3 marzo 2015

#MFW is over | Di vestiti, risate e ore piccole


Il titolo di questo post è abbastanza esplicativo: la Milano Fashion Week è ufficialmente terminata.
Come ogni volta che una vacanza, un evento o un'esperienza finisce, mi ritrovo a fare bilanci e a ripercorrere ogni istante vissuto.
Poi però penso che a raccontarveli, questi bilanci, vi annoierei mortalmente: perché è stata una fashion week stramba e intensa, la più totalizzante e piena che abbia vissuto finora e parte della sua bellezza sta forse nelle cose non dette, dette a bassa voce o volontariamente omesse. A volte il bello è proprio non svelare troppo e conservare il ricordo dentro di noi.

Però ho tanti grazie e questi non posso proprio tacerli.
Grazie a Eleonora, Eleonora e Tatiana, coinquiline, poi compagne d'avventura e infine amiche perché abbiamo condiviso ogni istante di ogni giorno, occhiaie comprese e abbiamo riso fino a sentir male allo stomaco. Grazie perché siete state la mia spalla e io la vostra. Grazie perché mi avete aiutato quando i tacchi mi hanno distrutto i piedi e voi siete corse a comprarmi delle ballerine "quelle argentate lisce, perché col fiocchetto non si possono vedere e le altre avevano colori che non si abbinavano al tuo outfit." Ormai ci capiamo anche senza dire nulla. Siete state la mia fashion week, il mio sorriso e siete sempre e comunque #unsaccofighe!
Grazie a Airbnb che ci ha regalato un soggiorno fantastico in un appartamento splendido nel cuore di Milano e grazie ad uno speciale progetto, #OneLessStranger, ha accorciato le distanze facendoci conoscere tantissime persone nuove.
Grazie a Pinktrotters, una splendida community di donne, che ci ha coccolate come vere principesse seguendoci nella nostra fashion week e condividendo con noi ogni momento ad alto tasso di glamour. Le pinktrotters spaccano di brutto! 
Grazie a Francesca Scalera e a Smartbox che si sono occupati della nostra bellezza giorno dopo giorno curando hairstyle, make-up e unghie.
Grazie a Davide Micciulla, che ci ha (in)seguito per Milano fotografandoci tra una sfilata e l'altra.
Grazie a tutti i brand che mi hanno vestita per la fashion week credendo in me e nel mio lavoro: Ki6? Who are you?, San Andrès Milano, Hanita, Nhivuru, Molly Bracken.
Grazie a Vitasnella, che è stata la mia acqua di bellezza per tutta la settimana, e a Camera Moda per avermi accolto, ospitato e rifocillato in ogni momento.
Grazie a Giorgio, perché ormai sei stylist, compagno di sushi e occhiate allusive. Sei immenso, ti voglio un mondo di bene e prometto che torno presto e ti porto al Glitter!
Grazie a tutti gli altri colleghi-blogger che ho incrociato anche per un breve momento, perché fate tutti parte di questa esperienza e la rendete sempre una festa. Grazie anche a quelli che purtroppo non sono riuscita a vedere (Marghe, Mia, Guapy *sigh*), ma che so che mi hanno pensata.
Grazie ai brand che mi hanno accreditata perché non sapete la gioia e l'emozione che mi regalate quando posso assistere ad una sfilata dal vivo.
Grazie Milano, perché tutti ti vedono grigia, mentre io ti trovo meravigliosa e ogni volta mi fai sognare e mi manca non vederti ogni giorno.

Concludo la sequela degna della neo-Miss Italia dicendo grazie a me stessa, perché dopo 5 fashion week sto finalmente aggiustando il tiro, ho imparato a muovermi meglio e soprattutto a scegliere, che è uno dei lussi più grandi che ci si possa concedere nella vita.

| MFW - Milano, 26 febbraio/1 marzo - ph. credits Davide Micciulla |

18 commenti:

  1. bel post, belle parole, belle voi…peccato esserci viste di corsa!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post! Troppo carini tutti gli outfits!
    Buona serata!


    Giulia
    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. E quando si sceglie ... le cose appaiono più lineari forse perché siamo più consapevoli!
    Felice che tu abbia trascorso una settimana della moda divertente e appagante! :)
    Peccato esserci solo "sfiorate" :)
    bacio

    RispondiElimina
  4. siete bellissime! ^_^
    milano lascia sempre nostalgia nel cuore!
    bel post
    www.kulturalmentemoda.com

    RispondiElimina
  5. Lacrimuccia mentre leggevo, sei un tesoro <3 a prestissimissimo

    RispondiElimina
  6. Vi ho intraviste domenica, belle voi!

    RispondiElimina
  7. Spero riusciremo ad incontrarci presto tesoro <3

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto quasi commuovere Greta!
    P.S. Anche per me Milano è meravigliosa, non riesco proprio a vederla così grigia come tutti dicono.

    Un bacione grande,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  9. E' sempre bello quando si hanno tanti grazie da dire, soprattutto se detti col cuore! Bella la foto!

    RispondiElimina
  10. Milano regala sempre delle belle sorprese, basta saperle aspettare!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  11. E' sempre bello avere qualcuno da ringraziare!
    Buona giornata,
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. #unsaccofiga ti ringrazia per le bellissime parole che hai scritto e rifarebbe tutto dall'inizio alla fine nello stesso modo per rivivere quegli stessi momenti un'altra volta! Prontissima ad essere la tua compagna di occhiaie quando vuoi :*

    Un bacio grande,
    Kaleidoscopic Mirror

    RispondiElimina
  13. sono d'accordissimo con te e sul fatto di saper scegliere, mi ci sono volute tre fw di scarrozzate e piedi distrutti per capire, ma meglio così :D

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...