22 settembre 2012

My VFNO 2012 in Florence

Ciao a tutti, vi scrivo dalla mia camera d’albergo qui a Milano. Finalmente trovo un momento in mezzo a tutta questa frenesia da fashion week per aggiornare il blog.
Come saprete (ve ne ho parlato quiqui) martedì sera a Firenze si è svolta per la prima volta la Vogue Fashion Night Out. La città era viva come non mai: un sacco di giovani, le luci dei negozi… si respiravano moda e spensieratezza ovunque.
Ad accompagnarmi durante la serata oltre alla mia migliore amica Eleonora, alle mie amiche Chiara e Stefania, anche le mie compagne d’avventura di questa fashion week milanese: Camilla e Valeria.
E’ stata una serata piacevole: abbiamo passeggiato lungo le vie del centro, visitato alcuni negozietti vintage e di usato (se vi capita fate un salto da Desii Vintage in Via De’ Conti: ha capi originali di Miu Miu, Chanel, Valentino, ecc., da urlo!) e visto alcune presentazioni delle nuove collezioni invernali disponibili nei negozi.

Photo by Catch The Look
ahahahah funny
my bff

Furla
propone una linea caratterizzata da colori accesi, divertenti, che si mixano in combinazioni originali su borse, scarpe e cinture: verde ottanio, giallo acido e viola. Un inverno all’insegna del colore, ma c’è spazio anche per i classici bianco e nero. Particolari e divertenti nelle borse maculate, in limited edition di cui mi sono innamorata. Innovative anche le forme, leggermente a hobo, con dettagli silver a forma di bullone, manici rigidi e fodere interne a contrasto.
Coccinelle, invece, ha riproposto i modelli vincenti della stagione estiva, ma con pellami più ricercati o in suede e tonalità calde che spaziano dal bianco al cuoio, dal marrone scuro al borgogna. Tantissimi anche le forme e i modelli, che incontrano il gusto di una clientela eterogenea ma di classe.
In esposizione anche la linea firmata dal russo Alexander Terekhov: dinamica, versatile e caratterizzata da alcuni modelli a stampa floreale.
Camilla and I
I was wearing: 
H&M top with ruches 
ASOS sequins shorts 
ZARA suede shoes with metallic heels 
GUCCI leather hobo bag

10 commenti:

  1. Mi sono persa questa serata e mi sono persa voi. Sarei dovuta esserci anch'io ma il lavoro mi chiamava...((( comunque stavi benissimo e adoro i tuoi short!!! Niente vfno a Roma per me sempre per lo stesso motivo. E mi sarebbe piaciuto partecipare e osservare così come si conciano a roma durante eventi del genere.... Buona fashion week milanese.Aspetto sempre un tuo post;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara, anche a me avrebbe fatto piacerissimo rivederti! Alla prossima, spero!
      Un bacio

      Elimina
  2. Grazie per il resoconto e per le foto :)

    Ps: tu e la tua migliore amica siete bellissime!

    Buona fashion week!

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è assolutamente mio e grazie per i complimenti :)

      Elimina
  3. Ciao Greta!!! Che bene che stai in questo outfit, mi piacciono moltissimo i tuoi shorts!!!


    Bacioni, Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao amica! Che belle foto!
    <3 prrr

    RispondiElimina
  5. Non avevo ancora visto questo post!!!! che carine che siamoooo!! :-)) nonostante io fossi in versione "turista per caso" tra Roma e Milano :-))

    http://loveisthebestfashionistherest.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaahaha "turista per caso". Fantastica!

      Elimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...