4 febbraio 2013

Social-ize... with me

In Moda Veritas - social-ize with me 1
Buongiorno a tutti :) Oggi un post su dei piccoli aggiornamenti social-i, se così vogliamo chiamarli.
Come sapete, da quanto i miei mi hanno regalato l'iPad per Natale, mi si è aperto un mondo. Suona folle, lo so; in fondo i cellulari e Internet sono arrivati in Italia negli anni '90 e prima di quel momento, le persone vivevano bene comunque.
Eppure non avete idea di quanto sia castrante, socialmente parlando, non avere un cellulare/tablet/apparecchio tecnologico Apple o Android... a meno che, appunto, non abbiate aggeggi marca Blackberry o altro, come la sottoscritta. Allora sì, che potete comprender(mi)e!
E' il classico caso in cui, se non hai una cosa e sai di non poterla avere, te la ritrovi sotto il naso ovunque e la tua brama cresce a dismisura, in modo inversamente proporzionale allo spazio nel tuo armadio durante i saldi.
Carrie Bradshaw in Sex and The City si chiedeva: "Perché l'unica cosa che non abbiamo riesce sempre a rovinarci quello che abbiamo?". Già...

Avete presente tutti i programmini, i social networks e i siti super cool, pieni di rosa, bottoncini colorati e icone di vestiti e scarpine qua e là? Quelli che sponsorizzano ovunque su siti, tv e riviste? Quelli che nel 2012 2013 sembrano assolutamente necessari per una donna o una fashion bloggers di tutto rispetto? Bene, scordateveli!
Non è vero che c'è un'app per ogni cosa! Dov'è l'app che mi salva dalle app? Dov'è l'app che mi rende immune dal desiderare le app? Non esiste ancora l'app che funziona sul fantomatico aggeggio tecnologico che sia di marca diversa da quello che supporta queste benedette app.
Quindi? Quindi sei emarginato/a! Quando Steve Jobs - riposi in pace - ha creato la Apple e tutti i suoi marchingegni demoniaci, non stava pensando affatto ad una rivoluzione che avrebbe cambiato le nostre abitudini. No, stava mettendo in atto un movimento radical chic pieno di snob, che sei come noi oppure ciao.
Avete presente quando eravate riluttanti all'idea di iscrivervi su Facebook o Twitter e poi vi siete dovuti piegare, perché le feste/gli eventi/le cose fighe sembrano accadere solo lì dentro!? Ecco, un po' come nei film americani: lo sfigato di turno (apparecchio ai denti, brufoli, occhialoni nerd e camicie a quadri del secolo scorso) viene deriso da tutta la scuola e nessuno se lo fila. Poi improvvisamente subisce una trasformazione radicale, si omologa e viene accettato nel gruppo. Si sposa con la più bella della scuola (casualmente cheerleader), vanno a vivere in una bella villetta con giardino, macchinone, cane e tre pargoli paffuti.
Quello che accade dopo (cioè lui ubriacone, la moglie che fuma come una ciminiera e i figli diventati delinquenti) ovviamente non ve lo fanno vedere. Vi lasciano credere all'Happily Ever After.
Come al solito mi di lungo e mi perdo... dicevo finché non avete un iPhone o un iPad siete emarginati perché tutto sembra funzionare solo con quelli, le app più fighe sono solo supportate per quelli, i programmi sono sviluppati solo per quelli.
Perciò, da quanto sono in possesso di iPad, in un delirante trip bulimico, ho scaricato app come se non ci fosse un domani e finalmente ho ritrovato la pace. Non sono più un'outsider.
E qui veniamo al vero motivo per cui avevo iniziato questo post: aggiornarvi su quali social (tutte le app sono gratuite), nuovi e non, potete trovare la sottoscritta.
Autorizzo chiunque stia pensando "Cioé io ho letto un poema solo per questa cagata idiozia? Ma vaff...." a offendermi... non avreste tutti i torti!

#1 Instagram
In Moda Veritas - social-ize with me 2 In Moda Veritas - social-ize with me 3
L'app che più di tutte ti fa sentire un'emarginata sociale, specie se hai un Blackberry. Mi trovate come @gretamiliani. Per chi non fosse ancora apple-inserito, potete stalkerarmi su webstagram inserendo il mio nickname... tanto ho il profilo pubblico ;)

#2 Depop
In Moda Veritas - social-ize with me 4
In Moda Veritas - social-ize with me 5
Avendo un armadio che scoppia, sono continuamente alla ricerca di modi per vendere i capi e gli accessori che non metto più. Scoperta sfogliando Glamour di Gennaio, complice la mia migliore amica che mi ha gasata, mi sono iscritta. Su Depop puoi vendere, scambiare ed acquistare usato di ogni genere: vestiti, scarpe, borse, gioielli, ma anche oggetti di design, riviste, vinili e molto altro ancora. L'interfaccia è simile a Instagram, col sistema dei mi piace, dei tag, ecc. Mi trovate come @greta_m. Se volete, date pure una sbirciatina: svendo di tutto!

#3 Trendee Me
In Moda Veritas - social-ize with me 6
In Moda Veritas - social-ize with me 7
In Moda Veritas - social-ize with me 8
Consigliatami da colei che, in un certo senso, mi ha iniziata al fashion blogging nel lontano 2007/08. E' un'app neonata 100% italiana (milanese) e ti consente di condividere i tuoi ultimi acquisti, creare outfit virtuali e sbirciare negli armadi dei tuoi amici. Deliziosa.

#4 BenMODA
Un'app comoda per le bloggers. Ha un'interfaccia pulita e ti permette di condividere i tuoi post in 6 lingue diverse. Per inserire il proprio blog su BenMODA, solitamente è l'inventore stesso dell'app che vi contatta e si occupa di tutto, ma nel caso vi interessi, potete scrivergli senza problemi: è molto gentile ;)

Come al solito non sono capace a scrivere post brevi, scusate! Fatemi sapere a quali social siete iscritti, così possiamo seguirci ;)


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

44 commenti:

  1. Infatti io che non sono I-phone munita adesso mi sento un po' emarginata! :) Ma me ne farò una ragione... :D
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Il tuo post mi ha fatto morire dal ridere.. Da quando mi è stato regalato l'iPhone non vivo più senza :P

    E so che sembra un discorso superficiale, materialistico e snob, ma quando hai un aggeggio del genere ti stupisci per tutto quello che puoi fare (e che magari non avevi mai pensato di fare :D)

    Ero la persona meno tecnologica del mondo e criticavo coloro che acquistavano costosissimi smartphone solo perché va di moda.

    Adesso so che l'iPhone non è il male: basta saperlo usare con intelligenza !

    Io comunque sono su:

    Twitter : @Alessandraves
    Facebook: Almenounmilionediscale
    Instagram: @alessandrave
    Depop: @alessandrave

    Sì, anche io sono vittima delle App :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene tutto purché non se ne abusi e non diventi una malattia alienante, come dicevi!
      Vedo di seguirti dove già non ti seguo ;)

      Elimina
  3. A chi lo dici! Quando ho comprato il bb mi sentivo una figa...invece sono diventata una semi emarginata sociale! Il mio ragazzo ha un telefono android quindi ogni volta glielo sequestro per andare almeno su instagram! Ora e' troppo giovane per essere pensionato quindi sto valutando anche io un tablet!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con un iphone temo che mi alienerei troppo! Con un tablet sto divinamente e amo tuttora il mio BB <3

      Elimina
  4. Ma quale poema, il post "si è letto da solo" liscio come l'olio, come sempre del resto, è bello leggerti :) sai che ho pensato anche io alla frase di Carrie mentre leggevo, per poi vedere che anche tu l'hai citata? Ahah è verissimo comunque, io ho un cellulare Nokia del 2010 che mi limita molto... Pensa che ero così andata in fissa per Instagram che mi ci sono iscritta dall'iphone del mio migliore amico, e quando vedo qualcuno con uno smartphone Android o Apple chiedo sempre, come una zingara che chiede l'elemosina: "Posso entrare un attimo sul mio Instagram dal tuo cell?" xD
    Su Instagram quindi puoi trovarmi come @minamasotina, ti ho appena "followata", per gli altri social, beh sì, sono ancora un'emarginata :D baci, Mina.
    www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  5. NOOOO, vado subito a scaricarmi Depop, io ho l'armadio che per poco non mi casca addosso......per il resto cerco di non perdermi nel selvaggio mondo delle app, anche perchè il mio smartphone non è in grado di reggere molto!!Baci!

    RispondiElimina
  6. Hai aperto un mondo pure a me!! Conoscevo solo Instagram... Quello per lo scambio/vendita di abiti è il top, ho troppe cose che non so dove rifilare ahah :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. A me piacciono i tuoi post chilometrici, me li assaporo fino alla fine ridendo a crepapelle!!! :)))
    Parto dal presupposto che ho solo un Mac quindi niente iPhone e niente iPad... ma ho un Android che secondo me non ha nulla da invidiare al tanto bramato (anche da me fino ad un anno fa) iPhone, a parte alcune app - tutte quelle che hai elencato tranne Instagram - che per android non ci sono ancora.
    Depop è quella che mi servirebbe di più, dato che anche io, ho l'armadio in preda ad un espolosione!! Spero la facciano anche per noi poveri androidiani!! :D
    Bacione e buona settimana!!


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accontenterei di avere un Android. Quello che c'è già per Android, per il BB ancora non esiste :( Siamo stra emarginati noi!

      Elimina
  8. C'è un app per riassumere l'inizio del post? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una marea di cavolate inutili ahahahaha *LOL*

      Elimina
  9. hahuauhahuauhahuauhauhahuha la battuta di Guy Overboard mi ha fatto troppo ridere, e credimi io davvero ho pensato: ma davvero ha scritto tutto questo per parlari di app?? ahhaha anche se credimi adoro leggerti...e la storiella sui film americani è stata divertentissima!!!Passa a trovarmi se vuoi..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soffro di logorrea, sono incurabile :D

      Elimina
    2. Sei deliziosamente incurabile!
      Davvero simpatica, molto fluente la tua scrittura!
      Mi piace :)
      con simpatia, Elisa

      Elimina
  10. E' da mesi che cerco un'applicazione/sito come Depop per lasciare spazio alle new entry nel mio armadio e poi noto che è solo per Iphone..nooooo povera me, ho un galaxy :(

    Buona settimana!
    Baci, Elly

    RispondiElimina
  11. Ho programmato un post del genere anche io :)))
    Bell''idea condividere le app
    http://martinapinto.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  12. Mi sento anche io emarginata allora!!XD Un bacio Greta!

    RispondiElimina
  13. Al momento rimango emarginata con il mio Blackberry!!
    Vabbè socializza tu per me!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  14. E adesso ci vorrebbe una app per racchiudere tutte le app che hai!!!!
    Però ti capisco io sono sempre attaccata al telefono!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Ahimè, ormai da un pò sono i-dipendente...e purtroppo mi rendo conto che una volta che si è entrati nel circolo, non se ne esce più!
    Trendee non la conoscevo, l ho scaricata e ora la provo!
    kisses!!!

    RispondiElimina
  16. In piena fase I-Phone dipendente. Comprendo in pieno :)

    http://standoutfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. No guarda ti capisco perfettamente: ho un BB da un anno e pur essenso in possesso di un amorevole ipod touch 4 da quasi due anni l'assenza di internet rende l'aggeggio socialmente inutile per la maggior parte del tempo.
    Cioè se non posso giocare a Ruzzle non sono nessuno!
    Cioè se non ho iMessage dove vado?
    No vabbè c'è sempre il mitico whatsapp che salva il.. la vita.
    Però da quando il tasso di iphone-androidi è salita a dismisura comincio a sentirmi anche io un'outsider...

    VAbbè nel frattempo ti seguo su instagram, va! ;)

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ben arrivata nel nuovo mondo!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Per chi non lo avesse visto insta-video parlato.
    YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  19. Hai fatto bene a pubblicare questo post (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/my-paillettes-skirt.html

    RispondiElimina
  20. I'm not a part of any social network and so far I like it this way. Blogging has been really fun, but I don't know what would happen if I was present on social networks- I don't know when I would sleep!

    RispondiElimina
  21. ben arrivata tesoro!!! depop mi mancava all'appello!!! la scarico subito!!! :)
    smuack!!!
    Carola
    new post on Purses in the Kitchen!

    RispondiElimina
  22. Ahahhaha magnifica introduzione al post!
    Senti, che tu sappia, Depop è anche per Android? E costa qualcosa?
    Un bacio :)
    D,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No D., Depop è completamente gratuito, ma se non erro al momento è solo per iPhone/iPad.

      Elimina
  23. al momento mi sento molto emarginata visto che ho un blackberry!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  24. leggerti mi ha fatto realizzare che posso stare tranquilla e che non sono l'unica che da quando, ormai due anni fa, ha comprato l'i-phone non può più vivere senza!adoro tutte le app e se pensassi adesso di stare senza..ahahaahahah..non so come potrei fare:-)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondiamo un circolo di APP-scaricatori Anonimi.
      Ciao, mi chiamo Greta e una dipendenza da app!

      Elimina
  25. ciao stella...io sono apple munita...ma qualche anno fa anche io vagavo come una disperato con il mio nokia c30 che non era nemmeno uno smartphone...ora sono guarita, ma app dipendente...
    molte delle app sopra citate non le conoscevo...mi documenterò...
    kiss e buona giornata cara
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  26. Io sono assolutamente emarginata, ho un cellulare paleolitico che non fa nemmeno le foto ... in sostanza non mi sono ancora APPlicata ah ah ah

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/02/which-tight-would-you-prefer.html

    RispondiElimina
  27. Ho appena scoperto che esistono app che ancora non possiedo. Alternativa A: vado a piangere in bagno. Alternativa B: le scarico ORA e passo la notte smanettando sull'ipad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alternativa B, sempre e comunque ahahah

      Elimina
  28. Risposte
    1. Grazie Ilaria, sono felice che qualcuno l'abbia notata! Anch'io la adoro!

      Elimina
  29. non me lo dire. che ho perso non un iphone ma bensì due. e ora sono senza e mi sento un'emarginata senza whatsup instagram i social network a portata di mano, la fotocamera a portata di mano, senza siri, insomma era il mio migliore amico l'iphone e io l'ho perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo mi dispiace Chiara :(
      Sono certa però che la tua solitudine durerà ancora per poco. A quando un nuovo migliore i-amico? :)

      Elimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...