24 marzo 2017

Friday, I'm Beautyful | Di che cosa profuma la tua primavera?

Di che cosa profuma la vostra primavera?
Si fa sempre tanta attenzione a quello che colpisce gli occhi, i colori, le forme, gli spazi, mentre ci ricordiamo raramente i voli pindarici del nostro naso.
L’odore della cucina al mattino mentre si prepara la colazione, il profumo in bagno dopo aver terminato la doccia, andare a letto dopo una lunga giornata e sentire le lenzuola fresche di bucato, l’odore di casa dopo aver trascorso l’ultima settimana in albergo, lontani dalle proprie cose, il profumo dello smalto preferito o della pelle di un bambino.

Anche le cose più impercettibili, più impensabili hanno un’essenza, un aroma, come la primavera. Di cosa profuma la tua?
La mia sa di raggi tiepidi e cieli tersi, di alberi in fiore, di brezze piacevoli, di abiti leggeri, lunghi fino ai piedi, portati con il mio chiodo di eco-pelle preferito; ha l’odore di colori pastello: celeste, panna, nude e qualche tocco di nero (perché quello non può mai mancare); profuma di light blue, del mare che si avvicina, delle passeggiate alle sei la sera quando ancora c’è luce e, ogni volta, è una gioia riscoprirlo.
Sa di sorrisi che sbocciano sulle labbra come i germogli sui rami, dell’amore che basta poco per riempirti il cuore, di una nuova stagione che fiorisce e con lei progetti, sfide e sorprese. Dei primi gelati e di nuove prime volte: sai cosa ti accadrà, ma ogni volta è una scoperta che ti sorprende come un regalo che non ti aspetti.

Fermati un attimo: chiudi gli occhi, inspira. Di che cosa profuma la tua primavera?

2 commenti:

  1. La mia primavera profuma di ottimismo, di aria fresca, di colori pastelli e di tanti gelati. La adoro!
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  2. The article you have shared here very awesome. I really like and appreciated your work. I read deeply your article, the points you have mentioned in this article are useful

    baixar whatsapp

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...