tre linee guida, come tre sono i punti sulle sommità della Ä del logo.

La collezione F/W 2015-16 di ÄNDREÄ è un tripudio di tinte delicate, come bianco, rosa e grigio, spalmati su abiti, pantaloni "gaucho", maglioni, gonne in broccato, felpe e cappotti.
La forza della collezione di Andrea, oltre al gusto femminile e frizzante, è nelle stampe e nei ricami: protagonista indiscusso della linea, come anticipato, è un motivo ispirato al Giappone dedicato al cibo e alla Carpa, pesce considerato sacro dai nipponici e avvolto in un'aura quasi mistica.
La carpa si sussegue su gonne pencil, cappotti cocoon e pantaloni in raso. Inoltre è il motivo decorativo di felpe e maglioni morbidissimi, frutto della collaborazione con il designer Roberto Collina, brand d'eccellenza del made in Italy per quanto riguarda la maglieria donna e uomo.
Il capo però che maggiormente ha colpito nel segno (e che mi ha fatto sussultare di gioia) sono le camicie con colletto ricamato, che mi ricordano vagamente i colletti di Vivetta, altro brand che come sapete amo alla follia. Quanto è bella la camicia in apertura del post? La voglio fortissimo!

Insomma, Andrea, nonostante la giovane età, è una designer che sa già perfettamente cosa vuole: tessuti di qualità, vestibilità comode ma femminili e uno stile che non si prende mai troppo sul serio, perché la moda è prima di tutto un gioco bellissimo e Andrea, con l'allure quasi kawai della sua linea, sembra averlo capito perfettamente! Bien fait, Andrea.

ÄNDREÄ stand, Pitti W - 14 gennaio 2015 |

16 commenti:

  1. Bellissima collezione <3<3<3<3<3

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  2. La sua linea è molto carina ed ironica, davvero d'effetto!
    Sono sicura che sentiremo spesso parlare di lei!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. la camicia è fortissima ma anche la gonna rosa!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima collezione! Curiosa di seguirla.
    Buona giornata,
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Avevo visto qualche foto e mi viene voglia di indossare i suoi capi

    RispondiElimina
  6. Avevo visto qualche foto e mi viene voglia di indossare i suoi capi

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...