30 marzo 2011

Diorgate



Tutti conoscerete il recente scandalo che ha investito la maison francese Dior, da sempre nota per valori come classe, eleganza e raffinatezza. John Galliano, stilista britannico e negli ultimi anni direttore creativo della maison, era stato sospeso e poi in seguito licenziato dalla casa di moda in seguito ad accuse antisemite e razziali con tatto di apologia nei confronti di Hitler.
Galliano, da buon stilista-tipo (folle, geniale e con un ego pauroso) si è rifiutato di scusarsi, o quantomeno l'ha fatto troppo tardi, e così si è visto sbattere la porta in faccia.


Così, mentre il britannico è alla prese con processo, multe e una possibile detenzione di 6 mesi, la maison Dior è alla ricerca del suo nuovo direttore creativo.
Da qualche settimana i riflettori sono puntati sul tarantino Riccardo Tisci, direttore creativo della maison francese Givenchy dal 2004, anno in cui risollevò le sorti del marchio, ormai in caduta libera, grazie ad una stupenda sfilata prȇt-à-porter alla Paris Fashion Week.
Tisci avrebbe spodestato senza problemi gli altri concorrenti, ovvero le sorelle Rodarte e Peter Dundas, il disegnatore di Pucci.


Un italiano a capo di una maison francese, per di più importante come Dior, sarebbe un bel colpo per il nostro paese, ma Givenchy è pronta a lasciarsi sfuggire il suo pupillo?.

E quindi, mentre tutti si chiedono "Riccardo Tisci will be the next Galliano?", mi viene da pensare che John avrà anche perso la corona, ma resta il re. E lui lo sa!


10 commenti:

  1. nice pics and lovely blog.xx

    http://www.theprovocativecouture.com/

    RispondiElimina
  2. Questa è stata una brutta, bruttissima caduta di stile. Assolutamente senza giustificazione alcuna. E sono assolutamente daccordo con la decisione della Maison. Su queste cose è bene dare un messaggio chiaro! Va bene essere personaggi, va bene essere trasgressivi. Ma non tutto è permesso! Quindi... ben venga Tisci che da Givenchy fa un ottimo lavoro!
    R.

    RispondiElimina
  3. Thanks Alina :)

    Sono d'accordo su tutto Retsy, però resto dell'idea che sarà più Dior a rimpiangere il lavoro di Galliano, piuttosto che il contrario!
    In ogni caso Tisci, se entrerà a far parte di Dior, farà un lavoro eccellente!

    RispondiElimina
  4. very nice blog,love it!
    maybe we could follow each other?
    xx ron
    thehoneystreet.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. j'adore dior...ahahah
    carino il tuo blog :))

    http://free-spirit-yly.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Thanks to everyone!!!

    @Ron: I'll chek your blog out soon ;)

    RispondiElimina
  7. دار السلام اهم شركة نقل عفش بالطائف وكذلك اهم شركة نقل عفش بمكة وجدة والمدينة المنورة تقوم الشركة بنقل العفش بحفر الباطن وتبوك وجازان وتقوم بنقل الاثاث بالقصيم
    شركة نقل عفش بالطائف
    شركة نقل عفش بالمدينة المنورة
    شركة نقل عفش بجازان وابها
    شركة نقل عفش بجدة

    RispondiElimina
  8. شركة نقل عفش بالقصيم
    شركة نقل عفش بتبوك
    شركة نقل عفش بحفر الباطن
    افضل شركة نقل عفش بجدة شركة الاطلال شركة نقل اثاث بجدة شركة متخصصة فى نقل اثاث بجدة على اعلى مستوى من نقل العفش بجدة
    شركة نقل عفش بجدة

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...