30 luglio 2012

IMV Closet #10: Steve Madden Dynemite

Ciao a tutti e buon lunedì :) Un paio di settimane fa vi ho parlato delle Dynemite di Steve Madden, una delle mie ultime fissazioni.
Dopo avervi reso partecipi delle mille disavventure in cui sono incappata per provare ad acquistarle in versione Blue Suede, vi ho domandato se secondo voi ero riuscita a prenderle.
Bene, sono lieta di presentarvi le mie nuove bambine: le Dynemite Mint Green :)
Vi confesso che la mia sfiga non si è limitata alla vicenda del carrello!
Una sera, dopo essermi convinta che anche in versione verdementa sono fighe e che le metto su tutto, sono corsa sul sito ufficiale di Steve Madden, l'unico sul web che, a quanto pare, aveva a disposizione tutti i modelli (tranne le blu, ovviamente!) in quasi tutte le misure.
Apro la loro pagina, clicco sul menu a tendina e scorro le voci per scegliere la taglia: 6, 6.5, 7, 7.5, 8...ecc.
Orrore. Il 37 non c'è. Svengo.
Dopo una lunga serie di offese a me stessa, mando un'imbarazzante e-mail al customer service chiedendo se il numero trentasettemisuraeuropea sarebbe rientrato in versione blu o menta.
Mi rispondono subito dicendomi che il blu è out of stock  - e te pareva... -, ma che la mia misura, ovvero il 6.5 US Wo's (alias la taglia americana per donne), è presente!
Mi illumino. Quanto sono scema!? Ero convintissima di avere il 5 o il 5.5. Mi esalto.
Non perdo altro tempo: inserisco i dati della carta di credito, clicco 'conferma' e, stremata, mi accascio sulla chase longue.

Il team di Steve Madden mi ringrazia di aver acquistato da loro in una serie di e-mail, mi rilascia il track number per seguire la spedizione, mi fornisce numeri verdi e mi invita a visitare il sito per futuri acquisti.
Mi illudo che la mia serie sfortunata sia terminata e invece..
Un bel giorno ricevo un'e-mail in cui c'è scritto che ho fatto domanda per restituire la merce, che è già in viaggio per tornare alla sede centrale. Siccome l'e-mail è in inglese la rileggo ottanta volte per sincerarmi di aver capito bene.
Scorro la posta impanicata per controllare se, per errore, avevo cliccato sulla domanda di "return", ma niente. Inspira - espira - inspira - espira - insp...
Finalmente mi arriva un'e-mail da Allison, capo del servizio "controllo qualità", che mi dice che il paio di Steve Madden che avevo acquistato era difettato ed era stata premura del team rimandare indietro le mie scarpe e prenderne un paio perfetto, senza costi aggiuntivi per me.
Finalmente dopo dieci giorni le mie bambine sono giunte illese a casa mia e si sono guadagnate di diritto un posto nella scarpiera!
PRO:
- sono bellissime e realmente comode come si legge in giro. Nonostante l'altezza mostruosa (13.97 cm), io le ho portate una sera intera in discoteca (era la prima volta che le mettevo!) e quando sono uscita, non avevo il minimo dolore ai piedi, che è invece ed inspiegabilmente un must quando porto scarpe più basse e senza plateau.
- Il customer service e in generale tutto il servizio di spedizione è gentilissimo e professionale. Vi rispondono sempre e velocemente e vi aiutano ad orientarvi nel sito e durante l'acquisto.
CONTRO:
- le spese di spedizione per l'Italia sono altissime ($ 39.95), ma se fate un ordine sopra i $ 75 e avete un parente/amico che abita in America, sono gratuite.
- oltre alle s.s., una volta che il pacco vi arriva a casa col corriere, ci sono da pagare anche gli oneri di dogana. La cosa scoccia e non poco, però facendo il conto, ho visto che tra le scarpe in saldo e lo sconto ulteriore del 15% ai nuovi iscritti alla newsletter di Steve Madden, comprendendo le s.s. e gli oneri di dogana, il prezzo finale dell'ordine è sempre e comunque inferiore che se le avessi prese in Italia, dove il prezzo si aggira tra i € 100 e i 139.

41 commenti:

  1. Dio mio quanto le amo!!! Ottimo acquisto Greta!!
    Cavoli ma le spese di spedizione sono altissime...ma mi sembra di capire che non sono niente in confronto alla qualità della scarpa!! Mostraci un outfit con queste meraviglieee :)

    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena. Sì sì, valgono tutto il loro prezzo e la trafila che ho dovuto fare!
      Spero di riuscire a scattare qualche foto prestissimo :)

      Elimina
  2. Ottimo acquisto!! :) Sono davvero belle!! Comunque ti capisco perfettamente..tutte le volte ad ordinare qualcosa da internet è sempre uno stress! Specialmente sul fronte scarpe..io (pensa te!) ho il 40/41 e quasi sempre non c'è MAI la mia misura..quindi una volta che trovo un modello che mi piace e c'è pure il mio numero mi esalto tantissimo e se sbaglio qualcosa nell'acquistare via online mi maledico 100 volte!

    Babi

    NEW POST ON MY BLOG
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!? Figurati che quando trovo qualcosa che mi piace, avanzano solo numeri minuscoli o numeri 41-42!
      Siamo sfigatissime!

      Elimina
  3. belle belle complimenti per l'acquisto!
    amo questo stupendo colore..ti aspetto

    RispondiElimina
  4. Sono veramente bellissime!!Meritano tutta la trafila che hai dovuto fare per averle mi pare di capire ;) goditele!

    new post
    fredshion.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, valgono fino all'ultimo centesimo!

      Elimina
  5. le hai prese del colore più bello in assoluto!
    LA collana pennyblack io l'ho trovata in negozio, fa parte della nuova collezione e l'ho pagata mi pare 59 euro... sul sito non la comprerei perchè con tutti quegli strass non mi fido molto delle poste :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutte le informazioni Audrey! Allora se capito in un monomarca, do un'occhiata :)

      Elimina
    2. Scusa se ti rompo ancora, ma ci sono di diversi colori? Perché a me il sito della Pennyblack non piace come è fatto..è caotico :(

      Elimina
  6. Sono di un colore stupendo!
    Grazie del commento!

    Elle
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. che belle scarpe, il colore è splendido!

    xx
    Debora
    MA COPINE REBECCA fashion blog

    RispondiElimina
  8. purtroppo ho un debole per le scarpe italiane :) però posso dire che sembrano davvero molto belle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tendenzialmente amo e prediligo il made in Italy, ma Madden lo amo!

      Elimina
  9. They´re perfect!
    I love this Steve Madden shoes and yours look amazing!
    I´m your new follower :)
    xx

    http://undisclozetdesires.blogspot.pt

    RispondiElimina
  10. favolose!!!mi piacciono moltissimo...davvero un ottimo acquisto :D

    RispondiElimina
  11. 13,5??? uno strumento di tortura praticamente :D (ah, se solo fossi capace di camminarci...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, sono le più alte che abbia mai avuto, ma ti assicuro che riesco a camminare più facilmente con queste rispetto ad altre più basse e senza plateau!

      Elimina
    2. io ne ho provate un paio di così alte e a momenti mi facevo convincere da Sister che continuava a dire che il fatto che fossero belle avrebbe messo in second0 piano il fatto che mi facessero sembrare un armadio di donna :-(

      Elimina
    3. Io ho la fortuna di non essere altissima, quindi anche con dei tacchi altissimi, rimango sempre a misura umana :D
      Ci sono comunque scarpe molto alte che però grazie alle linee e al design puliti, ti slanciano senza sgraziare la figura

      *errata corrige: le scarpe sono 5.5 inches che corrispondono a 13,97 cm...quindi ho 14centimetri di meraviglie :D

      Elimina
  12. mi fa davvero piacere che alla fine tu le abbia trovate!! hai ragione, nonostante l'altezza folle, sono comodissime (per quanto possa esserlo una scarpa col tacco ovviamente ;) )
    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Myriam, sei gentilissima :)

      Elimina
  13. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-E!!
    Attendo foto outfit presterrimo! ;)

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettavo il tuo commento :D Grazie mille Vale..spero di mostrarvelo prestissimo!!!

      Elimina
  14. Ora che le ho viste ai tuoi piedini posso dire che sono BELLISSIMEEEEE! Oltre a starti da Dio!!!
    Ottimo acquisto!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, volevo acquistare degli stivali di steve madden, ma dal sito mi dice che il costo di spedizione è, come dici tu, di 39.99...in che senso se hai un amico che vive in America e spendi più di 75 dollari non si paga la spedizione? I miei stivali vengono 160! Ma sul sito non c'è scritto nulla in merito, mi sai dire di più?
    Grazie!
    Elena www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
  16. Fantastiche!!! Pero ti devo chiedere come hai fatto a ordinarle dal sito ufficiale di Steve Madden?io ho pure mandato una mail e mi han risposto che spediscono solo in US o Canada! E chiaramente non hoparenti lí -.-
    Giulia

    RispondiElimina
  17. Anche se questo post è vecchio non ho potuto resistere dal commentarlo, perchè anche io adoro Steve Madden !! Oggi è possibile trovare le scarpe di steve madden ovunque....ma voglio senalarvi questo sito dove ho trovato dei prezzi incredibili http://www.freekyshop.com/catalog?q=steve+madden

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...