28 marzo 2013

Best To Buy #5: Spring time

Ci risiamo! La Primavera fa capolino, il drammatico cambio degli armadi è alle porte e, come da copione, il mio guardaroba necessita di un restyling adeguato.
Via maglioni pesanti, cappotti e stivali; è tempo di stampe floreali, fiumi di cotone e capispalla più leggeri.
Non so voi, ma io sono in crisi perenne - stile "Non ho niente da mettereeee! Buahhhh" -.
Inutili i tentativi di mia madre di consolarmi ("Non fare così, vedrai che rimediamo!") o di offendermi ("Ma che farnetichi che hai il guardaroba prossimo all'esplosione?")
Di norma, la soluzione più facile e veloce sarebbe: "Facciamo shopping!", ma poi chi li sente i miei!?
Svampita d'accordo, masochista anche no, grazie!
Dal momento che i saldi mi hanno prosciugato le tasche *sob* e che Risparmio/ Shopping è un binomio che a casa mia non funziona (sono una mani bucate, ahimé), come ben sapete ho preso la buona abitudine di scandagliare gli e-commerce, preparare wishlist per poi fare in seguito, shopping intelligente.
In questo modo quando compro in store, vado diretta agli espositori delle cose che mi servono e non mi faccio sedurre dal resto; quando si parla di shopping online, la questione si fa più critica: con tutta la pubblicità, bannerini ecc. che si vedono, la tentazione è forte.
Quindi? Quindi siccome allo shopping non so rinunciare, mi son fatta furba! Come un vero segugio, sono costantemente alla ricerca di siti che offrano codici sconto per i miei e-commerce preferiti. In questo modo posso comprare senza sentirmi troppo in colpa.
Girovagando sul web, tra gli altri, mi sono imbattuta su CupoNation, che ha il pregio di fornire sconti vantaggiosi non solo per gli e-commerce più noti, come Asos, Zalando o Sarenza, ma anche per grandi griffe come Salvatore Ferragamo, Guess, Braccialini e tanti altri.
Felice dell'ennesimo sito salvavita, passo quindi a mostrarvi un'altra selezione Best To Buy multibrand. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate dei capi/accessori presenti, cosa manca nel vostro guardaroba primaverile e cosa avete in comune con la mia wishlist ;)

1. Asos
Bracciale mood etnico color zaffiro. Vuoi davvero farne a meno?
Pencil skirt al ginocchio. Di gran moda, con stampa etnica per essere chic senza essere seriosa.

Vestitino all'uncinetto, che fa subito primavera. E' leggero, femminile e in bianco molto versatile. Abbinato ai giusti accessori, può passare benissimo da una gita fuori porta ad una passeggiata in centro casual.

Sapete della mia passione per i biker jacket. Anche se in nero è un evergreen, dato che è primavera è bene accantonare i colori scuri. Le cerniere smorzano il twist candy del colore.

Cerchietto per capelli con decorazione maxi floreale. E' stato amore a prima vista, da vera figlia dei fiori catapultata negli anni duemila!

Tubino blu. Blu perché è intrigante e di tendenza, tubino senza spalline perché è chic in ogni occasione e poi il tocco sexy dove lo mettete? Inserti trasparenti vedo-non vedo per nulla volgari, ma alquanto ammiccanti. Meow!

2. Zalando
Tee romantica con la Tour Eiffel. Immaginatela con una gonna a ruota, stivali bassi o ballerine e un bellissimo cappello a falda larga. Adorabile!
Di norma le stampe con gli animali mi mettono in difficoltà: le trovo adorabili ma ho paura di stufarmene o, peggio, di trovarle ridicole a lungo andare. Questa gonna però è davvero deliziosa, morbida con le pieghine e la stampa discreta, in classico blu scuro passe-partout.
Amo i cappelli da diva, che siano di lana, paglia, rafia o quel che vi pare. Mi viene voglia di un weekend in campagna! A voi no?
Le righe, si sa, vanno di moda, ecco quindi un pantalone che avrebbe molteplici occasioni d'uso. Dosare con sapienza o ci scambiano per carcerate in fuga!

Occhialoni da diva. Perché non sono mai abbastanza e questi mi ricordano un celebre modello di Tom Ford per cui impazzivo anni fa!
Non sono un'amante dei leggings stampati, ma trovo che questi in versione celestiale sarebbero un'intrigante alternativa per coloro che hanno adorato le stampe galaxy, che trovo più invernali.

3. Sarenza
La prova bikini è ormai prossima. Diamoci da fare. Gambe in spalla e tutte a correre con glamour!

Giallo super vitaminico su questo sandaletto che fa subito voglia di estate e cocktail sulla spiaggia!

Mocassino senza tempo, ma declinato in bianco, con le nappine..per essere sofisticate senza sembrare d'antan!
Sandalo corallo con interno in animalier: lo trovo perfetto anche per chi non ama troppo osare.
Pantone ha sancito che il lime è uno dei colori della primavera. Non è delizioso su questa ballerina?
Sempre per rimanere nel mood etnico, ecco una splendida zeppa decorata!

4. Forzieri
Mille righe anche sulla borsa Sonia Rykiel, dalla forma shopper. Serietà smorzata dai colori divertenti e vivaci.

Amore a prima vista. Una clutch è un gioiello. Rendiamo grazie a Maison du Posh.

Sapete che amo il minimal e Jil Sander è uno dei miei marchi-guanto, ti quelli che ti appiccichi addosso e ti donano come una seconda pelle. Nella sua semplicità, trovo questa borsa divina!

Chi l'ha detto che i biker sono solo invernali? Basta dargli una sferzata di colore e qualche dettaglio per renderli subito freschi!

Giallo? Sì grazie! DKNY dona una sferzata di energia anche ad una borsa da donna adulta.

Valentino? Una certezza! Qui Rockstud 10mm, la mia versione preferita. Adoro la combinazione di colori!

5. Patrizia Pepe
Non so voi, ma amo piume, frange e quant'altro. Il colore poi? Adorabile...pronte per un cocktail!

Trovo le tute molto sexy, specie senza spalline. Questa con stampa floreale è davvero carina.

Non statement, ma quasi. Colorata e divertente, l'accessorio che dà quel quid al look.

Pantaloni bicolore. Io ne ho un paio simili e non vedo l'ora di provarli con diversi outfit! Voi vi lascerete contagiare o resistete?

Le zeppe di corda stanno all'estate, come la neve sta all'inverno. Almeno per me. Non sentite Maracaibo in sottofondo? Forse sono io che ho le allucinazioni appena vedo un raggio di sole...

E siccome di borse non ce n'è mai abbastanza - come di scarpe -, ecco un piccolo bijoux: colore prettamente primaverile e stampa a farfalle. Perfetta come tracollina ;)

Sarei potuta andare avanti a ore, vista la quantità di e-commerce tra cui scegliere, ma la lista sarebbe infinita e non voglio ammorbarvi oltre ;)


Per rimanere aggiornata/o su tutti i miei post, segui In Moda Veritas anche su:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

33 commenti:

  1. Ma quante belle cosine vedono i miei occhi! Sai che io invece non ho ancora sentito il bisogno di comprare cose primaverili? Sarà il tempo che non invoglia o il portafoglio che come il tuo piange un po'! :-) bellissimi i sandali e la borsa gialli e i pantaloni a righe!! E ovviamente le rockstud!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose, non me le dovevi far vedere :(
    xoxo

    RispondiElimina
  3. ma santo cielo da infarto la vista di tutte queste belle cose insieme !!!
    Adoro la pencil skirt e le ballerine pantone !!!
    NEW POST

    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  4. Anche io cerco di aiutare l'economia, anche se con tutte queste trasferte sta diventando un pò difficile!! ;)
    Vediamo cosa ti ruberei dall'armadio se tu riuscissi ad aggiudicarti tutta la tua wish list: di Asos il cerchietto con i fiori e il tubino blu (anche se su di me farebbe pietas), di Zalando la t-shirt con la Tour Eiffel (ça va sans dire), di Sarenza i sandali gialli e le ballerine in plastica lime, di Forzieri la pochette di Maison du Posh (adorabile) e di Patrizia Pepe la gonna e i pantaloni con la banda laterale nera!!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  5. il cerchietto floreale è bellissimo!!!! ma temo che la mia NON chioma, non si addica ad un simile cerchietto...trecce e cerchietti come questo sono il mio unico rimpianto!!! ;)
    I pantaloni bicolor sono sicuramente uno dei miei prossimi acquisti (sperando di trovarli) ma sono indecisa se puntare sul bianco e nero o cercarne qualcuno con la fascia a lato colorata!
    bellissima wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece su un taglio corto sono ancora più divini!!! :)
      I pantaloni con banda colorata sono splendidi!

      Elimina
  6. mi piacciono molto i sandali con interno animalier! e i pantaloni con la riga nera, un'ottima alternativa a quelli carcerata style che avrei più remore a mettere!:D

    ottima strategia quella delle wish list...è anche la mia tattica salva-portafoglio!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/being-victoria-beckham.html#comment-form

    RispondiElimina
  7. Quante belle cose!!! E poi Cuponation? Grazie dell'info, lo userò sempre sempre sempre, lo trovo geniale!

    RispondiElimina
  8. Si parla tanto di couponation... ma ragazze! Mai provati codicesconto.com o codici-sconto.it ? Ormai ci sono da anni e sono sicuramente i più aggiornati in fatto di risparmio!!! Buttateci un occhio comunque viva Zalandooo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di codicesconto e signorsconto ho già parlato :)
      Tento di condividere più info possibili!

      Elimina
  9. ...hai scelto delle cosine davvero deliziose...la mia preferita...è la tuta blu bianca..davvero molto chic...io le trovo così fashion...
    kiss e buona serata stella
    vendy

    Follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  10. Questo post è il colpo di grazia ... ero già in crisi quando ho scritto i miei 2 post Trendsetter SS 2013, la sindrome del "vorrei ma non posso", vedendo adesso tutte le tue proposte la crisi sta diventando un'emergenza .... il sandalo corallo con l'interno animalier ?? il sandalo giallo ? il biker colorato ? la tee con la Tour Eiffel ? per non parlare delle Rockstud , ecco io per le Rockstud potrei anche uccidere ! Martina, quella di BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uccidere no, ma quasi..splendide le rockstud!
      Mi dispiace..non volevo creare ulteriore panico :D

      Elimina
  11. Bellissime selezioni! Le mie preferite sono quel tubino blu super mega figo, i leggings celesti, le zeppe con decorazioni etniche e la clutch!

    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Buono a sapersi!! Quante belle cose :D

    RispondiElimina
  13. Una bellissima selezione, i capi di Asos poi sono bellissimi..
    Io con questa pioggia e queste basse temperature ho comprato ancora pochissimo...credo sia una questione mentale, l' estate, (ma sinceramente anche la primavera) mi sembrano così lontane!!

    Se ti va passa da me...un bacio e buona serata.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmelo..compro fiori e colori accesi sperando che venga il sole :D

      Elimina
  14. Mi viene l'acquolina in bocca (ma ahimè, anch'io non posso spendere). Preferiti: la gonna di P. Pepe, favolosa, scarpe e borsa gialli, i biker, la giacca di pelle rosa, il cerchietto.
    http://stylosophia,wordpress.com

    RispondiElimina
  15. Ci sono parecchie cosine interessanti, non saprei da dove iniziare, forse è meglio aspettare che il tempo mi ispiri, magari inizio da un bel cappello in rafia !! A presto!

    RispondiElimina
  16. Comprerei tutto quello che hai postato... da noi fa ancora molto freddo, cmq spero che la primavera arrivi presto! e poi via con lo shopping (budget permettendo) ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  17. Comprerei tutto!XD Hai trovato le cose migliori! Un bacio Greta!

    RispondiElimina
  18. Concordo in pieno con la tua idea! :D


    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  19. Io son pronta al look primaverile-estivo ... Ma la sera le temperature scendono in maniera assurda!! Uuuuufffolaaaaaaaaaaa!!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/03/innamorati-dellamore.html

    RispondiElimina
  20. MA sono l'unica in astinenza da H/N????? Bella la wishlist, ma... GIOVEDI, HOT/NOT!!!!! ;-D
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dura ultimamente star dietro al blog con tutti gli impegni :(

      Elimina
  21. Belle selezioni. Il vestitino all'uncinetto mi attira molto!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  22. Ma tu vuoi la mia fine ammettilo :'(((
    Quante belle cose amorino <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Povero portafoglio! L'unica cosa che non riesce ancora a convincermi a pieno sono i pantaloni a righe black and white, dovrò abituarmi :)

    Is It All About Fashion?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabeh dai: io credo che ognuno debba scegliere solo ciò che gli piace e gli dona, a prescindere dalle tendenze!

      Elimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...