12 marzo 2013

Best To Buy #4: Zara S/S 2013 selection

Stanotte ho dormito male e pochissimo.
Sembrava la fine del mondo - ho controllato che non fosse il 21 dicembre... -: grandine, vento, tuoni, lampi e probabilmente qualche fulmine.
In un paio di occasioni ho persino temuto che la pioggia sfondasse i due lucernari di camera mia rovinando irrimediabilmente i tappeti e i miei amati vestiti.
Così stamattina, quando ho visto il sole e il cielo terso, in un moto di frivolezza e gioia primaverile incontenibile, ho fatto il consueto giretto da Zara (online, quello live l'ho già fatto domenica con la mia migliore amica, nonché onnipresente compagna di figure di m**** causa urla di tripudio tipo: "Greeeeta guarda questi sandaliiiii..li bramoooo!" "Eleonoraaaa guarda questo blazer..è divino, lo voglioooo!" e via discorrendo) e la wishlist di cose perfettamente inutili e per questo assolutamente necessarie è inevitabilmente lievitata.
Fatemi sapere se ne avete una - dovete averla! - e consolatemi... ditemi che non sono l'unica affetta da psicosi ossessivo compulsiva da shopping zaresco!

#1. una rondine non fa primavera, ma un blazer a fiori sì! Se poi aggiungete che i colori sull'arancio/rosa sono tra i miei preferiti per questa stagione, il gioco è fatto. Lo bramo e probabilmente lo farò mio!

#2. blazer tartan. Perché il tartan fa tanto donna in carriera, che guarda alla tradizione ma la reinventa per essere attuale. Avessi il fisico, comprerei l'intero completo, ma siccome il check ingrassa, mi accontento della giacca! Poi ho una predilezione per il tartan verde+blu rispetto al classico rosso+verde.

#3. Amo, adoro, venero i completi: sono sexy, eleganti e sofisticati. Se bianchi, ancora meglio. Di questo amo sia la giacca che il pantalone. Abbinato ad accessori colorati e un po' chiassosi è la morte sua.

#4. e sempre in tema di completi, anche questo hot pink. Ho già un blazer di questa tonalità, ma l'ensemble è divino. Non posso fare a meno di guardarlo rapita.

#5. camicia con polsini decorati. M'è preso il pallino dell'etnico quest'anno e questa camicetta mi fa tanto Isabel Marant, non so perché. Bellissima!

#6. cappottino albicocca. Non è il massimo dell'utilità, specie nel mio armadio dove il capospalla domina sul resto dei capi, ma questo è adorabile: lunghezza perfetta, colore perfetto, spalline perfette. Da bambolina.

#7. dicevamo delle robine etniche? Ecco appunto! In foto non rende, dal vivo è adorabile e ha dei colori bellissimi. Non so quanto potrei sfruttarlo, ma lo trovo bellissimo con quelle manichine un po' a kimono.

#8. IL vestito. Raramente guardandomi allo specchio penso "Ammazza che gnocca!". Dopo essermi provata quest'abito ho sentito un coro angelico e ho temuto di veder apparire Dante e Virgilio. Sapete quando qualcosa vi calza a pennello? Ecco! La mia migliore amica quando mi ha vista si quasi è commossa in versione madre della sposa. L'unica cosa che ha frenato me (dal comprarlo) e lei (dall'insistere perché lo facessi) era il prezzo e il fatto che fosse un capo primaverile ["quindi lo ritrovo" cit.] (l'ho provato a inizio febbraio). Se per qualche motivo non dovessi trovarlo, state pur certi che cadranno tutti i santi del Paradiso et adieu Beatrice.

#9. maglioncino basic. Di primavera vivo e vegeto nei maglioncini di cotone grosso. Ne vorrei uno per colore. Tipo di questo modello, mi piace blu, grigio, corda e khaki!

#10. LBD ma in white. Non ho un tubino bianco e questo è peccato mortale. Questo non mi dispiace, perché è semplice e quindi lo si può trasformare con pochi accessori; inoltre gli oblò trasparenti sui fianchi lo rendono molto sexy e femminile.

#11. camperos. Anche questi mi fanno pensare alla Marant e ai suoi Dicker boots, leggermente rivisitati. Probabilmente sono la cosa più scomoda del mondo, ma il prezzo è irrisorio!

#12. ecco le scarpine da abbinare al cappottino albicocca di prima. L'insieme è semplicemente Lovely.

#13. sandali turchesi. Bellissimi, altissimi... levissimi!? Ne adoro l'intreccio. Ci sono anche in nero: non saprei scegliere.

#14. il trip etnico continua. Il tacco largo mi fa impazzire e l'assenza di lacci o troppe fibbie mi manda in brodo di giuggiole. Insomma adoro come il minimal della forma e la stampa etnica del tacco si sposano.

#15. sandali perfettamente inutili, considerando che non provo amore spasmodico per le borchie, ma questi li trovo bellissimi e so 70s. Mi sa che è colpa di quello se li adoro..

#16. so cosa starete pensando: "Non sei Rihanna..esci da quel corpo!" però cacchiarola...sono phaighi all'ennesima potenza con quegli intrecci. L'animalier esercita un incomprensibile fascino sulla mia persona sobria, pulita e minimale. Sarà il fascino del male o che nella vita passata ero una bad girl!?

#17. lei ve la posto giusto per preannunciarvi che sarà mia appena possibile. Da un lato è in pelle, dall'altro in cavallino. Il colore mi affascina, la forma a busta è versatile.

#18. lei è la sorella maggiore della borsa sopra. E' bellissima, ma il prezzo e la forma mi fanno preferire l'altra.

#19. devo aggiungere qualcosa al mio già ben noto amore per i cappelli? Questo fa molto Audrey Hepburn negli Hamptons. E' in rafia a falda larga...très chic.



To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

66 commenti:

  1. ODDIO LE SCARPE.
    Zara, tu quoque.

    RispondiElimina
  2. La nuova collezione di Zara è pazzesca, mi sono innamorata di quel cappottino albicocca!
    Ah! Ho anche comprato le decoltè in blu elettrico!
    Se mi tolgono Zara muoio!
    Un bacio tesoro !


    little@

    www.littlefashionplace.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sono andata di matto per questa nuova collezione, avevo visto un bomber con un fenicottero dietro la schiena, che spettacolo!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/03/the-best-outfit-of-week-33.html

    RispondiElimina
  4. Io ho comprato i sandali al n 14! Sono troppo belli e li amo... Non vedo l'ora di riuscire ad indossarli!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  5. Zara ha una collezione primaverile stupenda.
    Io ho fatto un giro nel weekend e mi sono innamorata di un vestitino con la maglia a righe e la gonna in pelle! Stupendo!!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  6. il cappotto albicocca è STREPITOSO! lo voglio!!!

    Federica
    La ragazza dai capelli rossi

    RispondiElimina
  7. Il completo fucsia, il cappottino albicocca e le borse blu elettrico sono il top del top! Non parlarmi di wishlist, ti prego, che ultimamente ho una voglia matta di spendere...!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  8. il cappottino albicocca è stupendo! io ho preso il tuo # 13 (in nero)...ero anche tentata dal tuo # 16...ma non mi si è posto il problema perché era rimasto solo un 37...e con tutta la buona volontà ma un 37 proprio non mi entra!

    RispondiElimina
  9. Il completo fucsia e il cappottino albicocca, sono a dir poco stupendi! :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Innamorata del cappotto albicocca e del completo in tartan... speriamo ci siano ancora dopo che avro' partorito :/

    Bacio
    L3

    RispondiElimina
  11. Eh sì, ne so qualcosa di liste interminabili di cose che ho assolutamente bisogno! :) E quella borsa blu elettrico (quella più grossa però) la sogno già da un po'! Il blazer a fiori e il completo hot pink poi sono troppo belli!! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  12. ciao stella il mio pezzo preferito è il tailleur fucsia...omg lo adoro...
    kiss e buona giornata tesoro-...
    xoxo
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  13. con due armadi strapieni e svariati cassettoni i miei desideri ultimamente si sono parecchio ridimensionati, comunque è sempre bello sognare, che poi magari qualcosa si realizza sempre!

    RispondiElimina
  14. Beautiful!

    I'm very happy to invite you to join my giveaway sponsored by Firmoo Glasses Shop!

    http://fashion-board.blogspot.com/2013/03/firmoo-glasses-giveaway.html

    Check out!

    http://fashion-board.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. la prima giacca ed il vestito mi piacciono moltissimo
    per non parlare di tutte le scarpe!!!!

    http://diamantisulsofa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Greta, io e te dovremmo andare da Zara assieme. Ai prossimi saldi ci becchiamo in un luogo X e poi diamo testimonianza fotografica ai posteri della nostra follia! Ahah!

    Bacione,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. wow che selezione magnifica...mi piacciono in particolare il completo bainco, le borse e la giacca kimono

    RispondiElimina
  18. No vabbè volevo solo dirti che
    -il blazer a fiori
    -il cappotto albicocca
    -il vestito luuuungo a fiori
    ecco tutti loro saranno miei (erano nella mia wishlist mentale!)
    Poi il sandalo leopardato te l'appoggio. Cioè io sono andata in fissa con un paio di decoltè leopardate dopo anni e anni di onorato servizio presso il club "io odio, detesto, rifugio l'animalier in ogni sua forma".
    Vedrai che ti vorremo bene anche in versione "Umbrella-ella-ella"

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Quante meraviglie!!!! Anche noi siamo in fissa con i blazer fiorati ultimamente!!!
    Chissà come eri bella con quel vestito!!! E' stupendo!!!
    i camperos li abbiamo provati e sono comodissimi!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  20. Ma quante cose carine sei riuscita a scovare?!?!
    Ci piacciono molto il completo sia bianco si a fucsia, il soprabito color albicocca e i sandali verde acqua!!


    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Io ogni volta che vado da Zara mi perdoo :) anch'io i Blazer li adoro :) bacii

    RispondiElimina
  22. ottima selezione greta!
    straquoto il blazer fiorato, il vestito e la shopping bag blu elettrico! :D
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  23. Ottima selezione Greta! Zara da sempre una certa soddisfazione :) anche io vorrei la camicia con i polsini decorati, l'ho provata ed è davvero stupenda!!
    baci

    RispondiElimina
  24. Sappi che sono arrivata a fine con la voglia di correre da zara e comprare tutto!! Il maxi dress è qualcosa di meraviglioso e ti auguro di ritrovarlo, bellissimo il blazer fiorato e stupende tutte le scarpe!! *_*
    Ti rassicuro, non sei psicotica, o almeno non sei la sola, mi aggiungo anche i con le mie liste chilometriche che lievitano ogni giorno di più... poi aggiungiamo il fatto che ho trovato lavoro vicino a Zara... Sarà la mia rovina, già lo so, ma ne sono felicissima!! *_______*
    bacione!


    Greta

    NEW POST

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  25. Il completo tartan e il cappottino albicocca sono già nel mio guardaroba. Appena li ho visti me ne sono subito innamorata! ;D

    Un bacione,


    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Con me sfondi una porta aperta! Io conosco tutto il catalogo Zara a memoria, ne sono diventata quasi socia!!!! Voglio un posto nel consiglio di amministrazione per tutti i soldi che gli ho lasciato!

    RispondiElimina
  27. Ho comprato il cappottino pesca ma in nero e avevo adocchiato le stringate leopard mi sa che sabato ci rifaccio un saltino!!!:) bacio giuly
    Thefashionmsmas.com

    RispondiElimina
  28. Adoro i completi!!!
    Bellissimi! Non saprei vivere senza!!!
    xo,
    Michela
    MILASTYLEBLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  29. Non sono l'unica con la fissa per l'etnico!!! evviva, mi sento meno strana adesso =P
    La prima giacca è fantastica e poi i sandali intrecciati azzurri mi fanno impazzire, belli belli!!
    -Amara-
    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Tranquilla, non sei l'unica, anche io comprerei sempre tutto da Zara!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win an amazing MyBeautyBox!!

    RispondiElimina
  31. Di questa selezione mi piace tutto!!! Adoro Zara, comprerei sempre l'intera collezione. Peccato solo che ultimamente i prezzi siano troppo aumentati quando la qualità è rimasta uguale, anche se in Spagna rispetto all'Italia è più economica, quindi una tentazione in più!!!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  32. ahahha io sn una ZARAholic ahhahha :P quindi anche io guardo sempre le new entry su internet se non son in centro per fare un giro e assaporare attimi di lieve piacere nel negozio :D
    Mi piacciono molto le scarpe ma io sono una fanatica dei blazer quindi la scelta é ardua....

    Bye Ari
    Blog

    Facebook

    Twitter

    RispondiElimina
  33. I sandali tiurchesi li ho comprati , mi hanno stregato appena li ho visti!!

    Alessandra

    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  34. mamma mia anch'io! non posso fare a meno di zara, ogni giorno guardo i nuovi arrivi sull iphone, passo in negozio..sono drogata di Zara!
    ottima selezione...tutto meraviglioso.. <3

    un dolce bacio

    new post on http://girlfashion9002.blogspot.it/2013/03/cosmoprof-day-1.html

    xoxo
    Gemma

    RispondiElimina
  35. Il blazer tartan *-* Il pantalone tartan *-*
    Amore tu mi vuoi male ;(((( Sabato andrò da Zara, se ci lascio la carta di credito sarà colpa tua!! :)
    Un bacio amore mio e spero che stanotte farai tanta nannina tranquilla

    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com + GIVEAWAY you can win a pair of shoes

    RispondiElimina
  36. Una collezione molto bella. Il blazer a fiori fa proprio primavera!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  37. Troppo bello il blazer a fiori !! :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. bellissimo il maglioncino!

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  39. Oddiodiioddio perché vivo in Brianza ed il prossimo Zara è a non so quanti chilometri ?! Visto che comunque NON avrai il sedere tipo cavallo da tiro tedesca che mi trovo io ... il completo di tartan subito !! Non solo la giacca , il completo ! Lo ha proposto anche Sig. Rebecchi per il prossimo autunno ! Me lo devi promettere. La scarpa leopard è forte, ma sembra la più gettonata in assoluto ! E già che vai da Zara prendi anche tutto il resto , io approvo tutto ! Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  40. Bellissimo il primo blazer!!! E il vestito è stupendo..ma se non lo ritrovi vuol dire che non era destino (ahaha penso sempre così quando vedo qualcosa e quando torno per prenderla non c'è più). Anche la selezione di scarpe è bella: mi piacciono tantissimo i sandali turchesi n. 13..li ha presi una mia amica e sono davvero stupendi..peccato il mio piede da Cenerella (taglia 35) perché non posso prendere mai le scarpe che mi piacciono! :(

    Un bacio tesoro, Elly

    RispondiElimina
  41. Deliziosa selezione ... in particolar modo il primo blazer a fiori! :D

    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  42. e chi non ha una zara wishlist!!! ;p
    bellissimo il cappottino albicocca e il maglione con l'apertura sulla schiena!!!

    TheGlamourDrama
    facebook
    twitter
    instagram
    bloglovin

    RispondiElimina
  43. Cara mia benvenuta nel mio mondo! Io mi sono già acaparrata la giacca fucsia più altre cose che non vedo qui ah ah ah!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  44. Se ti puo' consolare non ho mai comprato da Zara ( ma spesso e volentieri in una boutique non proprio low-cost), ultimamente mi sto convertendo anche io a qualche acquisto low-cost, proprio oggi ho ricevuto un pacco da Mango e penso proprio che non sara' il primo e l'ultimo! I due completi e il cappottino albicocca sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  45. Stupendooo!
    Zara is always the best!!!

    Bacioni Elisa My Fantabulous World

    RispondiElimina
  46. ma come si deve fare per questa collezione???mi piace tutto, andrò in fallimento!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  47. adoro il blazer a fiori!

    danslavalise.blogspot.com

    RispondiElimina
  48. Io guardo sempre lo shop on line e ci lascio il cuore. Ci sono delle cosette che vorrei prendere, ma sono troppo care per me. Mannaggia!


    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  49. My God....già all'inizio del post sapevo di non doverlo leggere!!!DAMN!!!;)
    Ho già capito dove andrò domani prima di iniziare il lavoro....quel cappottino e quei sandali turchesi ed etnici....sono F A V O L O S I!!
    Ciao Greta!!:)
    Maria Lisa

    RispondiElimina
  50. amo tutto!!! i sandali turchesi li ho gia comprati.. troppo bellissimi...!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  51. W W W I COMPLETI! Quello tartan mi rende particolarmente felice perché è la copia sputata di un completo di pinko della collezione 2011-2012 che mi volevo tanto comprare ma che mia madre mi ha negato T_T...temo non stia altrettanto bene, ma ci proveremo lo stesso :P!

    LaFra

    RispondiElimina
  52. Visto che qualche giorno fa è stato il mio compleanno, le mie brave amiche hanno ben pensato di regalarmi una tessera da spendere da Zara! Ancora non ho spulciato per bene la nuova collezione, ma presto avrò modo di fare un po' di shopping *.*

    NEW OUTFIT POST :)

    WWW.LEFREAKS.COM

    RispondiElimina
  53. Quel cappottino albicocca mi è entrato nel cuore <3 Bellissimo.
    Anche i blazer fiorato/tartan mi piacciono!

    RispondiElimina
  54. Il cappottini albicocca è .... è.... perfetto! Credo che sia il capo più apprezzato da tutte!!! Solo che ho notato lievitare i prezzi di Zara... sarà la mia impressione....

    New post on Hidden Beauty: Fashion at Clothingloves and Maxnina

    RispondiElimina
  55. Anche io sono rimasta folgorata da tutta la sezione etnica di Zara che ho praticamente svaligiato, a inizio febbraio!! Alcune cose sono davvero rivisitazioni di isabel marant, la mia stilista preferita, e non ho saputo resistere!!adesso attendo la bella stagione per sfruttare tutto quanto!! Bella selezione di capi!! :D

    RispondiElimina
  56. Il cappottino è un amore, stile bon ton e colore magnifico. Ho già gli occhi a cuoricino.
    Dillo che ci vuoi fare del male :D

    un bacino
    Cri

    RispondiElimina
  57. Ciao! sai quando escono quei phaighi tacchi animalier??? cristiana.

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...