8 ottobre 2015

L'estate è uno stato d'animo

E' un po' strano guardare queste foto ora che le temperature si sono abbassate e l'autunno si è imposto senza tanti complimenti sull'estate.
L'estate addosso, #fuoriceilsole... di citazioni, lette e canticchiate in giro, per intitolare questo post ne troverei tante, ma trovo che non sarebbero adatte.
Per parafrasare una celebre massima, "l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo". Ecco, direi che questa frase rispecchia quello che sento e sto vivendo ultimamente.
Per la prima volta, forse dopo anni, forse da sempre, mi sento in pace, al posto giusto circondata dalle persone giuste, a battermi per obiettivi veri, a fare un lavoro che mi piace davvero, mi appaga e mi gratifica.
Ho scoperto la serenità ed è un tepore piacevole che ti bacia la pelle come il sole di fine agosto, una brezza frizzantina che ti scompiglia i capelli, la salsedine appena pungente che ti pervade le narici, il suono delle onde contro bianchi sassi.
Gli spigoli si sono arrotondati, gli angoli della bocca si sono dolcemente piegati e le rughe in fronte si sono distese.
Finalmente posso guardare l'orizzonte senza bruciarmi gli occhi, il canto illusorio delle sirene si è placato e il vestito che indosso è della taglia giusta.
Chiamatelo karma, chiamatela quadratura del cerchio. Io sento di poterla definire felicità e ho voglia di condividerla.
Caftan: Triumph | Sunglasses: Ray-Ban | Earrings: thanks to Eleonora

Ph. credits Eleonora

21 commenti:

  1. Hai ragione, è uno stato d'animo, sono contenta che tu abbia trovato la serenità e la felicità (o anche il coraggio) di condividerla ... Queste foto sono stupende davvero! Mi piace moltissimo il caftano e l'effetto che fa con il vento e il mare ... Mi manca l'estate ...

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/una-stanza-dalbergo-una-capsula-del.html

    RispondiElimina
  2. Ti sembrerà strano, ma forse no, ma per me la stagione "al mare" inizia con l'autunno, o meglio..la voglia di andare al mare, poterlo guardare in modo rilassato, i giochi sono stati fatti, nessuno si cura più di rincorrere i raggi del sole, ora il mare rasserena e placa e appaga... E poi ci sono altri motivi per sentirsi come ti senti te, sono molto contenta di leggerti e vederti così! Fantastiche le foto..

    RispondiElimina
  3. MI PIACE TANTISSIMO IL TATUAGGIO SUL COLLO......BELLO ORIGINALE.

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...