22 dicembre 2012

A Christmas carol

Ieri ho finito di comprare i regali di Natale e ho partecipato alla prima di una lunga serie di cene, di quelle che fanno bene all'anima perché ridi e stai in compagnia di persone a cui tieni davvero, al punto che lo scambio di regali diventa una cosa superflua.
L'albero e il presepe illuminano con le loro lucine il mio salotto ormai da qualche settimana. Menomale che ci sono loro a ricordarmi che è Natale.
Qui non ha nevicato e il freddo, benché pungente, è sopportabile.
Fuori la solita frenesia di ogni anno: vetrine allestite, il caos cittadino e gente di corsa che si affanna a cercare il regalo perfetto.
Quest'anno mi sento un po' il Grinch anziché la fatina del Natale, non so perché. Forse perché è stato un anno duro, un anno che mi ha tolto più di quello che ha dato; un anno di sacrifici, fallimenti e delusioni e poche vittorie personali. Le battaglie sono sempre troppe, anche a 24 anni..
Tuttavia voglio essere ottimista e pensare alle cose importanti: al luccichio negli occhi delle persone che ami mentre scartano il regalo che hai comprato per loro e realizzi che hai fatto centro e le conosci bene; al pranzo di Natale in famiglia, con tua nonna che ha cucinato per un bastimento, mentre attorno al tavolo ci sono solo otto persone; agli abbracci, ai sorrisi e ai momenti condivisi con le tue migliore amiche, quelle poche, ma veramente fantastiche.

Ai cappelli, alle sciarpe e ai paraorecchie per proteggersi dal freddo e, nonostante tutto, hai il naso rosso come Mastro Ciliegia di Pinocchio.
Alle luci ovunque e alla gente che cerca davvero di essere più buona e felice e, in fondo, ti fa piacere. Al colore rosso, alle nuance champagne e ai glitter, perché mai come Natale stanno così bene insieme.
Alla sensazione che un altro anno si avvicina alla conclusione e un altro, in cui riponi speranze e fiducia, sta per fare capolino, dietro l'angolo.

Anche se ci 'conosciamo' solo attraverso un computer, vi sento vicini e per questo vi auguro di passare delle buone feste, in compagnia delle persone a cui tenete davvero, a fare le cose che vi rendono felici, lasciando perdere tutto il resto. Domani è un altro giorno... si vedrà.


All pictures: via Tumblr.


Vi ricordo che è in corso un Super Xmas giveaway, che mette in palio due prodotti della collezione Dior Grand Bal. I vincitori saranno due e il giveaway è aperto a tutti. Avete tempo fino al 25 dicembre a mezzanotte. Per partecipare al giveaway, cliccate qui. Buona fortuna!

I wanna remind you that a Super Xmas giveaway is open and you have the chance to win two products of Dior Grand Bal maquillage collection. Two winners, open worldwide. You have until midnight, December 25. To enter the giveaway, click here. Good luck!

56 commenti:

  1. Che belle parole!!! Buone feste anche a te, con la speranza che il 2013 sia un anno migliore!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che sia un anno migliore per te, e se noi, da dietro questa tastiera, possiamo aiutare in qualche modo, facci sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo questo commento !! Noi ci siamo cara Greta, proprio da dietro questa tastiera, non te lo scordare mai !

      Elimina
  3. "Noi siamo figli delle stelle e non ci fermeremo mai per niente al mondo ... "
    Alla tua età, a 24 anni, mi sono trasferita in Italia ... le battaglie sono sempre tante, ogni giorno, ad ogni età, cara Greta !
    Se avessi una figlia, la vorrei come te !! Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  4. Le sconfitte non fanno altro che rafforzarci credimi.Ti auguro di tutto cuore che il 2013 sia un anno migliore di questo che si sta chiudendo!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

    RispondiElimina
  5. che bel post!e poi, amo questa atmosfera, amo i giorni prima del natale forse ancora di piu del natale stesso!

    RispondiElimina
  6. Cara Greta, ti auguro davvero di passare un buon Natale, che almeno per un giorno, ma si spera anche di più, spazzi via le amarezze di un anno intero. PS: evviva le nonne che cucinano per un bastimento!:-) Un bacione
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  7. A sentire è stato un anno duro per molti, compresa me, mi ha laciato svuotata e frustrata ma come hai detto tu lasciamoci i dispiaceri alle spalle, domani è un altro giorno, sicuramente migliore ;)
    Auguri anche a te!!!
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/2012/12/non-e-mica-la-fine-del-mondo.html

    RispondiElimina
  8. hai scelto delle immagini meravigliose!!! e le tue parole sono sempre favolose!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/12/21/blue-as-a-sky/

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima Greta!
    Anche il mio 2012 e´ stato pieno di sfide e anche fallimenti, ma l´importante e´ alzarsi e in ogni caso sono convinta che niente e´ x caso e che la ruota gira sempre...
    Ti auguro il meglio!!!

    PEr gli auguri comunque ci risentiamo nei prossimi gg. Intanto buon weekend
    bacino
    L3

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio per il commento e ti auguro che il 2013 sia un anno migliore :)

    RispondiElimina
  11. Che belle foto! Buone Feste cara.
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post. Ogni Natale porta sempre con sè un periodo di bilanci e ogni tanto ci sembra sempre che tutto non sia andato nel verso giusto, ma guardandoci bene indietro dobbiamo renderci conto che tutto quel che succede contribuisce a farci crescere! E poi guarda che cosa hai tirato su con questo blog! Mi sembra ieri che scrivevamo cavolate sui nostri blog adolescenziali ;)

    Alessandra ❤

    FOLLOW ME ON The Glam Wok
    CHECK THIS OUT MY LATEST POST: Shopping: Beauty, Beauty, Beauty!

    RispondiElimina
  13. Le battaglie non finiscono mai, purtroppo, anche per me quest'anno non è stato facile, confidiamo nel prossimo, sperando che sia pieno di vittorie, e con questo augurio fai buone vacanze e passa un bel Natale sereno :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Davvero un bel post, brava! Anche io ho passato tante, troppe battaglie..alcune attualmente in corso purtroppo. Ma è così e c'è poco da fare..se non andare avanti ancora più forti, ancora più determinate. Ti auguro un bellissimo Natale e Capodanno!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  15. che belle queste foto! Il soprabito rosso è qualcosa di superbo

    un abbraccio

    L.

    RispondiElimina
  16. bellissime queste foto!!! bacioni

    RispondiElimina
  17. I really like your blog! It would be nice if you could stop by my blog sometime too.
    I'm your new follower, would you follow me back??

    RispondiElimina
  18. Auguri anche a te, e quel pomposo abito rosso è diventato improvvisamente un obiettivo di vita!! *_*

    RispondiElimina
  19. Cara anche per me il 2012 è stato un anno abbastanza difficile e, nonostante non ci conosciamo bene, ti auguro un felice Natale ma ancor più che il 2013 possa donarti ciò che meriti!

    http://fashionculture.altervista.org

    RispondiElimina
  20. ci credi che ti capisco pienamente???????!!!!!
    anche per me quest'anno è stato "difficile"...insomma...credo che (più o meno) siamo sulla stessa barca come Mood! :D
    però, come dici tu, meglio essere ottimisti e pensare al meglio ;)
    baci

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  21. che belle queste foto!! <3
    un bacione

    un nuovo post tutto per voi ! <3 http://www.bluenailgirl.com/2012/12/inspiration-christmas-atmosphere.html

    RispondiElimina
  22. queste foto sono fantastiche..e non ti preoccupare..se quest'anno è stato duro, sicuramente il prossimo sarà meglio!!adesso goditi i momenti belli di questi giorni in compagnia:-)
    un bacio

    RispondiElimina
  23. Mio piccolo tesoro
    le battaglie della vita sono sempre dure e purtroppo infinite, non riesci a quietarti un attimo che ZAN ne arriva subito un'altra. Una volta mi hanno detto " Nella vita ci vengono messe davanti solo difficoltà che siamo in grado di affrontare" non ne sono molto convinta, perchè ce ne sono alcune che tagliano le ali e ti buttano a terra come uno straccio vecchio dalla quali, anche se a fatica, ne esci ma ti segnano con delle cicatrici invisibili. Ma noi siamo ragazze forti, donne "con due maroni" quadrati che anche se ci pesti, ci calpesti e ci vuoi eliminare noi ne usciamo fuori comunque, sempre a testa, magari con qualche ossicino rotto, ma ne usciamo sempre e anche se a volte siamo un po' stufe di combattere non ci arrenderemo MAI, MAI e poi ancora MAI.
    Segui sempre i tuoi sogni, viviti la vita come vuoi e fregatene tanto di tanti sono le cose che ho imparato. Dopo questo papiro, dopo il quale sarai caduta addormentata, io anche se diventi verde, con le dita pelose e odi il Natale a vai a vivere in cima alla montagna con il Grinch ti adorerò sempre perchè si vede che quello che fai lo fai con cuore e passione.
    Un bacio tesoro!

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Condivido con te la sensazione da Grinch quest'anno... non è stato un anno stupendo, anzi, ne sono capitate di tutti i colori, specialmente in negativo... avevo riposto molte speranze in questo 2012 che alla fine mi ha deluso copiosamente! ma va beh, c'è alle porte un nuovo anno, che spero sia migliore di tutti gli altri!
    Hai scritto delle bellissime cose!
    Ti auguro un bellissimo Natale ed un felice anno nuovo cara!
    Un bacione!


    Greta

    Last POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  25. un grande abbraccio e che quest'anno che deve venire sia carico di cose meravigliose! un bacione cara!
    Carola

    New Post on Purses in the Kitchen!

    RispondiElimina
  26. che immagini stupende!
    forza e coraggio il 2013 sarà un anno migliore :)
    Buon Natale!

    GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  27. Oh tesoro! A chi lo dici,è stato un anno duro per davvero..tante tante cose negative,troppe perdite affettive che non ci volevano,ma io sono qui che cerco di guardare sempre in positivo perchè è la cosa migliore da fare! E ci riesco! E questo mi fa stare meglio e mi dà più coraggio per affrontare il futuro! Ti auguro il meglio per l'anno avvenire e continuerò a seguirti,stanne certa! Un bacione Greta!
    Nicole.

    New post :)
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2012/12/love-instagram-2.html

    RispondiElimina
  28. Belle le tue parole che ci fanno sentire più importanti... noi che le ascoltiamo e che in qualche modo facciamo parte della tua vita! Qualche bilancio è naturale in questo periodo dell'anno ma non facciamo programmi, viviamo e continuiamo a sperare e sognare. Ti auguro ogni bene... piccola... grande 24-enne ... un po' farina... un po' Grinch.

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima,
    quanst'anno anch'io mi sento un pò grinch e come per te è stato un anno duro, ma è finito, ora stà per iniziare un nuovo capitolo e dobbiamo fare di tutto per renderlo migliore ;)
    BUON NATALE :D
    spero che sia bello, sereno e felici ;)
    kiss kiss

    RispondiElimina
  30. Che parole meravigliose le battaglie non finiscono mai purtroppo,spero che sia un anno migliore e ricco di soddisfazioni per te :) l'importante è avere vicino le persone che ti vogliono bene in fondo è quello che conta!Buon Natale cara un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Mi ritrovo molto nelle tue parole...L'anno scorso proprio a Natale ho perso la mia dolcissima mamma e quindi per me il Natale resterà per sempre legato a questo doloroso ricordo, non so se riuscirò più a ritrovare la magia di questo periodo.

    Anche se non ci conosciamo, ti auguro di cuore un sereno Natale!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  32. Se parliamo di anno difficile, ho l'imbarazzo della scelta nel raccontarti le difficoltà, i problemi e i guai che ho dovuto passare (e che non si risolveranno per magia al 31 dicembre 2012)... ma come te voglio essere ottimista, perchè se oltre ai soldi, alla casa e una persona a me cara, mi viene tolta anche la voglia di vivere, ahimè mi resta davvero più niente!!!
    Quindi forza e coraggio cara, rimbocchiamoci le maniche e circondiamoci di persone che ci vogliono bene e nell'attesa di affrontare al meglio il 2013 godiamoci questi giorni di relax e tanto buon cibo :-)

    RispondiElimina
  33. Troppo carino questo post!le foto sono davvero stupende... che magia!
    Un abbraccio tesoro e buone feste!
    Valentina

    RispondiElimina
  34. E' stato uno degli anni più brutti per me e spero davvero che il 2013 sia bello. Buone feste e facciamoci coraggio ce la faremo. Marcella

    RispondiElimina
  35. Grazie, ricambio gli auguri... è un post tenero tenero. Ma siccome io sono DAVVERO il grinch, vorrei dire che per quel cappotto rosso ucciderei anche Babbo Natale :D

    Ghgh, scherzo :)

    Buon natale!

    Morbida, la vita! - Curvy Blog
    'Morbida, la vita!' Facebook Page
    Twitter - Follow me!

    RispondiElimina
  36. Ti capisco benissimo e so bene che è stato duro quest'anno con te..ma non bisogna mai farsi prendere dallo sconforto! Devi reagire proprio come sei capace di fare, continuando a portare avanti le tue idee e i tuoi progetti..
    Con quello che hai scritto del Natale hai proprio centrato il punto: questo è il mio momento preferito dell'anno non perchè ricevo tanti regali (vabbè dai diciamo che non mi dispiace per nulla quest'aspetto), ma principalmente amo i pranzi e le cene con parenti e amici cari, la gioia di stare insieme e l'essere totalmente rilassati per qualche giorno, senza pensare ai soliti stress quotidiani!
    Il 2012 non è stato proprio il mio anno diciamo, ma tra le cose positive per cui ringrazio c'è il fatto di averti conosciuta..non solo dietro alla tastiera del pc!
    Purtroppo nell'ultimo periodo sono abituata alle persone che pensano solo a se stesse e chi ti usano finchè ne hanno bisogno e poi ti gettano via, ma per fortuna ci sono ancora splendide persone come te!!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Merry XMAS dear and have a wonderful holiday!

    RispondiElimina
  38. Cara Greta, questo Natale sara' particolarmente triste anche per me e se non fosse per miei bambini non avrei fatto neanche l'albero ma il Natale per me non è una festa in cui si deve essere felici a tutti i costi, è una festa da cui partire per essere felici...e ti auguro di riuscirci con tanto affetto!!

    RispondiElimina
  39. cara Greta, quest'anno è stato duro per molti, lo è stato anche per me.
    Godiamoci questi momenti in serenità con le persone che amiamo e con cui stiamo bene, questo è l'importante.
    Cerchiamo di essere tutti ottimisti per l'anno che verrà!
    un bacione e tantissimi auguroni!!!
    Isabelle

    ❤The fashion witch❤

    ★My store on line★

    RispondiElimina
  40. Niente male un incrocio tra un Grench ed una Fatina :)) chissà che strano esserino devi essere, eppure mi sembri così graziosa, tu. Scherzi a parte, ti capisco benissimo e non posso che augurarti di trovare la serenità che meriti nel 2013. Ogni anno ci riproponiamo degli obiettivi o riponiamo delle aspettative nell'anno che verrà. Ecco, io da quando ho smesso di averne troppe, di aspettative, vivo forse più serena. Non è mancanza di ambizione ma è la consapevolezza e la maturità di capire che non tutto ciò che arriva dipende da noi: un buon 60% è frutto della fortuna o di cause a noi esterne.

    Io 998 volte su 1000 sono "la persona giusta al momento sbagliato" o "la persona sbagliata al momento giusto", sì, insomma, la sfigata di turno, per intenderci. Però sorrido comunque e ti regalo un sorriso, stasera, come dono di Natale. Anche se non ci conosciamo.

    Che tu possa vivere i prossimi giorni con la gioia nel cuore.
    N.

    RispondiElimina
  41. Buone feste anche a te. Ti auguro un 2013 migliore allora :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  42. Great blog, dear! Do you want to follow each other? Just let me know! If you get a second, I'd love to hear your thoughts about my latest post :)

    -Mademoiselle S.

    http://mademoiselle-s-blog.blogspot.fr/

    RispondiElimina
  43. Non posso che condividere il tuo stato d'animo e la voglia dopo tutto di sperare ancora in un 2013 migliore =)




    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
  44. Mia cara hai fatto un post fantastico, in cui mi rispecchio nella maggior parte delle cose. Speriamo questo 2013 non ci deluda, anzi!!
    Buone feste ;)

    P.S. perfetta selezione di immagini :)

    RispondiElimina
  45. Complimenti per il post, contraccambio l'augurio! :)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/2012/12/smalto-12-color-fucsia-dorato-5-ml-by.html

    RispondiElimina
  46. Che bel post, cara :)
    Tantissimi auguri anche a te!
    Buona domenica!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  47. giveaway on my blog!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/12/23/christmas-giveaway-for-my-beauties/

    RispondiElimina
  48. che bellissimo post e tanti auguri!
    baci
    http://thefashiondiet2.blogspot.it

    RispondiElimina
  49. hai scritto parole stupende e le foto sono un'ottima cornice <3
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com

    RispondiElimina
  50. Cara Greta, posso capire quando dici che l anno ti ha tolto più di quanto ti ha dato, ahimè, a volte succede, il mio anno è stato un anno di domande invece, e nessuna risposta per ora...
    Ma il nuovo anno può essere un bel momento per "tirare una linea" e ripartire, magari proprio da quelle delusioni che ti hanno tanto amareggiata!
    E per lo spirito da Grinch...che dire, io da un po' di anni appartengo a questa categoria, e mi scoccia ammettere che la maternità non mi ha aiutata moltissimo!
    A volte però se hai la possibilità di passare del tempo con i tuoi cari, ecco che tutto diventa più magico...
    Un bacione!!

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...