Quella che si è appena conclusa è stata la mia prima settimana della moda invernale, anche se di invernale ha avuto poco o nulla: neve/ghiaccio non pervenuti, cielo terso, un sole caldo e primaverile, brezza pungente ma rinfrescante e gente in maniche corte.
Sono approdata a Milano giovedì pomeriggio e dopo aver posato il bagaglio in fretta e furia, mi sono avviata al primo appuntamento della giornata: allo Styling Cube di Testanera.
Lì ho lasciato che il bravissimo Andrea facesse di testa sua e direi che ho fatto bene! Il risultato? Una pettinatura cotonata e alta con delle onde rètro che ricordavano un po' Elvis. Per chi se la fosse persa, potete vedere l'acconciatura sul mio profilo Instagram o su quello Facebook.
Personalmente l'ho trovata fantastica e sto pensando a come riprodurla in vista di alcuni shooting!
Con il mio bel hairstyle mi sono poi diretta al primo evento della serata: il cocktail party di Loriblu nello showroom in corso Vittorio Emanuele.
Uno spazio bianco e minimale dove le protagoniste indiscusse erano le collezioni P/E 2014 e A/I 2015. Ospite d'eccezione della serata, lo chef stellato Carlo Cracco, che ha intrattenuto gli ospiti deliziandoli con un menu best of delle sue specialità: dall'uovo di quaglia allo zafferano alla tegola di miso "sciuga" marinata e agrumi, fino a piatti di salmone e foie gras.
La collezione A/I 2015 di Loriblu è assolutamente splendida, ma purtroppo causa Micam imminente, non mi è stato possibile fotografarla (ma non appena avrò modo, ve la mostrerò sicuramente qui sul blog); tuttavia ho comunque potuto immortalare quella della prossima stagione estiva, che ho trovato varia, contemporanea, lussuosa e molto femminile al contempo. I miei pezzi preferiti sono sicuramente le decolleté e le borse a righe colorate, un po' riviera e un po' marinière: assolutamente fresche e divertenti!
Annarita Pilotti con Carlo Cracco - ph. courtesy of Loriblu |
![]() |
ph. courtesy of Loriblu |
Tappa successiva è stato l'evento Persol Film Noir, che si è tenuto all'interno della suggestiva cornice della Biblioteca Ambrosiana in Piazza San Sepolcro.
Un'atmosfera da film noir anni '50 per presentare una capsule di occhiali da vista e da sola dedicata ad una riedizione del celebre modello Freccia Persol, con lenti polarizzante e l'iconico motivo a righe sulle aste che si ispira al mito della Fenice.
Per evocare maggiormente le atmosfere misteriose anni '50 e i film noir dell'epoca, Persol ha ricreato quattro tableaux ispirati ad altrettanti personaggi-simbolo di questo genere cinematografico: il Gangster, la Femme Fatale, il Reporter e il Detective.
Ogni spazio era allestito secondo una delle quattro tematiche e al centro di ogni 'stanza' gli occhiali Persol spiccavano in tutta la loro ricercatezza, essenzialità e linee senza tempo.
To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram
E' stata davvero una bella serata!
RispondiEliminaLe scarpe Loriblu sono davvero stupende, anche io amo quelle a righe!
Lucia
www.legallychic.org
Ma le Loriblu a righe fuxia abbinate alla pochette? Amore vero <3
RispondiEliminaGomitoloBlu.com
aww those shoes are to die for, i wish i could own them all
RispondiEliminaAdoro gli occhiali Persol, ne ho un paio vintage e un altro di qualche anno fa e li uso spessissimo! Bella l'atmosfera noir che hanno scelto! Le scarpe Loriblu poi fantastiche, adoro quelle con fantasia geometrica multicolor!
RispondiEliminaL'atmosfera che si respirava da Persol era magica..voglio anche io una parete con tutte le cornici!!
RispondiEliminaAnche a me sono piaciute molto le scarpe a righe di Loriblu, fanno subito primavera!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Fantastico post e complimenti per la tua posizione su Les Chaiers!
RispondiEliminaTi aspetto su BABYWHATSUP.COM
Ti seguo sui social, seguimi e rimaniamo in contatto
Facebook | Instagram | Bloglovin
Un bacio, Aly.
Ma so o veramente meravigliose...Loriblu realizza dei capolsvori!
RispondiEliminaUn bacio Greta
NEW OUTFIT
www.angelswearheels.com
amo Loriblu e questa collezione è una meraviglia
RispondiEliminatr3ndygirl.com
buon mercoledi
Aspetteremo le foto di Loriblu, ma l'evento mi è sembrato davvero all'altezza, soprattutto considerando lo chef d'eccezione!!! ;)
RispondiEliminaAlessandro - The Fashion Commentator
sei proprio brava a fare le foto!!
RispondiEliminahttp://www.nonsidicepiacere.it/
ps. che bello siamo insieme nel progetto di Project Runway!!
Tutto davvero bello, bella la foto con Cracco!
RispondiEliminahttp://www.agoprime.it/come-sdrammatizzare-un-look-total-black/
Che scarpe meravigliose!
RispondiEliminaThe Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica