22 aprile 2015

Sì, viaggiare | Il lusso di avere tempo


Sto attraversando quella fase in cui il tempo è il sovrano assoluto, specie quando manca: troppo lavoro e troppi impegni (cosa che mi fa piacere, sia chiaro!) e troppo poco tempo per uscire, divertirsi, concedersi un momento per sé.
Il tempo è diventato un lusso e io ho deciso di investirlo nel modo migliore, dedicandomi a quelle attività e a quelle persone che mi rendono felice.
Con l'arrivo della bella stagione ho deciso di concedermi un viaggio: non ho ancora deciso dove e quando. So soltanto che voglio partire prima possibile. Non importa andare lontano: bastano poche cose, qualche vestito e una persona speciale, quella che si ama.
È bello avere una vita densa, ma staccare la spina ogni tanto è necessario per ritrovarsi e scoprire quanto è bella la felicità, specie se condivisa.

Proprio perché non ho tempo da perdere, ho deciso di darmi da fare subito: in una domenica di quelle pigre, da passare sul divano davanti alla tv, computer alla mano ho iniziato a navigare su expedia.it, forse il mio portale preferito dove trovare voli low cost e alloggi in totale sicurezza e ho cominciato a sognare ad occhi aperti. Mi sono ricordata che è tanto che non vado a Londra e mi piacerebbe un sacco tornare nel quartiere di Chelsea e dare un'occhiata alla boutique di Vivienne Westwood. Poi mi sono ricordata che vorrei tanto ritornare a Parigi, ma anche la Spagna e la Germania non sarebbero male.
Parlando col mio ragazzo ho scoperto che entrambi sogniamo la Thailandia: Bangkok, Chang Mai e Chang Rai, i templi, i mercatini, il cibo curioso da testare e giungle in cui perdersi. E poi il mare con le isole da sogno, Pucket, Phi Phi Island e i massaggi rigeneranti.

Bello sognare, ma bisogna organizzarsi nella vita reale e quindi diamoci una mossa: cominciamo a segnare qualche data sul calendario, guardiamo i voli e pensiamo anche a risparmiare, che di soldini Non è un viaggio da “tutti i giorni” e sono un po' preoccupata. Facendo browsing - o zapping su internet che dir si voglia - mi ricordo di un ottimo sito come piucodicisconto.com e mi ci fiondo all'istante.
Mi perdo tra le mille categorie e le centinaia di negozi e poi, meraviglia, trovo Expedia e scopro un sacco di sconti per risparmiare ulteriormente.
Il team di piucodicisconto è giovanissimo e non mi sorprende che abbia pensato a noi, ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro e hanno bisogno di una mano per concedersi un lusso come il viaggiare.
Tiro un respiro di sollievo e penso che, in fin dei conti, troverò una soluzione congeniale e potrò godermi davvero questa vacanza.
Adesso ho il tempo di perdermi tra le foto e i video su Youtube, immersa nella storia e nell'acqua cristallina, assaporando il momento in cui potrò essere baciata dal sole in quella magnifica terra.

19 commenti:

  1. Non credo esista modo migliore di trascorrere il proprio preziosissimo tempo!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Eh già, avere del tempo è sempre un lusso!
    Io come ben sai, adoro viaggiare ed è sicuramente una delle cose per cui spendo volentieri il mio tempo libero!
    Rimango in attesa di sapere quale sarà la tua meta!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Il viaggio fisico comporta sempre dei viaggi mentali, dei cambiamenti in noi... molte delle cose che ho iniziato a fare quest'anno sono conseguenza positiva di uno dei viaggi fatti l'altra estate...
    Insomma, qualunque sia la vostra meta... Buon viaggio (e tante foto;)-

    RispondiElimina
  4. ho preso nota di tutto, le mie giornate iniziano con un countdown al week end, pensa te!

    RispondiElimina
  5. oddio vai in thailandia?! anche io vorrei andarci quest'anno, che sogno!!

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...